Un titolo da ottime prospettive e che vi stupirà positivamente

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

I colloqui andranno anche bene ma su i vari campi in Ucraina la situazione mi sembra che
non vada troppo bene e W.S. sta ritracciando.
Certo che rientrare di venerdi in chiusura è mooolto rischioso.
Voglio continuare a dormire sereno.
Buon W E a tutti
 
per oggi avevo una prima resi a 20.46 ed una seconda a 20,80---- il titolo arrivato a 20,60 ho aspettato i 20,80 che non sono arrivati e non ho chiuso :rolleyes:
 
Ciao sono nuovo su Azimut oggi sono entrato sperem ben. :)
 
tieni presente che da qui a venerdi puo fare di tutto (anche tornare a 18) per via delle scadenze e domani fed

Se sarà così...medio, è un po' che la osservo ho visto alcuni grafici mi piacerebbe accumulare un po' ed è un'azione che mi piacerebbe tenere.
 
Eh si sempre stato così...diciamo che non caschi male ad averlo in portafoglio.

Buon giorno a tutti......
infatti Bart sono rientrato pesantemente :D :D
e questa volta sarò più o...culato nel vendere.
Se lo vedi salutami il Guru Lupon me ne vado
al tennis a fare 2....palle
Buona Giornata a tutti


Con l'occasione porgo una domanda ai più preparati ed esperti
un aumento dei tassi e' una cosa positiva o negativa per Azm ?
Ringrazio in anticipo chi sia così gentile da rispondermi
 
Ultima modifica:
Buon giorno a tutti......
infatti Bart sono rientrato pesantemente :D :D
e questa volta sarò più o...culato nel vendere.
Se lo vedi salutami il Guru Lupon me ne vado
al tennis a fare 2....palle
Buona Giornata a tutti


Con l'occasione porgo una domanda ai più preparati ed esperti
un aumento dei tassi e' una cosa positiva o negativa per Azm ?
Ringrazio in anticipo chi sia così gentile da rispondermi

Anche se non sono esperto della materia, provo a dire la.mia.

Tenderei a considerare la cosa neutrale.
Però è anche vero che ora azimut ha una piattaforma per il private equity che permette di fare incontrare investimenti e richieste di liquidità.
Questa cosa non saprei se potrebbe essere favorita da i rialzi dei tassi.
 
Buon giorno a tutti......
infatti Bart sono rientrato pesantemente :D :D
e questa volta sarò più o...culato nel vendere.
Se lo vedi salutami il Guru Lupon me ne vado
al tennis a fare 2....palle
Buona Giornata a tutti


Con l'occasione porgo una domanda ai più preparati ed esperti
un aumento dei tassi e' una cosa positiva o negativa per Azm ?
Ringrazio in anticipo chi sia così gentile da rispondermi

guru del cavolo.il rialzo dei tassi sposta gli investimenti dai btp alle azioni in quanto aumenta il rischio che gli operatori sono disposti ad accettare e dovrebbe essere positivo per le società tipo azimut e per le banche.
 
Ultima modifica:
guru del cavolo.il rialzo dei tassi sposta gli investimenti dai btp alle azioni in quanto aumenta il rischio che gli operatori sono disposti ad accettare e dovrebbe essere positivo per le società tipo azimut e per le banche.

Grazie GURU quasi quasi mi apro una soc. tipo Azm oppure me la faccio
aprire da qualcuno............a mia insaputa :D
 
Anche se non sono esperto della materia, provo a dire la.mia.

Tenderei a considerare la cosa neutrale.
Però è anche vero che ora azimut ha una piattaforma per il private equity che permette di fare incontrare investimenti e richieste di liquidità.
Questa cosa non saprei se potrebbe essere favorita da i rialzi dei tassi.

Grazie anche a te....... oggi come oggi,dato anche i tempi che currunt,

essere neutrali è la miglior cosa da fare !

Buona Serata
 
Ultima modifica:
Grazie anche a te....... oggi come oggi,dato anche i tempi che currunt,

essere neutrali è la miglior cosa da fare !

Buona Serata


Buon giorno,
flat di nuovo i venti di tratttive non mi convincono.
Il gain fatto da 20.70 mi ha convinto molto di più a vendere
Buona giornata ( non aggiungo Buon Trading perchè mi sa che ci sia
poca gente che lo pratica )
 
Buon giorno,
flat di nuovo i venti di tratttive non mi convincono.
Il gain fatto da 20.70 mi ha convinto molto di più a vendere
Buona giornata ( non aggiungo Buon Trading perchè mi sa che ci sia
poca gente che lo pratica )

buon giorno, bravo ma ricordati che è troppo sottovalutato e non entrare in giornata comporta un rischio di vederlo sfuggire di mano
 
buon giorno, bravo ma ricordati che è troppo sottovalutato e non entrare in giornata comporta un rischio di vederlo sfuggire di mano

Grazie,
rientrato con indice sotto i 24000........

Con la vendita se non errato i calcoli ho incassato come.
un dvd di € 0.5.
Per maggio se non arrivano le "cavallette" quoterà penso 26/28
come già detto lavoro solo sulle oscillazioni e avendo minus
non mi lego al dvd
Ciao Buona giornata

Scusa bel Lupacchiotto,
ma che cakkio è successo ?
Ripresi bene i 24000 sono ancora di nuovo in gain mi devono dare
i rimanenti .......€ 0.8 cosi' il dvd è cosa acquisita !
Ho 85 anni .....per fortuna che con il tennis tengo allenata la mia vecchia "pompa"
 
Ultima modifica:
ciao

A mio parere Neodecortech ha una sottovalutazione altissima, in più i dati hanno battuto le stime degli analisti di molto...in pratica il fatturato del 2021 se lo aspettavano per l’anno fiscale 2023, inoltre la società sta continuando buyback, penso che a questi prezzi sia un buon affare. Mi sembra molto strano che questa società sia così poco apprezzata dal mercato...:confused:
 
A mio parere Neodecortech ha una sottovalutazione altissima, in più i dati hanno battuto le stime degli analisti di molto...in pratica il fatturato del 2021 se lo aspettavano per l’anno fiscale 2023, inoltre la società sta continuando buyback, penso che a questi prezzi sia un buon affare. Mi sembra molto strano che questa società sia così poco apprezzata dal mercato...:confused:

cia,ciao vai in un altro tread
 
Timone Fiduciaria, che riunisce gli azionisti aderenti al patto di sindacato Azimut Holding, ha rafforzato la propria partecipazione salendo al 23,8% del capitale al netto delle azioni proprie (23,2% del capitale sociale complessivo). Il tutto con un investimento di circa 60 milioni (di cui il 50% da finanziamento bancario) raccolti da management, consulenti finanziari, gestori e dipendenti del gruppo da 17 Paesi al Mondo Timone Fiduciaria comunica che 1.046 azionisti aderenti al patto hanno acquistato 3.507.529 milioni di azioni ordinarie Azimut Holding, pari al 2,5% del capitale sociale al netto delle azioni proprie (2,4% del capitale sociale complessivo).
 
Indietro