Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leggendo più sopra mi è tornata in mente la possibilità di prenotare un bonifico post datato verso il CD.
Volevo prenotarlo per il 31/12 ma la data non è selezionabile e nemmeno il 2020.
Premesso che non l'ho mai fatto, come si deve procedere per ovviare al cutoff delle 15 , visto che i soldi arrivano a Fineco dopo tale orario e si perde il giorno ? Dovrei far arrivare il denaro a Fca entro il 5/1 perdendo meno interessi possibile (i soldi partiranno da Progetto il 30/12).

probabilmente non puoi farlo con piu' di un mese di anticipo, fino a che giorno ti lascia selezionare? riprova la prossima settimana!!!
 
è proprio il contrario quello che volevo dire. io questo mese ho generato una cosa come 600 euro di comm. trading, ma non rispetterei i paletti per scontare il canone. Non mi sembra normale...

se hai generato 600 euro di commissioni hai fatto ben più di 4 operazioni, quindi a te il conto non costa nulla, bastano 4 eseguiti al mese per non pagare il canone

Ogni ordine eseguito trading
(su risparmio amministrato) 1€
 
se hai generato 600 euro di commissioni hai fatto ben più di 4 operazioni, quindi a te il conto non costa nulla, bastano 4 eseguiti al mese per non pagare il canone

Ogni ordine eseguito trading
(su risparmio amministrato) 1€

Contano anche gli ordini di acquisto di un pac con fineco replay?
 
Arrivata ora modifica unilaterale --> canone mensile a 3,95€???
 
Andiamo tutti su illimity, fino al 15 gennaio, a fan cul@ fineco

Conto illimity gratis a vita se rispetti 2 di queste semplici condizioni:
Almeno 750€ di entrata mensile
Almeno due domiciliazioni sul tuo conto
Almeno 300€ di transazioni mensili con carte

su illimity ci sono i ragazzini e i vincolatori...
perchè poi se devi versare un assegno, es. rimborso di assicurazione, ti attacchi, perchè non è previsto e devi aprire un altro cc, idem se vuoi per esempio aderire ai BTP italia, ti attacchi perchè non è previsto il conto titoli.
 
Contano anche gli ordini di acquisto di un pac con fineco replay?

questo io non lo so, ti consiglio di chiedere direttamente a Fineco :

in Home - contattaci - assistenza - Hai ancora bisogno di assistenza - scegli l'argomento (menù a tendina) Condizioni conto -e scegli come vuoi essere contattato

così ne sei certo:)
 
probabilmente non puoi farlo con piu' di un mese di anticipo, fino a che giorno ti lascia selezionare? riprova la prossima settimana!!!

Probabilmente si può prenotare solo fino a 30 gg successivi, quindi per prenotare per l'arrivo in Fca il 2/1/20 dovrò provare domani o sabato :confused:
 
apparentemente questo aumento brusco ed improvviso dei costi è una scelta suicida da parte di fineco, perchè ho due amici col conto ( non del forum) ed anche loro dicono di chiuderlo, in realtà queste scelte commerciali sicuramente sono molto molto ponderate, avranno una loro finalità ben precisa...... e se fosse legata alla quotazione borsistica per far scendere un po' il titolo e poi lavorarci sopra? C'è stato un boom su questa banca sbandierando che era la banca online con utenti più numerosi in Europa ed il titolo si è mosso di conseguenza, ora sembra che vogliano conservare redditività conservando gli utenti migliori, ma all'esterno apparirà soprattutto un numero di utenti e di conti molto inferiore.....

Prima scremano e vedono come va, poi eventualmete fanno rientrare, di modi ce ne sono parecchi, Intesa Sanpaolo docet.

Secondo me invece è una buona mossa, non sono ancora Cliente e sto solo osservando.
 
Ma i servizi Plus e Advice in cosa consistono? Che costi hanno?
 
Proprio un buon affare ... KO!

L’utente che ha generato 600€ di commissione in un mese non è certo un cassettista come me o te,ha sicuramente ridotto le commissioni per eseguito in maniera sensibile e rappresenta senz’altro il cliente tipo per Fineco
 
Concordo che per i vecchi clienti sia il caso di fare una segnalazione all'AGCM visto che si può fare velocemente online, se le Poste non possono cambiare le condizioni che hanno pubblicizzato come "per sempre" non vedo come mai dovrebbe poterlo fare Fineco. :rolleyes:

Io sono una vecchia cliente che ho fatto il passaggio nel 2015 al conto corrente a zero spese. Che documentazione serve per fare la segnalazione?
Grazie
 
lo ripeto sono solo costi potenziali…...per chi fa parte del loro target rimane gratis

 Clienti Private 3,95€
 Conti con addebito rata Mutuo Fineco 3,95€
 Conti con Credit Lombard, Fido con pegno e/o Fido con mandato a vendere utilizzati 3,95€
 Plus e/o Advice e/o Stars valorizzati 3,95€
 Ogni 10.000 euro di risparmio gestito in portafoglio (es. Fondi comuni d’investimento, Sicav, Gestioni Patrimoniali, Assicurazioni) 1€
 Ogni 20.000 euro di risparmio amministrato (Es. obbligazioni, azioni, ETF, ETC, Warrants) 1€
 Conti con accredito stipendio/pensione (non sono cumulabili sconti per la presenza di più accrediti sul medesimo conto)1€
 Conti con addebito rata Prestito Fineco / Consolidamento prestiti1€
 Conti con fondo pensione valorizzato (non sono cumulabili sconti per la presenza di più fondi pensione valorizzati sul medesimo conto)1€
 Ogni ordine eseguito trading (su risparmio amministrato)1€
 Conti con addebito premio polizza salute (non sono cumulabili sconti per la presenza di più premi addebitati sul medesimo conto)1€
 
Io sono una vecchia cliente che ho fatto il passaggio nel 2015 al conto corrente a zero spese. Che documentazione serve per fare la segnalazione?
Grazie

... direi che se riusciamo a postarlo qui, ci facciamo tutti un favore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro