tol Banca SELLA

Buongiorno, vorrei scappare da Binck e trasferirmi in Sella.

Chiedo lumi su due cose:

1) è vero che il bollo titoli è solo trimestrale e non c'è modo fi averlo quindi annuale?

2) consentono la marginazione long multi day?

Grazie

E come mai... Ti stai sulle balle forse🤣 Comunque:

1) Il bollo è solo trimestrale, altrimenti come fanno a disturbarti l'operatività

2) Sì certo, una volta si doveva passare in filiale a firmare 437 moduli per l'abilitazione, oggi non so
 
Ora non sono sicuro, è una cosa letta di sfuggita qualche settimana fa, vogliono togliere la piattaforma che tra l'altro mi trovo veramente male
 
Da marzo la piattaforma tolinvestor (che non so cosa sia)
lascia il posto a titoli e fondi.
 
Buongiorno, qualcuno mi sa dire come compilare on line il profilo di rischio, il messaggio che ho ricevuto dice: puoi farlo tranquillamente da banking. Ho provato ma dopo le prime cartelle quelle con i redditi nell'andare alla successiva si blocca e con un segnale di errore a sfondo rosso mi indica di aver bisogno di consulenza, bohhh :):)
Grazie

Nessuno mi può consigliare cosa fare?
 
Nessuno mi può consigliare cosa fare?

Buongiorno shanrock,

puoi compilare il questionario di profilatura direttamente dall'Internet Banking al seguente percorso: Profilo > Dati personali > Questionari e profilatura. Ti consigliamo di controllare di aver compilato bene tutti i campi prima di proseguire e se riscontri ancora difficoltà non esitare a contattarci al numero dell'Assistenza Trading 015.24.34.630. Marina - Team Sella
 
buongiorno @bancaSella

da qualche tempo non aprivo più la piattaforma SellaExtreme prima delle 8:00

stamane l'ho aperta prima delle 7:30 e ho dovuto rilevare che il problema riguardo il ritardo negli aggiornamenti dei dati di settlement dei prodotti trattati sull'Eurex NON è assolutamente stato risolto

di seguito posto in un'unica videata tutto quanto utile a comprendere il problema - nel caso ancora si dubiti della sua esistenza

si tratta del future sull'EuroStoxx 50 scadenza marzo 2021 - ticker FESX0321 - ma l'anomalia è la stessa per tutti gli strumenti dell'Eurex

in basso a destra si può rilevare l'ora della verifica - 7:26:50 come da orologio di SellaExtreme

in alto evidenziati in giallo ci sono i dati riportati appunto in SelleExtreme, dove ho evidenziato open interest e settlement (in realtà vengono ancora proposti quelli di venerdì 19 febbraio, l'altroieri in termini borsistici)

al centro dello screen shot c'è la videata coi dati presenti sul sito eurex.com per lo stesso strumento, dove ho evidenziato settlement ed open interest corretti e riferiti a ieri - lunedì 22 febbraio

tra poco - normalmente tra le 7:45 e le 8:00 - anche i dati riportati da Sella verranno corretti ed allineati a quelli di Eurex e quindi quando Voi leggerete e andrete a verificare li vedrete ormai allineati

Vedi l'allegato 2750377

in attesa degli open interest corretti - e non avendo altro da fare - ho verificato quando finalmente anche Sella Extreme avrebbe proposto i dati corretti..

alle 7:50:29 erano sicuramente ancora errati

Vedi l'allegato 2750378

finalmente alle 7:52:18 erano quelli corretti

Vedi l'allegato 2750379

dovreste verificare quale processo tra le 7:50:29 e le 7:52:18 abbia provveduto a 'rinfrescare' i Vostri dati relativi all'Eurex e possibilmente pianificarlo alla mezzanotte

spero sia tutto chiaro e comprensibile .. il dettaglio mi sembra più che sufficiente


Buon pomeriggio roverone,

come anticipato, grazie alla completezza dei dati e delle informazioni che ci hai fornito, ci è stato possibile approfondire e fare ulteriori verifiche e prove tecniche.
Ti confermiamo che abbiamo rilasciato una miglioria che consente di rendere immediatamente visibili i dati aggiornati.
Ti chiediamo la gentilezza, quando avrai tempo, di verificare e di aggiornarci.
Grazie, Cristina – Team Sella
 
