Green bond Alerion Clean Power 3,125% 2025 euro XS2083187059

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Adesso si prende a poco sotto 100 . Un 2,20 di rendimento netto con scadenza 2025 ci può stare

Dal mio punto di vista non è un titolo da trading, ne ho prese un pò e vediamo, almeno non gli lascio sul conto
 
Alerion Clean Power – Risultato Netto di Gruppo a 43,1 milioni nel 1H 2022
29/07/2022 15:11 MKI
I Ricavi del primo semestre 2022 del Gruppo Alerion Clean Power ammontano a 151 milioni (71,1 milioni del 1H 2021) piu' che raddoppiati rispetto al periodo precedente.
L’EBITDA balza a 126 milioni, da 58,8 milioni del 1H 2021, e include oneri per 13,4 milioni relativi all' applicazione delle misure straordinarie previste dal ' Decreto Aiuti' e dal decreto ' Sostegni Ter' .
Il Risultato Netto sale a 44,7 milioni, (20,2 milioni nel 1H 2021), dopo oneri per totali 39,3
milioni (di cui 13,4 milioni registrati nell' EBITDA) relativi all' applicazione delle misure
straordinarie previste dal ' Decreto Aiuti' e dal decreto ' Sostegni Ter' .
Il Risultato Netto di Gruppo raggiunge i 43,1 milioni, da 19,6 milioni del 1H 2021.
L' Indebitamento Finanziario al 30 giugno 2022 cifra in 446,3 milioni, in diminuzione di 56,2 milioni rispetto a 502,5 milioni di fine 2021, la variazione riflette sia gli investimenti effettuati nel semestre (circa 57,7 milioni) sia l' ottima performance in termini di cash flow operativo generata dal forte incremento dei prezzi dell' energia elettrica.
Nel corso del secondo semestre del 2022 Alerion proseguira' nell' implementazione del
programma di investimenti in Italia e all' estero.
In particolare, nell' ambito del percorso di sviluppo all' estero, a luglio 2022 Alerion,
attraverso la propria controllata Alerion UK, ha avviato l' attivita' di sviluppo in Gran
Bretagna e Irlanda di nuovi impianti eolici, sia onshore sia offshore.
Il management precisa inoltre di non prevedere riflessi negativi sulla gestione operativa
delle attivita' del Gruppo derivanti dall' attuale conflitto bellico in Ucraina.
 
Buonasera, ho visto che molte obbligazioni si sono riprese in questi ultimi giorni; io ho la XS2395580892 ALERION 21 / 27 2.25% che orami è fissa da giorni sui 93 che mi sembra veramente un cifra non in linea con le altre 27 ...tipo Newlaft dalla cedola simile e inoltre se confrontata con la 25 che ha cedola più alta e due anni in meno, 7 punti mi sembrano tantini. Pensate che ci siano dei problemi ???
 
Buonasera, ho visto che molte obbligazioni si sono riprese in questi ultimi giorni; io ho la XS2395580892 ALERION 21 / 27 2.25% che orami è fissa da giorni sui 93 che mi sembra veramente un cifra non in linea con le altre 27 ...tipo Newlaft dalla cedola simile e inoltre se confrontata con la 25 che ha cedola più alta e due anni in meno, 7 punti mi sembrano tantini. Pensate che ci siano dei problemi ???

Guarda i dati di bilancio sopra e giudica tu stesso se ci sono problemi.
Inoltre guarda la 2025....se ci fossero problemi non starebbe a quei valori.
 
infatti è per questo che mi domando perché la 27 sta a questo prezzo.... 93.7... voi che siete più esperti come lo giudicate.... è più conveniente la 27 della 25 ??
 
infatti è per questo che mi domando perché la 27 sta a questo prezzo.... 93.7... voi che siete più esperti come lo giudicate.... è più conveniente la 27 della 25 ??

Per me no ma solo perché preferisco stare su scadenze più corte. Se capita l'occasione incremento la 2025.
 
infatti è per questo che mi domando perché la 27 sta a questo prezzo.... 93.7... voi che siete più esperti come lo giudicate.... è più conveniente la 27 della 25 ??

