Banque Centrale De Tunisie 5,625% 2024 euro XS1567439689

la scheda di Sella mi dice tassato al 26%.
chi è che la tassa al 12.5%?

Ho sentito tempo fa per telefono il servizio trading di Sella che mi ha confermato tassazione al 12.50%, dicendomi che e' un errore della scheda e che avrebbero provveduto a modificare. Consiglio comunque di sentire per sollecitare la correzione.
Saluti.
 

bene sono contento mi sembra che abbia dato una buona segnalazione .... io aspetto a entrare a Febbraio non voglio pagare tutto il rateo intanto
controllo che faccia scambi .....;)
in piu' la mia Turchia 8% incasso la mia cedola e il gain ....... volevo chiedere gentilmente se qualcuno ha notizie economiche
sulla Tunisia o posta Link dove guardare compreso magari se e' mai andata in default .....:bow::bow::bow::bow:
io ho trovato questo mala Tunisia non c'e' .....
Credit Default Swap: aggiornamento CDS stati sovrani | IntermarketAndMore
 
Ultima modifica:
Ho sentito tempo fa per telefono il servizio trading di Sella che mi ha confermato tassazione al 12.50%, dicendomi che e' un errore della scheda e che avrebbero provveduto a modificare. Consiglio comunque di sentire per sollecitare la correzione.
Saluti.

confermo che su Banca Sella, la scheda - quella che ottengo andando nel tab "Anag. Obbligazioni", mi riporta il regime fiscale pari al 26, ancora ad oggi.
 
confermo che su Banca Sella, la scheda - quella che ottengo andando nel tab "Anag. Obbligazioni", mi riporta il regime fiscale pari al 26, ancora ad oggi.

Invito nuovamente a contattare la banca per delucidazione. Io l'ho fatto , mi hanno risposto che e' un errore della scheda l'indicazione della tassazione al 26% e che avrebbero provveduto alla correzione. Se piu' persone lo faranno presente alla banca, magari procederanno con maggior sollecitudine a modificare la scheda.
Saluti.
 
Invito nuovamente a contattare la banca per delucidazione. Io l'ho fatto , mi hanno risposto che e' un errore della scheda l'indicazione della tassazione al 26% e che avrebbero provveduto alla correzione. Se piu' persone lo faranno presente alla banca, magari procederanno con maggior sollecitudine a modificare la scheda.
Saluti.

ok, solo che invece di chiamare il numero verde, dove oggi mi risponde Tizio, domani Caio, proverò a segnalare al mio referente nell'agenzia dove ho il conto; mi sembra una persona piuttosto efficiente.
questo, giusto per dire, io sono reduce con l'altro conto titoli (CheBanca!), che l'accredito della cedola (di un'obbligazione Sella) che aveva scadenza il 22 Settembre, ad inizio ottobre non mi risultava accreditata : ho inviato una mail ed ho fatto una telefonata, dopo un paio di giorni hanno risolto; però in questo caso, grazie al fatto che la mail il "sistema" l'abbia inviata in copia anche alla mia referente, la quale si è poi interessata a risolvere, questo perché chi mi aveva risposto al numero verde mi disse che mi avrebbe richiamato : ancora aspetto che lo faccia.
 
Entrato a 98,88: spero di non aver fatto una cavolata, complice il riaccredito Santander Banesto.
 
Entrato a 98,88: spero di non aver fatto una cavolata, complice il riaccredito Santander Banesto.

be adesso sembra essere a 98.98; poi certo il momento migliore per entrare è stato nel periodo immediatamente prima delle elezioni (ed anche subito dopo), si poteva entrare a 97, ...
 
Usp17625ac16

Salve a tutti, possiedo 100k dell'obbligazione 2024 comprata a fine agosto a 97,85. Sono interessato anche alla 2023 ISIN ("CENTRAL23NTS-S 6.75") ISIN XS1901183043 che tenevo sotto controllo da tempo ma solo ora noto che in Fineco il titolo risulta "Sospeso", non negoziabile. Ho appena chiesto informazioni a Fineco e sono in attesa di risposta. Qualcuno di voi ne conosce il motivo? Grazie mille e buona giornata.
 
Pardòn, evidentemente il codice Usp17625ac16 non ha niente a che vedere con la mia domanda, grazie ancora a chi vorrà fornire qualche informazione.
 
Salve a tutti, possiedo 100k dell'obbligazione 2024 comprata a fine agosto a 97,85. Sono interessato anche alla 2023 ISIN ("CENTRAL23NTS-S 6.75") ISIN XS1901183043 che tenevo sotto controllo da tempo ma solo ora noto che in Fineco il titolo risulta "Sospeso", non negoziabile. Ho appena chiesto informazioni a Fineco e sono in attesa di risposta. Qualcuno di voi ne conosce il motivo? Grazie mille e buona giornata.

