tol Banca SELLA

Forse e' meglio farselo spedire per posta.
 
Tutto fermo con B. Sella, non hanno aggiornato nulla.

già ...tutto fermo anche nelle casse loro però KO!

ancora devono accreditare la differenza relativa al cambio di imposta,

ovvero, avendo venduto bond il 30-12 hanno riconosciuto tutta la maturazione del rateo con valuta al 4-1, quindi al 20% ...
mi avevano detto che avrebbero riaccreditato subito la differenza, invece ancora non è avvenuto :cool:,
e su un rateo di 3k hanno trattenuto ritenute per 600 euro invece di 375 :rolleyes:

non è questione se è poco o tanto, ma la serietà ??? :boh:
 
già ...tutto fermo anche nelle casse loro però KO!

ancora devono accreditare la differenza relativa al cambio di imposta,

ovvero, avendo venduto bond il 30-12 hanno riconosciuto tutta la maturazione del rateo con valuta al 4-1, quindi al 20% ...
mi avevano detto che avrebbero riaccreditato subito la differenza, invece ancora non è avvenuto :cool:,
e su un rateo di 3k hanno trattenuto ritenute per 600 euro invece di 375 :rolleyes:

non è questione se è poco o tanto, ma la serietà ??? :boh:

Il dettaglio di novembre e dicembre lo vedi da qualche parte ?
 
Il dettaglio di novembre e dicembre lo vedi da qualche parte ?

da servizi > capital gain > da lì puoi visualizzare sia i saldi delle minus che la posizione fiscale inserendo le date ... il cg se lo paghi lo vedi anche dall'estratto conto comunque ...
 
da servizi > capital gain > da lì puoi visualizzare sia i saldi delle minus che la posizione fiscale inserendo le date ... il cg se lo paghi lo vedi anche dall'estratto conto comunque ...


Ti ringrazio,
L'importo addebitato l'ho visto,pero volevo guardare anche il dettaglio con la denominazione e non con codici.
 
da servizi > capital gain > da lì puoi visualizzare sia i saldi delle minus che la posizione fiscale inserendo le date ... il cg se lo paghi lo vedi anche dall'estratto conto comunque ...

Partendo dal fatto che sono molto soddisfatto di B. Sella, ma non riesco nemmeno a visualizzare l'aggiornamneto capital gain, è fermo al 30/12/2011
 
Ti ringrazio,
L'importo addebitato l'ho visto,pero volevo guardare anche il dettaglio con la denominazione e non con codici.

se ti riferisci alla denominazione nello stato ordini puoi inserirla tu, entrando in personalizzazione e scegliendo "titoli" dai campi visualizzabili e spostandoli in campi scelti con le freccette OK!
 
Domanda sulla piattaforma Xtrading che sto provando: ma al momento dell'acquisto di obbligazioni / titoli di Stato, è possibile vedere anche il prezzo lordo? Io vedo solo il secco. Inoltre per visualizzare il controvalore devo premere Acquista e poi semmai annullare. E neanche a quel punto mostra il prezzo lordo, quindi alcuni calcoli devo farmeli a mano con la macchinetta . Mmh... Devo impostare qualche cosa o è proprio così?
 
Sella xtrading bloccata come al solito...KO!
 
secondo me sella è un'ottima banca, soprattutto per quanto riguarda la serietà, l'assistenza e la cordialità mi trovo veramente bene e puoi fare tutto online (la filiale te la puoi dimenticare, nel caso la contatti via telefono o mail per delucidazioni).
la cosa che preferisco di sella (e credo sia una caratteristica delle banche online) è che trovi gente veramente preparata per gli investimenti borsistici e non cercano di farti sottoscrivere i loro prodotti, proprio perchè puntano molto al fai da te con la loro piattaforma ed ognuno è libero di gestire la liquidità come meglio crede, mentre nelle banche fisiche se vai in filiale di investimenti non sanno niente e ti propongono sempre i loro prodotti per ottenere le commissioni :-x

la piattaforma sellaxtrading è ottima, ok ci può essere qualche disconnessione ma se guardate sui blog ogni banca ha i suoi problemi tecnici, cmq cose minime che si risolvono sempre molto velocemente, io in precedenza usavo intesa sanpaolo e la piattaforma spesso era down anche per giorni interi, no comment (oltre a essere una piattaforma scadente e cara, l'unico pregio di intesa era la grafica ma a me non frega niente del sito bello se poi non ha le funzioni base, nemmeno gli stop loss).

