Mi hanno beccato

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

frhack

Nuovo Utente
Registrato
28/9/07
Messaggi
4.430
Punti reazioni
230
Dovevo fare circa 300 km in autostrada svizzera. Mi scocciava comprare l'abbonamento annuo che non mi serviva. Ho provato a fare il viaggio senza....
... ebbene mi hanno beccato e dato sanzione di 200 euro circa.
...tre giovani gendarmi intransigenti, una anche con il mitra in mano.

Sono un collione ok. Non mi ci trovo con questi metodi.
 
puoi appellarti al tar del lazio lui può fare qualcosa, sicuramente.
 
Dovevo fare circa 300 km in autostrada svizzera. Mi scocciava comprare l'abbonamento annuo che non mi serviva. Ho provato a fare il viaggio senza....
... ebbene mi hanno beccato e dato sanzione di 200 euro circa.
...tre giovani gendarmi intransigenti, una anche con il mitra in mano.

Sono un collione ok. Non mi ci trovo con questi metodi.

Però se andrai ancora in Svizzera negli anni a venire ti fermerai all'autogrill di Lomazzo e acquisterai la vignetta prima di passare la dogana Como/Chiasso
Giusto?
 
Per spiegare meglio...
È un periodo non buono non me ne va bene una. Ho l"auto principale con motore in avaria e giro con una panda 750 di oltre 30 anni. Dovevo portare una cosa a mio figlio e tornare indietro.

Avrei dovuto fare l'abbonamento annuo che scade il 31/12 e pagare la stessa cifra di uno che va a Lugano col Cayenne 200 volte.

Non è questione di TAR del Lazio è questione che io la testa c'è l'ho rotondeggiante
 
Però se andrai ancora in Svizzera negli anni a venire ti fermerai all'autogrill di Lomazzo e acquisterai la vignetta prima di passare la dogana Como/Chiasso
Giusto?

Probabilmente sì. Ma sono uno che usa sempre meno l'auto e anche questa volta avevo programmato di andare con mia moglie con i mezzi pubblici e fermarmi a dormire.
Poi lei non è voluta venire e non avevo voglia di fermarmi a dormire. Mi sono detto faccio un salto col Pandino.
 
Per spiegare meglio...
È un periodo non buono non me ne va bene una. Ho l"auto principale con motore in avaria e giro con una panda 750 di oltre 30 anni. Dovevo portare una cosa a mio figlio e tornare indietro.

Avrei dovuto fare l'abbonamento annuo che scade il 31/12 e pagare la stessa cifra di uno che va a Lugano col Cayenne 200 volte.

Non è questione di TAR del Lazio è questione che io la testa c'è l'ho rotondeggiante

Potevi prendere le strade cantonali
Li non serve la vignetta

Passa per Maslianico la prox volta (se passi per Como)
 
Probabilmente sì. Ma sono uno che usa sempre meno l'auto e anche questa volta avevo programmato di andare con mia moglie con i mezzi pubblici e fermarmi a dormire.
Poi lei non è voluta venire e non avevo voglia di fermarmi a dormire. Mi sono detto faccio un salto col Pandino.

C'è di peggio
Conosco uno che si é messo a fare foto ad un incidente automobilistico (non suo, ovvio)
In Svizzera é vietato
Portato in caserma e dentro in cella
il datore di lavoro é dovuto andare a prenderlo (non so quanto ha pagato per tirarlo fuori)
 
Potevi prendere le strade cantonali
Li non serve la vignetta

Passa per Maslianico la prox volta (se passi per Como)

L' idea era quella ... Ma i tempi di percorrenza erano troppo lunghi e ho fatto la *******
 
200 euro ti è andata pure bene ...

In Austria picchiano più duro , ed ora pure in Slovenia i controlli sono frequenti. In Ungheria hanno messo da tempo i lettori di targhe automatiche , quindi fare il furbo all'italiana costa caro spesso.

Il metodo della vignette magari ci fosse anche in Italia ...
 
Dash cam (telecamera in auto) in Austria

Se la hai ---> 10.000 euro di multa

Non si può registrare, legge sulla privacy
 
Per spiegare meglio...
È un periodo non buono non me ne va bene una. Ho l"auto principale con motore in avaria e giro con una panda 750 di oltre 30 anni. Dovevo portare una cosa a mio figlio e tornare indietro.

