eToro

stavo girando per il sito di etoro, incuriosito dall'idea che ne sta alla base...

Ho provato a vedere i migliori, che fanno addirittura il 100% di trade positivi.

Per esempio la trader che si vede nell'immagine negli ultimi 6 mesi ha una percentuale di guadagno del 25%.

Sono andato allora a vedere i trade che ha in corso, con l'idea magari ne trovo qualcuno buono da copiare, ma:

ci sono una serie di operazioni su quattro coppie di valute, al momento tutte in perdita (fino al 45%) ed alcune addirittura in piedi da agosto 2011.

Forse se operi con capitali illimitati puoi permetterti di chiudere l'operazione solo quando sei in guadagno, in modo da mantenere il 100% di operazioni in guadagno, ma se un giorno una valuta crolla e resta sotto per i prossimi 10 anni?

Siccome mi pare troppo evidente, credo che mia scarsissima conoscenza del forex mi abbia fattoo capire male qualcosa. Magari il gentile Daniele mi (ci) spiega?

Grazie

Stefano
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    120,6 KB · Visite: 139
stavo girando per il sito di etoro, incuriosito dall'idea che ne sta alla base...

Ho provato a vedere i migliori, che fanno addirittura il 100% di trade positivi.

Per esempio la trader che si vede nell'immagine negli ultimi 6 mesi ha una percentuale di guadagno del 25%.

Sono andato allora a vedere i trade che ha in corso, con l'idea magari ne trovo qualcuno buono da copiare, ma:

ci sono una serie di operazioni su quattro coppie di valute, al momento tutte in perdita (fino al 45%) ed alcune addirittura in piedi da agosto 2011.

Forse se operi con capitali illimitati puoi permetterti di chiudere l'operazione solo quando sei in guadagno, in modo da mantenere il 100% di operazioni in guadagno, ma se un giorno una valuta crolla e resta sotto per i prossimi 10 anni?

Siccome mi pare troppo evidente, credo che mia scarsissima conoscenza del forex mi abbia fattoo capire male qualcosa. Magari il gentile Daniele mi (ci) spiega?

Grazie

Stefano

Probabilmente, se non sicuramente, non chiude mai in stop perche al posto dello stop usa l'hedge cioe' apre una posizione contraria senza che questa venga chiusa alcuni broker forex lo consentono.

L'hedge e' l'oppio del trader ti anestetizza e ti fa vedere cose che non esistono e il risveglio potrebbe essere amaro

In definitiva e' una strategia a rischio:

cigno-nero.jpg
 
quindi, alla fine, di bufala sembra proprio trattarsi.

A meno che Daniele, del Toro-team, non ci voglia illuminare.

Stefano
 
questo è il top: ha qualcosa come 2891 trader che copiano le sue operazioni.

Anche lui ne ha chiuse il 100% in positivo, con un guadagno del 1354%.

Peccato che le 18 operazioni che risultano aperte, la metà delle quali dal 2011, siano TUTTE IN PERDITA.

La cosa sconvolgente è come tanti "vogliono" credere a questi miracoli

Stefano

PS basterebbe chiedersi: se tutte queste migliaia di trader associati vincono tanto, ma nel mondo chi c... perde? :D
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    111,7 KB · Visite: 2.828
anche io credo,come già scritto da altri,che operino aprendo posizioni contrarie e chiudendo poi solo quelle in attivo.
si attende fino a quando il mercato ti premia.
non si tratta di bufala,perchè è tutto regolare,ma non riguarda solo questo broker.
è una tecnica comune che possono usare tutti.
però funziona solo con mercati che salgono e scendono periodicamente,ritoccando sempre gli stessi livelli(e non sempre è cosi).
e funziona solo se si hanno a disposizione margini elevati.
probabilmente la foto sopra si riferisce a microlotti perchè volendo calcolare le perdite delle posizioni aperte e considerando 1 lotto intero,sarebbe sotto di parecchio.
(qualcuno di buona volontà potrebbe fare i conti,ma guarda già i 10 dollari di perdita sull'oro,con un solo lotto le perdite sarebbero notevoli)
se il mercato prende una direzione precisa e non torna indietro si arriva ad azzerare i margini e perdere tutto.
 
Interpretare dati Openbook EToro

Buongiorno,

Volevo chiedere delle informazioni riguardo la piattaforma Etoro, specialmente riguardo il sistema Openbook e come interpretare le performance dei trader che si seguono...

