eToro

Il conto eToro è un conto estero per cui deve sempre essere inserito in dichiarazione dei redditi
Per le criptovalute sono state equiparate alle valute per cui le plus/minus devono essere dichiarate solo quando si supera una giacenza di valute (fiat e cripto) superiori a 51.645€ per più di 7 giorni lavorativi consecutivi: per giacenza deve sommare tutte le posizioni su tutti i conti
 
Una cosa non ho capito: io vorrei investire sul petrolio e se cerco il petrolio su etoro mi compra automaticamente cfd sul petrolio. Domande:

1. Non esiste quindi il petrolio vero e proprio su etoro, bensì solo cfd?
2. Cosa comporta acquistare cfd sul petrolio invece che petrolio? Cioè, se domani il prezzo del petrolio raddoppia, raddoppierà anche il cfd e di conseguenza io avrò raddoppiato il mio investimento. Corretto?

No, il petrolio non lo puoi acquistare né su eToro né su altri broker. Puoi solo acquistare contratti furures o loro derivati (come appunto i cfd) il cui prezzo dipende anche dalla data, perché incorpora i costi di conservare il petrolio in cisterne ecc. e le aspettative sul mercato futuro. Ci sono già diversi thread sul petrolio in altre sezioni di FOL, ti conviene leggere quelli dove è già spiegato tutto. Con una ricerca li trovi velocemente.
 
ciao anche io sono interessato al trading senza commissioni su azioni reali, e volevo chiederti..come ti trovi su etoro?
 
vorrei iscrivermi su questa piattaforma, etoro, quello che non riesco a capire è se posso fare trading su azioni reali?
 
vorrei iscrivermi su questa piattaforma, etoro, quello che non riesco a capire è se posso fare trading su azioni reali?

Non Stai comprando l'azione, ma un CFD (Derivato) sull'azione - replica lo stesso andamento ma ha funzioni differenti -

Invece io avrei una domanda per i"Broker" Esperti di Etoro - ci sono vantaggi nel farsi "Copiare" la strategia ?
Esiste il copytrading che ha permesso a molti profani del trading e di borsa di poter accedere ( evitando di pagare gestori di fondi ed altro ) ma che vantaggio ha un broker che investe tempo nella ricerca di informazioni a farsi poi copiare da chiunque ??
 
Non Stai comprando l'azione,

Certo se compri un cfd, ma senza leva su eToro puoi comprare vere azioni (non però su tutte le borse, par di capire).

Buying a stock on eToro by opening a “buy” (long), non-leveraged position means you are investing in the underlying asset* (real stocks)

...

all stock trades made on the Milan Stock Exchange (Borsa Italiana), Helsinki, Copenhagen and Oslo Stock Exchanges are executed as CFDs, regardless of the account regulation.


What do I purchase when I buy stocks on eToro? - Help Center
 
Ultima modifica:
A quanto ammontano le commissioni di cambio in uscita?
Sono riuscito a ridurre quelle di entrata facendo depositi tramite carta di credito in USD.
 
Gentile Utente ,

La ringraziamo per aver contattato il Supporto Clienti eToro.


La informo che il CFD (Contract For Difference) e' il nostro principale prodotto tuttavia investendo in posizioni di Acquisto con leva X1 in Criptovalute e Azioni potrà fare trading su asset reali.


Per maggiori informazioni relativamente al trading di azioni reali la prego di consultare il seguente link: eToro - La piattaforma leader mondiale di social trading e investimenti <https://www.etoro.com/it/blog/market-insights/stock-investing-with-etoro/>
 
Molto comoda e divertente la funzione del portafoglio virtuale, mi farò un bel periodo così tanto per farmi la mano..al momento sono praticamente a secco ancora di molti fondamentali sull'argomento
 
ciao a tutti...questo è il mio primo messaggio qui...avrei voluto aprire una discussione ma a quanto ho capito non posso al momento quindi lo scrivo qui:

vorrei fare principalmente una domanda,riguardo il trading online...in realtà vorrei farne varie ma una in particolare

premetto che sono a digiuno o quasi di questa "roba" ho iniziato a dedicarmici seriamente solo da una decina di giorni,quindi perdonatemi se sembrerà una domanda stup..a o giù di li

in conclusione il mio quesito è: con queste piattaforme di cui tanto si legge in giro (etoro e simili) fila tutto liscio per quanto riguarda il discorso dei prelievi? voglio dire se io ho 100 euro o 1000 o 100000 sul conto e le devo ritirare fila tutto liscio o iniziano inghippi?

non parlo dei trucchetti sulle commissioni e mille altre cose...parlo proprio del prelievo...dico questo perché ho letto qua e la varie cose che mi hanno parecchio lasciato perplesso

ps:prima che qualcuno intervenga dicendo tipo "see ma perché credi di farci i soldi che pensi già al prelievo ecc ecc" dico che probabilmente è vero, non ci guadagnerò nulla ma ci perderò pure, ma SEMPLICEMENTE vorrei sapere se vale almeno la pena di iniziare o se è una truffa in partenza

grazie se mi risponderete
 
Aperto una posizione con Etoro l'altro ieri ( dopo valutazioni tra differenti Broker on line )
Allora appena versato in Euro, mi trovo il conto in dollari e con una perdita netta di 9 euro - ( quando teoricamente sui depositi non c'erano commissioni )
Allora controllo, con i versamenti tramite Paypal o carta di credito, funziona cosi.. mentre se fai un bonifico, la commissione di cambio scende

chiedo spiegazioni e mi rispondono che loro operano solo in USD e quindi si tratta solo di conversione da una valuta all'altra .. Ma Allora perchè mi metti quel Grassone di Alec Baldwin che mi sprona ad aprire il conto se nonostante pubblicizzi in europa vuoi un conto in dollari ???
Immagino che il giochino del cambio avvenga anche nel momento che vorrò prelevare..
Spread sul forex ( siamo tornati nel 2006 quando Eur/Usd dava 3 pip )
ma vabbè, volevamo provare con un amico la funzione copy-trader..
Più che un broker per investire sembra di giocare a fare il Gekko della situazione :wall:
 
