Conto Corrente Fineco - Cap. XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
invito tutti a smettere l'OT gentilmente, grazie ;)
 
Ho un CC Fineco aperto quando vivevo in Italia.
Da qualche anno vivo all'estero, e ora Fineco se n'e' accorta visto che ho dovuto inserire il mio numero di cellulare non italiano per potere accedere al mio conto online.
Mi hanno quindi mandato un modulo da firmare chiedendo conferma del mio codice fiscale all'estero.

In teoria non avrei problemi a farlo, ma temo che una volta confermato ufficialmente a Fineco che non non sono piu' residente in Italia mi chuderanno il conto esistente chiedendomi di aprirne uno da non residente, il che per quanto ne so e' solo possibile visitando di persona uno dei loro promotori finanziari.
Questo sarebbe problematico in quanto non vengo spesso in Italia.

C'e' qualcuno che si e' trovatro nella stessa situazione, e puo' confermare se e' riuscito a mantenere aperto il conto esistente anche dopo aver confermato ufficalmente a Fineco di essere residente all'estero?
 
Ho un CC Fineco aperto quando vivevo in Italia.
Da qualche anno vivo all'estero, e ora Fineco se n'e' accorta visto che ho dovuto inserire il mio numero di cellulare non italiano per potere accedere al mio conto online.
Mi hanno quindi mandato un modulo da firmare chiedendo conferma del mio codice fiscale all'estero.

In teoria non avrei problemi a farlo, ma temo che una volta confermato ufficialmente a Fineco che non non sono piu' residente in Italia mi chuderanno il conto esistente chiedendomi di aprirne uno da non residente, il che per quanto ne so e' solo possibile visitando di persona uno dei loro promotori finanziari.
Questo sarebbe problematico in quanto non vengo spesso in Italia.

C'e' qualcuno che si e' trovatro nella stessa situazione, e puo' confermare se e' riuscito a mantenere aperto il conto esistente anche dopo aver confermato ufficalmente a Fineco di essere residente all'estero?

Il fatto e' che essendo residente all'estero hai proprio bisogno dell'altro perche ci sono dei fogli diversi da firmare e compilare per l'autocertificazione delle imposte e simili
 
Ho un CC Fineco aperto quando vivevo in Italia.
Da qualche anno vivo all'estero, e ora Fineco se n'e' accorta visto che ho dovuto inserire il mio numero di cellulare non italiano per potere accedere al mio conto online.
Mi hanno quindi mandato un modulo da firmare chiedendo conferma del mio codice fiscale all'estero.

In teoria non avrei problemi a farlo, ma temo che una volta confermato ufficialmente a Fineco che non non sono piu' residente in Italia mi chuderanno il conto esistente chiedendomi di aprirne uno da non residente, il che per quanto ne so e' solo possibile visitando di persona uno dei loro promotori finanziari.
Questo sarebbe problematico in quanto non vengo spesso in Italia.

C'e' qualcuno che si e' trovatro nella stessa situazione, e puo' confermare se e' riuscito a mantenere aperto il conto esistente anche dopo aver confermato ufficalmente a Fineco di essere residente all'estero?

Mi sembra che la questione sia mal posta ,se la banca ti chiede un’informazione ,che per inciso potrebbe riguardare anche Ade e ufficio antiriciclaggio,quella informazione le dovresti fornire,anche perché potrebbe essere il mancato invio del modulo a portare alla chiusura del conto
 
Scusate l'attesa. Per maggiore chiarezza vi allego il messaggio di Fineco, assieme al modulo.

Ciao, confermo che anche io ho mandato diversi messaggi ma ancora nessuna risposta. Fineco paladini della scorrettezza!
Scusate ma allora a che serve mandare il modulo con la Pec se poi bisogna comunque spedire fisicamente le carte tagliate con una raccomandata?:confused:
 
Ciao, confermo che anche io ho mandato diversi messaggi ma ancora nessuna risposta. Fineco paladini della scorrettezza!
Scusate ma allora a che serve mandare il modulo con la Pec se poi bisogna comunque spedire fisicamente le carte tagliate con una raccomandata?:confused:

ma non può bastare mandare la pec allegando la foto della carta tagliata? per un conto che devo chiudere penso che farò così
 
E' l'unica commissione prevista? secondo voi potrebbe convenire?

Puoi contrattare anche commissioni più basse(io ad esempio sono arrivato allo 0.2%), ma le commissioni su eventuali fondi, ETF( e relative compravendite) le paghi a prezzo pieno ugualmente
 
ma non può bastare mandare la pec allegando la foto della carta tagliata? per un conto che devo chiudere penso che farò così
Secondo me la soluzione più lineare e meno problematica è utilizzare uno di quei servizi online di trasferimento conto, dopo aver spostato le utenze...c'è tutto il tempo.
In mancanza di questo una PEC col modulo di disdetta con dichiarazione di aver provveduto a tagliare la carta più foto di parte della carta tagliata dovrebbe essere sufficiente ad evitare la spedizione di raccomandata.
 
Tipo questo andrebbe bene? Non so niente, da quanto capisco si può acquistare anche solo 1€, a cui bisogna aggiungere 9€ e l'1,5%, e si trattengono uno 0,45% annuo:

AXAWF Global Factors-Sust Eq A Cap EUR

Codice ISIN LU1774149998

Ciao, questo non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte in piattaforma fondi. Dove si trova?
 
Ho le vecchie condizioni di trading. Nella proposta di modifica unilaterale che ho ricevuto Vedi l'allegato CC2.pdf non si parla delle commissioni di trading. Capisco quindi che almeno per il momento restano invariate, diverse per "vecchi" clienti e "nuovi" clienti. Confermate?
 
Ho le vecchie condizioni di trading. Nella proposta di modifica unilaterale che ho ricevuto Vedi l'allegato 2647703 non si parla delle commissioni di trading. Capisco quindi che almeno per il momento restano invariate, diverse per "vecchi" clienti e "nuovi" clienti. Confermate?
Confermo, mi hanno detto che le commissioni di trading per i vecchi clienti saranno allineate a quelle dei nuovi clienti in una prossima proposta di modifica unilaterale, questa introduce solo il canone.
 
Ho le vecchie condizioni di trading. Nella proposta di modifica unilaterale che ho ricevuto Vedi l'allegato 2647703 non si parla delle commissioni di trading. Capisco quindi che almeno per il momento restano invariate, diverse per "vecchi" clienti e "nuovi" clienti. Confermate?

Ma io non ho avuto una comunicazione così dettagliata, come mai tu si? Certo se aumentano anche le commissioni di trading...
 
Ma io non ho avuto una comunicazione così dettagliata, come mai tu si? Certo se aumentano anche le commissioni di trading...

Ce l'hai anche tu... il PDF era linkato nella mail che hanno mandato a tutti.
 
Confermo, mi hanno detto che le commissioni di trading per i vecchi clienti saranno allineate a quelle dei nuovi clienti in una prossima proposta di modifica unilaterale, questa introduce solo il canone.
fonte?
Grazie
 
Confermo, mi hanno detto che le commissioni di trading per i vecchi clienti saranno allineate a quelle dei nuovi clienti in una prossima proposta di modifica unilaterale, questa introduce solo il canone.

Direi che questa anticipazione, se fosse confermata, è molto importante!

Per me il mantenimento delle vecchie condizioni trading è conditio sine qua non per rimanere con banking in Fineco, mi servivano come opzione di back-up alla bisogna.
 
io al momento ho il canone di 5,95 euro (sempre mensilmente azzerati ormai da anni).
Quindi il canone mi diminuirà da 5,95 a 3,95?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro