Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO" Ed. 10/2019

Rendimento Gestione 2022 Gestione Separata

1,06% al netto del trattenuto annuo sul rendimento finanziario e al lordo degli oneri fiscali.
 
se ho compreso bene tutto il loro set informativo se si riscatta prima del compleanno si prende l'1,30% invece dell'1,06%
ovvero il vecchio tasso.
Trascorso almeno un anno dalla data di decorrenza del contratto, è possibile esercitare il diritto di riscatto, totale o parziale, senza alcun costo, mediante comunicazione da inviarsi presso la sede dell’Impresa. In caso di riscatto (totale o parziale) effettuato in date diverse dalla data di rivalutazione annua la Compagnia riconoscerà, nel calcolo della rivalutazione pro rata temporis, dal primo gennaio alla data di richiesta del riscatto, una misura di rivalutazione pari al minor valore tra la misura di rivalutazione e il tasso Euribor ad un anno (calcolato in giorni 360), comunque mai negativo, pubblicato sui principali quotidiani economici il giorno 15 del mese antecedente la data di richiesta del riscatto.
 
inviata richiesta di riscatto il 19 mattino, oggi vedo la polizza come chiusa sull'area privata. fondi ancora non pervenuti
 
inviata richiesta di riscatto il 19 mattino, oggi vedo la polizza come chiusa sull'area privata. fondi ancora non pervenuti
Nel mio caso sono arrivati dopo 14 giorni di calendario dalla richiesta di riscatto.
 
effettivamente mi conveniva chiuderla prima della scadenza dell'annualità, però non mi ricordo se c'era il vincolo che non poteva essere riscattata prima di 3 anni per beneficiare dello sconto sul trattenuto
 
Ho riscattato nei giorni scorsi una polizza sottoscritta nel dicembre 2019.
Il bonifico mi è stato accreditato dopo 9 giorni dalla richiesta.
Il rendimento annuo lordo risulta essere di 1,4% con una tassazione
del 18,67%.
 
Ho riscattato nei giorni scorsi una polizza sottoscritta nel dicembre 2019.
Il bonifico mi è stato accreditato dopo 9 giorni dalla richiesta.
Il rendimento annuo lordo risulta essere di 1,4% con una tassazione
del 18,67%.
Ho richiesto riscatto totale della sicuramente protetto e dopo qualche giorno della sicuramente protetto online.
Ho ricevuto due accrediti.
Ho ricevuto due accrediti. Il primo forse della prima richiesta, il secondo la decima parte quasi di quello del secondo rimborso. Non è che sia un'aggiunta del primo rimborso?
Manderanno una contabile o no?
 
Ho riscattato nei giorni scorsi una polizza sottoscritta nel dicembre 2019.
Il bonifico mi è stato accreditato dopo 9 giorni dalla richiesta.
Il rendimento annuo lordo risulta essere di 1,4% con una tassazione
del 18,67%.
Inaspettatamente ho ricevuto anche io il bonifico di chiusura, data richiesta di riscatto il 19 mattino.

Dai miei calcoli viene fuori un 1,16% netto che lordo viene più o meno quanto da te indicato
 
buonasera. sono rimasto l'unico ad avere ancora questa polizza? vorrei chiedere se conviene riscattare adesso o attendere la rivalutazione al 01/01/2024.
Segnalo che i link nel primo post rimandano ad una pagina inesistente.
 
Ultima modifica:
buonasera. sono rimasto l'unico ad avere ancora questa polizza? vorrei chiedere se conviene riscattare adesso o attendere la rivalutazione al 01/01/2024.
Segnalo che i link nel primo post rimandano ad una pagina inesistente.

anche io mi sono posto la stessa domanda. Leggendo però il contratto in caso di riscatto totale viene liquidato il minor valore tra il rendimento della gestione separata riproporzionata e il tasso euribor a 365g (che si attesta a circa 4,2%) quindi teoricamente non fa differenza riscattare ora o al compleanno. Qualcuno più informato può confermare questa cosa?
 
Scusate, ma visto il rendimento, vi chiedete ancora pure se conviene riscattare adesso ?
Un semplice tds vi paga il triplo di rendimento .
Riscattare subito , che state perdendo soldi !
 
Qualcuno ha chiesto di recente il riscatto totale?
Quale modulo di richiesta bisogna inviare?
Bisogna fare domanda di riscatto dall'area riservata e spettare che siano loro ad inviare i moduli o si può velocizzare la cosa?
Occorre inviare l'originale di polizza?
Grazie!!!
 
Indietro