Auto elettrica?? Altro mito da sfatare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
i motori diesel degli ultimi 10 anni sono il meglio che si possa guidare:o
 

Allegati

  • dies.JPG
    dies.JPG
    87,1 KB · Visite: 142

Collegamento auto elettriche - vaccini. STUPENDO :D :D

Non avevo dubbi che anche l'auto elettrica fosse parte del complottone.

"I soldi li stampano loro" :D "non gli serve fare macchine belle" :D :D :D

"Cavallo di ***** per il Grande Reset automobilistico" :D :D :D

Sempre più convinto che queste persone siano un marker infallibile.
 
Collegamento auto elettriche - vaccini. STUPENDO :D :D

Non avevo dubbi che anche l'auto elettrica fosse parte del complottone.

"I soldi li stampano loro" :D "non gli serve fare macchine belle" :D :D :D

"Cavallo di ***** per il Grande Reset automobilistico" :D :D :D

Sempre più convinto che queste persone siano un marker infallibile.

un benemerito sconosciuto che si si pemette di catalogarci come "razza d'inferiori" :mad:
non è degno d'essere ascoltatoBannato
:bye:
 

Non è che le auto diesel si vaporizzeranno ad una certa data.

Meno ancora i furgoni ed i camion.

Semplicemente si stanno bloccando i diesel meno inquinanti di sempre (giova ricordare che il diesel tra le auto ice è quello che emette meno CO2) mentre avremo in circolazione per decenni vecchi diesel puzzolenti che potranno girare indisturbati o quasi, mezzi commerciali e pubblici in primis.

Forse si è mirato al bersaglio sbagliato.
 
Non è che le auto diesel si vaporizzeranno ad una certa data.

Meno ancora i furgoni ed i camion.

Semplicemente si stanno bloccando i diesel meno inquinanti di sempre (giova ricordare che il diesel tra le auto ice è quello che emette meno CO2) mentre avremo in circolazione per decenni vecchi diesel puzzolenti che potranno girare indisturbati o quasi, mezzi commerciali e pubblici in primis.

Forse si è mirato al bersaglio sbagliato.

se i governi volessero,
in un modo o nell'altro troverebbero la soluzione per sostituirli
:bye:
 
Come va questo thread, è un po' che non ci passo, tutto bene?
I commenti si dividono ancora tra quelli che criticano le macchine elettriche e quelli che possiedono le macchine elettriche? :D
Io sinceramente non tornerei mai indietro alle endotermiche, troppo comode quelle elettriche, niente macchie d'olio in cortile, niente puzza di scarico quando le accendo, me la carico in giardino col fotovoltaico, silenziosissima, scattante...
 
per la salute del clima,
si può fare qualche sacrificio :)

Perché secondo te, nell'eventualità, quei mezzi verrebbero distrutti? :D

Quasi tutti finirebbero a produrre allegramente CO2 in altri paesi :yes:

E intanto pantalone avrebbe comunque pagato.

Povero illuso........

La concentrazione di CO2 in atmosfera è destinata a crescere, per una semplice questione di inerzia, per svariati decenni.
 
Come va questo thread, è un po' che non ci passo, tutto bene?
I commenti si dividono ancora tra quelli che criticano le macchine elettriche e quelli che possiedono le macchine elettriche? :D
Io sinceramente non tornerei mai indietro alle endotermiche, troppo comode quelle elettriche, niente macchie d'olio in cortile, niente puzza di scarico quando le accendo, me la carico in giardino col fotovoltaico, silenziosissima, scattante...

meglio di così non si può OK! :clap:
:bye:
 
Come va questo thread, è un po' che non ci passo, tutto bene?
I commenti si dividono ancora tra quelli che criticano le macchine elettriche e quelli che possiedono le macchine elettriche? :D
Io sinceramente non tornerei mai indietro alle endotermiche, troppo comode quelle elettriche, niente macchie d'olio in cortile, niente puzza di scarico quando le accendo, me la carico in giardino col fotovoltaico, silenziosissima, scattante...

Nonostante abbia una ventina di giorni l'anno in cui mi capita di percorrere più di 400 chilometri in un giorno solo (il che comporterà la necessità di ricaricare, visto che non prenderò certamente un'inguardabile Tesla), sto tirando lungo con quella attuale perché la mia prossima auto potrebbe essere totalmente elettrica, ma prima voglio vedere cosa uscirà nei prossimi 2-3 anni, però obiettivamente il gasolone euro 6 che possiedo attualmente non perde olio né tanto meno fa puzza all'avviamento.

Io non so che auto avevi prima, ma le auto recenti non li hanno più certi problemi.

Non vorrei che a ragionare per preconcetti fossero non solo i possessori di auto ICE, ma anche quelli di auto elettriche.
 
Come va questo thread, è un po' che non ci passo, tutto bene?
I commenti si dividono ancora tra quelli che criticano le macchine elettriche e quelli che possiedono le macchine elettriche? :D
Io sinceramente non tornerei mai indietro alle endotermiche, troppo comode quelle elettriche, niente macchie d'olio in cortile, niente puzza di scarico quando le accendo, me la carico in giardino col fotovoltaico, silenziosissima, scattante...

Perché tutti non lavorano di notte per poter ricaricare l'auto a casa, perché tutti non hanno la casa singola o la possibilità di avere una presa utilizzabile, perché tutti non hanno la possibilità del fotovoltaico, perché tutti non hanno la possibilità di comprare una costosissima auto elettrica soprattutto con gli stipendi miseri di ora....etc

La maggior parte delle persone (me compreso) quando dovranno cambiare la macchina non avrebbero problemi a prenderla elettrica (penso sia anche cuuuul come ogni novità), ma l'idealismo non può prendere il sopravvento sulla realtà
 
Come va questo thread, è un po' che non ci passo, tutto bene?
I commenti si dividono ancora tra quelli che criticano le macchine elettriche e quelli che possiedono le macchine elettriche? :D
Io sinceramente non tornerei mai indietro alle endotermiche, troppo comode quelle elettriche, niente macchie d'olio in cortile, niente puzza di scarico quando le accendo, me la carico in giardino col fotovoltaico, silenziosissima, scattante...

Si ma pure tu che macchina avevi prima...:D
 
Come va questo thread, è un po' che non ci passo, tutto bene?
I commenti si dividono ancora tra quelli che criticano le macchine elettriche e quelli che possiedono le macchine elettriche? :D
Io sinceramente non tornerei mai indietro alle endotermiche, troppo comode quelle elettriche, niente macchie d'olio in cortile, niente puzza di scarico quando le accendo, me la carico in giardino col fotovoltaico, silenziosissima, scattante...

Ti assicuro che la mia Vitara S non ha mai perso una goccia d'olio in 7 anni
non puzza quando l'accendo (ma poi se sei dentro come fai a sentire la puzza??)
silenziosissima che al minimo non riesci a capire se è accesa o no
scattante anche troppo per quello che serve (140 cv x 1100 kg = 0-100 in 8,5s)
inquino già molto poco di mio perché percorro solo 7-8.000 km annui, perché ho scelto lavoro vicino casa, uso la bici se posso, e non sono uno a cui piace girare nei weekend tanto per fare qualcosa.

inoltre anche volendo mettere fotovoltaico potrei ricaricare solo sabato o domenica a casa, di giorno, visto che dalle9 di mattina alle 8 di sera tendenzialmente sono via per lavoro.

ps ho provato bene una 208e (l'ha presa mio fratello per i figli) quindi non nego i pregi del motore elettrico (e il, per me, grave difetto del peso abnorme di queste auto), ma non inventiamoci difetti delle auto a combustione interna
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro