Un titolo da ottime prospettive e che vi stupirà positivamente

Immagino andrealf si riferisse a notizie negative specifiche relative a Azimut, oltre al contesto macroeconomico e geopolitico non proprio positivo ;)
Vero che la società ha un track record positivo di utili e dividendi. Io aspetto i risultati al 30 settembre e le indicazioni sull'evoluzione prevedibile della gestione per valutare se incrementare. Il resoconto intermedio del terzo trimestre sarà approvato il 10 novembre.
 
probabilmente non ha aiutato una intervista al patron di Mediolanum che i ha asserito , nel mezzo dei vari discorsi, che il gruppo di antagonisti di Mediolanum, tra cui azimut, ha avuto una flessione del 60% nella raccolta nell' anno .
 
Immagino andrealf si riferisse a notizie negative specifiche relative a Azimut, oltre al contesto macroeconomico e geopolitico non proprio positivo ;)
Vero che la società ha un track record positivo di utili e dividendi. Io aspetto i risultati al 30 settembre e le indicazioni sull'evoluzione prevedibile della gestione per valutare se incrementare. Il resoconto intermedio del terzo trimestre sarà approvato il 10 novembre.

:yes:OK!
 
probabilmente non ha aiutato una intervista al patron di Mediolanum che i ha asserito , nel mezzo dei vari discorsi, che il gruppo di antagonisti di Mediolanum, tra cui azimut, ha avuto una flessione del 60% nella raccolta nell' anno .

Quindi il signore di mediolanum gestisce anche azimut se sa questa informazione; o forse vuole dragare le risorse finanziare dei privati sulla sua società?
 
A che punto siamo?

Per Giuliani vale sempre 30?
 
il pelato quante azioni avrà comprato? :censored:
 
giochi di mani , giochi di Giuliani
 
HomeAzioniItaliaBorsa ItalianaFinecoBank S.p.A.NotizieRiassunto FBK IT0000072170
Italia FINECOBANK S.P.A. (FBK) Aggiungere al mio elenco
Rapporto
Tempo reale stimato Cboe Europe - 12:24 19/10/2022
12.90 EUR +1.45%

11:02 TOP STORIES ITALIA: risp. gestito; raccolta resiste, nonostante mercati (Equita)
DJ
12/10 L'agenda di oggi
DJ
10/10 L'agenda della settimana -3-
DJ
Riassunto Quotazioni Grafici Notizie Rating Calendario Società Finanza Consensus Revisioni Derivati Fondi
Riassunto Tutte le notizie Raccomandazione analisti Altre lingue Comunicati stampa Pubblicazioni ufficiali Notizie del settore Analisi MarketScreener
TOP STORIES ITALIA: risp. gestito; raccolta resiste, nonostante mercati (Equita)
19-10-2022 | 11:02
share with twitter
share with LinkedIn
share with facebook
MILANO (MF-DJ)--Giudizi positivi confermati sui titoli del risparmio gestito grazie alla raccolta 'resistente' nonostante un trimestre negativo per i mercati azionari.

Equita Sim ha ribadito le raccomandazioni - tra l'hold e il buy - sulle azioni del comparto in vista della stagione delle trimestrali di inizio novembre.

Il terzo e' stato un trimestre difficile per i mercati (Global Equities -8%), ricordano gli analisti, che pero' evidenziano come la raccolta abbia tenuto.

Nel dettaglio, per B.Mediolanum, "storicamente tra le piú esposte ai mercati azionari", l'impatto mercato negativo "è stato in gran parte compensato da una performance commerciale che è rimasta molto robusta e dal miglioramento del margine d`interesse rispetto allo scorso anno grazie all`aumento dei tassi d`interesse", commentano gli analisti. Le stime di utile 2022-2024 salgono in media del 14%, il prezzo obiettivo passa da 8,5 a 8,6 euro, la raccomandazione e' confermata a buy.

