FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 164

l'eliminazione di Toninelli e la pochezza degli altri, rende superlativa la performance di Atlantia - evidentemente contando sul supersalvagente del PD - come se non ci si ricordasse più di 43 morti solo un anno fa.

Cinismo dei mercati :o
 
buongiorno
continua la spinta rialzista del MIB
laterale rialzista fino al 12 settembre
approdo a 22120
si sconsigliano fortemente posizioni short in assenza di segnali

...qua c'è gente che continua ad insultarmi (con discussioni che portano disordine nel 3d) e parla di politica in totale OUT TOPIC (senza dare alcun apporto al 3d)
ringrazio pubblicamente la moderazione che consente tutto ciò e banna me per una settimana
saluti

è un report ?
 
le candele orarie appena chiuse mi sa che ci hanno detto che il rialzo è finito per adesso. probabile lateral-ribassista...anche se sotto hanno un bel po' di gap da chiudere

se non rompono i max odierni oggi non combineranno molto. per stare a rompermi le palle in un laterale vado a fare altro.

buon week end:bye:
 
occupazione, ore 14,30: Il consenso del mercato prevede 160.000 nuove buste paga non agricole (rispetto ai 164.000 di luglio), il tasso di disoccupazione stabile al 3,7% e il salario medio orario al +3,1% ('vs' +3,2% a luglio) e +0,3% mensile ('vs' +0,3% in precedenza).
I dati sull'occupazione possono anche servire come preludio al discorso di Jerome Powell, presidente della Federal Reserve (Fed), che si terrà in Svizzera questo pomeriggio alle 18:30 ora italiana. "Il mercato sconta tagli di 100 punti base nei prossimi 12 mesi"
 
FTSEMIB, flat

Anche oggi un apertura in gap up... ma a differenza di ieri si potrebbe scendere
Quello di oggi sarà il massimo settimanale secondo me.




FTSEMIB Index- ADX / ADM - TS V. 2.9.1 - Livelli Intraday per il 05/09/2019


ADM - Average Daily Movement - Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)... se superato il livello indicato


LONG se > 21866,01 [ Gain % ]
TP1= 22014,62 [ 0,7 % ]
TP2= 22159,93 [ 1,3 % ]
TP3= 22457,17 [ 2,7 % ]
Stop Loss= 21609,59 [ -1,2 % ]

SHORT se < 21609,590 [ Gain % ]
TP1= 21460,980 [ 0,7 % ]
TP2= 21315,670 [ 1,4 % ]
TP3= 21018,430 [ 2,7 % ]
Stop Loss= 21866,010 [ -1,2 % ]


comunque la discesa non è molto lontana imho, al max altri 500 pt .probabile dopo la bce.
 
la ministra dei trasporti De Micheli ..la tav si fara' :bow::bow::bow::bow:
e Diba? e Casaleggio? e la piattaforma? e il movimento? e sai le poltrone..ricevuto
 
comunque la discesa non è molto lontana imho, al max altri 500 pt .probabile dopo la bce.

Io sono short da 21480 con 2 mini, ma devo dire che di queste certezze non ne ho.
Infatti non ho ancora rilanciato, proprio perché so che il mercato sa aspettare.
A me hanno insegnato di aver paura di chi ha certezze, perché il mettersi in dubbio evita molti errori, invece le certezze soprattutto nei mercati non esistono.
Anzi più tempo passa e più io alzo il valore dove rilancerò altri 2 mini , pensare che l’altro ieri li avrei messi verso 22100 e 22300.
Oggi non entrò prima dei 22200 e 22400 , e settimana prossima credo che saranno 22250 e 22480.
Perché una volta che mi fanno entrare lo so benissimo che sono nelle loro mani, e scenderanno solo se vorranno, eppure dicono che c’è una crisi dietro l’angolo, la Germania non tira più, e quindi si può andare su , sempre più su.
Fortunatamente ho 3 ciofeche long, che in questa salita mi hanno fatto recuperare quasi 2000 euro di perdita , ne rimangono ancora 1400 , ma compensano i mini short.
 