Ho notato che da qualche giorno tutti i titoli obbligazionari alla fine delle contrattazioni di mercato recano la dicitura “sospeso“ su Fineco: ovviamente (a parte il Venezuela) non è corretto.

Penso che quindi sia negoziabile tranquillamente.
 
si, credo anche io che a volte le banche, per qualche motivo a me oscuro, non lasciamo più alla "diretta" discrezionalità dell'investitore (intendo fare il tutto da casa), l'operazione che intende svolgere, ma deve quanto meno contattare la banca che gli gestisce il dep. titoli; a me è capitato proprio quest'anno con CheBanca! che mi aveva in qualche modo "sospeso" tale operatività su un'obbligazione bancaria (banca italiana), poi, così come l'aveva "in parte sospesa", improvvisamente un bel giorno me l'ha rimessa "operabile"; in tutta sta "tarantella" è successo che il pagamento della cedola ha subito un ritardo di alcune settimane perché non avvenne "automaticamente" ma solo dopo la mia segnalazione, avvenuta una decina di giorni dopo, e solo dopo che hanno svolto "un'indagine interna" per appurarne sia le cause che - soprattutto - la veridicità di quanto da me lamentato.

questo per dire a volte le banche …….
 
Ho notato che da qualche giorno tutti i titoli obbligazionari alla fine delle contrattazioni di mercato recano la dicitura “sospeso“ su Fineco: ovviamente (a parte il Venezuela) non è corretto.

Penso che quindi sia negoziabile tranquillamente.

scusate voglio riprendere questo trend aperto da me qualche mese fa purtroppo non sono entrato subito adesso devo pagarle 100 ho visto che c'e' ne un'altra
6,875 se non sbaglio ma oggi ad esempio non ha scambiato mentre la 5,625 ha fatto 10 contratti ....qualcuno la sta' seguendo o ce l'ha in portafoglio?? secondo e' conveniente entrare sulla 5,625a 100 o troppo alta??? ringrazio chi mi aiuta a capire :bow:
 
scusate voglio riprendere questo trend aperto da me qualche mese fa purtroppo non sono entrato subito adesso devo pagarle 100 ho visto che c'e' ne un'altra
6,875 se non sbaglio ma oggi ad esempio non ha scambiato mentre la 5,625 ha fatto 10 contratti ....qualcuno la sta' seguendo o ce l'ha in portafoglio?? secondo e' conveniente entrare sulla 5,625a 100 o troppo alta??? ringrazio chi mi aiuta a capire :bow:
Io l'ho presa a 98,5 in settembre e la tengo, come diversificazione ad alto rendimento (anche per tax 12.5). In pratica, non vedo disastri a breve in Tunisia (invece il Salvador tiene il prezzo ma e' politicamente incasinatissimo), poi ... Se vuoi cassettare puoi ancora prenderla verso 100, per tradare aspetterei i 99 (pura nasometria :rolleyes:)
 
scusate voglio riprendere questo trend aperto da me qualche mese fa purtroppo non sono entrato subito adesso devo pagarle 100 ho visto che c'e' ne un'altra
6,875 se non sbaglio ma oggi ad esempio non ha scambiato mentre la 5,625 ha fatto 10 contratti ....qualcuno la sta' seguendo o ce l'ha in portafoglio?? secondo e' conveniente entrare sulla 5,625a 100 o troppo alta??? ringrazio chi mi aiuta a capire :bow:

Ciao, a 100 è un pò altina ma va considerato che la tassazione della cedola è al 12.50% e nel tempo gli interessi possono non far tanto pensare a 1 o 2 punti di pmc ( se il bond ovviamente non tracolla). Da un pò la quotazione è abbastanza stabile sui 99.7 - 100.200 (a spanne). I prezzi dopo aver superato i 101 in occasione del primo tentativo, non riuscito, di formazione del nuovo Governo sono poi scesi sotto i 100 ed ora, in vista in vista del secondo tentativo, (la lista dei ministri dovrebbe essere presentata domani) la 2024 ha chiuso sopra 100. Credo che se il Governo riuscirà ad ottenere la fiducia il bond potrebbe rivedere i 101.xx, viceversa scendere verso i 99.
Poi va ricordato che il rating dato da Fitch il 2019-06-27 è B+.
P.S.: sul sito agenzianova.com ad esempio trovo aggiornamenti quotidiani sulle vicende tunisine.
Saluti.
 
Indietro