tol Banca SELLA

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Scusate vorrei chiedervi 3 cose:

1) che differenza c'è tra il conto trader su BancaSella e su WebSella ?

2) In questa pagina: https://www.sella.it/trading_on_line/condizioni/condizioni_internet.jsp
c'è scritto che esistono 2 tipi di commissioni ( percentuale e fissa ). Come faccio a scegliere quella percentuale ?

3) Il bollo si paga anche se la giacenza è inferiore a 5000 euro ?

:mmmm:

Ciao, ti dico quel che ho capito io finora, ma se leggi questo thread alcune cose sono già state discusse.

1. Il conto Trader conviene se usi il conto prevalentemente per il trading e non altro.

Infatti le commissioni sul trading costano un pochino meno,
vedi questa tabella di tutte le commissioni per ordini via Internet
https://www.sella.it/ita/doc/trader/condizioni-internet.pdf

ma altri servizi bancari non legati al trading costano di più.

Il tasso di interesse sulla liquidità è maggiore col conto Trader (rispetto al WebSella) se fai più di 50 operazioni di trading l'anno, altrimenti è minore.

2. in alcuni casi è possibie scegliere tra commissione percentuale e fissa, e la scelta si fa dalla piattaforma. A quanto ho capito, dopo ogni modifica si deve aspettare almeno una settimana prima di poter modificare ancora dal fisso al percentuale o viceversa.

3. Il bollo sul conto corrente non è dovuto per giacenze (medie) sotto i 5000 euro in base alla manovra Monti, per qualsiasi conto corrente in Italia.
Sui titoli però c'è da pagare il relativo bollo.
 
Ciao, ti dico quel che ho capito io finora, ma se leggi questo thread alcune cose sono già state discusse.

1. Il conto Trader conviene se usi il conto prevalentemente per il trading e non altro.

Infatti le commissioni sul trading costano un pochino meno,
vedi questa tabella di tutte le commissioni per ordini via Internet
https://www.sella.it/ita/doc/trader/condizioni-internet.pdf

ma altri servizi bancari non legati al trading costano di più.

Il tasso di interesse sulla liquidità è maggiore col conto Trader (rispetto al WebSella) se fai più di 50 operazioni di trading l'anno, altrimenti è minore.

2. in alcuni casi è possibie scegliere tra commissione percentuale e fissa, e la scelta si fa dalla piattaforma. A quanto ho capito, dopo ogni modifica si deve aspettare almeno una settimana prima di poter modificare ancora dal fisso al percentuale o viceversa.

3. Il bollo sul conto corrente non è dovuto per giacenze (medie) sotto i 5000 euro in base alla manovra Monti, per qualsiasi conto corrente in Italia.
Sui titoli però c'è da pagare il relativo bollo.

Userò il conto solo per fare trading.
Quant'è il relativo bollo sui titoli ?
Grazie :D
 
in questi giorni nella sezione profitti/perdite di sellaxtrading per il controllo delle posizioni "chiuse aggregate" mi mancano delle posizioni chiuse da aprile a luglio del 2011.
anche voi avete per caso questo inconveniente? nei "movimenti storici" del conto corrente il tutto è corretto quindi nessun problema di saldo sul conto però la sezione profitti/perdite è comoda per vedere la situazione di tutte le posizioni chiuse fin'ora con la relativa performance, però mancando delle posizioni il valore è errato.
domani se ho tempo chiamo l'assistenza.

scusate ma la commissione per incasso cedole e dividendi non è solo per titoli esteri o sbaglio?
 
a me sono alcuni giorni che i grafici non si aggiornano, nel senso che stando dietro una rete e non avendo il real time devo cliccare su Visualizza per aggiornare il grafico.
Prima mi aggiornava il grafico ogni qualvolta cliccavo su visualizza. Ora invece il grafico non si aggiorna + e bisogna fare il refresh dello stesso....
 
ho notato che si possono vedere i movimenti sul c/c solo per gli ultimi 35gg? confermate?
 
ho notato che si possono vedere i movimenti sul c/c solo per gli ultimi 35gg? confermate?

no puoi guardare anche quelli precedenti nella sezione movimenti storici conto corrente nella sezione conto
 
no puoi guardare anche quelli precedenti nella sezione movimenti storici conto corrente nella sezione conto

si vero, però me li fa vedere fino al 31/12/2011.....se metto come data AL 15/01/2012, non mi fa vedere nulla....
 
si vero, però me li fa vedere fino al 31/12/2011.....se metto come data AL 15/01/2012, non mi fa vedere nulla....

perchè dal 1/1 i movimenti sono nella sezione movimenti del conto corrente e non nella sezione storici
 
Qualcuno riesce a vedere il dettaglio mensile del capital gain ?
Al call center mi e' stato detto che su Sella box non e' piu' visualizzabile.
 
