Polizze vita connesse a mutui

La questione non è essere o non essere , da quando o di quanto. Il questionario deve contenere risposte precise per non incappare nell'art 1893 del cc.

In tutti i survey/health quest che ho fatto sia in Italia che all'estero alla voce fumi Si NO

La risposta dopo era quante sigarette al giorno e hi sempre messo 0 quindi non penso di violare nessuna norma, idem per il sigaro mensile :o.
 
In tutti i survey/health quest che ho fatto sia in Italia che all'estero alla voce fumi Si NO

La risposta dopo era quante sigarette al giorno e hi sempre messo 0 quindi non penso di violare nessuna norma, idem per il sigaro mensile :o.

Se dici si devi dire quante , se dici no va da se dire 0.
 
salve
potrei chiederle per favore di scrivermi via email
vorrei chiederle qualcosa sulla polizza extra di alleanza, credo di aver trovato in modo di fregare il loro sistema ma mi serve la conferma da parte sua
grazie
email : lele866@hotmail.it
 
salve
potrei chiederle per favore di scrivermi via email
vorrei chiederle qualcosa sulla polizza extra di alleanza, credo di aver trovato in modo di fregare il loro sistema ma mi serve la conferma da parte sua
grazie
email : lele866@hotmail.it

Non si capisce perchè usare l'email e non la sezione o il pvt???
 
Non si capisce perchè usare l'email e non la sezione o il pvt???
questa e la parte del contratto pero non capisco se l ho intesa in positivo o in negativo

10.1.2 Costo per riscatto e switch
Costi applicati in caso di riscatto:
Il presente contratto non prevede l’applicazione di costi di riscatto, sono altresì previsti costi in caso di
interruzione del piano di versamento dei premi come di seguito determinati.
Costo da applicare al valore del contratto (per i dettagli si rinvia all’Art. 2 delle Condizioni di assicurazione)
determinato in funzione degli anni (e frazioni di anno) mancanti al termine del piano alla data di interruzione
del piano di versamento dei premi:
Annualità intere versate Penale %
3-4 1,5
moltiplicato per gli anni mancanti
al termine del piano
5-7 1
8-14 0,5
15-19 0,25
20 e successivi 0
Ai fini del computo delle annualità versate per determinare la percentuale sopra indicata sono considerati
anche eventuali versamenti aggiuntivi.

Per quanto riguardo l 'ultimo punto :
avendo una quota mensile di 100 euro , se versassi la somma di 16800 euro (equivalente a 14 anni di contribuzioni e quindi insieme ai 6 gia versati arriverei a 20 anni ) in una unica soluzione ; ai fini del computo delle annualità versate arriverei ai 20 anni di durata del contratto? se si potrei interrompere il versamento di ulteriori fondi e bloccare il piano senza penali?
in attesa di una sicura celere risposta
grazie
cordiali saluti
 
questo e quello che ho chiesto ad alleanza cosa ne pensi?
sbaglio vero?
 
questa e la parte del contratto pero non capisco se l ho intesa in positivo o in negativo

10.1.2 Costo per riscatto e switch
Costi applicati in caso di riscatto:
Il presente contratto non prevede l’applicazione di costi di riscatto, sono altresì previsti costi in caso di
interruzione del piano di versamento dei premi come di seguito determinati.
Costo da applicare al valore del contratto (per i dettagli si rinvia all’Art. 2 delle Condizioni di assicurazione)
determinato in funzione degli anni (e frazioni di anno) mancanti al termine del piano alla data di interruzione
del piano di versamento dei premi:
Annualità intere versate Penale %
3-4 1,5
moltiplicato per gli anni mancanti
al termine del piano
5-7 1
8-14 0,5
15-19 0,25
20 e successivi 0
Ai fini del computo delle annualità versate per determinare la percentuale sopra indicata sono considerati
anche eventuali versamenti aggiuntivi.

Per quanto riguardo l 'ultimo punto :
avendo una quota mensile di 100 euro , se versassi la somma di 16800 euro (equivalente a 14 anni di contribuzioni e quindi insieme ai 6 gia versati arriverei a 20 anni ) in una unica soluzione ; ai fini del computo delle annualità versate arriverei ai 20 anni di durata del contratto? se si potrei interrompere il versamento di ulteriori fondi e bloccare il piano senza penali?
in attesa di una sicura celere risposta
grazie
cordiali saluti

Certo che sbagli perchè regaleresti le commissioni previste dal piano???

