Innovative-rfk (i-rfk)

Oggi ho contattato Fineco per chiedere come mai non fosse ancora visibile nel portafoglio classico ma solo in quello virtuale mi hanno detto che faranno degli accertamenti e mi faranno sapere via mail, vi tengo aggiornati
 
No è completamente operativa ma chi dovesse vendere adesso perderebbe gli incentivi fiscali del 30/40%, anche dovesse vendere una sola azione, quindi nessuno vende in sostanza e la quotazione è avvenuta solo per poter godere del beneficio di essere quotati e non dover investire tutto il raccolto in simultanea che rendeva faraginoso il processo di raccolta/investimento

Con fineco non puoi inserire neanche ordini di acquisto (appena provato)
 
Qualcuno ha scoperto il motivo per cui non ha prezzo su Euronext?
 
No Fineco non mi ha ancora risposto, ma sembra quotata a tutti gli effetti I-RFK sbarca su Euronext a 1,19 euro per azione dopo la campagna di equity crowdfunding - BeBeez.it .
Invece per quanto riguarda i documenti per la detrazione fiscale qualcuno si è già mosso? Pensavo di chiedere all’investor relator di i-rfk per avere:

1. una certificazione nella quale la Start up o Pmi innovativa attesta di aver ricevuto un ammontare complessivo di conferimenti non superiore a 15 milioni di euro e l’entità dell’investimento effettuato nel periodo d’imposta. In caso di superamento del limite dei 15 milioni di euro, la Start up innovativa o Pmi innovativa certifica l’importo per il quale spetta l’agevolazione. Tale certificazione deve essere rilasciata entro 60 giorni dal conferimento oppure, per i conferimenti effettuati a partire dal 2017 e fino alla data di entrata in vigore del Decreto (5 luglio 2019), entro il 3 ottobre 2019;
2. copia del piano di investimento (business plan) della Start up innovativa o Pmi innovativa ammissibile, contenente informazioni dettagliate sull’oggetto della sua attività, sui relativi prodotti, nonché sull’andamento, previsto o attuale, delle vendite e dei profitti.
 
Ultima modifica:
Come già suggerito nel post precedente,le quotazioni inizieranno domani con cerimonia di apertura classica come per tutte le nuove quotate.
Il fatto che risulti comunque quotata nel 2019 ci fa risparmiare un anno dei tre necessari per mantenere le detrazioni del 30%....non male,anche se dubito lo abbiano fatto solo per quello.
 
Ultima modifica:
Come già suggerito nel post precedente,le quotazioni inizieranno domani con cerimonia di apertura classica come per tutte le nuove quotate.
Il fatto che risulti comunque quotata nel 2019 ci fa risparmiare un anno dei tre necessari per mantenere le detrazioni del 30%....non male,anche se dubito lo abbiano fatto solo per quello.

Hai il decreto sotto mano?

Hai qualcosa di scritto? Non perchè non mi fidi ma mi piace avere sotto mano i decreti da leggere nero su bianco vista la delicatezza della materia, a me pare di capire che con la quotazione sia svincolato il lockup per la società ma non per gli azionisti della società, nel senso che la società può dismettere una partecipazione prima dei 3 anni senza che decada il beneficio, ma per noi azionisti della "società di capitali che investe prevalentementein start-up innovative o PMI innovative ammissibili" il vincolo permane

Come sembra anche dall'intervista a Pescetto minuto 11 in avanti i-RFK a "Crowd Italia" con CrowdFundMe - YouTube
 
Ultima modifica:
Hai il decreto sotto mano?

Hai qualcosa di scritto? Non perchè non mi fidi ma mi piace avere sotto mano i decreti da leggere nero su bianco vista la delicatezza della materia, a me pare di capire che con la quotazione sia svincolato il lockup per la società ma non per gli azionisti della società, nel senso che la società può dismettere una partecipazione prima dei 3 anni senza che decada il beneficio, ma per noi azionisti della "società di capitali che investe prevalentementein start-up innovative o PMI innovative ammissibili" il vincolo permane

Come sembra anche dall'intervista a Pescetto minuto 11 in avanti i-RFK a "Crowd Italia" con CrowdFundMe - YouTube

dando per certo che il vincolo per noi investitori permanga....2019+3=2022, 2020+3=2023;convieni sul fatto che abbiamo risparmiato un anno?

