Carta di credito gratuita - Cap. II

Ciao a tutti,

mi stavo chiedendo... il revolving è vietato o comunque generalemnte malvisto. Io però mi trovo spesso a inviare somme via Paypal ad altre persone. Queste transazioni possono essere considerate valide per concorrere ad azzerare i canoni di, ad es., CdC ISP, CheBanca o la verde Amex? O rientrano nella sfera dell'autofinanziamento?

Grazie mille!
 
le transazioni paypal vengono viste come spese come tutte le altre mi viene da dire
 
Ciao a tutti,

mi stavo chiedendo... il revolving è vietato o comunque generalemnte malvisto. Io però mi trovo spesso a inviare somme via Paypal ad altre persone. Queste transazioni possono essere considerate valide per concorrere ad azzerare i canoni di, ad es., CdC ISP, CheBanca o la verde Amex? O rientrano nella sfera dell'autofinanziamento?

Grazie mille!

amex se vede invii a "amici e parenti" sospetta e potrebbe bloccarti la carta o ridurre il plafond per accertamenti
 
Vorrei disdire la carta di credito deutsche bank in quanto la sua quota annuale è di circa 42€
devo recarmi in banca o si può fare online?
 
Per estinguere un qualunque contratto bancario ,come peraltro indicato nel foglio informativo anche della suddetta carta,è sufficiente inviare un modulo standard (che puoi trovare online) tramite Raccomandata A/R ; che si possa fare anche nella propria area riservata non lo escludo ma questo lo dovresti trovare facilmente
 
la carta di credito rispetto al bancomat quali vantaggi mi da all'infuori dell'addebito posticipato?
 
Oggi mi sono recato in banca per disdire la carta di credito, dicono che devo rivolgermi direttamente alla deutsche bank, e mi informano che posso abilitare il bancomat per pagare in tutto il mondo, a questo punto non vedo per quale motivo si debbano usare ancora le carte di credito, mi sfugge qualcosa?
 
La tua carta di debito potrebbe essere su circuito Maestro, che potrebbe avere qualche limitazione all'estero. Accettata ovunque, ma ha qualche limitazione in più rispetto a MasterCard.

Se ti clonano la carta di debito, fin quando non si chiude la contestazione puoi trovarti con 1.500 euro in meno sul conto. Se ti clonano la carta di credito, può darsi che la contestazione si chiuda a tuo favore prima che ci sia l'addebito sul conto corrente.

Per i pagamenti on line la cdc funziona sempre, mentre la carta di debito può avere delle limitazioni. Hai la carta di debito con poche cifre o quella da 16-19?
Se è da poche cifre, non la puoi usare on line. Se è a 16-19 cifre ed è Maestro, puoi usarla su alcuni siti, ma non ovunque.

Io ormai ho la cdc gratuita, la uso e mi trovo comodo. Se dovessi pagarla 30 euro al mese, forse la estinguerei.
 
La tua carta di debito potrebbe essere su circuito Maestro, che potrebbe avere qualche limitazione all'estero. Accettata ovunque, ma ha qualche limitazione in più rispetto a MasterCard.

Se ti clonano la carta di debito, fin quando non si chiude la contestazione puoi trovarti con 1.500 euro in meno sul conto. Se ti clonano la carta di credito, può darsi che la contestazione si chiuda a tuo favore prima che ci sia l'addebito sul conto corrente.

Per i pagamenti on line la cdc funziona sempre, mentre la carta di debito può avere delle limitazioni. Hai la carta di debito con poche cifre o quella da 16-19?
Se è da poche cifre, non la puoi usare on line. Se è a 16-19 cifre ed è Maestro, puoi usarla su alcuni siti, ma non ovunque.

Io ormai ho la cdc gratuita, la uso e mi trovo comodo. Se dovessi pagarla 30 euro al mese, forse la estinguerei.

La mia carta ha 16 numeri è una visa quota annuale 42€, per i pagamenti su internet uso una prepagata. Ne hai una del tutto gratuita o con canone azzerabile?
 
Oggi mi sono recato in banca per disdire la carta di credito, dicono che devo rivolgermi direttamente alla deutsche bank, e mi informano che posso abilitare il bancomat per pagare in tutto il mondo, a questo punto non vedo per quale motivo si debbano usare ancora le carte di credito, mi sfugge qualcosa?

Ti sfugge che se devi noleggiare un'auto è molto difficile che te la diano senza una carta di credito (carta di credito vera non carta di debito prepagata). Puoi doverti trovare a dover fare una chiamata internazionale oppure a dover dare la carta al telefono per bloccare una prenotazione, una stanza ecc. I casi sono infiniti per cui la carta di credito è meglio averla che non averla, sempre.
 
Ne hai una del tutto gratuita o con canone azzerabile?
Oramai sono sempre meno le cdc gratuite.
Quella di WeBank è gratuita ed è gratuito anche il conto.
Hello Bank ha la cdc gratis ma il conto a pagamento.
CheBanca ha la carta a 24 euro all'anno (azzerabile) e conto a 1 euro al mese.

Puoi risparmiare qualcosa rispetto a quello che paghi ora.
 
Oggi mi sono recato in banca per disdire la carta di credito, dicono che devo rivolgermi direttamente alla deutsche bank, e mi informano che posso abilitare il bancomat per pagare in tutto il mondo, a questo punto non vedo per quale motivo si debbano usare ancora le carte di credito, mi sfugge qualcosa?

Oltre a quanto riportato dagli altri utenti, un'ottima ragione sono le preautorizzazioni (es. pompa di benzina, cauzioni...). È diverso trovarsi gli importi sottratti e poi stornati (e quindi perderne la disponibilità) rispetto alla semplice riduzione di plafond.

Alcune carte, come le oro, le elite, etc., offrono vari tipi di tutele extra per chi le usa.
 
Vi ringrazio per le spiegazioni, mi avete convinto la tengo e ne cerco una più economica
 
è rimasto qualcosa a costo zero o comunque contenuto?
 
Indietro