BOND IFIS 2027 sub Tier2 callable Yield 4.50% XS1700435453 - vol. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
....quindi chi possiede ad esempio 3 lotti e vuole partecipare con 1 lotto lo può fare.....? Sia che retail o pro ?

nei messaggi precedenti gli utenti più esperti di me hanno confermato. facci sapere cosa ti risponde la banca
 
nei messaggi precedenti gli utenti più esperti di me hanno confermato. facci sapere cosa ti risponde la banca

...mi hanno confermato che si può aderire anche con un solo lotto da 100k.....se l'ops avrà successo il rimborso in cash lo si otterrà ma.....il prezzo non sarà al nominale(100) perchè sarebbe una call ma avverrà al prezzo di mercato ......e quindi fatto da loro....tanto vale venderlo a mercato perché almeno il prezzo lo si conosce.....questo è quanto mi è stato riferito....
 
...mi hanno confermato che si può aderire anche con un solo lotto da 100k.....se l'ops avrà successo il rimborso in cash lo si otterrà ma.....il prezzo non sarà al nominale(100) perchè sarebbe una call ma avverrà al prezzo di mercato ......e quindi fatto da loro....tanto vale venderlo a mercato perché almeno il prezzo lo si conosce.....questo è quanto mi è stato riferito....

Digli di non dire castronerie, il rimborso è al valore nominale delle vecchie (quindi 100):

Nel caso in cui un Portatore delle Notes presenti un’Istruzione di Scambio per un valore superiore o uguale al
Valore Nominale Minimo delle Notes Esistenti ma inferiore all'Importo di Offerta Minimo, tale Portatore può
avere diritto a ricevere un importo in contanti pari all'importo in linea capitale delle Notes Esistenti presentate
all'Offerta


Per uno che mastica certi documenti, le 13 pagine sono chiare e limpide, basta leggerle
 
Digli di non dire castronerie, il rimborso è al valore nominale delle vecchie (quindi 100):

Nel caso in cui un Portatore delle Notes presenti un’Istruzione di Scambio per un valore superiore o uguale al
Valore Nominale Minimo delle Notes Esistenti ma inferiore all'Importo di Offerta Minimo, tale Portatore può
avere diritto a ricevere un importo in contanti pari all'importo in linea capitale delle Notes Esistenti presentate
all'Offerta


Per uno che mastica certi documenti, le 13 pagine sono chiare e limpide, basta leggerle

Concordo!
 
...mi hanno confermato che si può aderire anche con un solo lotto da 100k.....se l'ops avrà successo il rimborso in cash lo si otterrà ma.....il prezzo non sarà al nominale(100) perchè sarebbe una call ma avverrà al prezzo di mercato ......e quindi fatto da loro....tanto vale venderlo a mercato perché almeno il prezzo lo si conosce.....questo è quanto mi è stato riferito....

se va a rimborso e non ti danno 100 allora mandagli una bella raccomandata .....
 
...mi hanno confermato che si può aderire anche con un solo lotto da 100k.....se l'ops avrà successo il rimborso in cash lo si otterrà ma.....il prezzo non sarà al nominale(100) perchè sarebbe una call ma avverrà al prezzo di mercato ......e quindi fatto da loro....tanto vale venderlo a mercato perché almeno il prezzo lo si conosce.....questo è quanto mi è stato riferito....

Ciao, tanto per sapere, che banca ti ha dato questa informazione?
 
nei messaggi precedenti gli utenti più esperti di me hanno confermato. facci sapere cosa ti risponde la banca

per il discorso dello scambio di 1 lotto su 3 posseduti.....ok...te l'ho confermato io.

ma per il fatto che anche se sei retail puoi scambiare....devi ricevere OK dalla tua banca.....xke la partecipazione dei retail è al momento solo 1 risposta che gli structural advisors hanno dato, via email, agli investors che gli hanno fatto la domanda.
 