Avrei dovuto fare l'abbonamento annuo che scade il 31/12 e pagare la stessa cifra di uno che va a Lugano col Cayenne 200 volte.

Non è questione di TAR del Lazio è questione che io la testa c'è l'ho rotondeggiante

era una battutaccia. scusa.
 
C'è di peggio
Conosco uno che si é messo a fare foto ad un incidente automobilistico (non suo, ovvio)
In Svizzera é vietato
Portato in caserma e dentro in cella
il datore di lavoro é dovuto andare a prenderlo (non so quanto ha pagato per tirarlo fuori)

A me sono girate le pal..e a tal punto che ho detto al gendarme di farmi anche la multa per le cinture che non avevo ancora messo essendo appena ripartito. E alla fine mi ha fatto anche quella. Tot 260 franchi.

Io ho la testa rotonda
 
L' idea era quella ... Ma i tempi di percorrenza erano troppo lunghi e ho fatto la *******

La serietà di un paese la vedi nelle piccole cose
Tu racconterai a tutti la tua esperienza, e gli svizzeri é questo quello che vogliono
Il prossimo che ti conosce che entrerá in Svizzera farà tesoro dei tuoi racconti e si fermerà a Lomazzo


P.s. ma quanto é bella LOCARNO?
 
A me sono girate le pal..e a tal punto che ho detto al gendarme di farmi anche la multa per le cinture che non avevo ancora messo essendo appena ripartito. E alla fine mi ha fatto anche quella. Tot 260 franchi.

Io ho la testa rotonda

Ma in Svizzera è solo annuale?
Per andare verso est ci sono anche settimanali e mensili .
 
Ma in Svizzera è solo annuale?
Per andare verso est ci sono anche settimanali e mensili .

Solo annuale
Vale 14 mesi

Per il 2020 la validità é
Da Tutto dicembre 2019
A Tutto gennaio 2021
 
La serietà di un paese la vedi nelle piccole cose
Tu racconterai a tutti la tua esperienza, e gli svizzeri é questo quello che vogliono
Il prossimo che conosci che entra farà tesoro dei tuoi racconti e si fermerà a Lomazzo

Può essere ma sembra la scena di "non ci resta che piangere" dove per passare devi pagare un fiorino.

Se il 31/12 voglio andare in Svizzera devo comprare la vignette che vale un anno ma dura un giorno.

A parte il criterio....ci sarebbe un po' da riflettere anche sui metodi che usano in questi posti di blocco.
 
Solo annuale
Vale 14 mesi

Per il 2020 la validità é
Da Tutto dicembre 2019
A Tutto gennaio 2021

Capito , mi sembrano più equilibrati i sistemi che prevedono anche vignetta settimanale o mensile.
 
Può essere ma sembra la scena di "non ci resta che piangere" dove per passare devi pagare un fiorino.

Se il 31/12 voglio andare in Svizzera devo comprare la vignette che vale un anno ma dura un giorno.

A parte il criterio....ci sarebbe un po' da riflettere anche sui metodi che usano in questi posti di blocco.

Se il 01/12/2019, o il 31/12/2019, vai in Svizzera compri la vignetta 2020 che vale dal 01/12/2019 al 31/01/2021
 
C'è di peggio
Conosco uno che si é messo a fare foto ad un incidente automobilistico (non suo, ovvio)
In Svizzera é vietato
Portato in caserma e dentro in cella
il datore di lavoro é dovuto andare a prenderlo (non so quanto ha pagato per tirarlo fuori)

Beh allora chissà che succede se in Svizzera ti capita di riprendere un incidente con la Dash Cam che hai in auto solo perchè capiti lì per caso. :D
 
Capito , mi sembrano più equilibrati i sistemi che prevedono anche vignetta settimanale o mensile.

Esatto. Ho 50 anni e non ho mai messo piede in un' autostrada Svizzera. Dovevo fare oggi meno di 300 km e poi probabilmente non tornarci per altri 50 anni.
Perchè chiedermi di fare un abbonamento annuo che essendo agosto varrebbe solo 4/5 mesi ?!
 
Indietro