Superenalotto, 200 milioni di jackpot: ma per il Sole 24 Ore e' meglio non vincerli

imparare a gestire 200 milioni non è facile per chi è abituato a molto meno, però con un qualche grammo di buon senso ci si può riuscire, cominciando ad evitare in primis i'annunciazione pubblica:D
 
Se vincessi una cifra simile la prima cosa che penserei è come sbarazzarmene al più presto
 
Ma no, non è così difficile da organizzare. Residenza a Monaco, family office, personal assistant.
Tu non ti devi più preoccupare di niente, se non come passare giornate e serate.
Con 200 non sei ricco ma puoi passare il resto dei tuoi giorni discretamente bene.

Se con 200 non sei ricco e te la puoi passare discretamente bene...

adesso, ipotizzando che hai un paio di milioni di euro, come te la passi?

:eek: :rolleyes:
 
Se con 200 non sei ricco e te la puoi passare discretamente bene...

adesso, ipotizzando che hai un paio di milioni di euro, come te la passi?

:eek: :rolleyes:

Dipende sempre da dove e come si vive. Con 2 milioni di capitale escluse le case immagino, credo si debba continuare a lavorare, nella parte di mondo che conosco io.
 
In Italia un governo tecnico potrebbe fare una patrimoniale nel weekend... :mad:

A Londra potrebbe succedere? :censored:


A Londra dubito :)

Patrimoniale... di quanto? Zerovirgola? Prego, si accomodino... il problema e' se salta il sistema
 
Ma no, non è così difficile da organizzare. Residenza a Monaco, family office, personal assistant.
Tu non ti devi più preoccupare di niente, se non come passare giornate e serate.
Con 200 non sei ricco ma puoi passare il resto dei tuoi giorni discretamente bene.


a parte che sono cose da organizzare e partendo da zero ti levano tutto ancora prima di arrivarci a Montecarlo, ma detto proprio da te... spero che tu stia pasturando gonzi

metti in mano tutti i tuoi soldi a terzi?? e "non ti devi preoccupare piu' di niente"?? :D :D :D
 
Dipende sempre da dove e come si vive. Con 2 milioni di capitale escluse le case immagino, credo si debba continuare a lavorare, nella parte di mondo che conosco io.

Solo spendendoli avresti 4166,67 euro al mese x 40 anni.
Direi che ci si può vivere tranquillamente senza lavorare :o
Auf Wiedersehen :bye:
 
imparare a gestire 200 milioni non è facile per chi è abituato a molto meno, però con un qualche grammo di buon senso ci si può riuscire, cominciando ad evitare in primis i'annunciazione pubblica:D

Il problema è che gestire 200 mln vuol dire coinvolgere nella notizia un discreto numero di persone, e in Italia è molto facile che ci siano anche dei malintenzionati.
Al Sud specialmente è quasi inevitabile suscitare l'interesse di qualche mafioso.
Auf Wiedersehen :bye:
 
Dipende sempre da dove e come si vive. Con 2 milioni di capitale escluse le case immagino, credo si debba continuare a lavorare, nella parte di mondo che conosco io.

io con molto molto meno ho smesso di lavorare 11 anni fa
pese pazze ciao, pero' qualche piccola voglia me la permetto.

e poi mi ero rotto i maroni della mia collega che ogni giorno arrivata a 50 anni mi scocciava con il marito che a 49 era andato in pensione.
lei poi ci ando' a 51
io a 52 mancava ancora un mese ai 53,hodeciso di aver lavorato abbastanza.

ora pero' che i parenti prossimi sono in moldavia ho pasteggiato con mezza bustina di risotto knorr,con un paio di cucchiai di riso scotti
un po' di formaggio ed un po' di patatine al rosmarino
si risparmia!
 
Dovresti aprire 2000 conti correnti di banche diverse per evitare i vari default.
Questo non ti darebbe il tempo di spenderli per almeno un anno :D
 
Il problema è che gestire 200 mln vuol dire coinvolgere nella notizia un discreto numero di persone, e in Italia è molto facile che ci siano anche dei malintenzionati.
Al Sud specialmente è quasi inevitabile suscitare l'interesse di qualche mafioso.
Auf Wiedersehen :bye:

è la cosa da evitare, certo è che se fai l'operaio e il giorno dopo ti presenti con il ferrari qualche dubbio può nascere, ho seguito, senza conivolgere la banca dove lavoravo, 20 anni fa una vincita allora miliardaria, sopportando i giusti meccanismi e con i giusti costi ad oggi il vincitore non ha mai avuto problemi, oggi è uno stimato benestante che vive del suoi corposi investimenti e solo pochissimi, tutti meno me non residenti in loco, sanno la genesi di quel patrimonio.
 