Comunque domani alle 8,15 si comincia!!dita incrociate e speriamo che questo oneroso investimento dia i suoi frutti!
 
Dunque, stamattina è finalmente apparso un ordine di acquisto di 1000 azioni a 1€.

Appena l'ho visto ho provato ad inserirne uno anche io e mi è apparso un errore:

Attenzione! Strumento sospeso.

Prezzo non disponibile.



se devo dirla tutta la comunicazione da parte di IRFK lascia molto a desiderare (ho in vestito in altre società che sono molto più "comunicative" , alcune hanno anche gruppi telegram in cui si può discutere direttamente con i diretti interessati..)
 
Dunque, stamattina è finalmente apparso un ordine di acquisto di 1000 azioni a 1€.

Appena l'ho visto ho provato ad inserirne uno anche io e mi è apparso un errore:

Attenzione! Strumento sospeso.

Prezzo non disponibile.



se devo dirla tutta la comunicazione da parte di IRFK lascia molto a desiderare (ho in vestito in altre società che sono molto più "comunicative" , alcune hanno anche gruppi telegram in cui si può discutere direttamente con i diretti interessati..)

A dire il vero io avevo già visto un ordine in acquisto a 1.19 il 27 dicembre ma come già accennato non c’è nessuno che vende per non perdere i benefici fiscali, la quotazione è avvenuta solo per le facilitazioni previste dall’essere quotati e non certo per fare trading, almeno finché non scadranno i 3 anni di vincolo che, per i primi investitori del 2017, dovrebbe essere giusto il 2020
 
A dire il vero io avevo già visto un ordine in acquisto a 1.19 il 27 dicembre ma come già accennato non c’è nessuno che vende per non perdere i benefici fiscali, la quotazione è avvenuta solo per le facilitazioni previste dall’essere quotati e non certo per fare trading, almeno finché non scadranno i 3 anni di vincolo che, per i primi investitori del 2017, dovrebbe essere giusto il 2020

Beh , il fatto che nessuno venda lo vedo più legato al fatto che non ci sono azioni in vendita (le mie azioni risultano non negoziabili online). Il beneficio fiscale è alto ma nessuno mi vieterebbe di vendere a 2€ fra un mese "sacrificando" il beneficio (se potessi) ......
 
Beh , il fatto che nessuno venda lo vedo più legato al fatto che non ci sono azioni in vendita (le mie azioni risultano non negoziabili online). Il beneficio fiscale è alto ma nessuno mi vieterebbe di vendere a 2€ fra un mese "sacrificando" il beneficio (se potessi) ......

Forse si possono inserire ordini ma dal call center con Fineco, non ho provato, con altri operatori non saprei
 
Si con Fineco si deve passare dal call center per piazzare ordini
 
Salute a tutti e buon anno.
Ho visto che è giunto sulla email invito a partecipare a incontro il 15 gennaio a Milano con i rfk. Io purtroppo per motivi di lontananza non Potro esserci.

Volevo sapere se qualcuno dei frequentatori del forum pensa di partecipare, potrebbe essere occasione per fare domande e chiedere info interessanti, e magari qualche Anima pia potrebbe condividere qui le informazioni.

Grazie a, tutti
 
Salute a tutti e buon anno.
Ho visto che è giunto sulla email invito a partecipare a incontro il 15 gennaio a Milano con i rfk. Io purtroppo per motivi di lontananza non Potro esserci.

Volevo sapere se qualcuno dei frequentatori del forum pensa di partecipare, potrebbe essere occasione per fare domande e chiedere info interessanti, e magari qualche Anima pia potrebbe condividere qui le informazioni.

Grazie a, tutti

Io purtroppo non riuscirò ad andare però sarebbe molto interessante se qualcuno di noi riuscisse ad andarci e a fare qualche domanda
 
Quoto,anch'io non potrò andare,se qualcuno va ci faccia sapere.
 
Indietro