Pininfarina e la decrescita felice

miglioramento continuo .... anche se lentuccio ....

bisogna avere pazienza e sperare che arrivino notizie e più schei ....

la rotta secondo me prmai è tracciata
 
NON TROVO PIU' GLI ANNUNCI DI VENDITA DI SAN GIORGIO CANAVESE

1) LO HANNO VENDUTO (REGIONE...INTEL ...SONGUO...)
2) NON LO VENDONO PIù PERCHE' CI FARANNO QUALCOSA
3) E' SCADUTO L'ANNUNCIO E HANNO DIMENTICATO DI RINNOVARLO
4) NON HANNO I SOLDI PER RINNOVARE L'ANNUNCIO IN INTERNET
5) SONO IO ******* CHE NON LO TROVO
 
Togg, avviata la produzione del suv. E il marchio autarchico di Erdogan prende vita


Il brand elettrico ha avviato la pre-produzione del suo primo modello, che era già stato guidato quando era solo un prototipo dal presidente turco
di Mattia Eccheli | 4 Agosto 2022

La pre-produzione è cominciata. La TOGG, la casa automobilistica autarchica della Turchia (Turkey’s Automobile Initiative Group), ha avviato le linee di assemblaggio per il primo dei due modelli elettrici della propria gamma, composta da 5 veicoli entro la fine del decennio. Il “Manufacturing try out” è stato confermato dal numero della TOGG, l’ex manager di Bosch Gürcan Karakas.

Il presidente Recep Tayyip Erdoğan (nella foto alla presentazione dell’auto) era stato il primo a mettersi al volante del prototipo del suv turco a zero emissioni di segmento C: la regia dell’operazione, che coinvolge un consorzio di cinque società del paese (Anadolu Group, BMC, Kıraça Holding, Turkcell e Zorlu Holding: 3 miliardi di dollari di investimenti annunciati), sarebbe ascrivibile al capo dello stato. Nel dicembre di 3 anni fa aveva trovato il tempo per animare la presentazione del modello (oltre che del concept di una berlina) e viene verosimilmente aggiornato sull’avanzamento del programma tra una mediazione e l’altra su guerra, grano, profughi e Siria.

Molti costruttori hanno stabilimenti in Turchia, fra gli altri Stellantis, Renault, Toyota, Hyundai, Mercedes, MAN e Iveco, dove nel 2021 tra auto e mezzi commerciali e industriali sono stati prodotti quasi 1,3 milioni di veicoli.

A regime la TOGG dovrebbe fabbricare 175.000 auto l’anno impiegando 4.300 addetti: l’80% dei componenti dovrà arrivare dalla Turchia, tanto che anche la piattaforma, che inizialmente sembrava dover essere quella della Saab 9-3, è ora modulare e, soprattutto, “autoctona”. La Germania, dove si è già insediata come TOGG Europe GmbH (a Stoccarda, la città di Porsche, Mercedes e Bosch) e dove punta ad accedere ad un “consorzio” di start-up innovative finanziato dal Ministero dell’Economia tedesco, dovrebbe diventare il primo mercato estero. Non solo perché è il più grande d’Europa, ma perché la comunità turca conta circa 3 milioni di persone. L’avanzata proseguirà poi in Francia e Italia. TOGG ha peraltro già depositato il marchio anche nel resto dell’Unione Europa, negli Stati Uniti, in Canada, Corea del Sud, Giappone, Cina, Russia e Azerbaigian.

E se il “cuore” tecnologico del progetto è situato poco distante da Istanbul, nella “Silicon Valley” turca di Gebze, quello estetico conduce in Italia, a Torino. La Pininfarina, una controllata degli indiani di Mahindra & Mahindra che l’hanno acquistata nel 2015, ha vinto l’impegnativo concorso che ha impegnato diversi centri stile per sei mesi.

L’obiettivo della TOGG è quello di portare sul mercato il suo primo modello, il suv, entro il primo trimestre del prossimo anno, poi dovrebbe toccare alla berlina. L’autonomia annunciata, a seconda della batteria, sarà di oltre 300 o più di 500 chilometri. La ricarica dovrebbe avvenire in mezz’ora, almeno fino all’80%: il programma prevede anche la realizzazione di una adeguata infrastruttura di rifornimento in Turchia entro la fine dell’anno. Il veicolo è stato annunciato a trazione posteriore con un motore da 203 Cv, ma a richiesta si potrà a avere a quattro ruote motrici con un’altra unità montata sull’asse anteriore. Nel primo caso lo spunto da 0 a 100 avviene in 7,6 secondi, nel secondo in 4,8. L’architettura integra già la guida autonoma di livello 2+, ma con il “3 e oltre” come prospettiva. Dentro l’abitacolo omologato per 5 occupanti sono previsti fino a sei schermi.
 
A fine mese sapremo se intel sbarchera in piemonte o veneto con 4,5 miliardi. Cercano dove aprire stabilimenti. La nostra San giorgio che veniva data per una possibile meta.... Non è piu' in vendita. Gli annunci della pininfarina di sangiorgio in vendita ...

Non si trovano piu"..... Chissà chissà
 
Conti in miglioramento 100 milioni di ricavi in tre annj secondo angori
Acquisizioni in arrivo
Città in cina
Due citta in arabia
Avviata la produzione della battista
Italvolt, britishvolt e forse statevolt
Forse accordo con iran jpcoa ... Recuperiamo il contratto con khodro
?
Intel arriva a torino? Da noi?

Piu foxconn vinfast.... Etc etc
 
Bravo angori che hai parlato...

100 milioni... Acquisizioni dossier pronti.... Due citta in Arabia saudita

Potevi anche aspettare il 15 agosto....

Così non leggevo nemmeno io
 
Dato che ci sei chiama anche:

Banca akros.... Che magari fa un tp a 1.5

Intel per vendergli san giorgio

Gli iraniani .... Non si sa mai...
 
Sembo Marketing in Europa approfondisce la cooperazione! Dialogo d'affari presso la sede di Pininfarina
2022-08-13 00:26


L'11 luglio, ora locale, Sambo Marketing e il suo partito si sono recati a Torino, in Italia, e hanno visitato la sede di PININFARINA, la prima azienda di design del mondo.Le due parti hanno condotto stretti scambi e dialoghi e hanno raggiunto un consenso su una profonda cooperazione strategica.

(Nella foto) L'11 luglio 2022, Yu Linyi (al centro), Presidente di Cenbo Marketing, Genna (a sinistra), Presidente di CENBO GmbH, CENBO GmbH e Pininfarina global brand officer, user experience e Fabio Calorio (a destra), Direttore di Sales for Interactive Design, avvia una conversazione d'affari a Torino, in Italia.

Fin dalla sua fondazione nel 1930, PININFARINA è famosa per la progettazione di modelli classici come "Ferrari, Maserati". Non solo, Pininfarina ha anche stabilito una posizione molto alta nel settore nel design di prodotti ed esperienze, architettura e interior design, design completo, ecc. Il suo design e i nuovi prodotti possono diventare la "banderuola" delle tendenze globali una volta lanciati.

Oggi, l'attività di Pininfarina copre il mondo, con filiali a Shanghai, Cina, Monaco, Germania, New York e Miami oltre alla sede di Torino, in Italia.

Semper Marketing è il partner commerciale strategico di Pininfarina in tutti i campi della Grande Cina e metterà in contatto gli utenti con le migliori e più efficaci risorse di progettazione in base alla posizione del progetto.

Durante questo viaggio in Europa, le due parti hanno nuovamente approfondito la loro cooperazione e amicizia, non solo lavorando insieme per creare un sistema di servizi a catena del valore completo come la cooperazione alla progettazione e l'autorizzazione del marchio, ma esplorando anche insieme campi emergenti come "Metaverse" nel passo successivo.

Essendo una delle prime aziende nel campo del metaverso in Cina, CenMeta Marketing ha lanciato ufficialmente un nuovo marchio di spazi domestici intelligenti "CenMetaHome" l'8 giugno 2022, per costruire uno spazio domestico futuro in cui virtuale e realtà coesistono per gli utenti.