è la cosa da evitare, certo è che se fai l'operaio e il giorno dopo ti presenti con il ferrari qualche dubbio può nascere, ho seguito, senza conivolgere la banca dove lavoravo, 20 anni fa una vincita allora miliardaria, sopportando i giusti meccanismi e con i giusti costi ad oggi il vincitore non ha mai avuto problemi, oggi è uno stimato benestante che vive del suoi corposi investimenti e solo pochissimi, tutti meno me non residenti in loco, sanno la genesi di quel patrimonio.


pensa se trovava uno che glieli ciulava tutti o gli faceva comprare schi fezza della propria banca per fare il gradasso con il capo :D
 
pensa se trovava uno che glieli ciulava tutti o gli faceva comprare schi fezza della propria banca per fare il gradasso con il capo :D

io ho fatto poco, e non avrei avuto nemmeno la possibilità di fare, l'ho solo portato dal notaio giusto (che sapevo che per quella cifra non sarebbe entrato in tentazione) e alla banca giusta dopo.
 
io ho fatto poco, e non avrei avuto nemmeno la possibilità di fare, l'ho solo portato dal notaio giusto (che sapevo che per quella cifra non sarebbe entrato in tentazione) e alla banca giusta dopo.


e lo chiami poco...

lo hai messo nelle mani giuste, la cosa piu' importante in casi simili
 
a parte che sono cose da organizzare e partendo da zero ti levano tutto ancora prima di arrivarci a Montecarlo, ma detto proprio da te... spero che tu stia pasturando gonzi

metti in mano tutti i tuoi soldi a terzi?? e "non ti devi preoccupare piu' di niente"?? :D :D :D

Guarda, quello che ti possono levare te lo levano nella repubblica, ma una volta chiuso il capitolo con il nostro paese l'unica preoccupazione sarà come riempire le giornate, se non ti crei una tua attività.
Il family office è tuo, i gestori sono tuoi dipendenti e li puoi licenziare se non sei soddisfatto, il denaro non è affidato a terzi, con un patrimonio di 200 mln dal mio punto di vista è consigliabile. Può essere anche un'attività e fonte di ulteriori entrate tra l'altro se è open.
Diversamente ci sono ovviamente banche private eccellenti, ma che solitamente sono la scelta di chi è sotto i 100.
 
comunque se li vincessi comprerei tutti bot...per la fiducia che o dell'italia:D
 
Guarda, quello che ti possono levare te lo levano nella repubblica, ma una volta chiuso il capitolo con il nostro paese l'unica preoccupazione sarà come riempire le giornate, se non ti crei una tua attività.
Il family office è tuo, i gestori sono tuoi dipendenti e li puoi licenziare se non sei soddisfatto, il denaro non è affidato a terzi, con un patrimonio di 200 mln dal mio punto di vista è consigliabile. Può essere anche un'attività e fonte di ulteriori entrate tra l'altro se è open.
Diversamente ci sono ovviamente banche private eccellenti, ma che solitamente sono la scelta di chi è sotto i 100.


capisci perfettamente che dei tuoi dipendenti, che comunque devi retribuire e bene, o ti fidi ciecamente sapendo bene che ne sanno molto piu' di te ( :asd: ) - e comunque per dire se "sei soddisfatto" ne devi capire e ci devi lavorare... non e' cosi' immediato... oppure stai calmino e magari cominci a studiare e pianificare da solo, che puo' anche essere piu' divertente

io personalmente come prima cosa inizierei a lavorare sul visto imprenditori (o investitori, se c'e') per gli USA e cercherei di trasferirmi la'...
 
credo che 200ml non mi complicherebbero piu' di tanto la vita .al max vivrei con il tenore di vita che gia' adesso potrei permettermi ma che non perseguo costantemente perche' incombono "corvee" che preferisco affrontare di persona, nel caso di esagerata larghezza data da 200ml troverei soluzioni alternative che mi libererebbero il tempo. per il resto titoli di stato variamente distribuiti e reinvestimento automatico delle cedole che non incasso. ovviamente non disdegnerei di fare della solidarieta' per chi e' veramente nei guai.
 
Indietro