Io sono short da 21480 con 2 mini, ma devo dire che di queste certezze non ne ho.
Infatti non ho ancora rilanciato, proprio perché so che il mercato sa aspettare.
A me hanno insegnato di aver paura di chi ha certezze, perché il mettersi in dubbio evita molti errori, invece le certezze soprattutto nei mercati non esistono.
Anzi più tempo passa e più io alzo il valore dove rilancerò altri 2 mini , pensare che l’altro ieri li avrei messi verso 22100 e 22300.
Oggi non entrò prima dei 22200 e 22400 , e settimana prossima credo che saranno 22250 e 22480.
Perché una volta che mi fanno entrare lo so benissimo che sono nelle loro mani, e scenderanno solo se vorranno, eppure dicono che c’è una crisi dietro l’angolo, la Germania non tira più, e quindi si può andare su , sempre più su.
Fortunatamente ho 3 ciofeche long, che in questa salita mi hanno fatto recuperare quasi 2000 euro di perdita , ne rimangono ancora 1400 , ma compensano i mini short.

nessuna certezza ,sono d'accordo con te , la mia è un ipotesi,ovviamente il mercato è da seguire e non prendere una posizione sulla base di un idea che pùò benissimo rivelarsi sbagliata(come spesso succede )siamo comunque abbastanza tirati e statisticamente tutte le volte che c'è un appuntamento della bce atteso dai mercati ,poi si scende ,essendo già in alto. non ho detto si crolla! un bel rifiato di 1000-1500 pt ci può stare,sempre imho
 
.pienamente incastrato a metà.
Ho cmq de i titoli che finalmente stanno andando in pari non mi è riuscito l'ingresso su biesse a 10.44 i tra i più sacrificati dai dazi...
ero short di4 ridotti a 2
Ieri per quel gap e 2 lap sotto provai ingresso short a 850 quando poi vidi fare una candela oraria superiore a quella precedente cercai la chiusura a 840 prezzo che stava battendo, me ne trovai 4in portafoglio perché spinsi il tasto sbagliato, è stata un'angoscia finché stamani non ho chiuso 2 a 875, si perché stanno facendo le americanate gap all'inizio poi fermi nel durante per far entrare qualche shortista per gelarlo sul finale.
L'altro motivo perché ho provato lo short è stato che in questo secondo semestre (esattamente il contrario del primo )2 sett prima delle scadenze tecniche scendono di brutto.
 
Io sono short da 21480 con 2 mini, ma devo dire che di queste certezze non ne ho.
Infatti non ho ancora rilanciato, proprio perché so che il mercato sa aspettare.
A me hanno insegnato di aver paura di chi ha certezze, perché il mettersi in dubbio evita molti errori, invece le certezze soprattutto nei mercati non esistono.
Anzi più tempo passa e più io alzo il valore dove rilancerò altri 2 mini , pensare che l’altro ieri li avrei messi verso 22100 e 22300.
Oggi non entrò prima dei 22200 e 22400 , e settimana prossima credo che saranno 22250 e 22480.
Perché una volta che mi fanno entrare lo so benissimo che sono nelle loro mani, e scenderanno solo se vorranno, eppure dicono che c’è una crisi dietro l’angolo, la Germania non tira più, e quindi si può andare su , sempre più su.
Fortunatamente ho 3 ciofeche long, che in questa salita mi hanno fatto recuperare quasi 2000 euro di perdita , ne rimangono ancora 1400 , ma compensano i mini short.

ti hanno insegnato bene:clap:

ritorno adesso e vedo che son sempre li..lateral-ribassista. che gioia:o tra 1 ora inizia il weekend.:cool:
 
short dai 970 x supporto 760 future OK!
driver? al momento iper comprato
 
buongiorno
continua la spinta rialzista del MIB
laterale rialzista fino al 12 settembre
approdo a 22120
si sconsigliano fortemente posizioni short in assenza di segnali
...qua c'è gente che continua ad insultarmi (con discussioni che portano disordine nel 3d) e parla di politica in totale OUT TOPIC (senza dare alcun apporto al 3d)
ringrazio pubblicamente la moderazione che consente tutto ciò e banna me per una settimana
saluti
Messaggio ...sublianale

Schermata 2019-09-06 alle 16.43.01.jpg
 
  • Like
Reazioni: f13
ti hanno insegnato bene:clap:

ritorno adesso e vedo che son sempre li..lateral-ribassista. che gioia:o tra 1 ora inizia il weekend.:cool:

Non ho capito, sbaglio in qualcosa, ben accetto suggerimenti, anche se poi faccio sempre come mi pare.
 
Sinceramente però non ho capito se questo tuo velato avvertimento si riferisce a chi è short o a chi è long... :confused:
Non mi permetto di consigliare ALCUNCHE' a chicchessia.
:D
Lascio tali certezze a chi ha la costante-faccia tosta di credersi onnipotente e perfetto, anche se i numeri di tre anni di trading dicono esattamente l'opposto. Come i più vecchi del Fol (quasi tutti ormai andati via, o estremamente silenti come il sottoscritto) ben sanno:yes:
 
Indietro