(Foto) CenMeta Marketing ha lanciato ufficialmente il marchio di spazi domestici intelligenti "CenMetaHome"

Cioè, in futuro, tutti avranno uno spazio domestico digitale oltre allo spazio domestico fisico. Lo spazio domestico digitale replica ed espande le "persone, oggetti e informazioni sulla scena" reali attraverso la raccolta di dati, i gemelli digitali, ecc., Formando una divisione del lavoro e complementarità tra spazi virtuali e reali.

Nello spazio domestico fisico reale, viene mantenuto e gestito attraverso la "digitalizzazione".Mentre gli utenti godono di una vita più comoda e conveniente nel mondo reale, si formano molteplici scenari adattati allo spazio domestico digitale, come il social networking virtuale, la raccolta NFT , eccetera.

(Illustrazione) Concetto di design della stanza modello personale dell'utente "CenMetaHome".

Nella fase successiva, Pininfarina parteciperà alla progettazione creativa dello "spazio domestico digitale" di CenMetaHome per migliorare le più elevate esigenze spirituali ed estetiche degli utenti cinesi.

Semper Marketing abbinerà gli utenti alle migliori risorse creative di design del mondo di Pininfarina e creerà continuamente un miglioramento completo di marchi, prodotti e servizi per l'esperienza dell'utente.
 
FACCIO DELLE PREVISIONI

entro settembre sapremo a chi viene venduta SAN GIORGIO emagari anche Bairo
entro settembre sapremo se iran e usa firmano il nuovo jpcoa e terminano le sanzioni.... magari riusciamo a recuperare qualcosa del contratto con Khodro (ma lo sapremo più avanti e dopo mesi)


rimaniamo in attesa delle

acquisizioni
e di sapere quali citta stiamo progettando in arabia saudita....



sapere quanti schei prendiamo è un'utopia ....non lo vogliono dire.... anche con vInfast...non credo abbiamo preso solo 5 milioni ....

per non parlare di Blue Loop
 
Soprattutto nel settore della comunicazione .... finanziaria e non....


Pininfarina: Angori; progettiamo nuove città, pronti a fare acquisizioni (Stampa)
10 Agosto 2022 - 10:35AM
MF Dow Jones (Italiano)
Stampa
Share On Facebook

"Ci aspettiamo un buon anno, anche se scontiamo la guerra e il rallentamento della Cina che per noi vale il 15% del fatturato. Al contrario procede spedito il mercato Usa. La nostra maggior difficoltà è trovare personale competente nei nostri settori».

Lo ha detto Silvio Angori, a.d. di Pininfarina, in un'intervista a La Stampa. "Dopo il risanamento dell'azienda ora è tempo accelerare sulla trasformazione e sul riposizionamento. Vogliamo crescere e per farlo siamo pronti ad acquisizioni in Italia e all'estero», ha aggiunto Angori sottolineando che "stiamo guardando alcuni dossier di aziende nazionali e internazionali, non grandi, massimo 50 addetti, ma con know-how interessanti. Siamo nell'ambito dello sviluppo dell'interfaccia uomo-macchina. Abbiamo a disposizione risorse proprie, ma possiamo anche contare sul supporto dei nostri azionisti. Tre anni e saremo a 100 milioni di fatturato. Nel mondo si stanno progettando nuove città e noi vogliamo essere della partita. Abbiamo lavorato nei trasporti - auto, treni, metropolitane -. Siamo in grado di operare nella pianificazione delle città dal punto di vista urbanistico. Oggi la mobilità va oltre il concetto dello spostarsi da un punto A a un punto B. Noi disegniamo l'interazione fra utilizzatore e oggetto. Facciamo interagire le persone con il frigorifero o la lavatrice, partendo dal fatto che già oggi oltre il 10% del nostro fatturato è sull'industrial design. Ad esempio utilizziamo la nostra galleria del vento, che ha cinquant'anni, ma è stata costantemente aggiornata, non solo per le auto».

