Addebito rata mutuo su altra banca : elenco banche e relativi costi

ciao ragazzi, vorrei spostare l'incasso della rata Intesa San Paolo con la quale ho il mutuo su Fineco.

qualcuno mi può confermare il costo di 5€ riportato in prima pagina? cioè oltre ai 4€ dell'incasso rata ci sono 5€ aggiuntivi?
Mutuo UBI banca, poi integrata da intesa san paolo.
Incasso rata 1.3 ma nessun costo aggiuntivo per aver chiuso il conto ed addebitarlo su Fineco
 
spostando incasso rata da intesa a fideuram (facendo parte della stessa proprietà) sapete se ci sono costi ?
 
ciao ragazzi, vorrei spostare l'incasso della rata Intesa San Paolo con la quale ho il mutuo su Fineco.

qualcuno mi può confermare il costo di 5€ riportato in prima pagina? cioè oltre ai 4€ dell'incasso rata ci sono 5€ aggiuntivi?
Ciao, come è andata a finire?
 
Dopo essere andato a vedere nel pipes del mutuo unicredit trovo:



A questo punto scrivo alla banca che mi risponde come sotto..




Sinceramente non capisco se mi stanno raccontando una supercazzola e ci hanno provato oppure è vero che la banca dove fare l'addebito mi possa sottrarre i 3 euro..ma soprattutto come fanno loro a sapere quanto mi prende la mia banca?
Com'è andata a finire?
Anch'io ho unicredit, e sul pies ho riportato zero spese come te, e vorrei chiuderlo per addebitare su Fineco.
 
Com'è andata a finire?
Anch'io ho unicredit, e sul pies ho riportato zero spese come te, e vorrei chiuderlo per addebitare su Fineco.
non ci ho + provato..perchè se mi fanno pagare la rata per n mesi per n anni e mi scalano 2-3 euro son tanti soldi..
come si potrebbe essere sicuri?
 
Salve a tutti.
Spero qualcuno, anche per esperienza personale, possa aiutarmi.
Ho un mutuo da circa un anno con BPER;
ho dovuto aprire un pessimo C/C con loro ed onestamente vorrei abbandonarli per quanto possibile.
Sull'atto di mutuo non c'è menzione dei costi di addebito rata su altro C/C; so solo che oltre al canone mensile del conto corrente pago 2,75 euro di incasso rata mensile.
La mia domanda è quindi la seguente: spostando l'addebito su Webank (SDD gratuiti) quanto mi verrebbe a costare mensilmente questo SDD lato BPER?
Devo necessariamente passare dalla BPER per ottenere l'addebito su altro C/C o posso operare direttamente con la "nuova" banca?
Sono interessato anche io da BPER per capire la procedura🙄 mi sembra di aver letto anche dei costi di cessazione SDD??😕
 
Sono interessato anche io da BPER per capire la procedura🙄 mi sembra di aver letto anche dei costi di cessazione SDD??😕
Attualmente ho un mutuo (surroga) con BPER, pago (pagherò dopo i primi 6 mesi) se non ricordo male 3 euro al mese di canone per il condo accreditando almeno 1000 euro di bonifico/salario. Avevo valutato di spostare l'addebito del mutuo ma con loro ho una convenientissima polizza incendio da circa 35 euro all'anno che è pagabile e quindi sottoscrivibile solo se si è correntisti. Se dovessi chiudere il conto risparmierei si 35 euro all'anno ma probabilmente andrei a pagare un 70 euro (prima pagavo così con mia compagnia esterna alla banca) oltre sbattimento che andrebbero ad annullare il risparmio.
 
non ci ho + provato..perchè se mi fanno pagare la rata per n mesi per n anni e mi scalano 2-3 euro son tanti soldi..
come si potrebbe essere sicuri?
Se il pies e l'atto di mutuo (guarda anche li) non dice niente di eventuali altri costi o penalizzazioni sul tasso è così.
 
Recentemente qualcuno che ha/aveva il mutuo con HelloBank a spostato la rata su altra banca?
 
ciao ragazzi, vorrei spostare l'incasso della rata Intesa San Paolo con la quale ho il mutuo su Fineco.

qualcuno mi può confermare il costo di 5€ riportato in prima pagina? cioè oltre ai 4€ dell'incasso rata ci sono 5€ aggiuntivi
incasso rata e spesa di addebito presso altra banca sono spese diverse, quindi eventualmente si sommerebbero. i 5€ riportati in prima pagina sono indicativi sulla base di esperienze registrate da utenti in passato. c'è da capire cosa riporta il tuo PIES
 
non ci ho + provato..perchè se mi fanno pagare la rata per n mesi per n anni e mi scalano 2-3 euro son tanti soldi..
come si potrebbe essere sicuri?
A questo punto non resta che chiedere a Fineco.
Io potrei anche sopportare un leggero addebito, a fronte di avere laddebito sul mio conto principale ed evitarmi lo sbattimento dei bonifici ogni volta.
Ti farò sapere
 
Da Fineco mi hanno risposto che per loro l'addebito non ha alcun costo.
 
non ci ho + provato..perchè se mi fanno pagare la rata per n mesi per n anni e mi scalano 2-3 euro son tanti soldi..
come si potrebbe essere sicuri?
Fineco mi ha confermato che l'addebito è gratis
 
Io recentemente mi sono accollato un mutuo sottoscritto dal vecchio proprietario nel 2021.
Sia lui (che ovviamente io adesso) paghiamo 3€ di addebito di rata. Banca Unicredit.

Farò un giro di mail nelle altre mie banche per capire se posso risparmiare questi 3€ al mese x i restanti 18 anni :yes:
In prima pagina non trovo notizie su chebanca! e banca sistema purtroppo.
Vi aggiorno.

Invece vorrei chiedervi cosa potrebbero essere 60€ all'anno , addebitate solamente il 1°Gennaio di ogni anno insieme alla rata del mutuo stesso??
Pensavo fosse l'incendio/scoppio che gli fecero sottoscrivere a suo tempo, ma Ho chiesto al vecchio proprietario e mi ha detto che quella gliela fecero pagare tutta di botto ed è compresa nella rata del mutuo stessa.
I 60€, a suo dire, sono imposte-tasse statali-bolli, ecc ecc...vi torna come possibilità?:mmmm:
 
Indietro