Mi hanno beccato

A me una volta una mia amica con le bocce grosse mi ha invitato a casa sua a prendere il caffé e io ho preso il caffé e me ne sono andato.

Non mi ci trovo con questi metodi, se vuoi trombare me lo dici.

Adesso non sei nemmeno il piu' collione del thread :D:D:D

ora ha altri problemi :wall::D
 
.... mo' ve lo buco 'sto thread ! :o

questo è il thread dei ........ prevedibile un certo successo, ma non affolliamolo OK!
 
Io questa estate sono entrato in Slovenia senza fermarmi a fare la vignetta. Non che non volessi farla, ma essendo EU non è ben chiaro dove sia la frontiera. Al rientro mi hanno fermato e ho dovuto pagare la multa subito, se non ricordo male erano 150 eur. Alla fine e' cosi' dappertutto.
 
A volte ci sono periodi della vita che non va bene niente.. e magicamente si inseriscono pure episodi sfortunati che peggiorano ulteriormente la situazione.

Solidarietà a te, spero che il periodo possa passare, non fa sicuramente piacere avere periodi "no" ed essere anche bersagliati dalla sorte.
 
La trasgressione di quel tipo non è mai intelligente, specie quando hai altissime probabilità di venire pescato (come in questo caso) e susseguentemente punito con congrua multa + naturalmente la tassa tentata di evadere, al massimo può essere furbetta, ma vedendo la nostra condizione è quella degli altri il sospetto che i furbi non siamo noi viene spontaneo, e quando vai a fare il furbetto in casa di furboni il rischio è sempre alto.

Al massimo puoi attuare una protesta silenziosa imponendoti, tuo malgrado, l'utilizzo solo di strade non a pedaggio, devi fare il viaggio? che in questo caso era una tantum, ti informi, oggi con tutti i siti che ci sono puoi farlo gratuitamente, parti a tempo debito ti fai tutte le statali gratuite, stando attento ai rispetti dei limiti (in svizzera sono inflessibili e ti fanno anche lasciare li l'auto e tornare a piedi se non hai i soldi) e arrivi a destinazione come stabilito rispettanto tutte le altrui regole.

L'unica vera piccola critica al loro sistema efficiente e a buon mercato (se lo confrontiamo al nostro) sarebbe quella che potrebbero, per la vignetta, far pagare solo i mesi restanti, 40 se la prendi a gennaio 37 a febbraio 34 a marzo.................. sicuramente, essendo svizzeri, l'avranno anche pensata, forse visto l'irrisorietà del valore (specialmente per loro dove 40 franchi è la paga x 2 ore) avranno valutato che non ne valesse la pena.

Da quel che mi sembra di capire, l'abbonamento costa molto poco.
Se iniziassero a far pagare per corsa o per mese, crescerebbero ( e non di poco) le spese amministrative.
Hanno scelto la strada di far pagare poco ma senza riduzioni di alcun tipo.

E' come quando vai in quei ristoranti dove mangi tutto quello che riesci a mangiare, il costo resta uguale.
Non comprendo le ragioni di chi ha aperto il thread, ci ha provato e gli e' andata male.
Ma non si puo' criticare il sistema quando si era nel torto al 100%. Aveva anche diverse alternative per non pagare l'abbonamento...ma voleva praticamente usrae le autostrade senza pagare.
Quando costerebbe la stessa tratta in italia, andata/ritorno? Contando che le Svizzera e' pure piu' cara?
Imparassimo (mi ci metto anch'io) a rispettare le regole le cose andrebbero meglio.
 
Quando uscì la vigneta se nn ricordo male anni 80 /85 costava 20/25chf ci furono un pò di polemiche ma niente di ché. Addirittura ne fecero una vignetta contraffatta con il gesto dell'ombrello:D
 
Da quel che mi sembra di capire, l'abbonamento costa molto poco.
Se iniziassero a far pagare per corsa o per mese, crescerebbero ( e non di poco) le spese amministrative.
Hanno scelto la strada di far pagare poco ma senza riduzioni di alcun tipo.

E' come quando vai in quei ristoranti dove mangi tutto quello che riesci a mangiare, il costo resta uguale.
Non comprendo le ragioni di chi ha aperto il thread, ci ha provato e gli e' andata male.
Ma non si puo' criticare il sistema quando si era nel torto al 100%. Aveva anche diverse alternative per non pagare l'abbonamento...ma voleva praticamente usrae le autostrade senza pagare.
Quando costerebbe la stessa tratta in italia, andata/ritorno? Contando che le Svizzera e' pure piu' cara?
Imparassimo (mi ci metto anch'io) a rispettare le regole le cose andrebbero meglio.

