Superenalotto, 200 milioni di jackpot: ma per il Sole 24 Ore e' meglio non vincerli

È meglio anche non vincere i quasi 2 miliardi del Powerball americano?
Per il quale, tra l'altro, ci sono più del doppio delle probabilità di infilare tutti i numeri giusti rispetto al Superenalotto.

Qual è il modo migliore per giocare al Powerball dall'Italia?
 
È il modo migliore per dilapidare il patrimonio in poco tempo.
C'è gente che ha vinto cifre simili e che poi è rimasta con un pugno di mosche in mano.[/QUOTEc

Con 300 milioni penso che ti devi impegnare per finirli. Anche perchè le due ville cmq il loro valore indicativamente lo mantengono. Per il la barca se spendi anche 10 Milioni + uno all'anno non è una cifra folle. E se non li spendi tutti e ne tieni anche solo 50 milioni investiti al 3% sono una bella entrata annua senza intaccare il capitale . Bypasso il discorso inflazione
 
un "giuoco" fatto apposta x gli allocchi...

https://www.youtube.com/watch?v=UBSQhFE_Qt0

fare 6 vuol dire pescare la carta giusta fra oltre 622mln di carte... prendete tutti i biglietti e metteteli in fila, otterrete una lunga striscia che va + o - da trieste a dakar (attraversando ovviamente nord-italia, francia, spagna, etc...) fermatevi lungo il tragitto in un punto qualsiasi e pescate una carta.... ecco secondo voi è plausibile pescare la carta giusta?!

giocano sull'ignoranza del popolino... l'unico metodo per vincere sempre a questi "giuochi" e non giocare MAI!, tutti soldi risparmiati! :cool:
 
Ma anche uscisse il 6...siamo sicuri che lo vinca qualche persona fisica...o rientra da qualche parte? Io non mi fido piu di niente...
 
un "giuoco" fatto apposta x gli allocchi...

https://www.youtube.com/watch?v=UBSQhFE_Qt0

fare 6 vuol dire pescare la carta giusta fra oltre 622mln di carte... prendete tutti i biglietti e metteteli in fila, otterrete una lunga striscia che va + o - da trieste a dakar (attraversando ovviamente nord-italia, francia, spagna, etc...) fermatevi lungo il tragitto in un punto qualsiasi e pescate una carta.... ecco secondo voi è plausibile pescare la carta giusta?!

giocano sull'ignoranza del popolino... l'unico metodo per vincere sempre a questi "giuochi" e non giocare MAI!, tutti soldi risparmiati! :cool:

Io gioco ma so benissimo quello che hai scritto.
È una piccola tassa che si paga per sognare, perché qualcuno cmq vince, e se vinci tu ti svolta la vita.
Insomma, a me interessa diventare schifosamente ricco, non vincere 5k al lotto.
 
...È una piccola tassa che si paga per sognare, perché qualcuno cmq vince, e se vinci tu ti svolta la vita...

forte dei numeri sono sicuro al 100% (mi ci giuoco anche la casa) che non vincerai mai :D

perdindirindina siamo cmq in un forum di finanza... i numeri sono o cmq dovrebbero essere il nostro pane quotidiano... non posso supportare chi butta soldi dietro a queste furbate italiche, fra l'altro il super-enalotto è estremamente iniquo

piuttosto giuocate alla roulette, è il giuoco d'azzardo + fair che esista!
 
forte dei numeri sono sicuro al 100% (mi ci giuoco anche la casa) che non vincerai mai :D

perdindirindina siamo cmq in un forum di finanza... i numeri sono o cmq dovrebbero essere il nostro pane quotidiano... non posso supportare chi butta soldi dietro a queste furbate italiche, fra l'altro il super-enalotto è estremamente iniquo

piuttosto giuocate alla roulette, è il giuoco d'azzardo + fair che esista!

