Cellularline, la star cadente

Offerta pubblica di acquisto volontaria promossa da 4 Side S.r.l. sulla totalità delle azioni di
Cellularline S.p.A.

AVVISO DI SOSPENSIONE DEI TERMINI ISTRUTTORI AI SENSI DELL’ART. 38,
COMMA 1, DEL REGOLAMENTO ADOTTATO DALLA CONSOB CON DELIBERA N.
11971 DEL 14 MAGGIO 1999, COME SUCCESSIVAMENTE MODIFICATO ED
INTEGRATO (“REGOLAMENTO EMITTENTI”)

* * *

Vimercate, 11 agosto 2022 – Con riferimento al documento di offerta depositato in data 8 agosto
2022 presso CONSOB (il “Documento di Offerta”), relativamente all’offerta pubblica di acquisto
volontaria (l’“Offerta”) promossa da 4 SIDE S.r.l. (l’“Offerente”), società il cui capitale sociale è
interamente detenuto da Esprinet S.p.A. (“Esprinet”), ai sensi degli articoli 102 e ss. del TUF, sulla
totalità delle azioni ordinarie di Cellularline S.p.A. (“l’“Emittente”), ivi incluse le azioni proprie
direttamente o indirettamente detenute, tempo per tempo, dall’Emittente; l’Offerente informa che,
in data 11 agosto 2022, CONSOB ha richiesto di apportare modifiche ed integrazioni al Documento
di Offerta disponendo, ai sensi dell’art. 102, comma 4 del TUF, la sospensione del termine per
l’approvazione del Documento di Offerta fino al completamento del quadro informativo, e in ogni
caso, per un periodo non superiore a 15 giorni di calendario a partire dalla data di sospensione del
predetto termine.
Del riavvio dei termini dell’istruttoria sarà data apposita comunicazione ai sensi dell’art. 38, comma
1, del Regolamento Emittenti.
 
Ahahaha

Che stroXXi

Siccome erano al mare hanno detto dai su ci guardiamo a settembre
 
Prova provata che non aderirà nessuno......che senso avrebbe aderire? c'è già a quel prezzo, vendi e ti levi il pensiero.....ma i volumi sono scarsissimi, quindi come non vendono, così non aderiranno
 
Buondí.
Due considerazioni.

1- Offerta opportunistica, come se io offrissi di acquistare tutte le banconote da 50 euro pagando 45 euro l'una... se qualche gonzo accetta, io rido e mi porto a casa qualcosa.
2- Partendo da zero azioni, che Esprinet arrivi al 66,67% delle azioni con una offerta del genere é fantascienza totale, ergo la minaccia di delisting per fusione inversa o fusione in esprinet é una barzelletta di cattivo gusto.
3- A queste condizioni faranno molta fatica anche a diventare il primo socio per esprimere cda, ma se ci andassero vicini (a memoria 25% o giù di lí) si aprirebbero scenari diversi.

In definitiva non starei a perdere troppo tempo con qs opa ridicola, é folklore o poco più.

Perché si muovono così? Ipotesi più probabile é che sia tutta una tattica, ribassando a 3,75€ l'offerta per poi alzarla di nuovo a 4,40€ o giù di lí raccolgono molte più azioni che lanciando l'offerta a 4,40€ fin da subito.
Alternativamente potrebbero semplicemente averci ripensato e con un'offerta del genere possono salutare dicendo "pazienza, ciao ciao".

In ogni caso il business sta ripartendo, flussi in aeroporti, autostrade sono ormai pari a 2019. Se sono capaci di difendere i margini, da questi prezzi si rischia oggettivamente poco.

PS. Non ho azioni ma nelle prossime settimane un pensiero ce lo faccio
 
Ultima modifica:
La pensò uguale infatti mi sto riempiendo

Possibilità che arrivi qualcun altro con un rilancio serio? In tal caso esprimet game over
 
Buondí.
Due considerazioni.

1- Offerta opportunistica, come se io offrissi di acquistare tutte le banconote da 50 euro pagando 45 euro l'una... se qualche gonzo accetta, io rido e mi porto a casa qualcosa.
2- Partendo da zero azioni, che Esprinet arrivi al 66,67% delle azioni con una offerta del genere é fantascienza totale, ergo la minaccia di delisting per fusione inversa o fusione in esprinet é una barzelletta di cattivo gusto.
3- A queste condizioni faranno molta fatica anche a diventare il primo socio per esprimere cda, ma se ci andassero vicini (a memoria 25% o giù di lí) si aprirebbero scenari diversi.

In definitiva non starei a perdere troppo tempo con qs opa ridicola, é folklore o poco più.

Perché si muovono così? Ipotesi più probabile é che sia tutta una tattica, ribassando a 3,75€ l'offerta per poi alzarla di nuovo a 4,40€ o giù di lí raccolgono molte più azioni che lanciando l'offerta a 4,40€ fin da subito.
Alternativamente potrebbero semplicemente averci ripensato e con un'offerta del genere possono salutare dicendo "pazienza, ciao ciao".

In ogni caso il business sta ripartendo, flussi in aeroporti, autostrade sono ormai pari a 2019. Se sono capaci di difendere i margini, da questi prezzi si rischia oggettivamente poco.