Nel grafico guadagno/tempo che dıfferenza c'é tra patrimonio totale e realizzato? Se il trader che si copia decidesse di incrementare ıl suo saldo sul conto o di prelevare dei soldi dal conto in che modo impatta sul PT e sul PN?

Una variazione negativa del PT e del PN del trader copiato come impatta sulla somma che ho investito su quel determinato trader?

Come mai tutti trader hanno posizioni aperte da mesi in negativo e invece tutte quelle passate sono chiuse in positivo?

Consigli su come utilizzare il metodo Openbook e come valutare al meglio i trader che si vogliono copiare?

Vi ringrazio per la disponibilità,

Saluti!
 
Consigli su come utilizzare il metodo Openbook .....

Un metodo interessante che potresti utilizzare visualizzando gli open book o la distribuzione degli ordini in sistemi simili (etoro, myfxbook, oanda, SWFX Sentiment Index, etc...) è il "contrarian" .... :)
....cerca di stare sempre dalla parte opposta del retail .... e già sei a metà dell'opera ;)

Buon trading.

Montecristo
 
Un metodo interessante che potresti utilizzare visualizzando gli open book o la distribuzione degli ordini in sistemi simili (etoro, myfxbook, oanda, SWFX Sentiment Index, etc...) è il "contrarian" .... :)
....cerca di stare sempre dalla parte opposta del retail .... e già sei a metà dell'opera ;)

Buon trading.

Montecristo
Scusa non ho capito niente, potresti spiegarmelo in modo semplice? Se hai tempo potresti prestare due minuti anche agli altri quesiti?

Grazie 1000!
 
Buongiorno,

Volevo chiedere delle informazioni riguardo la piattaforma Etoro, specialmente riguardo il sistema Openbook e come interpretare le performance dei trader che si seguono...

Nel grafico guadagno/tempo che dıfferenza c'é tra patrimonio totale e realizzato? Se il trader che si copia decidesse di incrementare ıl suo saldo sul conto o di prelevare dei soldi dal conto in che modo impatta sul PT e sul PN?

Una variazione negativa del PT e del PN del trader copiato come impatta sulla somma che ho investito su quel determinato trader?

Come mai tutti trader hanno posizioni aperte da mesi in negativo e invece tutte quelle passate sono chiuse in positivo?

Consigli su come utilizzare il metodo Openbook e come valutare al meglio i trader che si vogliono copiare?

Vi ringrazio per la disponibilità,

Saluti!
Perchè molto probabilmente sono finti!
 
Non fare il copytrader su etoro....sai solo quando aprono una posizione ma poi non puoi sapere se modificano in qualche modo il trade, alzando/abbassando il TP/SL!
 
Non fare il copytrader su etoro....sai solo quando aprono una posizione ma poi non puoi sapere se modificano in qualche modo il trade, alzando/abbassando il TP/SL!
Quindi vuol dire che possono mantenere una posizione aperta piuttosto che registrare una perdita? Ma che senso ha?
 
Penso si tratti di cashback, dovrebbero prendere un tot% per ogni utente che copia i loro trade, avevo letto la discussione su forexpeacearmy
 
Penso si tratti di cashback, dovrebbero prendere un tot% per ogni utente che copia i loro trade, avevo letto la discussione su forexpeacearmy
Si ma in quel modo li, hanno un numero alto di posizioni chiuse in profitto, ma le performance di guadagno dovrebbero rimanere basse?

Riuscırestı a mandarmı ıl lınk dı quella dıscussıone? Grazıe!
 
La tua risposta non è di nessuna utilità...
Intendo dire tu che certezza hai che questi utenti esistano veramente?
Come mai il copy trader è vietato in Italia ed è pieno di raccomandazioni varie che associa questa attività alla gestione di fondi?
 
Intendo dire tu che certezza hai che questi utenti esistano veramente?
Come mai il copy trader è vietato in Italia ed è pieno di raccomandazioni varie che associa questa attività alla gestione di fondi?
Ascolta, io ho fatto delle domande per ricevere informazioni riguardo a come interpretare alcuni dati presenti sul sito... Tu stai continuando a non contribuire positivamente al mio topic... Se vuoi rispondi a quello che ho scritto...

In ogni caso non è illegale...
 
