IPO SHEDIR Pharma

Sembra molto a sconto rispetto alle altre due

I conti non sono affatto male, non fosse per il cognome del maggiore azionista le prenderei.... :D

..ho letto che hanno collocato tutto da Aumento di Capitale...
...il maggiore azionista che avrebbe dovuto vendere in parte, ha deciso, visto il livello minimo della forchetta (7 euro) di non cedere le sue azioni...
....se non è una mossa di marketing, già studiata in precedenza...dovrebbe essere una notizia positiva...

vedremo martedì la accoglienza del mercato!

...dopo un mese di "decantazione" ha abbandonato da un paio di gg i livelli di prezzo del collocamento (7€) :sperem:
 
...dopo un mese di "decantazione" ha abbandonato da un paio di gg i livelli di prezzo del collocamento (7€) :sperem:

Ciao Rivetto, contento di trovarti qui ;)

Secondo te potrebbe essere che abbiano tenuto il prezzo sotto collocamento profittando tramite short + copertura greenshoe (che di fatto non hanno avuto bisogno di usare), e adesso che la greenshoe è scaduta, lasciano correre per collocare il resto a prezzi "più consoni"?
 
Ciao Rivetto, contento di trovarti qui ;)

Secondo te potrebbe essere che abbiano tenuto il prezzo sotto collocamento profittando tramite short + copertura greenshoe (che di fatto non hanno avuto bisogno di usare), e adesso che la greenshoe è scaduta, lasciano correre per collocare il resto a prezzi "più consoni"?

Ciao, anche per me gradito l'incontro.

A 7€ ( come già indicato a suo tempo) la proprietà nn ha avuto interesse a collocare parte delle proprie: se riescono a portarla oltre area 9€, probabilmente la visione assume prospettive differenti.

Oggi qualcuno ha anche comprato 1000 titoli a 8.80, ma da subito a circa più 20% dalla emissione ne sono arrivate in offer una q.tá tale che il prezzo ha ripiegato sui (buoni) livelli di ieri.

Oggi scambi 'alti' per lo strumento e comunque la lettera è stata assorbita a prezzi che fino alla settimana scorsa erano impensabili e per livello e per volume.

Vedremo l'interesse dei prox gg e a che prezzo arriviamo.

( sono investito sullo strumento al prezzo di collocamento).

Saluti
 
( sono investito sullo strumento al prezzo di collocamento).

Idem.

Comunque è un dato di fatto che la presenza della greenshoe in diversi casi produce un crollo del titolo sotto prezzo di collocamento nei primi giorni di quotazione (il collocatore ha in mano il prestito titoli dell'over allotment e un'opzione call, appunto la greenshoe, per cui può facilmente shortare il titolo, far scattare un po' di stop loss di gente entrata in collocamento e ricoprirsi più basso. Se invece il titolo parte comunque al rialzo nonostante le vendite short, può coprirsi con la greenshoe senza perdere niente. Questa dinamica fu estremamente evidente nel collocamento di Poste Italiane da parte di Mediobanca...).

Tant'è che sto seriamente valutando di non comprare più titoli in collocamento se è presente la greenshoe, ma piuttosto aspettare i primi giorni di quotazione.
 
Idem.

Comunque è un dato di fatto che la presenza della greenshoe in diversi casi produce un crollo del titolo sotto prezzo di collocamento nei primi giorni di quotazione (il collocatore ha in mano il prestito titoli dell'over allotment e un'opzione call, appunto la greenshoe, per cui può facilmente shortare il titolo, far scattare un po' di stop loss di gente entrata in collocamento e ricoprirsi più basso. Se invece il titolo parte comunque al rialzo nonostante le vendite short, può coprirsi con la greenshoe senza perdere niente. Questa dinamica fu estremamente evidente nel collocamento di Poste Italiane da parte di Mediobanca...).

Tant'è che sto seriamente valutando di non comprare più titoli in collocamento se è presente la greenshoe, ma piuttosto aspettare i primi giorni di quotazione.