Il giudizio resta buy anche su FinecoBank, con prezzo obiettivo a 15,6 euro e stime di utile alzate del 3% sul 2022, del 22% sul 2023 e del 20% sul 2024. In particolare, Equita cita l'aumento del net interest income legato al miglioramento dello scenario sui tassi. "Robusti" per gli esperti i dati di raccolta netta nel terzo trimestre.

Un terzo buy e' su Anima H., con prezzo obiettivo che passa da 4,7 a 4 euro e stime di utile adjusted 2022-2024 che scendono del 7%. Il titolo, nota Equita, ai multipli attuali sta trattando nella parte bassa del range storico, "con una posizione finanziaria molto solida e ottimo controllo dei costi".

Su B.Generali, invece, la raccomandazione e' confermata a hold, con prezzo obiettivo ridotto da 33 a 31,7 euro: "il terzo è stato un altro trimestre complesso per i mercati in un contesto di elevata volatilitá e incertezza per tensioni economiche e geopolitiche", sottolineano gli analisti, che hanno abbassato le stime di utile 2022 del 13%, alzando però quelle sul 2023 del 3% e sul 2024 dell'8%.

Hold confermato anche su Azimut H., su cui il target price scende da 22,4 a 20,4 euro: "abbiamo aggiornato le nostre stime 2022-2024 per incorporare l'effetto mercato negativo sulle masse, in parte compensato da una raccolta netta piú alta", spiegano gli analisti. Le previsioni di Eps 2022-2024 vengono ridotte del 5%. Il titolo sta trattando nella parte bassa del range storico, con una posizione finanziaria "molto solida", sottolinea Equita, che "alla luce di un contesto economico e geopolitico particolarmente complesso e di una visione neutrale sui mercati" ribadisce appunto l'hold sull'azione.

pl


(END) Dow Jones Newswires
 
oggi se non sbaglio usciranno i risultati trimestrali, il titolo negli ultimi giorni si è comportato bene, mah può succedere di tutto... non voglia mai, ma se torna a 17,01 io compro
 
Azimut è una buona azienda.
Non si comprende il deprezzamento del valore del titolo in questi mesi :mmmm:
Doveva stare a 30, 00 € invece è poco sopra la metà. :mmmm:
 
Azimut è una buona azienda.
Non si comprende il deprezzamento del valore del titolo in questi mesi :mmmm:
Doveva stare a 30, 00 € invece è poco sopra la metà. :mmmm:

come tanti altri titoli del nostro listino, poi sono convinto che sia Timone stessa che fa trading e spinga verso il basso in certi momenti, ci vuole pazienza Azimut risorge sempre
 
come tanti altri titoli del nostro listino, poi sono convinto che sia Timone stessa che fa trading e spinga verso il basso in certi momenti, ci vuole pazienza Azimut risorge sempre

Sei convinto di cose errate, Timone non fa trading.
 
diciamo che potrebbe vendere quando è alta per ricomprare quando è bassa, magari non gli dispiace ricomprare quando è mooolto bassa
la mia è una semplice supposizione, anche io cerco di fare questo
 
diciamo che potrebbe vendere quando è alta per ricomprare quando è bassa, magari non gli dispiace ricomprare quando è mooolto bassa
la mia è una semplice supposizione, anche io cerco di fare questo

Non fa trading, te lo dico per certo.
Viene comunicato al mercato l'inizio dell'operazione, poi successivamente viene comunicata l'eventuale presa di profitto, che comunque è sempre propedeutica al lancio di una nuova operazione di LBO.
 
ok, non metto in dubbio, era una supposizione. Solitamente a che ora vengono pubblicati i risultati trimestrali?
 
ok, non metto in dubbio, era una supposizione. Solitamente a che ora vengono pubblicati i risultati trimestrali?

Lo scorso anno la prima news arrivò di pomeriggio...
 

Allegati

  • az.jpg
    az.jpg
    42,8 KB · Visite: 69
grazie Umby, mi pare che il consensus sia per 88 ml di utile per il terzo trimestre, io penso che li battiamo ampiamente, la raccolta è sempre stata superiore alle aspettative..
 
Indietro