Posso eliminare un file DAT?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

calculus

Nanà FOREVER!
Registrato
9/7/10
Messaggi
3.796
Punti reazioni
167
Ciao a tutti,
cclenaer non cancella il seguente file:
SuggestedSites.dat

posso eliminarlo a mano? non credo sia un file system la cui eliminazione porta a problemi con il laptop...

grazie
 
ps. ho già provato con ccleaner ma nn lo elimina!
grazie
s.
 
direi file assolutamente inutile e quindi da cancellare..da quel che leggo , se ne può disabilitare l'esistenza andando su pannello di controllo > internet options> advanced > eliminare il segno di spunta su "enable suggested sites"
 
direi file assolutamente inutile e quindi da cancellare..da quel che leggo , se ne può disabilitare l'esistenza andando su pannello di controllo > internet options> advanced > eliminare il segno di spunta su "enable suggested sites"

ciao groviglio,
nella scheda che tu mi suggerisci mi pare già non spuntata la voce...
allego
grazie
s.
 

Allegati

  • Opzioni_internet.PNG
    Opzioni_internet.PNG
    123,2 KB · Visite: 509
E' probabile che il sistema operativo lo crei anche se l'opzione non è spuntata (probabilmente vuoto di contenuti ad esclusione delle intestazioni di controllo).

Puoi verificarlo cancellando 'a manina' e controllando se 'riappare'.
 
E' probabile che il sistema operativo lo crei anche se l'opzione non è spuntata (probabilmente vuoto di contenuti ad esclusione delle intestazioni di controllo).

Puoi verificarlo cancellando 'a manina' e controllando se 'riappare'.

tks frog...

ccleaner nn lo cancella...per manina intendi andando nel percorso file e delete :)
s.
 
eliminato, svuotato cestino...1 secondo dopo riappare :(

che faccio per eliminarlo definitivamente?
tks
 
Ultima modifica:
posto che sul mio sistema (e quindi con la mia particolare configurazione generale di tutti i settaggi...percui certamente diversa dalla tua e difficilmente riproducibile al punto di scovare la probabile combinazione di impostazioni che presiedono alla creazione (come dite voi, reiterata)di quel file), il file non c'è (e non si genera), concordo con la spiegazione di fog...probabilmente , anche così il file è un contenitore vuoto e ininfluente (con quel settaggio disabilitato)...controlla la dimensione in kb, per conferma

per capire come agire dovrei mettermi li a indagare se c'è qualche settaggio o cercare in rete, molto probabilmente in maniera vana dato che quel file è inutile o vuoto

direi , se non ti fa proprio impazzire la cosa, di lasciare perdere

altrimenti, se per te fosse vitale, dimmelo che vedrò di indagare meglio, tempo permettendo:)
 
ciao,grazie per le vs risposte.
il file ha dimensione di 5.121KB

s.
 
ho un file settings.dat con volume 0 kb
su una memoria microsd che non riesco ad eliminare,
lo posso anche tenere, non mi crea fastidi nè occupa spazio
ma per curiosità come potrei eliminarlo senza formattare la microsd?
 
ho un file settings.dat con volume 0 kb
su una memoria microsd che non riesco ad eliminare,
lo posso anche tenere, non mi crea fastidi nè occupa spazio
ma per curiosità come potrei eliminarlo senza formattare la microsd?

prova a fare una verifica del filesystem, magari da prompt dei comandi:
Codice:
chkdsk /r X:
al posto di X metti la lettera dell'unità della microSD

dopo aver fatto il controllo, se vuoi posta qui il risultato, e poi vedi se ti riesce di eliminare quel file a meno che non sia sparito da solo dopo il check
in alternativa, sempre dopo aver fatto il controllo, copiati tutto il contenuto della microSD in una cartella dell'hard disk e poi prova a formattarla.
 
prova a fare una verifica del filesystem, magari da prompt dei comandi:
Codice:
chkdsk /r X:
al posto di X metti la lettera dell'unità della microSD

dopo aver fatto il controllo, se vuoi posta qui il risultato, e poi vedi se ti riesce di eliminare quel file a meno che non sia sparito da solo dopo il check
in alternativa, sempre dopo aver fatto il controllo, copiati tutto il contenuto della microSD in una cartella dell'hard disk e poi prova a formattarla.

che faccio ? S? cosa comporta?

Immagine.jpg
 
il chkdsk ha rilevato l'errore
così ho cancellato il file

ho dovuto interrompere il chdsk perchè si era bloccato dopo aver eseguito il 100%
chiudendo la finestra del prompt

sembra che l'interruzione non abbia causato danni

grazie a tutti
 
Indietro