[PROMOZIONI] Conto corrente "BNLX Smart" BNL

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao ragazzi, nella lista movimenti ho trovato una voce categorizzata come “spese” di 4,06€.. non avendo mai usato il conto è avendo il canone a 6€ (già scalato) cosa sono? Qualcuno di voi le ha?
 
Di solito addebitano il canone un giorno preciso del mese? Ho aperto il conto il 24 giugno più o meno.
 
esperienza con estinzione di questo conto?
Inviata pec con modulo il 4 luglio, solo conto con carta di debito, e, ad oggi, il conto risulta ancora aperto.
Vista la lentezza fine settimana scorsa ho provato pure con il servizio di trasferimento di BBVA ma già segnala che non potranno probabilmente rispettare la data perchè BNL non ha ancora inviato le informazioni...
 
Oggi sul mio C/C BNL hanno addebitato le spese della CdC Classic e sono andato sotto di 200€ circa.
Mi ero completamente dimenticato accidenti…nessuna email o msg mi è arrivato.
Ma come è possibile che sia andato sotto non avendo alcun fido attivo?
Anche le altre banche fanno così? Non mi era mai successo, è stata una mera dimenticanza.
Ho comunque già risolto con un bonifico istantaneo da altra banca per ritornare nettamente in attivo.
 
Si, è assolutamente normale. I conti correnti ammettono saldi negativi anche in assenza di fidi accordati. A maggior ragione se sono somme dovute alla stessa banca (se fosse stato un rid/sdd di terzi al 99% andava insoluto).
Hai fatto bene a fare il bonifico istantaneo, alcune banche non perdono tempo ad avviare l'iter per la segnalazione CARTER
 
Salve a tutti vorrei sapere se posso attivare i documenti on line direttamente dall'internet banking, visto che settimanalmente mi arrivano lettere contabili, documenti di sintesi e gli estatti conto ecc

ho provato a vedere il menù del sito sui documenti on line, trovo la sezione, mi conferma che non sono attivi, ma non vedo nessun banner su cui cliccare per l'attivazione , modifica delle preferenze..ecc

come fare ?

grazie
 
Qualcuno ha richiesto una carta di credito supplementare per persona terza?
 
Qualcuno per caso si è trovato a cessare il conto? sembra mi abbiano chiuso tutto ma risulta ancora la prepagata attiva (solo prenotata e mai attivata) insieme agli sms alert (non so di cosa ma l'operatrice insisteva sul fatto che dovevo chiudere entrambi)... e come unico modo per cessare mi hanno detto di passare in filiale ma non ne ho la minima voglia...

Qualcuno ha provato tramite PEC altrimenti potrei provare con la portabilità sul suo IBAN ma dubito riesca..
 
Qualcuno per caso si è trovato a cessare il conto? sembra mi abbiano chiuso tutto ma risulta ancora la prepagata attiva (solo prenotata e mai attivata) insieme agli sms alert (non so di cosa ma l'operatrice insisteva sul fatto che dovevo chiudere entrambi)... e come unico modo per cessare mi hanno detto di passare in filiale ma non ne ho la minima voglia...

Qualcuno ha provato tramite PEC altrimenti potrei provare con la portabilità sul suo IBAN ma dubito riesca..

La prepagata non è legata al conto, è un prodotto a sé stante quindi va chiusa a parte, o andando in filiale o mandando raccomandata/PEC. Per gli SMS alert, pure a me rimasero attivi, ma me li poterono disattivare via telefono.
 
Ipotizzavo fosse così ma a questo punto che mi lasciassero anche l'accesso all'home banking attivo, e invece...
Ho chiesto più volte alternative per la chiusura ma l'operatrice mi ha detto che l'unica era la filiale... ho comunque provato a mandare una PEC a bnl@pec.bnlmail.com vedremo...

Diciamo che BNL sulle estinzioni non è molto veloce. Chiesi estinzione il 4 luglio e solo il 12 agosto, dopo alcune pec di sollecito/reclamo, hanno provveduto; meno male che dovevano provvedere in 10 giorni lavorativi. Estinzione chiesta a estinzionecontibnl@pec.bnlmail.com
 
Mha io ormai da quando c'è la portabilità nemmeno ce lo perdo il tempo a mandare PEC per la chiusura conti, con BNL mi avevano mandato anche mail che non riuscivano nei tempi della portabilità (dando come scusante addebbito telepass che gli ho fatto notare era stato spostato già da 6mesi), ma poi il giorno previsto il conto è stato chiuso.