Non ho trovato la discussione che cercavo ma anche qua parlano dei guru e del copytrading di etoro:

Bonus dollars: eToro is a smart company. I reported issues with copytrader to eToro when I was a beginner, trades that werent copied/or didnt close properly. They actually compensated me, but not with real money. They handed out more or less worthless bonus dollars; if you do not pay attention, you might think you were compensated with real money. eToro also pays their "gurus" with bonus dollars every month, and to liquidate these into real money, many of the gurus open a ton of simultaneous trades to generate spread. Needless to say, when a "guru" has 1000 copiers, this generates a lot of wealth for eToro.

Problem is, eToro has no real gurus or good traders to copy. Beginners in eToro are often attracted to high risk traders/gamblers, and these are the same people who open tons of trades risking way to much getting a few green pips, probably thinking they will get to their bonus dollars by generating spread.

Good traders dont need bonus dollars, they dont want copiers, they dont need high spreads, they dont need a broker that closes before other brokers and opens after other brokers. They dont need an unreliable broker that has downtime during market hours almost every month.


http://www.forexpeacearmy.com/public/review/www.etoro.com?page=3
 
Ascolta, io ho fatto delle domande per ricevere informazioni riguardo a come interpretare alcuni dati presenti sul sito... Tu stai continuando a non contribuire positivamente al mio topic... Se vuoi rispondi a quello che ho scritto...

In ogni caso non è illegale...

Commissione Nazionale per le Società e la Borsa

Poi se etoro fa firmare contratti di gestione con relativo mandato e' un'altra storia ma dubito sia così. Quindi e' tutto a tuo rischio e pericolo. Semplicemente quello che dico e' che non hai alcuna garanzia che quei trade che vedi e soprattuto quelle performance siano mai state effettivamente realizzate sul mercato. Il mio contributo e' che eviterei di utilizzare qualsiasi tipo di indicazione derivante da mirror o copy trading che sia
 
Buongiorno,

Volevo chiedere delle informazioni riguardo la piattaforma Etoro, specialmente riguardo il sistema Openbook e come interpretare le performance dei trader che si seguono...

Nel grafico guadagno/tempo che dıfferenza c'é tra patrimonio totale e realizzato? Se il trader che si copia decidesse di incrementare ıl suo saldo sul conto o di prelevare dei soldi dal conto in che modo impatta sul PT e sul PN?

Una variazione negativa del PT e del PN del trader copiato come impatta sulla somma che ho investito su quel determinato trader?

Come mai tutti trader hanno posizioni aperte da mesi in negativo e invece tutte quelle passate sono chiuse in positivo?

Consigli su come utilizzare il metodo Openbook e come valutare al meglio i trader che si vogliono copiare?

Vi ringrazio per la disponibilità,

Saluti!


lascia perdere è una truffa...da evitare come la peste se ci tieni ai tuoi soldi altrimenti fai pure...

http://www.finanzaonline.com/forum/trading-line/1022854-etoro.html


Forex: attenti all’ eToro
 
Analisi del sentiment

Un metodo interessante che potresti utilizzare visualizzando gli open book o la distribuzione degli ordini in sistemi simili (etoro, myfxbook, oanda, SWFX Sentiment Index, etc...) è il "contrarian" .... :)
....cerca di stare sempre dalla parte opposta del retail .... e già sei a metà dell'opera ;)

Buon trading.

Montecristo

Scusa non ho capito niente, potresti spiegarmelo in modo semplice? Se hai tempo potresti prestare due minuti anche agli altri quesiti?

Grazie 1000!


Ciao, il mio intervento non era rivolto specificatamente ad ETORO ma a tutti quei broker che offrono i dati dei posizionamenti dei loro utenti.
Utilizzando tali dati in modo contrarian (cioe' facendo il contrario di quello che fa la massa...) con le dovute accortezze .. ci si puo' destreggiare per cercare di stare dalla parte giusta del mercato .... ;)
Ovviamanete il discorso sarebbe molto piu' complesso e sto semplificando... ma il mio concetto era quello.... stai attento a copiare pedissequiamente i trader dei broker... :rolleyes:


P.S.:
Per esempio ... un semplice e banale trading system utilizzando, in modo contrarian, i dati di posizionamento degli utenti di alcuni broker (EURO/DOLLARO su time frame daily) porterebbe a questo... :)


Buon trading.


Montecristo
 

Allegati

  • sentiment.jpg
    sentiment.jpg
    55,6 KB · Visite: 92
Ultima modifica:
Indietro