Un titolo da ottime prospettive e che vi stupirà positivamente

oggi vi è stata la dimostrazione che l'anlisi tecnica è na vera boiata (si pensava che scendesse e invece è salito)e che solo i fondamentali ti fanno star mezzo sereno e dove si sbaglia meno
 
tanto per rendirvi allegri.ieri banca generali che capitalizza 3,4 miliardi di € ha prodotto in nove mesi utili per 196 milioni di € di cui 63,2 nel solo terzo trimestre.Azimut in soli sei mesi ne ha prodotti 171 milioni di € ma capitalizza 2,6 miliardi.Sicuramente arriveremo da 230 a 240 milioni nei nove mesi.dovremmo capitalizzare a paragonandoci 3,4x235/171=4,77 miliardi e quindi avere un valore di mercato di
4770000000/140000000=34€
 
ci arriveremo...pian pianino
 
oggi vi è stata la dimostrazione che l'anlisi tecnica è na vera boiata (si pensava che scendesse e invece è salito)e che solo i fondamentali ti fanno star mezzo sereno e dove si sbaglia meno

dove sarebbe la fantomatica "dimostrazione"?
in quale parte del msg ho detto: "penso che scende"?
Se lo rileggi bene ho semplicemente fatto notare un canale rialzista di medio periodo in cui eravamo quasi alla base, grazie a questo ho impostato uno stop-loss a 18,32 che poi ho anche tolto in quanto il mio pmc mi consente di sopportare un eventuale discreto ritracciamento.
Se tu non sei in grado di analizzare un grafico mi sembra un po' riduttivo dire che è una boiata.
Io non mi intendo purtroppo di AF ma non mi sogno di dire che è una boiata, anzi è un aspetto importante e di cui leggo sempre con molto interesse e cerco di imparare qualcosa...
Mi sembra che da parte tua manchi un po' di atteggiamento costruttivo e di umiltà ma soprattutto di flessibilità mentale.
Detto questo io sono libero di postare quello che mi pare in merito al titolo, se non ti piace esiste il tasto "ignore".
 
dove sarebbe la fantomatica "dimostrazione"?
in quale parte del msg ho detto: "penso che scende"?
Se lo rileggi bene ho semplicemente fatto notare un canale rialzista di medio periodo in cui eravamo quasi alla base, grazie a questo ho impostato uno stop-loss a 18,32 che poi ho anche tolto in quanto il mio pmc mi consente di sopportare un eventuale discreto ritracciamento.
Se tu non sei in grado di analizzare un grafico mi sembra un po' riduttivo dire che è una boiata.
Io non mi intendo purtroppo di AF ma non mi sogno di dire che è una boiata, anzi è un aspetto importante e di cui leggo sempre con molto interesse e cerco di imparare qualcosa...
Mi sembra che da parte tua manchi un po' di atteggiamento costruttivo e di umiltà ma soprattutto di flessibilità mentale.
Detto questo io sono libero di postare quello che mi pare in merito al titolo, se non ti piace esiste il tasto "ignore".

ahahahah scrivi quello che vuoi ma ricordati che l'at e puoi leggere quello dei professionisti dice tutto e l'incontrario di tutto.tutto sta nel nostro animo ,paure e forze di animo,certezze e incertezze,coscienze e incoscienze.io l'at lo leggo ma serve a poco perchè o sei il manovratore o sei sempre fregato.chi non conosce l'af sbaglia molto di più rispetto a chi dice di conoscerlo.L'AT è come la filosofia inventata da chi non conosce i numeri ..per ripiego.(la filosofia è quella con la quale e senza la quale rimani tale e quale)
 
Ultima modifica:
ahahahah scrivi quello che vuoi ma ricordati che l'at e puoi leggere quello dei professionisti dice tutto e l'incontrario di tutto.tutto sta nel nostro animo ,paure e forze di animo,certezze e incertezze,coscienze e incoscienze.io l'at lo leggo ma serve a poco perchè o sei il manovratore o sei sempre fregato.chi non conosce l'af sbaglia molto di più rispetto a chi dice di conoscerlo.L'af è come la filosofia inventata da chi non conosce i numeri ..per ripiego.

io prendo in considerazione il maggior numero di dati possibili, perché devo escludere qualcosa?
Il tuo atteggiamento saccente non contribuisce a dare forza e valore alle tue tesi.
Se proprio hai un odio viscerale per l'AT ti consiglio di aprirti un thread tutto tuo intitolato "Azimut solo AF" dove, privo di disturbatori, ogni 3 mesi ti scrivi il tuo bel post...
Passo e chiudo ho già sprecato troppo tempo, bye.
 
bye,bye.se sei così bravo dicci cosa fa lunedì,se non lo sai peccato..l'AT non serve a nulla.io il mio thread l'ho aperto è semplice puoi aprirtene uno tu per solo AT..ma va che è uno spasso a leggere quelli dell'AT,non ti metterò mai nella lista ignora.
 