Tenendo presente questa tendenza, che spieghi perfettamente, ho cominciato ad accumulare.
 
Sull'Aim Italia, infine, Shedir Pharma ha
ottenuto la concessione di due nuovi brevetti italiani.
pl

(fine)

MF-DJ NEWS
10 gen 2020
 
Speriamo che servano sti brevetti...
Ho letto sul sito che Di Maio ha ceduto l 85% delle sue azioni ad una societa' da lui controllata...che manovra è?
A titolo personale ha mantenuto solo il 2%...è positivo o negativo? Bah
 
Banca Akros ha dato 10€ come target price....io guardando i dati e considerando il prezzo attuale di pharmanutra.. direi che può arrivare anche a 15. Sempre se l'amministrazione non fa *******.
 
boh ieri l'hanno inchiodata con muretto accumulativo, settimana prossima potrebbe partire
 
Shedir Pharma: la societa', operativa nel settore nutraceutico,
dermocosmetico, medical device e farmaceutico, ha ottenuto il brevetto
italiano Naxx. Con questo riconoscimento, i brevetti del gruppo salgono a
18, di cui 14 ottenuti post Ipo.
pl

(fine)

MF-DJ NEWS
16 gen 2020
 
Kolinpharma in pieno rally...qui non si muove una foglia eppure i fondamentali di kolin non mi sembrano migliori...che ne pensate?
 
chi ha tirato lo sciacquone?
 
Mercato AIM sempre meglio
grazie a borsaitaliana

(ANSA) - NAPOLI, 22 GEN - Erano centinaia i viaggi all'estero, ma solo sulla carta, pagati a medici e clienti da una ditta farmaceutica, a cui oggi la guardia di Finanza di Napoli ha contestato una maxi evasione fiscale di oltre 1 milione di euro. A quanto appurato dagli investigatori, la Shedir Pharma srl con sede a Piano di Sorrento (Napoli) - azienda leader nel settore del commercio all'ingrosso di integratori - avrebbe utilizzato negli anni scorsi "fatture per operazioni, secondo i militari, inesistenti legate ad organizzazioni di viaggi a meeting e congressi in tutto il mondo (dall'America all'Asia, ndr) con centinaia di nominativi fittizi di persone, che a loro insaputa, venivano utilizzati dalla societa' solo per detrarre i costi". La misura cautelare - evidenzia la Gdf - ha portato al sequestro di ingenti somme di denaro sui conti correnti della società e del suo rappresentate legale.
 
''MAXI'' 1 milione?

Cmq complimenti
 
Ormai,dopo Bio On,all'Aim non mi ci avvicino più nemmeno con un bastone chiodato!
Certa imprenditoria Itagliana andrebbe "rinchiusa" per sempre,invece stanno nel paese di bengodi,loro!
 
Ormai,dopo Bio On,all'Aim non mi ci avvicino più nemmeno con un bastone chiodato!
Certa imprenditoria Itagliana andrebbe "rinchiusa" per sempre,invece stanno nel paese di bengodi,loro!

Sono pienamente d'accordo, anch'io dopo Bio On non penso metterò mai più mano su questo mercato di farabutti.
Gli unici 2 titoli che ormai mi tengo sono Digitouch e Famraè: il primo perchè ce l'ho a prezzo più alto e quindi sono obbligato a tenermelo e anche perchè secondo me opera in un settore interessantissimo (anche se purtroppo non sto sicuro manco su questo) e l'altro è probabilmente quello su cui sono più traquillo, perchè sono cliente in prima persona da qualche anno e so per certo di che pasta sono fatti ;)

Ma una volta evasi questi 2 (spero presto soprattutto digitouch), dico addio.
 
Calma, per ora si parla esclusivamente di evasione fiscale. 1 mln.
Non si mette in dubbio l'intera società, o la sua capacità di creare profitto.
Bio-on era tutta un'altra storia
 
Indietro