"Stiamo lavorando con costruttori di auto con solide basi industriali. In questo campo non vediamo la necessità di realizzare accordi specifici e di legarci a un singolo costruttore. I nostri partner sono pure i nostri clienti. Con alcuni è un discorso aperto da decine di anni. C'è, appunto, una continuità nel comune sentire. La nostra Teorema è un esempio di futuro, un'auto totalmente digitale e virtuale, concepita con la realtà aumentata. Una dimostrazione di come possiamo unire l'estetica con la parte funzionale», ha concluso.

alu
 
Luxgen N7
Design Pininfarina, produzione Foxconn
Lorenzo Corsani Lorenzo Corsani

Pubblicato il 01/09/2022 1 commenti
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi ai Preferiti Aggiungi "Mi piace"

Il marchio taiwanese Luxgen, di proprietà della Yulon Motor, ha presentato la Suv elettrica sette posti N7. Il modello riveste un'importanza particolare e ha fatto notizia anche al di fuori dei confini nazionali: la sua costruzione, infatti, sarà affidata alla Foxtron, la società creata dal colosso dell'elettronica Foxconn per entrare nel settore automotive.
PUBBLICITÀ

Design Pininfarina e produzione Foxconn. Il design della vettura è ispirato a quello della Foxtron Model C Concept sviluppata dalla Pininfarina, così come le dimensioni, con un corpo vettura lungo 4,64 metri e un passo di 2,86 metri che permettono di ospitare tre file di sedili. Per il momento le caratteristiche delle batterie e del powertrain, così come prestazioni e autonomia, non sono state ancora rese note, ma la commercializzazione è prevista già entro la fine dell'anno. Nel 2023 sono previsti ulteriori annunci legati all'esportazione del modello verso altri Paesi.
 
Ottima notizia .... che ci fa capire molte cose interessanti

1) la collaborazione con la Foxconn - Foxtron continua .... chissà ...magari abbiamo un grosso contratto che si sono dimenticati di comunicarci soprattutto nelle cifre....

2) "Il design della vettura è ispirato a quello della Foxtron Model C Concept sviluppata dalla Pininfarina". Noi abbiamo curato il design e della Model E e non della model C .... a meno che abbiamo messo mano anche a questa ....

ottima notizia....

Ma la Pininfarina dorme?
 
c'è ancora qualcuno su questo titolo? *****viglioso?

3 anni di m.....

e non accenna a salire...

divdendi non ne pagano da anni ...

banca akros sta zitta...

nessun tp da nessuno
 
c'è ancora qualcuno su questo titolo? *****viglioso?

3 anni di m.....

e non accenna a salire...

divdendi non ne pagano da anni ...

banca akros sta zitta...

nessun tp da nessuno

Ciao Pina Colata
io sono su questo titolo dal 2016 e ci credo!
da anni ti seguo su questo forum anche se non ho mai scritto.
Solo oggi, vedendo il tuo scritto, mi sono deciso a registrarmi.
Pininfarina per me è un'icona mondiale ed esprime il meglio della bellezza
italiana. Ne dobbiamo essere fieri! i risultati arriveranno.
Per dare una ulteriore prova del mio credo dico solo che nel 2016
ho partecipato all'aumento di capitale con 50 mila azioni al valore attorno ai 2
euro. Ma non ho mai mollato ed ora sono a quasi 100 mila azioni.
un saluto a tutti
 
Ciao Pina Colata
io sono su questo titolo dal 2016 e ci credo!
da anni ti seguo su questo forum anche se non ho mai scritto.
Solo oggi, vedendo il tuo scritto, mi sono deciso a registrarmi.
Pininfarina per me è un'icona mondiale ed esprime il meglio della bellezza
italiana. Ne dobbiamo essere fieri! i risultati arriveranno.
Per dare una ulteriore prova del mio credo dico solo che nel 2016
ho partecipato all'aumento di capitale con 50 mila azioni al valore attorno ai 2
euro. Ma non ho mai mollato ed ora sono a quasi 100 mila azioni.
un saluto a tutti

Grazie per il supporto ... io non mollo... e ne ho di più di te ...preferisco non scriverlo ....

nel 2016 le sognavo a 6 euro .... non avrei mai pensato che la buttassero giù a questi livelli...

hanno approfittato di qualunque cosa...

continuerò a tenere aggiornato il forum su tutte le news possibile ...anche sugli sviluppi meno potenziali .... tipo IRAN ...

NON SI SA MAI
 
Indietro