Aforismi, citazioni, pensieri... II

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Non ho fatto errori, ma reiterati tentativi di felicità

(Non fare tardi)
 
A breve, sul mercato, la mia nuova linea di candele all'essenza di sphiga: vanno accese per contrastare la rogna
 
Una volta c'era più dignità anche nello fare schifo.
 
La fisica ha questo di bello: tutto ciò che può apparire, melanconicamente, inerte, è destinato a sopravvivere trasformandosi in altre forme.
La vita, invece, fatica a sopravvivere senza adeguati segni di affetto.
 
Tutti credono che siamo ciò che scriviamo. In parte è vero. Ma noi sappiamo bene che siamo sopratutto ciò che cancelliamo.
 
A tutti perdono ed a tutti chiedo perdono

Citi Pavese quindi presumibilmente non lo consideri solo un povero sfigato .

Come si concilia questo con la tua avversione totale verso il mondo progressista che non è solo italico ?? Anzi .. l'italico è la parte meno nobile
 
Citi Pavese quindi presumibilmente non lo consideri solo un povero sfigato .

Come si concilia questo con la tua avversione totale verso il mondo progressista che non è solo italico ?? Anzi .. l'italico è la parte meno nobile

Non mescoliamo, per favore, sacro e profano.
La letteratura è cosa seria, la politica.....
Essere di sinistra non implica essere poveri ma implica non prendere per i fondelli quelli poveri. Il principale motivo dell'espansione dell'attuale destra è l'evidente incoerenza dell'attuale sinistra.
 
Non mescoliamo, per favore, sacro e profano.
La letteratura è cosa seria, la politica.....
Essere di sinistra non implica essere poveri ma implica non prendere per i fondelli quelli poveri. Il principale motivo dell'espansione dell'attuale destra è l'evidente incoerenza dell'attuale sinistra.

Trovi qualche analogia tra il mondo di salvini e il mondo di pavese eppure la destra attuale è SALVINI ??
 
Trovi qualche analogia tra il mondo di salvini e il mondo di pavese eppure la destra attuale è SALVINI ??

L'unica analogia che trovo è fra la politica e l'assenza di qualsivoglia criterio etico morale e coerenza.
Per il resto evito la politica e le relative discussioni in quanto mi ritengo soggetto capace di intendere e volere, quantomeno da sobrio e nei giorni consacrati al riposo
 
Citi Pavese quindi presumibilmente non lo consideri solo un povero sfigato .

Come si concilia questo con la tua avversione totale verso il mondo progressista che non è solo italico ?? Anzi .. l'italico è la parte meno nobile

Cerco di vedere l'essenza di una persona attraverso le sue opere, la sua vita, Pavese è un grande uomo, sebbene per un perido sia stato comunista ( per quello che ne sappiamo anche Pascoli, Carducci e tanti altri poeti o scrittori avrebbero potuto divenire comunisti).

Pavese vive l'infelicità di una vita di lutti familiari, di disagi esistenziali, vicissitudini personali alla ricerca di una felicità negata.

Pur tuttavia conclude la sua vita con uno scritto di elevata nobiltà, esce in silenzio senza incolpare nessuno, anzi.

Vedi belanda, io sono un eclettico, cerco di estrarre la parte migliore di ogni contesto.

Quello che estraggo è una monade a se stante, non sovrappongo o mischio le varie istanze tra loro.

Quindi per me che sono un romantico, che mi piaccion le poesie, che mi commuove ascoltare l'internazionale (ma non bandiera rossa o bella ciao), perchè mi ricorda le prime lotte dei contadini stile film 900, o che ascolto addio Lugano bella senza essere anarchico, il mondo progressita è per me il piu grosso inganno, il grosso coacervo di falsità che si perpreta per raggire, illudere le persone.Questo,malgrado apprezzi le opere e la nobiltà di Pavese
 
Citi Pavese quindi presumibilmente non lo consideri solo un povero sfigato .

Come si concilia questo con la tua avversione totale verso il mondo progressista che non è solo italico ?? Anzi .. l'italico è la parte meno nobile
Trovi qualche analogia tra il mondo di salvini e il mondo di pavese eppure la destra attuale è SALVINI ?

Adesso vorrei chiederti io come puoi accostare persone che ambedue ben conosciamo (e chi hanno visto confliggere) con la figura di Pavese.

Parlando fuori dai denti, cosa accomuna Pisapia e Pavese?

Salvini si è assunto il compito di proteggere i confini e l'identità nazionale che la sinistra ha svenduto
 
Adesso vorrei chiederti io come puoi accostare persone che ambedue ben conosciamo (e chi hanno visto confliggere) con la figura di Pavese.

Parlando fuori dai denti, cosa accomuna Pisapia e Pavese?

Salvini si è assunto il compito di proteggere i confini e l'identità nazionale che la sinistra ha svenduto

Tutto condivisibile ma non l'ultima riga .

Pero' non voglio andare O.T
 
Una persona veramente libera non concepisce neanche lontanamente di non poter dire ciò che pensa, anche nella consapevolezza che dicendolo, avrà solo da perderci.
 
La questione non è mai confinata esclusivamente a ciò che si dice, quanto, piuttosto, a ciò che capiscono, o ritengono di aver capito, gli altri.
Ma di ciò che diciamo siamo responsabili noi, di quanto capiscano gli altri, è questione loro.
 
Il dubbio, come le monete, ha due facce aderenti: su di una ti viene concesso il beneficio di presumere d'aver sbagliato opinione, su quell'altra, il beneficio di presumere che a sbagliare opinione siano gli altri.
Entrambi i casi non implicano, tuttavia, la sussistenza di insicurezze.
Ciò pensavo mentre la dentista mi trapanava (i denti).
Ella continuava a parlare, parlare, parlare, e mi osservava come se si attendesse una risposta.
Che ******* ti devo rispondere che mi hai infilato in bocca più ferraglia di un'autodemolizioni ?
 
La borsa è questo: cercare di intuire la direzione attraverso vetri opachi
 

Allegati

  • EPYQ58VWoAAFebi.jpg
    EPYQ58VWoAAFebi.jpg
    68,4 KB · Visite: 135
La borsa è questo: cercare di intuire la direzione attraverso vetri opachi

ed avere una vista acuta, oltre a non farsi prendere dal panico quando tutto crolla come ieri...almeno aspettare il giorno dopo, cosa che ho fatto io, che alla follia, peggio della mia, della borsetta nostra sono oramai abituata:rolleyes::D
 
Ultima modifica:
C'è differenza fra non dire le cose e tenerle per se.
Nel primo caso è tacere, nel secondo proteggersi.
 
Tutto sta nel saper trasformare l'istinto di sopravvivenza in autentica voglia di vivere.
 
Indietro