Buon pomeriggio roverone,

come anticipato, grazie alla completezza dei dati e delle informazioni che ci hai fornito, ci è stato possibile approfondire e fare ulteriori verifiche e prove tecniche.
Ti confermiamo che abbiamo rilasciato una miglioria che consente di rendere immediatamente visibili i dati aggiornati.
Ti chiediamo la gentilezza, quando avrai tempo, di verificare e di aggiornarci.
Grazie, Cristina – Team Sella

buongiorno Cristina

per poter fare delle verifiche significative ed esaurienti dovrebbe cortesemente dirmi cosa intende con immediatamente

secondo Lei a che ora dovrebbero essere disponibili i dati di settlement degli strumenti trattati sull'Eurex?

per capirci: i dati di settlement di oggi - martedì 2 marzo - da che ora di oggi o di domani dovrebbero essere disponibili secondo quanto Le è stato suggerito?

Lei me lo comunichi e io farò in modo di verificarlo puntualmente :yes:OK!

in caso contrario potrò solo lamentarmi la prossima volta che dovessi accedere alla piattaforma prima delle 7:30 ed accorgermi che ancora tutto è riferito all'altroieri :rolleyes:
 
Buongiorno Banca Sella,
gentilmente mi sapete dire se si può avere la rendicontazione annuale e se si, come?
 
Ciao, domanda da inesperto.
Vorrei acquistare l'ETF IE00BMVB5P51 che ha un costo totale annuo dello 0.25%. Quando provo a fare un acquisto pero', i costi totali del servizio mostrati sono dello 0.30%.
Per che motivo c'e' questa differenza? Dove vanno gli 0.05%?
 
ma perchè non fate almeno lo sforzo di leggere quanto già scritto su questo stesso e medesimo thread ?

e vale sia per le continue richieste in merito alla rendicontazione, sia per i quesiti sulle commissioni degli ETF
 
buongiorno Cristina

per poter fare delle verifiche significative ed esaurienti dovrebbe cortesemente dirmi cosa intende con immediatamente

secondo Lei a che ora dovrebbero essere disponibili i dati di settlement degli strumenti trattati sull'Eurex?

per capirci: i dati di settlement di oggi - martedì 2 marzo - da che ora di oggi o di domani dovrebbero essere disponibili secondo quanto Le è stato suggerito?

Lei me lo comunichi e io farò in modo di verificarlo puntualmente :yes:OK!

in caso contrario potrò solo lamentarmi la prossima volta che dovessi accedere alla piattaforma prima delle 7:30 ed accorgermi che ancora tutto è riferito all'altroieri :rolleyes:


Buon pomeriggio roverone,

come anticipato, il disallineamento dati che ci segnalavi è stato ripristinato, non dovresti più rilevare un ritardo nell'aggiornamento.
Se vuoi approfondire, lasciaci gentilmente i tuoi dati (nome e cognome e data di nascita oppure il tuo codice Cliente e un recapito telefonico) tramite un messaggio privato e ti ricontatteremo quanto prima.
Cristina - Team Sella
 
Buon pomeriggio roverone,

come anticipato, il disallineamento dati che ci segnalavi è stato ripristinato, non dovresti più rilevare un ritardo nell'aggiornamento.
Se vuoi approfondire, lasciaci gentilmente i tuoi dati (nome e cognome e data di nascita oppure il tuo codice Cliente e un recapito telefonico) tramite un messaggio privato e ti ricontatteremo quanto prima.
Cristina - Team Sella

spero che stia scherzando...

non appena mi capiterà di aprire la piattaforma prima delle 7:30 se dovessi rilevare la solita anomalia sarò celere nel riproporla qui

il call center non è proprio uno dei miei riferimenti preferiti :censored:
 
banca sella per me scandalosa, gli operatori non sanno mai niente quando chiedi info, e non rispondono praticamente mai dall'italia.....
 
ma perchè non fate almeno lo sforzo di leggere quanto già scritto su questo stesso e medesimo thread ?

e vale sia per le continue richieste in merito alla rendicontazione, sia per i quesiti sulle commissioni degli ETF

Ho gia' cercato nel forum, su internet, nelle note informative, nel riepilogo spese, e chiamato il numero verde. Dopo di che' ho fatto la domanda qui.
 
Indietro