Per rendere quanto rende oggi la 25, tra due anni la 27 a spanne dovrebbe stare sui 98, che significa che tra cedole e capital gain faresti circa un 4,5 lordo annuo
Non ho fatto i conti, ma i numeri dovrebbero essere circa questi, magari prova a farli tu per sicurezza

Ovviamente a patto che la curva dei rendimenti rimanga invariata, cosa che puoi sapere solo con la palla di vetro ;)
 
Per rendere quanto rende oggi la 25, tra due anni la 27 a spanne dovrebbe stare sui 98, che significa che tra cedole e capital gain faresti circa un 4,5 lordo annuo
Non ho fatto i conti, ma i numeri dovrebbero essere circa questi, magari prova a farli tu per sicurezza

Ovviamente a patto che la curva dei rendimenti rimanga invariata, cosa che puoi sapere solo con la palla di vetro ;)

infatti concordo con i tuoi calcoli ed è per questo mi chiedevo se c'era qualcosa che non mi convinceva nella quotazione della 27 ..... 4,5 lordo è interessante e quando qualcosa è interessante, non credo che a qualcuno sia fuggito di vista !!! Beh !! io non incremento certo al mia posizione e attendo gli eventi
 
...qualcuno ha letto il mio post ;) ... e oggi la 27 sta facendo +1% ...miracoli !!!
 
Ora che i rendimenti sulla 27 si sono allineati, secondo me vale la pena di switchare sulla 28
A logica è la prossima a salire, i 6 mesi in più non giustificano quasi un punto lordo annuo in più di rendimento, dovrebbe stare sui 104 per rendere uguale
 
Riporto qui questa news in quanto la tecnologia permetterà di sviluppare l'eolico in mare.
Buona notizia per l'energia green.


Prysmian: nuovo traguardo tecnologico in reti elettriche per transizione energetica
25/08/2022 19:20 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Prysmian Group ha raggiunto un importante traguardo tecnologico nel settore della trasmissione di energia avendo sviluppato e testato con successo il primo sistema completo in cavo sottomarino estruso da 525 kV per applicazioni di alta tensione in corrente continua (Hvdc). Questa tecnologia, si legge in una nota, permettera'' di incrementare enormemente la capacita'' massima di trasmissione dei sistemi bipolo fino a oltre 2,5 GW, ovvero piu'' del doppio del valore raggiunto dai sistemi a 320 kV in corrente continua attualmente in essere. "Siamo da sempre all''avanguardia nell''innovazione tecnologica per la trasmissione e distribuzione di energia. Questo nuovo traguardo conferma il nostro impegno e la nostra leadership nello sviluppo delle infrastrutture di rete, essenziali per la transizione energetica", ha sottolineato Valerio Battista, ceo di Prysmian. "Dopo l''avvio con successo della produzione industriale dei cavi interrati da 525 kV Hvdc per le nuove linee elettriche in Germania, siamo ora pronti a estendere questa nuova tecnologia ai sistemi in cavo sottomarino, supportando cosi'' i nostri clienti nelle sfide della transizione energetica. La nuova tecnologia consente di ridurre ulteriormente i costi dell''eolico offshore minimizzando l''impatto ambientale", ha dichiarato Hakan Ozmen, Evp Projects Business Unit. "Siamo orgogliosi di guidare il settore verso il traguardo dei 2,5 GW per la trasmissione sottomarina di energia, essendo in grado di offrire al mercato la migliore gamma all''avanguardia di sistemi in cavo ad alta tensione in corrente continua e alternata, incluse le nostre tecnologie proprietarie P-Laser e MI-PPL (carta impregnata e polipropilene laminato)", ha aggiunto Srinivas Siripurapu, chief innovation and R&D Officer. com/mcn fine
 
Oggi si stanno accanendo su questo KO!

Last 95,50 -2,46%

Rendimento lordo a occhio intorno al 4,50%
 
Riprendo qui, se non ho sbagliato thread. La differenza tra la 25 e la 27 la fanno spesso gli scarichi e il fatto che questi titoli sono manovrati, certo anche altri, ma questi in modo evidente., Quindi a seconda di ciò che tirano su o giù i due titoli si disallineano. Se comparate i due grafici si vede che non c'è un senso logico
 
vedo che ha scaricato intorno ai 95.50, ora sembra ripresa un po'
 
ma ha anche segnato sulll'ask, c'è una certa volatilità.
 
Sotto i 95...si incrementa? Si sta alla larga? Scadenza non lontanissima...
 
Indietro