Inotre se contatti sella ti rispondono entro la giornata anche su questioni complicate come sui derivati, tassazione e funzionamento della piattaforma, con le banche fisiche se chiami al telefono ti dicono di andare in filiale, se vai in filiale ti dicono che non lo sanno e di ripassare, io ero stufo di tanta incompetenza da pagare profumatamente.

inoltre sella ha anche la piattaforma sellaxtrading per operare sempre via telefono così uno non deve star davanti al pc tutto il giorno (se sei in giro basta un occhio ogni tanto e puoi operare in ogni momento, io ho fatto transazioni anche di molte migliaia di euro con lo smartphone e non ho mai avuto problemi) per ora solo sella, fineco e forse iwbank hanno un servizio così completo
 
Analizzando le condizioni del conto Trader sembrerebbero convenienti rispetto ad altri conti Sella, per esempio rispetto al WebSella, almeno per chi fa trading.
Ma c'è qualche inghippo che mi sfugge da considerare? :)
 
Analizzando le condizioni del conto Trader sembrerebbero convenienti rispetto ad altri conti Sella, per esempio rispetto al WebSella, almeno per chi fa trading.
Ma c'è qualche inghippo che mi sfugge da considerare? :)

Buongiorno lastrico,

il Conto Trader è stato ideato per soddisfare le esigenze di chi opera in trading online e offre condizioni particolarmente vantaggiose per l'operatività sui mercati tramite le nostre piattaforme.
Prevede l'apertura di un conto corrente collegato a un deposito titoli e i profili commissionali per la compravendita di strumenti finanziari sono più vantaggiosi rispetto a quelli dell'offerta Websella.it che invece propone costi azzerati per moltissime operazioni e servizi come i bonifici italiani, pagamento mav, canone di carte di credito e debito gratuito, prelevamenti contati illimitati presso tutti gli sportelli bancomat di tutte le banche sull'UE e l'assistenza da parte di un proprio Consulente Personale negli orari prestabiliti.
L'offerta Websella.it offre anche l'opportunità di aprire un deposito vincolato a tassi vantaggiosi.
Se lo desidera può inoltrarci privatamente i suoi riferimenti in modo da farla contattare senza impegno, da un nostro consulente, il quale l'aiuterà a individuare lo strumento più adatto alle sue esigenze.
Le auguro una buona giornata

Marco Morino
Servizio Clienti Gruppo Banca Sella
 
Domanda sulla piattaforma Xtrading che sto provando: ma al momento dell'acquisto di obbligazioni / titoli di Stato, è possibile vedere anche il prezzo lordo? Io vedo solo il secco. Inoltre per visualizzare il controvalore devo premere Acquista e poi semmai annullare. E neanche a quel punto mostra il prezzo lordo, quindi alcuni calcoli devo farmeli a mano con la macchinetta . Mmh... Devo impostare qualche cosa o è proprio così?

Buonasera lastrico,
al momento non è possibile visualizzare il rateo o eventuali imposte di disaggio tramite la piattaforma. Abbiamo provveduto ad inviare all'ufficio preposto la sua osservazione, in modo che per le prossime implementazioni possa essere valutata la possibilità di aggiungerli in fase di inserimento ordine.
Buona serata

Sara Fabbro
Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella
 
Ringrazio entrambi i rappresentanti di Sella per le risposte. In effetti, anche in base al confronto tra piattaforme discusso in un altro thread, il trading Sella con il relativo conto pare avere diversi punti validi.
Vediamo però se c'è qualche "avvocato del diavolo" che segnala problemi o controindicazioni... :)
 
Ringrazio entrambi i rappresentanti di Sella per le risposte. In effetti, anche in base al confronto tra piattaforme discusso in un altro thread, il trading Sella con il relativo conto pare avere diversi punti validi.
Vediamo però se c'è qualche "avvocato del diavolo" che segnala problemi o controindicazioni... :)

in base alla mia esperianza posso confermare che la maggior parte del personale al call center sono persone inesperte nn conoscono nemmeno i prodotti della banca che ha in promozione .KO! questa è la mia personale opinione cercando di avere più infomazioni sui loro prodotti
 
leva

Quando si aquista in modalità Leva,
è possibile decidere quanta leva usare? Se si non capisco come
Oppure la leva è sempre quella indicata nella tabella e poi al massimo normalizzi una parte della posizione?
 
Buongiorno ,premetto che con Banca Sella mi trovo bene,pero' non capisco perche' ultimamente e' stata cambiata la visualizzazione del capital gain non riesco a ben comprenderlo. Non trovo i prezzi di carico, con i codici anziche' i nomi dei titoli e' molto meno comprensibile,questo anche nello stato ordini sotto i titoli preferiti.

Buonasera pbmf,
le confermiamo che all'interno della sezione Risparmio > Capital gain l'identificazione dei titoli è sempre avvenuta tramite codice isin e non tramite denominazione.
Restiamo a disposizione per approfondimenti al numero 800.050.202 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 22.00.
Buona serata.

Sara Fabbro
Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella
 
già ...tutto fermo anche nelle casse loro però KO!

ancora devono accreditare la differenza relativa al cambio di imposta,

ovvero, avendo venduto bond il 30-12 hanno riconosciuto tutta la maturazione del rateo con valuta al 4-1, quindi al 20% ...
mi avevano detto che avrebbero riaccreditato subito la differenza, invece ancora non è avvenuto :cool:,
e su un rateo di 3k hanno trattenuto ritenute per 600 euro invece di 375 :rolleyes:

non è questione se è poco o tanto, ma la serietà ??? :boh:

Buonasera certenotti,
per i titoli obbligazionari, sulle cedole e disaggi di emissione maturati al 31/12/2011 entro gennaio provvederemo a:
- accreditare l’importo derivante dall’applicazione della nuova aliquota del 20%
- addebitare l’importo derivante dall’applicazione dell’aliquota del 12,50%
Buona serata

Sara Fabbro
Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella
 
Indietro