Mintos ( p2p Lettone ) VOL II

I miei recovery complessivi sono ancora in aumento, nonostante i piccoli pagamenti. Sarà un bagno di sangue.

come fanno ad essere ancora in aumento i complessivi? intendi sia i current che i finished? è per caso saltato un altro LO?
 
I LO sono gli stessi. Penso che non avevano conteggiato gli interessi dei mancati pagamenti. Oggi sono ridiscesi un po', in pratica siamo ai livelli di una quarantina di giorni fa.
 
I LO sono gli stessi. Penso che non avevano conteggiato gli interessi dei mancati pagamenti. Oggi sono ridiscesi un po', in pratica siamo ai livelli di una quarantina di giorni fa.

sei sicuro che stai parlando dei pagamenti in recovery e non dei pending?

su quali LO sei esposto in recovery?
 
Buonasera, qualcuno di voi ha avuto problemi con la nuova verifica d'identità che stanno richiedendo sul sito?
Non sono riuscito a caricare la mia carta d'identità cartacea in nessun modo.
 
Buonasera, qualcuno di voi ha avuto problemi con la nuova verifica d'identità che stanno richiedendo sul sito?
Non sono riuscito a caricare la mia carta d'identità cartacea in nessun modo.

Si, io. Sono in lotta con loro da un anno per questo. Mi hanno bloccato l'account, prima ho svuotato il più possibile. Accettano solo passaporto e carta europea (quella digitale). Io gli ho detto che non vedo il motivo per cui non debbano accettare la carta cartacea, che è legalmente valida nel mio Stato. Non gli do questa soddisfazione, che vadano a c*****.
 
Ma ho capito male o Mogo si ricompra tutti i loan kazaki??
 
Buonasera, qualcuno di voi ha avuto problemi con la nuova verifica d'identità che stanno richiedendo sul sito?
Non sono riuscito a caricare la mia carta d'identità cartacea in nessun modo.

Ma voi dove state cercando di caricarla? Ho cercato dappertutto sul sito ma non ho trovato nulla e il loro link mi rimanda solo alla pagina di Overwiev.
 
Ultima modifica:
Ma voi dove state cercando di caricarla? Ho cercato dappertutto sul sito ma non ho trovato nulla e il loro link mi rimanda solo alla pagina di Overwiev.

A me caricava una procedura da fare con il telefono (dovevo fare le foto dei documenti e un selfie)
 
Ma voi dove state cercando di caricarla? Ho cercato dappertutto sul sito ma non ho trovato nulla e il loro link mi rimanda solo alla pagina di Overwiev.

Dalla overview sulla homepage. Mi ha fatto avviare una procedura di riconoscimento dallo smartphone.
La CIE è supportata giusto?
 
Non so se lo abbiano notificato anche a voi, ma hanno disattivato il sistema ref in diversi paesi... tra cui l'Italia. Ovviamente.
Questo più altre ragioni (perdita enorme del 2019, le quote in crowdfunding, la fee sul secondario, i pending payments, i numerosi default, il calo dell'interest rate). Per chi fosse interessato, ne ho parlato in questo video (prima di giudicare, ascoltate le ragioni esposte, vedrete che hanno un perché).

Spiegatemi perché rimuovere lo strumento che ti ha portato quasi 1/3 dei clienti. Non ha senso! Mi sembra che ogni decisione presa vada nella direzione sbagliata e come azienda ha un potenziale enorme soprattutto per la posizione che ha sul mercato.

Qualcuno di voi può consigliarmi l'alternativa più valida? Stavo valutando Bondora.
 
No la patente non è accettata né la carta di identità cartacea.
Quindi o la CIE oppure il passaporto.

ottimo... ho il passaporto scaduto (e certo non ho avuto stimoli a rinnovarlo quest'anno) e la carta identità cartacea... che faccio? :wall:
 
Non so se lo abbiano notificato anche a voi, ma hanno disattivato il sistema ref in diversi paesi... tra cui l'Italia. Ovviamente.
Questo più altre ragioni (perdita enorme del 2019, le quote in crowdfunding, la fee sul secondario, i pending payments, i numerosi default, il calo dell'interest rate). Per chi fosse interessato, ne ho parlato in questo video (prima di giudicare, ascoltate le ragioni esposte, vedrete che hanno un perché).

Spiegatemi perché rimuovere lo strumento che ti ha portato quasi 1/3 dei clienti. Non ha senso! Mi sembra che ogni decisione presa vada nella direzione sbagliata e come azienda ha un potenziale enorme soprattutto per la posizione che ha sul mercato.