Prova ad arrivare all'ottavo anno!!!
questo e quello che dice il contratto

Costi applicati ai versamenti aggiuntivi
Tipologia Importo Periodicità di addebito Modalità di prelievo
Diritti di incasso € 3,50 A ogni versamento aggiuntivo Incluso nel premio versato
Caricamenti percentuali 4% A ogni versamento aggiuntivo Incluso nel premio versato

se mi accelerassero fino ad arrivare con le contribuzioni fino al 20esimo anno potrei bloccarla e andare in rendita senza costi(anche se ho i miei dubbi che sia cosi)
alla fine se fosse cosi al versamento aggiuntivo i costi sono molto piu bassi del versamento normale che mi stanno prendendo il 9.5% fino al decimo anno
che ne dici?
comunque ho mandato una pec ad alleanza chiedendo questo , vediamo cosa rispondono
 
questo e quello che dice il contratto

Costi applicati ai versamenti aggiuntivi
Tipologia Importo Periodicità di addebito Modalità di prelievo
Diritti di incasso € 3,50 A ogni versamento aggiuntivo Incluso nel premio versato
Caricamenti percentuali 4% A ogni versamento aggiuntivo Incluso nel premio versato

se mi accelerassero fino ad arrivare con le contribuzioni fino al 20esimo anno potrei bloccarla e andare in rendita senza costi(anche se ho i miei dubbi che sia cosi)
alla fine se fosse cosi al versamento aggiuntivo i costi sono molto piu bassi del versamento normale che mi stanno prendendo il 9.5% fino al decimo anno
che ne dici?
comunque ho mandato una pec ad alleanza chiedendo questo , vediamo cosa rispondono

Razionalizza la questione :

. se lo scopo è svignarsela limitando i danni è sufficiente arrivare all'ottavo anno
. considerare i costi di gestione degli oicr ed i rischi connessi
.
 
Razionalizza la questione :

. se lo scopo è svignarsela limitando i danni è sufficiente arrivare all'ottavo anno
. considerare i costi di gestione degli oicr ed i rischi connessi
.

purtroppo non conosco bene il secondo punto , so che prendono circa 1,80 per cento della resa fino a al5% e se la superi una grossa parte
pero la mia idea nasceva forse da una malinterpretazione del contratto sul punto anteriore

pensavo che immettendo versamenti aggiuntivi sarei arrivato prima alla soglia dei 20 anni e cosi non pagato piu penali per blocco investimento
puoi confermarmi che non sia cosi?
grazie ancora sei molto preparato
 
purtroppo non conosco bene il secondo punto , so che prendono circa 1,80 per cento della resa fino a al5% e se la superi una grossa parte
pero la mia idea nasceva forse da una malinterpretazione del contratto sul punto anteriore

pensavo che immettendo versamenti aggiuntivi sarei arrivato prima alla soglia dei 20 anni e cosi non pagato piu penali per blocco investimento
puoi confermarmi che non sia cosi?
grazie ancora sei molto preparato

Il 2% del remix sono costi amministrativi , poi ci sono i costi di gestione salati degli oicr. Lascia perdere
 
Il 2% del remix sono costi amministrativi , poi ci sono i costi di gestione salati degli oicr. Lascia perdere

oggi ho contattato l'agenzia alleanza e tra le altre cose mi dicono che se le polizze sono portate a compimento , alleanza garantisce il 100% del capitale versato meno le spese
e vero?
 
oggi ho contattato l'agenzia alleanza e tra le altre cose mi dicono che se le polizze sono portate a compimento , alleanza garantisce il 100% del capitale versato meno le spese
e vero?

Se per polizze intendiamo la extra o la futuro bisogna intendere bene il meccanismo di base . Cercherò di spiegarlo sinteticamente perchè questo post è dedicato a polizze connesse a mutui.

Supponiamo di aver stipulato una polizza con un piano di versamenti a 20 anni e livello di protezione 100%.

Alla partenza abbiamo il netto investito composto dal :

46,83 % negli oicr e 53, 17 nella gestione separata

Gli oicr non sono garantiti è garantita la gestione separata fino ad un certo punto .Ogni anno una parte degli oicr viene passata al remix nella gestione separata . Se gli oicr non rendono almeno quanto le spese 5,64 medio annuo a 10 anni e 3,47 a 20 anni e se la gestione non renderà almeno il 3% il rischio di azzerare gli oicr e di non avere nessuna garanzia sul capitale nominale netto versato

Quindi chi parla di garanzie è imbriaco o ignorante o cialtrone!
 
