Polizze vita connesse a mutui

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ciao devo fare una surroga mi potete indicare una polizza affidabile tcm a cap decrescente?
 
Verranno defalcati dall'importo del mutuo,abbassando la rata .
ciao Mender, scusa se approfitto nello scrivere qui.

La Crédit Agricole con la quale sto per contrarre mutuo ha messo a disposizione una "scontistica" dello 0,5 qualora sottoscriva una polizza rapina CPI. Se decidessi di recedere mi verrà applicato lo 0,5 in più.

Non riesco a capire se ciò sia vero.
Non ho ancora il Pies in mano in quanto oggi dovrà uscire il perito. Non ho inoltre ancora firmato nulla circa questa meravigliosa polizza... Ma sarebbero 48 euro in più al mese ovviamente a premio unico finanziato dalla banca. Insomma so che mi stanno rifilando una mandrakata ma vorrei essere sicura che alla disdetta non aumenti la rata del mutuo.
 
ciao Mender, scusa se approfitto nello scrivere qui.

La Crédit Agricole con la quale sto per contrarre mutuo ha messo a disposizione una "scontistica" dello 0,5 qualora sottoscriva una polizza rapina CPI. Se decidessi di recedere mi verrà applicato lo 0,5 in più.

Non riesco a capire se ciò sia vero.
Non ho ancora il Pies in mano in quanto oggi dovrà uscire il perito. Non ho inoltre ancora firmato nulla circa questa meravigliosa polizza... Ma sarebbero 48 euro in più al mese ovviamente a premio unico finanziato dalla banca. Insomma so che mi stanno rifilando una mandrakata ma vorrei essere sicura che alla disdetta non aumenti la rata del mutuo.

Se vuoi puoi prenderli in giro perchè questo meritano.

Sottoscrivi tutto quello che ti chiedono, ottenuto il Pies vai al rogito e poi recedi nei termini previsti.
 
Se vuoi puoi prenderli in giro perchè questo meritano.

Sottoscrivi tutto quello che ti chiedono, ottenuto il Pies vai al rogito e poi recedi nei termini previsti.

Grazie Mander. Nel caso una volta avuto il Pies e rogitato vi disturbo ancora riportando quello che c'è scritto. Sarebbe una bella domanda porre questo "dubbio" in fase di rogito davanti al notaio?
 
Grazie Mander. Nel caso una volta avuto il Pies e rogitato vi disturbo ancora riportando quello che c'è scritto. Sarebbe una bella domanda porre questo "dubbio" in fase di rogito davanti al notaio?

Non c'è bisiogno il notaio darà lettura del contratto e del tasso adottato , non menzionerà l'esistenza della polizza CPI.
 
Non c'è bisiogno il notaio darà lettura del contratto e del tasso adottato , non menzionerà l'esistenza della polizza CPI.

Scusa mi sono spiegata male. Intendevo far presente di questo eventuale aumento di tasso in presenza del funzionario di banca in fase di rogito.
 
Scusa mi sono spiegata male. Intendevo far presente di questo eventuale aumento di tasso in presenza del funzionario di banca in fase di rogito.

Non accadrà, il notaio si atterrà a quanto stabilito nel Pies. Il Pies è vincolante per la banca tu devi averlo almeno una settimana prima per studiarlo e assimilarlo. Qualsiasi modifica apportata deve essere notificata ed approvata con un altro Pies.
 
Non accadrà, il notaio si atterrà a quanto stabilito nel Pies. Il Pies è vincolante per la banca tu devi averlo almeno una settimana prima per studiarlo e assimilarlo. Qualsiasi modifica apportata deve essere notificata ed approvata con un altro Pies.
grazie Mander ☺️
 
Info assicurazione

Buongiorno a tutti.
Spero di scrivere nella sezione giusta, se no mi scuso in anticipo.
Avrei bisogno di un parere relativo alle assicurazioni vita per il mutuo.
Circa un anno fa ho stipulato un mutuo trentennale con mia moglie nel quale è già inclusa "regalata" l'assicurazione scoppio e incendio, mentre quella sulla vita non è inclusa e non era obbligatoria, perciò in un primo momento non l'ho considerata.
Recentemente ho cominciato a valutare la possibilità di stipularne una e ho guardato online quale fosse la più conveniente.
In base alla vostra esperienza, cosa ne pensate di queste due assicurazioni?
- geniallife GenialLife | Assicurazione sulla vita
- metlife Mutuo Vivo, l' assicurazione per il mutuo di MetLife

Avrei intenzione di assicurare 100000 euro, non di più e solo per solo in caso morte del sottoscritto. Non cerco qualcosa con tante "opzioni", ma una semplice assicurazioni vita.

Grazie in anticipo.
 
Buongiorno a tutti.
Spero di scrivere nella sezione giusta, se no mi scuso in anticipo.
Avrei bisogno di un parere relativo alle assicurazioni vita per il mutuo.
Circa un anno fa ho stipulato un mutuo trentennale con mia moglie nel quale è già inclusa "regalata" l'assicurazione scoppio e incendio, mentre quella sulla vita non è inclusa e non era obbligatoria, perciò in un primo momento non l'ho considerata.
Recentemente ho cominciato a valutare la possibilità di stipularne una e ho guardato online quale fosse la più conveniente.
In base alla vostra esperienza, cosa ne pensate di queste due assicurazioni?
- geniallife GenialLife | Assicurazione sulla vita
- metlife Mutuo Vivo, l' assicurazione per il mutuo di MetLife

Avrei intenzione di assicurare 100000 euro, non di più e solo per solo in caso morte del sottoscritto. Non cerco qualcosa con tante "opzioni", ma una semplice assicurazioni vita.