il problema è che con le prepagate c'è a forza da avere a che fare con chi l'ha emessa, tralaltro non avendo accesso ai canali internet non saprei nemmeno come controllare se me la cessano o meno... alla PEC ti hanno risposto? hai allegato anche documenti? magari la inoltro anche a quella casella di sicuro di andare in filiale non ne ho la minima intenzione...
 
buongiorno ragazzi

qualcuno ha da passarmi un codice amico? o sa dirmi dove reperirne uno?

grazie
 
buongiorno ragazzi

qualcuno ha da passarmi un codice amico? o sa dirmi dove reperirne uno?

grazie

C'era la discussione sul gruppo codici, ma per qualche motivo i moderatori l'hanno eliminata dicendo di usare quella di Hello Bank (alla fine i codici di HB valgono pure per BNL se l'apertura è fatta online, ma personalmente credo che una discussione separata sarebbe stato meglio, anche considerando che i codici nella discussione di Hello Bank sono abbastanza vecchi, quindi ti conviene sentire gli utenti in pvt per chiedere se Hello Bank lo hanno ancora attivo o no prima di usare un loro codice)

https://www.finanzaonline.com/forum...remi-hello-myfriends-promozione-in-corso.html
 
C'era la discussione sul gruppo codici, ma per qualche motivo i moderatori l'hanno eliminata dicendo di usare quella di Hello Bank (alla fine i codici di HB valgono pure per BNL se l'apertura è fatta online, ma personalmente credo che una discussione separata sarebbe stato meglio, anche considerando che i codici nella discussione di Hello Bank sono abbastanza vecchi, quindi ti conviene sentire gli utenti in pvt per chiedere se Hello Bank lo hanno ancora attivo o no prima di usare un loro codice)

https://www.finanzaonline.com/forum...remi-hello-myfriends-promozione-in-corso.html

grazie emanu

a te ne rimane ancora?
 
Mha io ormai da quando c'è la portabilità nemmeno ce lo perdo il tempo a mandare PEC per la chiusura conti, con BNL mi avevano mandato anche mail che non riuscivano nei tempi della portabilità (dando come scusante addebbito telepass che gli ho fatto notare era stato spostato già da 6mesi), ma poi il giorno previsto il conto è stato chiuso.

il problema è che con le prepagate c'è a forza da avere a che fare con chi l'ha emessa, tralaltro non avendo accesso ai canali internet non saprei nemmeno come controllare se me la cessano o meno... alla PEC ti hanno risposto? hai allegato anche documenti? magari la inoltro anche a quella casella di sicuro di andare in filiale non ne ho la minima intenzione...

Ciao, sei riuscito a chiudere la ricaricabile e resto tramite pec? Io chiusi il cc anni fa ma continuano a mandarmi il riepilogo spese della prepagata per posta ed in filiale non ho voglia di perdere tempo.
 
Ragazzi ho il CC BNL. Non trovo la possibilità dall home banking di richiedere la Carta di Credito GOLD, vedo solo la Classic. Qualcuno sa di più ?
 
Ragazzi sembra che la promo sia ritornata:
APRI IL CONTO CORRENTE BNL X MODULO SMART(1) E PARTECIPA ALLA PROMOZIONE(2)
Puoi ottenere tanti premi in punti PAYBACK con cui poter richiedere, per esempio,
fino a 170€ di buoni regalo Amazon.it(3).

E se hai meno di 30 anni il canone mensile è azzerato!

Però vorrei capire dopo quanto tempo inviano questi punti payback
 
Ragazzi sembra che la promo sia ritornata:
APRI IL CONTO CORRENTE BNL X MODULO SMART(1) E PARTECIPA ALLA PROMOZIONE(2)
Puoi ottenere tanti premi in punti PAYBACK con cui poter richiedere, per esempio,
fino a 170€ di buoni regalo Amazon.it(3).

E se hai meno di 30 anni il canone mensile è azzerato!

Però vorrei capire dopo quanto tempo inviano questi punti payback

Risposta di bnp su facebook alla stessa domanda che hai posto qui:

Ciao Stefano, ti informiamo che i punti saranno accreditati entro 10 giorni dall'avvenuto accertamento del rispetto di tutte le condizioni richieste. Al seguente link https://bit.ly/3CKh1GH puoi consultare tutti i dettagli dell'offerta e le relative condizioni necessarie per accedervi. Buon serata, Fabiola BNL BNP Paribas
 
Indietro