Qualcuno riesce a vedere il dettaglio mensile del capital gain ?
Al call center mi e' stato detto che su Sella box non e' piu' visualizzabile.

Buongiorno pbmf,

può richiedere l'attivazione del rendiconto mensile capital gain rivolgendosi alla sua succursale, al Promotore Finanziario di riferimento, chiamando il Servizio Clienti al numero 800.142.142 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00 o scrivendo all’indirizzo e-mail info@sella.it
Le auguro una buona giornata

Marco Morino
Servizio Clienti Gruppo Banca Sella
 
@ sella
ho aperto conto trader,senza chiudere il vecchio web sella. ora quando apro la finestra bilancio mi appaiono i due conti e da entrambi posso destinare le somme ,pero' solo con il prelievo dal vecchio conto posso acquistare ,se destino dal conto trader appare poi la finestra di non disponibilita'. sicuramente sbaglio io in qualche cosa ma non capisco.
grazie in anticipo a chi mi aiuta a risolvere.
 
@ sella
ho aperto conto trader,senza chiudere il vecchio web sella. ora quando apro la finestra bilancio mi appaiono i due conti e da entrambi posso destinare le somme ,pero' solo con il prelievo dal vecchio conto posso acquistare ,se destino dal conto trader appare poi la finestra di non disponibilita'. sicuramente sbaglio io in qualche cosa ma non capisco.
grazie in anticipo a chi mi aiuta a risolvere.

Buongiorno gmc,

se dalla finestra Bilancio, nel menù a tendina in alto, visualizza tutti e due i conti correnti, occorre destinare la liquidità sul conto dal quale desidera operare. Per destinare la liquidità deve selezionare il conto sul quale vuole operare dal menu a tendina e poi digitare l'importo nella cella a sinistra e cliccare sul pulsante Destina.
Successivamente, per inserire l'ordine sul conto dove ha destinato la liquidità, occorre selezionarlo anche nella maschera di compravendita dall'apposito menù a tendina.
Se anche seguendo questi passaggi non riesce a risolvere il problema può contattare direttamente il servizio di Assistenza al Trading Online al numero 800050202, attivo dal lunedi al venerdi dalle ore 8 alle ore 20.30, oppure può scrivere una email alla mia attenzione all'indirizzo assistenza_trading@sella.it.
Le auguro una buona giornata!

Marco Morino
Servizio Clienti Gruppo Banca Sella
 
trading con banca sella / websella: pareri?

Ciao a tutti,
qualcuno di voi fa trading con la banca in titolo? Mi date qualche impressione?
Io sono da 1-2 operazioni al mese, pochi titoli (e poco controvalore), senza grosse necessità insomma.
 
Ciao a tutti,
qualcuno di voi fa trading con la banca in titolo? Mi date qualche impressione?
Io sono da 1-2 operazioni al mese, pochi titoli (e poco controvalore), senza grosse necessità insomma.

io ho avuto sella
buona piattaforma x l'azionario tradizionale
no x i derivati
se vuoi operare short multiday te la sconsiglio
e se capita di dimenticarti di chiudere una posizione short a fine giornata
te la chiudono loro d'ufficio con una spesa di 50 euro

ciao
 
Grazie.
No, io faccio operazioni molto più basic.

Ti ricordi per caso se si può operare sull'AIM? Mi interesserebbero anche i warrant su quel segmento. Tutte le banche che ho sentito li considerano derivati, cosa intendi con:
no x i derivati
?

Ho chiesto a IW, ma per l'AIM occorre un conto trader, che ha il canone, quindi per me è fuori questione.
Sto chiedendo via mail a Sella, ma preferirei una conferma qui sul forum :)
 
Grazie.
No, io faccio operazioni molto più basic.

Ti ricordi per caso se si può operare sull'AIM? Mi interesserebbero anche i warrant su quel segmento. Tutte le banche che ho sentito li considerano derivati, cosa intendi con:

?

Ho chiesto a IW, ma per l'AIM occorre un conto trader, che ha il canone, quindi per me è fuori questione.
Sto chiedendo via mail a Sella, ma preferirei una conferma qui sul forum :)

Si, si può
 
Grazie!

E basta il conto base, con gli strumenti gratuiti, oppure ci sono canoni sul conto titoli e/o sulla piattaforma?
 
Grazie!

E basta il conto base, con gli strumenti gratuiti, oppure ci sono canoni sul conto titoli e/o sulla piattaforma?

La XTRADING (che ti consiglio perchè il loro base è investor che è poco usabile) è gratis.... Fatte salve le solite ricorrenti sul conto Bolli, Tasse varie, diritti di custodia.....

La SellaExtreme 25 euro/mese con meno di 20 eseguiti mi pare.
Le condizioni comunque dipendono dal tipo di conto e non dalla piattaforma (trader, websella, ordinario ecc. ecc. ecc.)

Ciao
 
Indietro