TABELLA RENDIMENTI Indici Obbligazionari/Azionari/Settoriali 2011-Oggi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Super grazie
 
In seguito a questo topic, e prendendo anche spunto da qui, ho deciso di fare una tabella che aggiornerò con cadenza regolare (penso trimestrale).
Racchiude le performance di indici azionari, obbligazionari e settoriali, divisi per area, settore e rating/scadenza.
Non aspettatevi la perfezione, sono graditi commenti e non solo gli scaricamenti!:D
Personalmente uso LibreOffice Calc su Ubuntu (e non credo siano in molti ad utilizzarlo) il risultato per la vostra versione di S.O. e software potrà non essere perfetto. (Uso anche un carattere particolare, che è il Bitstream Charter). In ogni caso il PDF è compatibile con ogni sistema e su ogni piattaforma.



Edit.
File aggiornato al 30.09.2023 OK!



Edit2.
Aggiungo anche LINK GoogleDrive per la consultazione direttamente online.

DL 138 (v.1), 100 (v.2), 205 (v.3), 290 (v.4), 500 (v.5), 239 (v.6), 206 (v.7), 198 (v.8), 272 (v.9), 154 (v.10), 483 (v.11), 343 (v.12), 264 (v.13), 276 (v.14), 179 (v.15), 231 (v.16), 225 (v.17), 346 (v.18), 295 (v.19), 337 (v.20), 597 (v.21), 325 (v.22), 509 (v.23)
(y)

(y)
 
Davvero notevole.
Grazie mille
 
Il Migliore,oggi.
Ho un ptf molto diversificato,oggi ho ereditato 30k.Dopo aver a lungo letto e studiato,faccio la domanda dalle 100 pistole.
Quale etf azionario a distribuzione risulta il migliore in termini di dividendo e di quotazione negli ultimi 3 anni ? Grazie
 
Il Migliore,oggi.
Ho un ptf molto diversificato,oggi ho ereditato 30k.Dopo aver a lungo letto e studiato,faccio la domanda dalle 100 pistole.
Quale etf azionario a distribuzione risulta il migliore in termini di dividendo e di quotazione negli ultimi 3 anni ? Grazie
30 k per un etf a distribuzione? Sappi che ci vai a mangiare la pizza 2 volte al mese se va bene con i dividendi.

Su queste cifre così basse andrei ad accumulo Imho
 
Indietro