Qualcuno di voi può consigliarmi l'alternativa più valida? Stavo valutando Bondora.

a me il sistema ref non è mai stato disattivato e grazie a quello ci ho fatto anche qualche soldo, anche se non è il mio scopo principale usare il ref
 
ottimo... ho il passaporto scaduto (e certo non ho avuto stimoli a rinnovarlo quest'anno) e la carta identità cartacea... che faccio? :wall:

Unisciti a me dicendogli che non ha senso non accettare un documento che è legalmente valido nel nostro Paese.
Non serve a niente, ma almeno ti togli una soddisfazione.
Poi se non ti validi ti bloccano l'account come a me.
Per prelevare ti tocca fare il documento.
 
Non so se lo abbiano notificato anche a voi, ma hanno disattivato il sistema ref in diversi paesi... tra cui l'Italia. Ovviamente.
Questo più altre ragioni (perdita enorme del 2019, le quote in crowdfunding, la fee sul secondario, i pending payments, i numerosi default, il calo dell'interest rate). Per chi fosse interessato, ne ho parlato in questo video (prima di giudicare, ascoltate le ragioni esposte, vedrete che hanno un perché).

Spiegatemi perché rimuovere lo strumento che ti ha portato quasi 1/3 dei clienti. Non ha senso! Mi sembra che ogni decisione presa vada nella direzione sbagliata e come azienda ha un potenziale enorme soprattutto per la posizione che ha sul mercato.

Qualcuno di voi può consigliarmi l'alternativa più valida? Stavo valutando Bondora.

ho visto il video.
solo sui pending payments non sono d'accordo.
I pending payments ci sono sempre stati, solo che prima di inserirli in tabella semplicemente non venivano visualizzati. Il fatto che si siano fatti sentire da fine 2019 è legato proprio il momento di crisi che si stava formando. Oggi (marzo 2021) infatti il problema pending payments è molto più contenuto.
E, secondo me, no, NON deve mettesi in mezzo Mintos a coprirli, metterebbe a repentaglio la gestione piattaforma (tu investi nel loan originator, lui ti dà il buyback, lui è importante in principio se è solido o meno. Mintos non deve mettersi in mezzo se non fare il servizio di "promoter" o "recupero crediti").

Per il resto mi sembra corretto. Il personale in effetti nel 2020 è stato tagliato post crisi, quando han dovuto rivedere i piani.
 
ho visto il video.
solo sui pending payments non sono d'accordo.
I pending payments ci sono sempre stati, solo che prima di inserirli in tabella semplicemente non venivano visualizzati. Il fatto che si siano fatti sentire da fine 2019 è legato proprio il momento di crisi che si stava formando. Oggi (marzo 2021) infatti il problema pending payments è molto più contenuto.
E, secondo me, no, NON deve mettesi in mezzo Mintos a coprirli, metterebbe a repentaglio la gestione piattaforma (tu investi nel loan originator, lui ti dà il buyback, lui è importante in principio se è solido o meno. Mintos non deve mettersi in mezzo se non fare il servizio di "promoter" o "recupero crediti").

Per il resto mi sembra corretto. Il personale in effetti nel 2020 è stato tagliato post crisi, quando han dovuto rivedere i piani.

ed infatti perchè criticare i pending? innanzitutto sono sinonimo di trasparenza della piattaforma, la percentuale è spesso ridicola ed ininfluente quindi va ad intaccare poco il risultato finale, inoltre in base ai pending possiamo capire quale LO si comporta meglio o peggio, oltre i 7 giorni vengono anche pagati gli interessi per 1,2 volte, ovvero un 10% viene pagato il 12%. L'altra cosa, il calo dei tassi, significa che gli investitori stanno riprendendo fiducia e sta tornando ad aumentare il volume degli outstanding, il chè è un'ottima notizia, vedo anche che stanno ripagando molti recovery , io ad es. ho gia ricevuto indietro da monego nel giro di 2 mesi circa il 60%, non vedo tutta questa tragedia, mi sembra che tutto sommato Mintos fino ad ora abbia retto il colpo inflitto dalla crisi economica da pandemia, poi ripeto che a me non è stato disattivato il ref, mi sembra strana sta cosa
 
a me il sistema ref non è mai stato disattivato e grazie a quello ci ho fatto anche qualche soldo, anche se non è il mio scopo principale usare il ref

hanno mandato una mail qualche giorno fa, i referral sono ancora attivi ma le registrazioni di utenti italiani non genereranno più alcun bonus
 
Indietro