Beh, intanto 100% è già sbagliato, visto che si parla di numeri...
Cmq ho già scritto le mie motivazioni. Certo, più di 2-3 euro alla volta non gioco mai.
No, non mi interessa vincere 10k alla roulette: voglio diventare ricco DA FARE SCHIFO! :o
 
forte dei numeri sono sicuro al 100% (mi ci giuoco anche la casa) che non vincerai mai :D

perdindirindina siamo cmq in un forum di finanza... i numeri sono o cmq dovrebbero essere il nostro pane quotidiano... non posso supportare chi butta soldi dietro a queste furbate italiche, fra l'altro il super-enalotto è estremamente iniquo

piuttosto giuocate alla roulette, è il giuoco d'azzardo + fair che esista!

Io da un paio di settimane gioco due colonne al Superenalotto. L’endorfina che ti rilascia questa partecipazione vale abbondantemente il modestissimo costo che paghi: per un paio di giorni ti culli nell’idea che potresti essere pieno di grano come pochi altri uomini al mondo. Sono come una tazzina di caffè, con moderazione un vero toccasana per l’umore. ;)
 
Io da un paio di settimane gioco due colonne al Superenalotto. L’endorfina che ti rilascia questa partecipazione vale abbondantemente il modestissimo costo che paghi: per un paio di giorni ti culli nell’idea che potresti essere pieno di grano come pochi altri uomini al mondo. Sono come una tazzina di caffè, con moderazione un vero toccasana per l’umore. ;)

Dicono tutti così. Cominciano con la caffeina e senza accorgersene finiscono nell'eroina.
 
forte dei numeri sono sicuro al 100% (mi ci giuoco anche la casa) che non vincerai mai :D

perdindirindina siamo cmq in un forum di finanza... i numeri sono o cmq dovrebbero essere il nostro pane quotidiano... non posso supportare chi butta soldi dietro a queste furbate italiche, fra l'altro il super-enalotto è estremamente iniquo

piuttosto giuocate alla roulette, è il giuoco d'azzardo + fair che esista!

infatti io farei in modo di "agevolare" un numero maggiore di vincite, di importi consistenti ma non fuori da ogni logica come capita ogni tanto... già 500.000 euro sarebbe una somma in grado di rendere la vita più tranquilla a tante famiglie, senza rischiare di farli uscire di melone...
 
infatti io farei in modo di "agevolare" un numero maggiore di vincite...

x logica ha molto senso ed è x questo che non funzionerebbe... c'è ggente ma proprio tanta, e qualcuno lo conosco anch'io, che gioca puntualmente tutte le settimane, + volte a settimana, oltre ai vari gratta&perdi, etc... non so quantificare ma credo che certa gente ci perda tranquillamente un centone al mese senza manco "accorgersene"... se metti premi "ragionevoli" (anche se + frequenti) probabilmente ci saranno molte meno giocate... fa scalpore 300mln... 500k sarebbe robetta da straccioni :D
 
x logica ha molto senso ed è x questo che non funzionerebbe... c'è ggente ma proprio tanta, e qualcuno lo conosco anch'io, che gioca puntualmente tutte le settimane, + volte a settimana, oltre ai vari gratta&perdi, etc... non so quantificare ma credo che certa gente ci perda tranquillamente un centone al mese senza manco "accorgersene"... se metti premi "ragionevoli" (anche se + frequenti) probabilmente ci saranno molte meno giocate... fa scalpore 300mln... 500k sarebbe robetta da straccioni :D

si, l'ho già sentita questa teoria... ma non so quanto senso abbia... se cominci a veder gente non tanto lontana da te che ogni tanto porta a casa qualcosa di buono, non dovrebbe incentivarti di più?
 
si, l'ho già sentita questa teoria... ma non so quanto senso abbia... se cominci a veder gente non tanto lontana da te che ogni tanto porta a casa qualcosa di buono, non dovrebbe incentivarti di più?

il problema non è il gioco in se... vale per tutti i giochi in stile lotteria, c'è l'ho in particolare con il super-enalotto che è assolutamente unfair

ma vogliamo andare oltre? sbaglio o esistono gratta&perdi da 20€? robe da mat!
 
Indietro