Un titolo da ottime prospettive e che vi stupirà positivamente

- 11.03.2021 (dopodomani)
Progetto di bilancio annuale al 31/12/2020

(mi aspetto belle notizie) :yes:

Anch'io rientrato oggi da quota dedicata al trading a .57 e non rivendo
per gain di 100/150 € mi aspetto una bella salita per il 11 c. m. poi si vedrà.......

(volumi infatti bassi per poca propensione a vendere ?)
 
Ultima modifica:
Buon giorno,
mi rivolgo a qualche giovane azionista privato ed indipendente che mi possa chiarire
la situazione di Azimut . Non sono capace di entrare nei tecnicismi del trading ma non
credo di essere un fesso ! Premesso che la raccolta di febbraio 21 ammonta a
+675,9 mln e che l'ammontare del risparmio gestito è da record per un tot. di 69,9 mld
come ha commentato il Dott. Giuliani.
Quello che non capisco e sarei molto grato a chi mi voglia illuminare, che la Soc non risulta
tra le + shortate anzi non lo è affatto o perlomeno sotto lo 0.5 a me da l'idea che lo sia ma
non dal mercato ma da mani piccole e questa tecnica mi sembra che avvenga nei primi
minuti di contrattazione appunto con bassi volumi. A me non da fastidio anzi, essendo nel
mio piccolo un day trader da 3 /4 eseguiti al giorno ,ma passare per fesso non mi piace.
Forse sarà colpa del.......COVID ,mettiamola così e Buona Giornata a tutti


RIPOSTO quanto sopra alla luce di quanto successo ieri ed oggi al titolo : E' diventato MEDDA !
1 € ad azione è poco ? il 5,1 % di rendimento è poco ?
Non me lo so spiegare ma resto dell'idea che non passo per STUPIDO !
Resto sempre in attesa di una illuminazione ma.........non fulminatemi !
 
Ultima modifica:
Magari più che short è accumulo mitigato.

Ciao Bart ,
sarà quello che sarà ma mi ci diverto abbastanza con un discreto ritorno.

Quello che non va è la situazione pandemica ,mi hanno vaccinato per meriti........
d'E T A' :D :D
Mi sono rimesso in acquisto a 19.675 ma per fortuna in anonimo
altrimenti potrei essere gambizzato :D
Un Saluto

Lavoro di + adesso in pensione che quando lavoravo.....


ahahah rientrato alle 9.25 e chi trada più ora solo cassetta perchè salirà fino al dvd
poi se arriva 23/24 si vedrà. Vado a cambiarmi i calzoni che mi si sono strappati ..........
per prendere il treno in corsa
 
Ultima modifica:
Grandi risultati...ma deluso dal dividendo....un 5% lordo...avevo mantenuto le mie poche per il dividendo...ho portato a casa...
 
A quanto pare qulcunon non è stato contento. :(

Avevano annunciato una grande raccolta.Sul passaggio dei 20,mi aspettavo grandi utili netti,ma anche 1.5 euro lordi di dividendo.
Vendevo a 20.48...avrei gia incassato un euro lordo....Graficamente deve scaricare...Bellissima azienda.
Se non mi dai un rendimento lordo del 8/10% lordo con simili risultati.Se annunciavano 1,5 di dividendo si andava a 25.
Se posso,non sono un grande conoscitore del titolo,vi leggo spesso.Sottocapitalizzata,ottima,ma ora su eventuali ritracciamenti ricomincio ad accumulare .
 
Ultima modifica:
Avevano annunciato una grande raccolta.Sul passaggio dei 20,mi aspettavo grandi utili netti,ma anche 1.5 euro lordi di dividendo.
Vendevo a 20.48...avrei gia incassato un euro lordo....Graficamente deve scaricare...Bellissima azienda.
Se non mi dai un rendimento lordo del 8/10% lordo con simili risultati.Se annunciavano 1,5 di dividendo si andava a 25.

Ci sarà un motivo per cui sono stati di manica stretta!!?? :confused::confused:
 
Ci sarà un motivo per cui sono stati di manica stretta!!?? :confused::confused:

Indubbiamente,Giuliani è un ottimo manager,già sono tentato di rientrare.Penso che da -1.5% interverranno e sorreggeranno.Io lascio scariare gli oscillatori e aspetto qualche correzione,vuoi per gli indici o speculazione.Ci provo,non ho la sfera.Ottima azienda...grandi risultati,ma in Borsa è tutta una scommessa.
Continuerò a leggervi,conosco poco il book,devo ammetterlo.Sotto i 19 non è piu una scommessa,comincia a diventare un buon investimento da cassetto...ovvio mio parere..poi riparte e va a 25...e farò la figura del pollo....non voglio contrariare nessuno...sembra abbia bisogno di scaricare gli oscillatori.

Buona giornata.
 
A quanto pare qualcuno non è stato contento. :(

Se prometti un super dividendo e poi ti limiti a confermare quello dello scorso anno è chiaro che qualcuno resti deluso. Sarebbe stato meglio che non si fossero esposti limitandosi a puntare alla conferma della cedola. Che poi quello che resta in cascina non è che evapori conterà a mente fredda, appena vista la notizia mi aspettavo qualche vendita nervosa così come mi aspetto un recupero nelle prossime sedute.
 
Ciao Bart ,
sarà quello che sarà ma mi ci diverto abbastanza con un discreto ritorno.

Quello che non va è la situazione pandemica ,mi hanno vaccinato per meriti........
d'E T A' :D :D
Mi sono rimesso in acquisto a 19.675 ma per fortuna in anonimo
altrimenti potrei essere gambizzato :D
Un Saluto

Lavoro di + adesso in pensione che quando lavoravo.....


ahahah rientrato alle 9.25 e chi trada più ora solo cassetta perchè salirà fino al dvd
poi se arriva 23/24 si vedrà. Vado a cambiarmi i calzoni che mi si sono strappati ..........
per prendere il treno in corsa

Bravo sono contento per te!
Quando fai il richiamo?
 
Se prometti un super dividendo e poi ti limiti a confermare quello dello scorso anno è chiaro che qualcuno resti deluso. Sarebbe stato meglio che non si fossero esposti limitandosi a puntare alla conferma della cedola. Che poi quello che resta in cascina non è che evapori conterà a mente fredda, appena vista la notizia mi aspettavo qualche vendita nervosa così come mi aspetto un recupero nelle prossime sedute.

Magari come sempre domani si va in rosso o lunedi e rientri piu in basso...Giuliani è un grande manager.Sicuramente in assemblea darà spiegazioni.
Intanto ho portato a casa,poi se ne riparla,che durante l'anno l'occasione capita sempre.Sosterranno sicuramente oggi.
 
Avevano annunciato una grande raccolta.Sul passaggio dei 20,mi aspettavo grandi utili netti,ma anche 1.5 euro lordi di dividendo.
Vendevo a 20.48...avrei gia incassato un euro lordo....Graficamente deve scaricare...Bellissima azienda.
Se non mi dai un rendimento lordo del 8/10% lordo con simili risultati.Se annunciavano 1,5 di dividendo si andava a 25.
Se posso,non sono un grande conoscitore del titolo,vi leggo spesso.Sottocapitalizzata,ottima,ma ora su eventuali ritracciamenti ricomincio ad accumulare .

ho preso anche io ora una manciata da aggiungere alle altre.....
 
avevo previsto un dividendo più alto, considerando che l'utile è stato maggiore rispetto allo scorso anno in cui fu corrisposto un dividendo sempre di 1 Euro...
va bene cosi.. :rolleyes:
 
Indietro