Aperto una posizione con Etoro l'altro ieri ( dopo valutazioni tra differenti Broker on line )
Allora appena versato in Euro, mi trovo il conto in dollari e con una perdita netta di 9 euro - ( quando teoricamente sui depositi non c'erano commissioni )
Allora controllo, con i versamenti tramite Paypal o carta di credito, funziona cosi.. mentre se fai un bonifico, la commissione di cambio scende

chiedo spiegazioni e mi rispondono che loro operano solo in USD e quindi si tratta solo di conversione da una valuta all'altra .. Ma Allora perchè mi metti quel Grassone di Alec Baldwin che mi sprona ad aprire il conto se nonostante pubblicizzi in europa vuoi un conto in dollari ???
Immagino che il giochino del cambio avvenga anche nel momento che vorrò prelevare..
Spread sul forex ( siamo tornati nel 2006 quando Eur/Usd dava 3 pip )
ma vabbè, volevamo provare con un amico la funzione copy-trader..
Più che un broker per investire sembra di giocare a fare il Gekko della situazione :wall:

Comunque se leggevi questo thread, tra i messaggi recenti...

“ eToro offre solo conto in USD. Sulle conversioni di valuta addebita lo 0,5%“
 
Esatto. Ecco perché io non lo uso anche se c'è in giro una pubblicità pazzesca.
 
Io ho cominciato da poco con piccole posizioni su commodities, metalli, ecc per diversificare..

Da quel che ho capito su etoro si negoziano solo CFD, non si compra l'asset...

Mi hanno attirato la possibilità di fare portafogli compositi di stocks, commodities, indici, criptovalute e il copy trading .. :o:cool:
 
Broker etoro

Buongiorno a tutti,chiedo a voi esperti un parere su etoro,come commissioni ecc.
Grazie a tutti
 
Di solito sul loro sito c'è scritto tutto.
Lo spread tra buy e sell o viceversa si abbassa quanto più capitale hai depositato. Con quelli che opero io occorre almeno 5k di deposito
 
Passano i giorni e le cose non è che migliorino.. anzi.. Chat support non funziona - ho chiesto un contatto telefonico ( ancora aspetto )
scrivo e rispondono "non rispondendo" inZomma, il support lascia ancora + a desiderare..
Poi in teoria leva su azioni 5:1 invece massimo che fanno fare 2:1 ( causa elevata volatilità del mercato )
Esegui con leva 2:1 ( acquisto minimo su azioni italia 500Usd) ma profitti o perdite sono a leva 1:1 cioè calcolati su 250 usd
Es. leva 2:1 con 250 Usd, compri un pacchetto da 500, perdi l 1% e ti ritrovi con 2,50usd di perdita

Non capisco chi si trova cosi tanto bene cosa c ha trovato di positivo.. anzi se avete note positive fate un elenco, magari "rinasce l'amore"
 
Io non mi sono trovato bene e me ne sono andato. Poi ognuno fa come vuole
 
Passano i giorni e le cose non è che migliorino.. anzi.. Chat support non funziona - ho chiesto un contatto telefonico ( ancora aspetto )
scrivo e rispondono "non rispondendo" inZomma, il support lascia ancora + a desiderare..
Poi in teoria leva su azioni 5:1 invece massimo che fanno fare 2:1 ( causa elevata volatilità del mercato )
Esegui con leva 2:1 ( acquisto minimo su azioni italia 500Usd) ma profitti o perdite sono a leva 1:1 cioè calcolati su 250 usd
Es. leva 2:1 con 250 Usd, compri un pacchetto da 500, perdi l 1% e ti ritrovi con 2,50usd di perdita

Non capisco chi si trova cosi tanto bene cosa c ha trovato di positivo.. anzi se avete note positive fate un elenco, magari "rinasce l'amore"

direi che il vero valore aggiunto di questa piattaforma è il social trading e la possibilità di costruire una comunità dei vari investitori che condividono idee e portafogli..
 
Buongiorno,

Volevo chiedere delle informazioni riguardo la piattaforma Etoro, specialmente riguardo il sistema Openbook e come interpretare le performance dei trader che si seguono...

Nel grafico guadagno/tempo che dıfferenza c'é tra patrimonio totale e realizzato? Se il trader che si copia decidesse di incrementare ıl suo saldo sul conto o di prelevare dei soldi dal conto in che modo impatta sul PT e sul PN?

Una variazione negativa del PT e del PN del trader copiato come impatta sulla somma che ho investito su quel determinato trader?

Come mai tutti trader hanno posizioni aperte da mesi in negativo e invece tutte quelle passate sono chiuse in positivo?

Consigli su come utilizzare il metodo Openbook e come valutare al meglio i trader che si vogliono copiare?

Vi ringrazio per la disponibilità,

Saluti!

Non so. Forse chiudono quelle che vanno bene e lasciano aperte quelle che vanno male? Magari in questo modo risulta che sono profittevoli anche se sono in perdita?
 
Indietro