eToro

ragazzi scusate se non 'è la sezione giusta , ho un pò di fondi da spostare su Etoro , innanzitutto come vi trovate a livello di commissione e prelievi?

seconda cosa , vedo la sezione interessante di copytraders , vorrei investire in Big tech , in the game , cyber security e travelkit , oltre allo spx500 , che ne dite?
...:D...Etoro è un vù cumprà finanziario..

Trattasi di cfd..non le azioni vere..praticamente come se comprassi e rivendessi rolex falsi a prezzi di quelli veri..:D..

E ad ogni transazione pagherai uno spread spropositato invece di commissioni prestabilite di un broker vero..

Praticamente guiderai una panda che consumerà come un elicottero...:D...
 
A parte etoro, quali sono i migliori servizi per operare sul mercato americano?

Io sto usando Revolut per ora..
 
Mi intrometto per non inquinare la sezione.

Mi spiegate in breve dove sta la non convenienza di Etoro? Cioè, tanto per parlare pane al pane, mettendo che investo 100 sul valore attuale dell'oro e fra un mese il controvalore è 120.

Quanto mi entra in tasca al netto di tutto ciò che a vario titolo viene trattenuto da Etoro?

Grazie mille per aver aiutato un novello.
 
Mi intrometto per non inquinare la sezione.

Mi spiegate in breve dove sta la non convenienza di Etoro? Cioè, tanto per parlare pane al pane, mettendo che investo 100 sul valore attuale dell'oro e fra un mese il controvalore è 120.

Quanto mi entra in tasca al netto di tutto ciò che a vario titolo viene trattenuto da Etoro?

Grazie mille per aver aiutato un novello.

Nessuno mi può dire?
 
Su 20 euro di guadagno devi fare la dichiarazione dei redditi e pagare il 26% del guadagno. Inoltre per trasferire i soldi al tuo conto corrente devi pagare una per niente modica commissione di 25€ .
 
Su 20 euro di guadagno devi fare la dichiarazione dei redditi e pagare il 26% del guadagno. Inoltre per trasferire i soldi al tuo conto corrente devi pagare una per niente modica commissione di 25€ .

Ok, quindi non hanno commissioni se non quella sul prelievo, corretto?
 
Su 20 euro di guadagno devi fare la dichiarazione dei redditi e pagare il 26% del guadagno. Inoltre per trasferire i soldi al tuo conto corrente devi pagare una per niente modica commissione di 25€ .

Leggevo che l'hanno abbassata a 5 USD la commissione per il prelievo.
 
Mi intrometto per non inquinare la sezione.

Mi spiegate in breve dove sta la non convenienza di Etoro? Cioè, tanto per parlare pane al pane, mettendo che investo 100 sul valore attuale dell'oro e fra un mese il controvalore è 120.

Quanto mi entra in tasca al netto di tutto ciò che a vario titolo viene trattenuto da Etoro?

Grazie mille per aver aiutato un novello.

eToro offre solo conto in USD. Sulle conversioni di valuta addebita lo 0,5% ma se depositi direttamente in USD (ad esempio col conto multivaluta di Revolut) non paghi nè per depositare nè per prelevare (a parte i 5 USD fissi per ogni prelievo).

Se non fai trading su azioni e ETF bensì su CFD, pagherai i costi di finanziamento overnight. Stai alla larga dai CFD dunque.

Io ho iniziato da poco a usare eToro sono ancora in fase di test (sono interessato al trading senza commissioni sulle azioni reali). Io ho raccolto tutte le informazioni necessarie in questa recensione: eToro trading - Recensione ufficiale e opinioni 2020
Confronto di banche e broker per fare trading online
 
Chi ne fa uso regolare può dire in maniera chiara quali sono i costi?
 
Su 20 euro di guadagno devi fare la dichiarazione dei redditi e pagare il 26% del guadagno. Inoltre per trasferire i soldi al tuo conto corrente devi pagare una per niente modica commissione di 25€ .

Davvero devo fare la dichiarazione dei redditi per i guadagni in borsa?
Non sono già tassate dalla banca?
 
Davvero devo fare la dichiarazione dei redditi per i guadagni in borsa?
Non sono già tassate dalla banca?

Anche se non hai guadagnato.

“Il conto eToro è in Regime Dichiarativo: comportando per i clienti residenti fiscalmente in Italia l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi e compilare il modello redditi anche in presenza di minusvalenze, anche se non hai prelevato”.

Tasse eToro - Come fare la Dichiarazione dei Redditi - Fisco
 
Chi ne fa uso regolare può dire in maniera chiara quali sono i costi?

Ciao per darti un idea questo è il mio estratto conto dopo circa un anno di utilizzo deposito iniziale di 10k e investimenti per la maggior parte medio-lungo termine. (qualche eccezzione dovuta al periodo crollo).


Etoro_commissioni_e_costi.png


Trovi le voci:

Commissions (spread) on CFD's
Commissions (spread) on Crypto Currency Assets
Commissions (spread) on Real Stocks
Commissions (spread) on ETF's
Fees


Riassumento le spese hai: il cambio quando depositi Eur/Usd, classici spread, Spese overnight su posizioni short selling e con leva, spese di prelievo di 5$ e cambio quando ritiri.
 
Scusate una curiosità ma con questo broker eToro che permette di fare trading sull'azionario senza commissioni è previsto uno spread ? Se con un classico broker italiano compero per es 10.000 Intesa a 1,38 e le vendo a 1,381 (esempio tanto per far capire che vendo a 1 tick sopra l'acquisto) guadagno 10 euro meno le commissioni bancarie…..con eToro guadagno 10 euro nette?
 
Qualcuno di voi per caso ha problemi a fare il login su Etoro? Io non riesco da ieri. Grazie
 
Ultima modifica:
Una cosa non ho capito: io vorrei investire sul petrolio e se cerco il petrolio su etoro mi compra automaticamente cfd sul petrolio. Domande:

1. Non esiste quindi il petrolio vero e proprio su etoro, bensì solo cfd?
2. Cosa comporta acquistare cfd sul petrolio invece che petrolio? Cioè, se domani il prezzo del petrolio raddoppia, raddoppierà anche il cfd e di conseguenza io avrò raddoppiato il mio investimento. Corretto?
 
Una cosa non ho capito: io vorrei investire sul petrolio e se cerco il petrolio su etoro mi compra automaticamente cfd sul petrolio. Domande:

1. Non esiste quindi il petrolio vero e proprio su etoro, bensì solo cfd?
2. Cosa comporta acquistare cfd sul petrolio invece che petrolio? Cioè, se domani il prezzo del petrolio raddoppia, raddoppierà anche il cfd e di conseguenza io avrò raddoppiato il mio investimento. Corretto?

circa il punto due secondo me dovresti cercare in altri forum.
 
Indietro