Nn solo ma ti sei mai fermato in un gabinetto lungo l'autostrada (no autogrill)?
Tutto inox superpulito.
Uno che conosco prese 100chf di multa perché pisciava sul ciglio dell'autostrada.
In Italia le leggi ci sono ed anche più severe ma nn ci sono controlli
 
dicesi furto legalizzato ne piu ne meno come tanti altri che tutti gli stati perpetrano ogni giorno ai danni dei loro cittadini e dei visitatori...:rolleyes: purtroppo o si va a vivere in una grotta in Tibet o si deve sottostare a tante assurdità come questa oppure trasgredire e se ti beccano pagare il conto...:mad: per quanto mi riguarda sono un convinto assertore della trasgressione intelligente quella cioè che non ti fa beccare :D ma a volte va male ovviamente :'( quando succede mi consolo pensando a quanto avrei dovuto pagare nella mia vita se mi avessero fatto una multa ogni volta che ho tragredito leggi o regolamenti sopratutto in auto...:o:o:o rubare ai ladri è sempre rubare? facciamoci una domanda e diamoci una risposta...:o:o:o

NO ! è un merito onorevole, se ne strabattono della sicurezza della circolazione, un modo come un altro per dare da mangiare ai parassiti che nulla producono, se non un servizio totalmente inutile, come la regola di non potere sorpassare un ciclista a meno di un metro e mezzo di distanza, e secondo la regola se ti beccano o trovano un milite che non ha trombato la notte precedente ti multa con piacere anche sadico, mi piacerebbe una statistica di quanti osservono questa legge...inventata da un piddino che non aveva trombato la notte precedente:D
 
Quando viaggiate su una autostrada Svizzera e, soprattutto in Germania, evitate di stare attaccati al gulo del mezzo davanti a voi. Nei casi più gravi, vi ritirano la patente, quando vi va bene soccccazzzzi pecuniari.
Ve lo dico, perchè tutte le volte che scendo in Italia, c'è sempre il classico colleone attaccato a mezzo metro. ..... per non parlare dei camionisti che, per risparmiare gasolio, stanno in scia al camionista davanti. In quel caso, quando va male, socccazzzi loro (sempre che lo possano raccontare da vivi)
 
Nn solo ma ti sei mai fermato in un gabinetto lungo l'autostrada (no autogrill)?
Tutto inox superpulito.
Uno che conosco prese 100chf di multa perché pisciava sul ciglio dell'autostrada.
In Italia le leggi ci sono ed anche più severe ma nn ci sono controlli

La Svizzera tedesca (che è la vera Svizzera) il top assoluto

 
Dash cam (telecamera in auto) in Austria

Se la hai ---> 10.000 euro di multa

Non si può registrare, legge sulla privacy

addio austria. poi cosa andate al bordello austriaco con tutta la fi ga che ve la da gratis qui in italia? KO!
 
la vignetta svizzera è talmente economica che la compro solo per fare 800 metri da stabio a mendrisio :D
 
A me sono girate le pal..e a tal punto che ho detto al gendarme di farmi anche la multa per le cinture che non avevo ancora messo essendo appena ripartito. E alla fine mi ha fatto anche quella. Tot 260 franchi.

Io ho la testa rotonda

Va beh ma te le vai a cercare allora....
 
agli occhi di quei gendarmi son convinto che l'italiano non possa subire alcun downgrade essendo già a livello spazzatura.

Per una decina di anni sono andato in Svizzera in auto tutte le settimane e mi hanno fermato parecchie volte, non per contravvenzioni poiché andavo ad andatura consentita ma per normali controlli, ebbene li ho sempre trovati formali e corretti. Certo che se quanto ti fermano scleri magari diventano anche loro meno formali e corretti.
 
la vignetta svizzera è talmente economica che la compro solo per fare 800 metri da stabio a mendrisio :D

son d’accordo con te ...
io parlo di quella austriaca che con dieci dodici ( è un po’ che non ci vado ... ) € scorrazzi per tutta l’austria per una settimana .
ad inizio luglio sono stato a la spezia , parma , verona partendo ed arrivando da tarcento UDINE in tutto cinque giorni e ieri mi arrivato il conto del telepass ...
92€
una vera rapina !!!
 
son d’accordo con te ...
io parlo di quella austriaca che con dieci dodici ( è un po’ che non ci vado ... ) € scorrazzi per tutta l’austria per una settimana .
ad inizio luglio sono stato a la spezia , parma , verona partendo ed arrivando da tarcento UDINE in tutto cinque giorni e ieri mi arrivato il conto del telepass ...
92€
una vera rapina !!!

te piace gira' eh?

hai scorazzato per tutta l'italia del norde e vorresti non pagare?

io al limite vado a rimini da bologna e siccome c'e uno stradone di fianco al primo tratto di autostrada lo faccio ed entro a castel san pietro terme e faccio il contrario al ritorno così posso pure fare gasolio nel distributore a c.s.p. che ha prezzi bassi.

ognuno cerca di risparmiare come puo'
 
Indietro