Guardate che anche dal punto dell'AT le tendenza è fortemente rialzista. Il pennant iniziato il 30 aprile 2019 è stato rotto con volumi fortissimi in data 21 ottobre. La proiezione da un TP di 21 €...
 
l'ATM porta a 34€
ps. ATM=Analisi Tecnica Mia
 
bye,bye.se sei così bravo dicci cosa fa lunedì,se non lo sai peccato..l'AT non serve a nulla.io il mio thread l'ho aperto è semplice puoi aprirtene uno tu per solo AT..ma va che è uno spasso a leggere quelli dell'AT,non ti metterò mai nella lista ignora.

L'AT non può e non deve dirti cosa farà un titolo un dato giorno. L'AT può solo darti un'indicazione di tipo probabilistico/tendenziale di un titolo tramite una serie di figure codificate (pennant, tazza e manico, testa e spalle ecc. ecc. ) che traducono graficamente l'analisi comportamentale degli operatori. E' attendibile? Solo da un punto di vista statistico. Sicuramente meno attendibile delle previsioni del tempo, che sono basate su fenomeni fisici ben precisi e che comunque non ci azzeccano sempre. Come diceva il mio agente di borsa tanti anni fa: se due pazzi dirottano un Jumbo e lo mandano a schiantarsi sulle WTC ecco che l'AT te la puoi mettere in quel posto. In quanto al tuo TP di 34 € in pratica tu ipotizzi un up del 100% che non ha nessun fondamento dal punto di vista tecnico, fermo restando che se succede stappo una magnum di M&C e me la bevo a canna...
 
...non sapevo che fosse già stato aperto un nuovo thread...sarebbe buona norma mettere almeno un post con il link... :rolleyes:

https://invst.ly/nsmp-

se perdiamo i 18.35 si plana prima a 18.15 e poi a 17.51 ... mi sembra in formazione anche un TS ribassista...

Non c'è nessun canale rialzista. Un CR è formato da una successione di massimi e minimi crescenti (almeno 3).Nel grafico che hai disegnato c'è un'evidente rottura della trendline inferiore in data 22 ottobre. In caso di discesa del titolo il primo supporto statico è un po' sopra i 18 €, mentre il supporto dinamico è circa a 17,3 €
 
L'AT non può e non deve dirti cosa farà un titolo un dato giorno. L'AT può solo darti un'indicazione di tipo probabilistico/tendenziale di un titolo tramite una serie di figure codificate (pennant, tazza e manico, testa e spalle ecc. ecc. ) che traducono graficamente l'analisi comportamentale degli operatori. E' attendibile? Solo da un punto di vista statistico. Sicuramente meno attendibile delle previsioni del tempo, che sono basate su fenomeni fisici ben precisi e che comunque non ci azzeccano sempre. Come diceva il mio agente di borsa tanti anni fa: se due pazzi dirottano un Jumbo e lo mandano a schiantarsi sulle WTC ecco che l'AT te la puoi mettere in quel posto. In quanto al tuo TP di 34 € in pratica tu ipotizzi un up del 100% che non ha nessun fondamento dal punto di vista tecnico, fermo restando che se succede stappo una magnum di M&C e me la bevo a canna...

io non ipotizzo nulla e neache minimamente come fate voi dell'At ,,io calcolo e basta,faccio paragoni con altri competitors con numeri alla mano e non dico quando succederà,ma succederà sicuramente.
 
ho fatto il paragone con banca generali ok..faccio quello su fincobank
Finecobank capitalizza 6,31 miliardi di €, utili in sei mesi pari a: "Il semestre si è così chiuso con un utile netto di periodo pari a 137,3 milioni, in salita del 9,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente". ...

Leggi tutto: FinecoBank, la semestrale 2019 e la raccolta di luglio | SoldiOnline.it
mentre azimut 171 milioni di € e ne capitalizza 2,6 miliardi di € quindi paragonando dovremmo essere ad una capitalizzazione di (6,31/0,1373)x0,171=7,85 miliardi di € e quindi un valore di 7,85/0,14=56€..esagerato ma fineco è così e addirittura la danno in rialzo ancora:21 Ott 19 Deutsche Bank Buy ▲ 11.7000
16 Ott 19 HSBC Buy 11.2000
 
adesso faccio con mediolanum:
mediolanum capitalizza 5,66 miliardi di € e ha prodotto utili:"Banca Mediolanum ha comunicato i risultati del primo semestre del 2019. Nel periodo in esame la compagnia ha realizzato un utile netto di 171,34 milioni di euro" ...