Grazie in anticipo.

Quella di Geniallife non mi piace perchè il premio è annuale, quella di Met life è una decrescente.

Valuta bene la durata e le esclusioni.
.
 
Quella di Geniallife non mi piace perchè il premio è annuale, quella di Met life è una decrescente.

Valuta bene la durata e le esclusioni.
.

Grazie per la risposta!
Premio annuale nel senso che l'unica opzione di pagamento è annuale e non semestrale o mensile?
Per decrescente cosa intendi?
Grazie e buona giornata
 
Salve a tutti, ho contratto un mutuo durata 20 anni con Intesa San Paolo, decorrenza 05/2020.
Sono riuscito a evitare tutte le polizze facoltative ma vorrei ora sottoscrivere una polizza vita,
per sicurezza mia e di mia moglie (abbiamo entrambi 30 anni).

Avete qualche consiglio su un prodotto senza sorprese? voglio una polizza vita pura, non ho altri
obiettivi se non la copertura totale del mutuo in caso di premorienza.

Quelli di Intesa mi avevano fatto una proposta, se non ricordo male era circa di 8 € al mese.. recupero i fogli informativi
 
Grazie per la risposta!
Premio annuale nel senso che l'unica opzione di pagamento è annuale e non semestrale o mensile?
Per decrescente cosa intendi?
Grazie e buona giornata

1. Significa che la polizza si rinnova tacitamente ogni anno , ma premio aumenta anno dopo anno, detto in modo semplice.
2. Decrescente significa che il capitale assicurato diminuisce ogni anno di un tot fino ad azzerarsi alla scadenza.
 
1. Significa che la polizza si rinnova tacitamente ogni anno , ma premio aumenta anno dopo anno, detto in modo semplice.
2. Decrescente significa che il capitale assicurato diminuisce ogni anno di un tot fino ad azzerarsi alla scadenza.

Ciao mander,
Grazie per l'introduzione alla discussione, posso chiederti secondo te quale potrebbe essere una migliore compagnia assicurativa per il muto?
io ho appena avviato un mutuo con ISP, mi hanno proposto di assicurare metà del valore del mutuo a me e metà a mia moglie, cioè:
- il mutuo finale è di 146.000€
- avrebbero assicurato 73.000€ in caso di morte mia
- e avrebbero assicurato 73.000€ in caso di morte di mia moglie
- premio mensile totale (comprensivo di tutti e due) di 27€

Però mi sembrava un pò tanto aggiungere 27€ al mese sulla rata del mutuo che è già di per se elevata. Così ho cercato un pò online, come l'utente qui su che ha proposto geniallife. Ho trovato tante soluzioni diverse e mi si è solo creata ulteriore confusione in testa.
Friuladria anni fa copriva l'intero importo del mutuo in caso di morte di uno dei due. non lo fa più nessuno?
Potrei chiedere la tua opinione?
 
Ciao mander,
Grazie per l'introduzione alla discussione, posso chiederti secondo te quale potrebbe essere una migliore compagnia assicurativa per il muto?
io ho appena avviato un mutuo con ISP, mi hanno proposto di assicurare metà del valore del mutuo a me e metà a mia moglie, cioè:
- il mutuo finale è di 146.000€
- avrebbero assicurato 73.000€ in caso di morte mia
- e avrebbero assicurato 73.000€ in caso di morte di mia moglie
- premio mensile totale (comprensivo di tutti e due) di 27€

Però mi sembrava un pò tanto aggiungere 27€ al mese sulla rata del mutuo che è già di per se elevata. Così ho cercato un pò online, come l'utente qui su che ha proposto geniallife. Ho trovato tante soluzioni diverse e mi si è solo creata ulteriore confusione in testa.
Friuladria anni fa copriva l'intero importo del mutuo in caso di morte di uno dei due. non lo fa più nessuno?
Potrei chiedere la tua opinione?

Partiamo non dal valore del mutuo ma dal valore di ricostruzione a nuovo , quant'è il :

. valore venale
. valore di perizia
. valore di ricostruzione

A voi interessa la polizza obbligatoria che costa meno o una polizza multirischi ?
 
Grazie, eccomi:

. valore venale 183.000
. valore di perizia 214.000
. valori di ricostruzione purtroppo non saprei come calcolarlo (è indispensabile?).

La polizza obbligatoria (incendio e scoppio) l'abbiamo fatta con la banca, cercavamo solo quella sulla vita ad esempio, in caso di morte l'assicurazione copriva l'importo residuo del mutuo o l'importo complessivo assicurato.
 
Grazie, eccomi:

. valore venale 183.000
. valore di perizia 214.000
. valori di ricostruzione purtroppo non saprei come calcolarlo (è indispensabile?).

La polizza obbligatoria (incendio e scoppio) l'abbiamo fatta con la banca, cercavamo solo quella sulla vita ad esempio, in caso di morte l'assicurazione copriva l'importo residuo del mutuo o l'importo complessivo assicurato.

In questo caso puoi sottoscrivere,una :


. Assicurazione temporanea in caso di morte su due teste a capitale ed a
premio annuo costanti

0ppure:

. 2 decrescenti con capitale proporzionale al reddito prodotto
 
sì, le valuteremo entrambe, ci avevano spiegato la differenza tra costante e decrescente. Diciamo che non abbiamo una preferenza, purché siamo coperti in qualche modo.
Sapresti indicarmi una o due compagnie assicurative convenienti? Poi vado a guardarmi cosa offrono nel loro sito, così non ti assillo più.
 
Indietro