Scusate ho una domanda, relativa ad una polizza CPI legata ad un mutuo.
Sono in fase di valutazione di un mutuo prima casa. Ovviamente tutte le banche dove sono stato mi hanno "caldamente consigliato" di sottoscrivere anche la copertura assicurativa. Quelle che mi hanno proposto sono a premio unico spalmate per tutta la durata del mutuo.
Da quanto leggo mi pare di aver capito che queste polizze sono costose e non offrono garanzie rispetto a quello che costano. Nel mio caso pesano dagli 8k ai 13k (in 25 anni)
Quindi se ho capito bene la procedura che consigliate è:
(faccio esempio pratico)
- Richiedo un mutuo di 130.000 di cui 10.000 sono di polizza
- Entro 60gg. mando disdetta per la polizza. Quindi sul conto mi ritroverò 10.000.
- Vado ad un assicurazione (Unipol, Reale Mutua ecc...) e sottoscrivo una polizza ad-hoc con premio mensile\annuale.
E' tutto corretto\etico\legale?
Grazie a tutti
 
Scusate ho una domanda, relativa ad una polizza CPI legata ad un mutuo.
Sono in fase di valutazione di un mutuo prima casa. Ovviamente tutte le banche dove sono stato mi hanno "caldamente consigliato" di sottoscrivere anche la copertura assicurativa. Quelle che mi hanno proposto sono a premio unico spalmate per tutta la durata del mutuo.
Da quanto leggo mi pare di aver capito che queste polizze sono costose e non offrono garanzie rispetto a quello che costano. Nel mio caso pesano dagli 8k ai 13k (in 25 anni)
Quindi se ho capito bene la procedura che consigliate è:
(faccio esempio pratico)
- Richiedo un mutuo di 130.000 di cui 10.000 sono di polizza
- Entro 60gg. mando disdetta per la polizza. Quindi sul conto mi ritroverò 10.000.
- Vado ad un assicurazione (Unipol, Reale Mutua ecc...) e sottoscrivo una polizza ad-hoc con premio mensile\annuale.
E' tutto corretto\etico\legale?
Grazie a tutti

La polizza obbligatoria è solo la incendio e scoppio vincolata alla banca costa mediamente 300 euro per 20 anni x 200 k ( a valore intero )
 
Grazie mander, quindi il procedimento che ho descritto può andare? Fermo restando all'obbligatorietà della incendio e scoppio.
 
Grazie mander, quindi il procedimento che ho descritto può andare? Fermo restando all'obbligatorietà della incendio e scoppio.

Devi decidere se la CPI ti serve , non ti serve, serve solo la tcm , ma prima prova a contattare la banca non tutte richiedono le CPI .
 
Buongiorno,
sono in procinto di far partire richiesta di mutuo con BNL, con LTV<70% a 25 anni e rapporto rata/stipendio inferiore al 25%.

Mi è stato già detto che l'assicurazione vita non è obbligatoria ma sostanzialmente fatto intendere che attivandola in istituto sarebbe preferibile per la pratica. La mia domanda è la seguente: ho fatto un pò di ricerche e credo di poter trovare polizze più economiche della loro.
Posso stare tranquillo secondo voi a rifiutarla in istituto?
E se si, quella che poi vorrei attivare esternamente (mettiamo con reale mutua, o generali o metlife o non so chi altro) segue poi un percorso parallelo di cui la banca non deve venire a conoscenza o in qualche modo banca e questo ente presso cui farei la polizza devono in qualche modo "parlarsi"?

Vi ringrazio molto se potrete aiutarmi, come si noterà sono abbastanza confuso
 
Buongiorno,
sono in procinto di far partire richiesta di mutuo con BNL, con LTV<70% a 25 anni e rapporto rata/stipendio inferiore al 25%.

Mi è stato già detto che l'assicurazione vita non è obbligatoria ma sostanzialmente fatto intendere che attivandola in istituto sarebbe preferibile per la pratica. La mia domanda è la seguente: ho fatto un pò di ricerche e credo di poter trovare polizze più economiche della loro.
Posso stare tranquillo secondo voi a rifiutarla in istituto?
E se si, quella che poi vorrei attivare esternamente (mettiamo con reale mutua, o generali o metlife o non so chi altro) segue poi un percorso parallelo di cui la banca non deve venire a conoscenza o in qualche modo banca e questo ente presso cui farei la polizza devono in qualche modo "parlarsi"?

Vi ringrazio molto se potrete aiutarmi, come si noterà sono abbastanza confuso

mi associo alla domanda. cosa copre l'assicurazione, morte, invalidità permanente, perdita del lavoro? per 100.000 euro mi hanno detto che dovrei pagare 2.832,00 con la banca, non ho chiesto ad altre compagnie. conviene "spalmare" sulle rate del mutuo l'importo da pagare?
 
Indietro