Leggi tutto: Conti Banca Mediolanum, i numeri del primo semestre del 2019 | SoldiOnline.it
guarda guarda.... quanto azimut e però capitalizza 5,66 miliardi ,più del doppio allora senza fare calcoli dovremmo quotare 37€ e non un misero 18,6€..ma che boiate questi AT e chi shorta..se ne faranno una ragione perdendoci tanti soldini.
 
ops mi sono dimenticato l'animella:anima capitalizza 1,44 miliardi di € e ha prodotto utili:L’utile netto normalizzato è stato pari a 79 milioni di euro, in flessione del 9% rispetto ai 86,5 milioni di euro del primo semestre 2018. ...

Leggi tutto: Anima Holding, i conti del primo semestre 2019 | SoldiOnline.it
ricordo noi 171 milioni di € e allora (1,44/0,079)x0,171=3,11 miliardi di capitalizzazione che dovremmo avere cioè 3,11/0,14=22,26€
vedete ci batte anche la ciofeca dell'animella che con le poste gestisce(si fa per dire) 180 miliardi di soldi dei vecchietti italiani ignari di che fine moriranno i propri risparmi.saluti
 
adesso faccio con mediolanum:
mediolanum capitalizza 5,66 miliardi di € e ha prodotto utili:"Banca Mediolanum ha comunicato i risultati del primo semestre del 2019. Nel periodo in esame la compagnia ha realizzato un utile netto di 171,34 milioni di euro" ...

Leggi tutto: Conti Banca Mediolanum, i numeri del primo semestre del 2019 | SoldiOnline.it
guarda guarda.... quanto azimut e però capitalizza 5,66 miliardi ,più del doppio allora senza fare calcoli dovremmo quotare 37€ e non un misero 18,6€..ma che boiate questi AT e chi shorta..se ne faranno una ragione perdendoci tanti soldini.

E secondo te l'utile netto è l'unico parametro significativo per valutare la capitalizzazione di una società???? Stai scherzando spero… L'analisi dei fondamentali si basa sull'esame di decine di parametri di cui l'utile netto è uno dei meno importanti, perché può essere ottenuto, ad esempio, dismettendo un asset importante.
I più importanti, semmai, sono il ROI il ROE ed il ROA ovvero Ritorno sugli investimenti, sull'equity e sugli asset, perché danno un'idea dell'efficienza della società a produrre utili. Poi c'è l'indebitamento netto, a breve ed a lungo termine, il prezzo di libro ecc. ecc. Questi parametri vengono poi pesati in base alla loro importanza e, globalmente, esprimono un giudizio sullo stato di salute PUNTUALE della società. Il termine PUNTUALE si riferisce al fatto che, se la trimestrale successiva fa schifo ecco che tutta l'analisi va a farsi friggere e questo è il motivo per cui l'analisi di bilancio non serve a valutare la capitalizzazione di borsa di una società ma solo il suo, ripeto, stato di salute...
In quanto al "come fate voi dell'AT" ma lascia perdere…. comprati qualche libro di analisi di bilancio e studiatelo.
 
E secondo te l'utile netto è l'unico parametro significativo per valutare la capitalizzazione di una società???? Stai scherzando spero… L'analisi dei fondamentali si basa sull'esame di decine di parametri di cui l'utile netto è uno dei meno importanti, perché può essere ottenuto, ad esempio, dismettendo un asset importante.
I più importanti, semmai, sono il ROI il ROE ed il ROA ovvero Ritorno sugli investimenti, sull'equity e sugli asset, perché danno un'idea dell'efficienza della società a produrre utili. Poi c'è l'indebitamento netto, a breve ed a lungo termine, il prezzo di libro ecc. ecc. Questi parametri vengono poi pesati in base alla loro importanza e, globalmente, esprimono un giudizio sullo stato di salute PUNTUALE della società. Il termine PUNTUALE si riferisce al fatto che, se la trimestrale successiva fa schifo ecco che tutta l'analisi va a farsi friggere e questo è il motivo per cui l'analisi di bilancio non serve a valutare la capitalizzazione di borsa di una società ma solo il suo, ripeto, stato di salute...
In quanto al "come fate voi dell'AT" ma lascia perdere…. comprati qualche libro di analisi di bilancio e studiatelo.

vabbeh hai ragione ..lascio perdere.
 
dai bimbi sú sú non litigate...almeno sul fatto che il valore di Azimut continuerà a salire siamo tutti d'accordo...? :D
 
Indietro