PS. Non ho azioni ma nelle prossime settimane un pensiero ce lo faccio


giusto però aggiungo che
l'atteggiamento del management / azionisti di maggioranza è curioso

hanno permesso due diligence nonostante già la prima offerta fosse palesemente troppo bassa

dovevano dire "a queste cifre no" punto

barzelletta con più di un responsabile

alla fine non vorrei che fosse già tutto deciso
probabilmente con una seconda offerta invece cash parte o tutta in azioni (con gli attuali azionisti Cellular che entrerebbero nella nuova realtà)
 
giusto però aggiungo che
l'atteggiamento del management / azionisti di maggioranza è curioso

hanno permesso due diligence nonostante già la prima offerta fosse palesemente troppo bassa

dovevano dire "a queste cifre no" punto

barzelletta con più di un responsabile

alla fine non vorrei che fosse già tutto deciso
probabilmente con una seconda offerta invece cash parte o tutta in azioni (con gli attuali azionisti Cellular che entrerebbero nella nuova realtà)

La due diligence avrebbero dovuta farla prima di fissare un prezzo. In ogni caso sarà il mercato e gli azionisti a decidere se vendere a 3,75 o no. La Società dovrebbe solo dire che l'offerta non è congrua. E non l'ha ancora fatto
 
La due diligence avrebbero dovuta farla prima di fissare un prezzo. In ogni caso sarà il mercato e gli azionisti a decidere se vendere a 3,75 o no. La Società dovrebbe solo dire che l'offerta non è congrua. E non l'ha ancora fatto
Lo farà appena consob darà l’ok al prospetto d’opa
 
Conclusa due diligence Prima Industrie. Avevano detto 25 euro e 25 euro sono. Con dividendo di 0,40 già pagato a maggio. Esprinet, invece, ha rivisto tutto e da 4,41 siamo scesi a 3,75 defalcando pure il dividendo. Questa gente non è seria per niente e Celllularline deve prendere una posizione netta e decisa contro questi faccendieri, perchè altro non hanno dimostrato di essere.
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    126,6 KB · Visite: 3
Ultima modifica:
Conclusa due diligence Prima Industrie. Avevano detto 25 euro e 25 euro sono. Con dividendo di 0,40 già pagato a maggio. Esprinet, invece, ha rivisto tutto e da 4,41 siamo scesi a 3,75 defalcando pure il dividendo. Questa gente non è seria per niente e Celllularline deve prendere una posizione netta e decisa contro questi faccendieri, perchè altro non hanno dimostrato di essere.

Esprinet fa solo il suo interesse.
Tu cosa avresti fatto? Personalmente avrei tirato sul prezzo.
 
Esprinet fa solo il suo interesse.
Tu cosa avresti fatto? Personalmente avrei tirato sul prezzo.

Si certo...ognuno tira l'acqua al suo mulino...

Con questa mossa di abbassare il prezzo, se per caso lo riportasse al valore originario sicuramente avrà più adesioni rispetto a lasciare tutto inalterato.
A 3,75 è impossibile che prenda anche solo la semplice maggioranza assoluta.
 
Esprinet fa solo il suo interesse.
Tu cosa avresti fatto? Personalmente avrei tirato sul prezzo.

Non lo so. Se prima dici 4,41 e poi rivedi al ribasso del 3-5% l'offerta per svariati motivi ci può stare. Ma se mi tiri giù il prezzo del 15% non ci sta proprio. E' un comportamento scorretto. Non ci sono stati eventi eccezionali imprevisti. Basti solo vedere che defalcano dal prezzo il dividendo di Cell. che conoscevano benissimo ancor prima di proporre 4,41. Non sta né in cielo né in terra questo modo di fare e di Opa ne seguo tante. Poi, come sempre, sarà il mercato a decidere.
 
A questo prezzo ci rimette i costi di due diligence e di opa
Se non rialzano prende poco o niente
A questo punto potevano proporre un opas così da invogliare gli azionisti in loss

Capisco poco questa mossa
 
Ma esperti indipendenti per valutare l'Offerta sono stati incaricati dalla Società o no?
 
Mi sembra che stiano dormendo....
 
Mi sembra che stiano dormendo....
è agosto... sono in spiaggia...

vedremo da settimana prossima, e mi piacerà anche vedere come andrà a finire la querelle con la società sulle asserzioni (pesanti) fatte da esprinet in ordine a presunte inesattezze nelle valutazioni di bilancio.

da come era stata formulata non era una roba da poco, ed a mio avviso coinvolgerebbe non solo gli amministratori ma anche revisori e sindaci...
 
Credo tu la stia facendo troppo tragica : a mio avviso esprinet non ha avuto accesso a dati che per cellularline erano dati soggetti a concorrenza
(celly-cellularline) e nel DUBBIO ha abbassato il prezzo dell'opa. Probabilmente tu hai letto QUALCOSA DA QUALCHE PARTE delle quali non trovo traccia!
 
Credo tu la stia facendo troppo tragica : a mio avviso esprinet non ha avuto accesso a dati che per cellularline erano dati soggetti a concorrenza
(celly-cellularline) e nel DUBBIO ha abbassato il prezzo dell'opa. Probabilmente tu hai letto QUALCOSA DA QUALCHE PARTE delle quali non trovo traccia!
Guarda che con tutto ciò che riguarda opa, prezzi di borsa e altro del genere non si scherza mica, stiamo parlando di cose che hanno risvolti civili ed anche penali non di poco conto: mai sentito parlare di aggiotaggio, per esempio?
se danno delle informazioni di quel tipo e poi le rettificano DEVONO basarsi su elementi concreti, non possono agire su semplici dubbi, sospetti o tantomeno illazioni.
Comunque ognuno ha la sua opinione, come detto sono proprio curioso di vedere come va a finire!
 
Indietro