Bond KME 2023 6.75% xs1756722069 : che succede?

Veramente scandaloso: questa non è speculazione, è truffa pura…...anche questi andrebbero impalati, senza troppe gentilezze.
Al
 
o mi sfugge qualcosa o ... sfugge ad altri ed è un'occasione pazzesca, come credo io

il bond è tornato ai minimi storici ... in area 68,5 (ora miglior bid 68 .. ask 73)

significa più o meno che il mercato prezza l'equity value KME a zero (contro Intek che la 'valuta' 500m) ... non solo ... valuta che sia inevitabile persino un haircut del debito di 100m ... una società che ha fatto circa 40m di ebitda in H1 2019 e fatturato in crescita (+25% H1 2019 vs H1 2018) ... avrebbe un EV di soli 200m (2,5x ebitda) ? ...

folle ... e sto organizzandomi per intervenire (occupandomi di un pò di menate mifid ... con la banca)

MAKES NO SENSE

ps bond senior
 
o mi sfugge qualcosa o ... sfugge ad altri ed è un'occasione pazzesca, come credo io

il bond è tornato ai minimi storici ... in area 68,5 (ora miglior bid 68 .. ask 73)

significa più o meno che il mercato prezza l'equity value KME a zero (contro Intek che la 'valuta' 500m) ... non solo ... valuta che sia inevitabile persino un haircut del debito di 100m ... una società che ha fatto circa 40m di ebitda in H1 2019 e fatturato in crescita (+25% H1 2019 vs H1 2018) ... avrebbe un EV di soli 200m (2,5x ebitda) ? ...

folle ... e sto organizzandomi per intervenire (occupandomi di un pò di menate mifid ... con la banca)

MAKES NO SENSE

ps bond senior

Ma dove è quotato?
 
io nel dubbio ho preso un lotto...eseguito a 68,25
 
Il sito dell'IR fa veramente schifo e non è nemmeno aggiornato.
Ultimo bilancio disponibile, se veritiero, non è da quotazione a 69 sicuramente.
 
o mi sfugge qualcosa o ... sfugge ad altri ed è un'occasione pazzesca, come credo io

il bond è tornato ai minimi storici ... in area 68,5 (ora miglior bid 68 .. ask 73)

significa più o meno che il mercato prezza l'equity value KME a zero (contro Intek che la 'valuta' 500m) ... non solo ... valuta che sia inevitabile persino un haircut del debito di 100m ... una società che ha fatto circa 40m di ebitda in H1 2019 e fatturato in crescita (+25% H1 2019 vs H1 2018) ... avrebbe un EV di soli 200m (2,5x ebitda) ? ...

folle ... e sto organizzandomi per intervenire (occupandomi di un pò di menate mifid ... con la banca)

MAKES NO SENSE

ps bond senior

si …..si …… crediamo ancora al termine SENIOR come se fosse sinonimo di una qualsiasi garanzia …..

come qualcuno ha scritto sopra ennesima fregatura per i bondisti …. ma una fregatura di tipo SENIOR
 
si …..si …… crediamo ancora al termine SENIOR come se fosse sinonimo di una qualsiasi garanzia …..

come qualcuno ha scritto sopra ennesima fregatura per i bondisti …. ma una fregatura di tipo SENIOR

ho ricordato trattarsi di bond 'senior' per dare la chiave di lettura della mia analisi [caso patatrac - scenario liquidatorio]

se argomenti e sostanzi la tua, te ne siamo grati
 
ho ricordato trattarsi di bond 'senior' per dare la chiave di lettura della mia analisi [caso patatrac - scenario liquidatorio]

se argomenti e sostanzi la tua, te ne siamo grati

Beh, senior per un'emittente che non ha emissioni di livello inferiore ovviamente non serve a nulla.
 
Beh, senior per un'emittente che non ha emissioni di livello inferiore ovviamente non serve a nulla.

non serve a nulla ? ... ovviamente ?

scadenza 2023 ... nn fosse senior, da qua ad allora ... cmq se questa è l'opinione dei più, capisco perchè il mercato offra sempre delle opportunità ... il cd mispriced
 
Questa mi piacerebbe prenderla. In effetti non si capisce la quotazione attuale. Ammesso che i bilanci dicano il vero, ovviamente...
 
non serve a nulla ? ... ovviamente ?

scadenza 2023 ... nn fosse senior, da qua ad allora ... cmq se questa è l'opinione dei più, capisco perchè il mercato offra sempre delle opportunità ... il cd mispriced

Sì ma capisci dai. Anche Astaldi e altre erano senior. Non è quello che conta. Più importante vedere i dati di bilancio.
Se si parla di senior bancarie è una cosa, ma senior corporate spesso ha poca utilità saperlo (a meno che non siano covered) se non ci sono altre corpose emissioni sottostanti.
 
Intek: da Cda ok a Ops volontaria parziale su obbligazioni 03/12/2019 19:25 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Il Cda di Intek Group ha approvato un''operazione che prevede la promozione di un''offerta pubblica di scambio volontaria parziale su 2.354.253 obbligazioni Intek Group 2015-2020 in circolazione, con corrispettivo rappresentato da massime 2.354.253 nuove obbligazioni Intek Group 2020 - 2025 per complessivi 50,9 milioni di euro che saranno quotate sul Mot. Il board, spiega una nota, ha approvato altresi'' una contestuale offerta pubblica in sottoscrizione di obbligazioni Intek Group 2020 - 2025 per un ammontare massimo di circa 25 milioni di euro; in caso di emissione di obbligazioni 2020 per un ammontare nominale complessivo almeno pari a 60 milioni, un''offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria sulle azioni di risparmio Intek Group, con corrispettivo rappresentato da obbligazioni Intek Group 2020 - 2025 e riconoscimento, tenuto conto del valore nominale delle nuove obbligazioni, di un premio di circa il 53,7% rispetto al prezzo delle azioni di risparmio determinato sulla base delle quotazioni degli ultimi tre mesi. L''importo complessivo massimo delle obbligazioni Intek Group 2020 - 2025 a servizio delle offerte sara'' pari a circa 101,0 milioni. Le obbligazioni Intek Group 2020 - 2025 avranno durata di 5 anni dalla data di emissione, matureranno interessi su base annua almeno pari al 4,25% e saranno destinate alla quotazione sul Mot. L''offerta in sottoscrizione avra'' ad oggetto obbligazioni Intek Group 2020 - 2025 offerte in sottoscrizione al pubblico indistinto in Italia e ad investitori qualificati, per un ammontare pari a circa 25 milioni di euro, incrementabile, da parte dell''emittente, sino a circa 75,9 milioni di euro in considerazione del livello di adesione all''offerta di scambio su obbligazioni. Le obbligazioni Intek Group 2020 - 2025 oggetto dell''offerta in Sottoscrizione saranno distribuite esclusivamente attraverso il Mot. Le obbligazioni 2015 non portate in adesione all''Offerta di scambio su obbligazioni saranno rimborsate alla data di scadenza ossia il 20 febbraio 2020. L''operazione e'' complessivamente finalizzata, insieme alla negoziazione di un finanziamento bancario, a consentire alla societa'' di mantenere la liquidita'' ad un livello equilibrato, permettendo il finanziamento di nuove operazioni di investimento, di allungare la durata media del debito, potenzialmente riducendone il costo medio, nonche'' di semplificare la struttura del capitale.

_____________________

per quanto non pertinente, è pertinente ;)
 
Indietro