Recrowd

Giuseppe gatti è tornato
 
Sembra interessante...

Qualcuno ha un codice amico per iscriversi?
Grazie
 
Salve a tutti, leggevo di Recrowd e volevo chiedervi se voi state investendo nei suoi progetti e cosa ne pensate di questa società.
Grazie.
 
info

Recrowd fa da sostituto di imposta?
I suoi progetti possono rientrare nella normativa PIR?
Come vi trovate rispetto ad altre piattaforme come W e C?

Grazie mille in aticipo
 
Ciao Recrowd fa solo ritenuta d'acconto del 26%, poi bisogna fare la dichiarazione dei redditi.
 
ma nessuno qua ha investito in questa piattaforma da poter dare un giudizio?
 
ma nessuno qua ha investito in questa piattaforma da poter dare un giudizio?

Ho investito in un due progetti, andati a buon fine. Ma la piattaforma fa solo ritenuta d'acconto che per me non è conveniente, quindi mi sono fermato.
 
Ecopuglia in ritardo

Salve se a qualcuno può interessare io in questa piattaforma ho investito in parecchi progetti, ed il mio primo in scadenza che doveva rimborsare "Ecopuglia" capitale e interessi il 15 maggio 2022 purtroppo ad oggi ancora niente, hanno detto solo ritardo speriamo in bene, intanto per adesso mi sono fermato con gli investimenti!
 
Buongiorno. Io ho investito in Recrowd. Qualcuno può dare delucidazioni su come compilare il quadro Rw per il monitoraggio degli investimenti esteri, focalizzato per questa piattaforma?

Grazie
 
Ripongo la domanda per chi conosce la risposta
 
buongiorno qualcuno può dare qualche parere su questa piattaforma ?

ho sentito che farebbe anche da sostituto d'imposta è vero ?

i progetti sono pagati in modo regolare e trasparente ?

grazie.
 
c'e' un mercato secondario oppure una volta preso in progetto si è costretti ad aspettare il termine ?

i pagamenti sono mensili o viene saldato tutto alla fine del progetto ?
 
Buongiorno a tutti, ieri sono stato fisicamente alla presentazione di un progetto di riqualificazione immobiliare di cui conosco personalmente il proponente, e si è affidato come finanziamento a Recrowd.
Mi ha fatto molto piacere ascoltare uno dei fondatori (e attualmente CPO) Massimo Traversi parlare sia del progetto che di come si muovono e soprattutto della crescita esponenziale che stanno avendo...
Sono venuto sul forum per sapere qualcosa a riguardo, e soprattutto ero distratto e non sentito se fanno da sostituto d'imposta....
 
Ecopuglia in ritardo

Salve se a qualcuno può interessare io in questa piattaforma ho investito in parecchi progetti, ed il mio primo in scadenza che doveva rimborsare "Ecopuglia" capitale e interessi il 15 maggio 2022 purtroppo ad oggi ancora niente, hanno detto solo ritardo speriamo in bene, intanto per adesso mi sono fermato con gli investimenti!
Hanno rimborsato o ancora niente?
 
c'e' un mercato secondario oppure una volta preso in progetto si è costretti ad aspettare il termine ?

i pagamenti sono mensili o viene saldato tutto alla fine del progetto ?
1) Che io sappia non c'è al momento un mercato secondario
2) dipende da progetto a progetto, generalmente a fine prestito cmq
 

DEVO INDICARE I PROFITTI PROVENIENTI DALL'INVESTIMENTO NEL QUADRO RW?

Il quadro RW è un particolare modulo relativo alla dichiarazione dei redditi (Modello Unico). In tale modulo vanno indicati gli investimenti all’estero e le attività estere di natura finanziaria detenute dal contribuente alla data del 31 dicembre dell’anno di riferimento della dichiarazione.
Per gli investimenti effettuati sulla piattaforma Recrowd, dal 8 marzo 2023, non è più necessario compilare il quadro RW. Grazie alla partnership con il servizio PituPay di Prestiamoci, che agirà come sostituto d’imposta, le persone fisiche residenti in Italia riceveranno gli interessi maturati sui progetti direttamente con tassazione al netto del 26% a titolo d’imposta, senza quindi ulteriori tassazioni. Non si dovrà compilare né il quadro RW né dichiarare il surplus dell’investimento. Per approfondimenti leggi questo articolo sul sostituto d’imposta nel crowdfunding.
 
Io mi sono registrato e ho presentato tutti i documenti, mi hanno dato l'ok e ora dovrò caricare il mio wallet per poi investire nel progetto del mio conoscente.
Devo dire che da quando lo sto seguendo le proposte sono andate sold-out in pochi giorni, mi sembra davvero strano.
Trovo molto corretto la possibilità una volta registrato di vedere tutti i documenti dei proponenti .
 
La novità sul sostituto d'imposta è interessante. Naturalmente bisogna valutare i progetti....
 
Indietro