cmq se mi rimborsano il lotto , alla faccia loro vado a ricomprarlo a 92 :p

saluti
 
...mi hanno confermato che si può aderire anche con un solo lotto da 100k.....se l'ops avrà successo il rimborso in cash lo si otterrà ma.....il prezzo non sarà al nominale(100) perchè sarebbe una call ma avverrà al prezzo di mercato :wall: ......e quindi fatto da loro....tanto vale venderlo a mercato perché almeno il prezzo lo si conosce.....questo è quanto mi è stato riferito....

mi stupisco più di te che ci credi .....che dei dipendenti della banca che ti dicono una roba del genere.....

x curiosità, di che banca stai parlando ?
 
...mi hanno confermato che si può aderire anche con un solo lotto da 100k.....se l'ops avrà successo il rimborso in cash lo si otterrà ma.....il prezzo non sarà al nominale(100) perchè sarebbe una call ma avverrà al prezzo di mercato ......e quindi fatto da loro....tanto vale venderlo a mercato perché almeno il prezzo lo si conosce.....questo è quanto mi è stato riferito....

Scusa ma chi ti ha detto una cretinata del genere??????
 
...mi hanno confermato che si può aderire anche con un solo lotto da 100k.....se l'ops avrà successo il rimborso in cash lo si otterrà ma.....il prezzo non sarà al nominale(100) perchè sarebbe una call ma avverrà al prezzo di mercato ......e quindi fatto da loro....tanto vale venderlo a mercato perché almeno il prezzo lo si conosce.....questo è quanto mi è stato riferito....

Mah!! io non vedo da nessuna parte il riferimento a ....prezzo di mercato.. ( le tue notizie vengono da Sella??)
 
Questo è quanto mi è stato detto ....riprovo a contattare il referente
 
per il discorso dello scambio di 1 lotto su 3 posseduti.....ok...te l'ho confermato io.

ma per il fatto che anche se sei retail puoi scambiare....devi ricevere OK dalla tua banca.....xke la partecipazione dei retail è al momento solo 1 risposta che gli structural advisors hanno dato, via email, agli investors che gli hanno fatto la domanda.

si grazie giusta precisazione la tua!
 
Se può essere utile a qualcuno, dato che leggo ancora informazioni un po' balzane, da una gentilissima risposta ricevuta in data odierna da Santander mi ribadiscono che un investitore RETAIL può partecipare per cedere (non per scambiare, cosa che può fare solo il PRO) e che, qualora l'OPS andasse in porto, riceverà il 100% più gli interessi.
 
Rimborso a prezzo di mercato?
Banca Sella può dire questo e altro.. Non mi stupisco più di niente
 
Se può essere utile a qualcuno, dato che leggo ancora informazioni un po' balzane, da una gentilissima risposta ricevuta in data odierna da Santander mi ribadiscono che un investitore RETAIL può partecipare per cedere (non per scambiare, cosa che può fare solo il PRO) e che, qualora l'OPS andasse in porto, riceverà il 100% più gli interessi.

La risposta che abbiamo ( io e gapak) ricevuto da KROLL con in copia IFIS, UBS
è diversa ....

DOMANDA
Private investors classified as "RETAIL" ( not professional ) under Mifid Regulation are entitled to participate to the LM ?

RISPOSTA
EXchange Offer is being carried out as an exempted offer. Retail investors are therefore allowed to participate, in particular for an exchange with cash only.

da come scrive chi ti ha risposto in Santander sembra invece che il retail NON possa scambiare con la 200k nuova, ma solo cedere i suoi lotti 100k per ricevere eventualmente solo cash.

mentre quel in particular di KROLL non preclude la possibilità di prendere, nel caso un retail portasse in scambio più lotti, anche il nuovo bond t2 n10c5 200k

Non vorrei che rispetto alla risposta di lunedì pomeriggio 19 settembre....OGGI si siano resi conto che i retail NON possono in alcun modo diventare possessori della nuova 200k e quindi OGGI rispondono così come hanno risposto a te.
 
Ultima modifica:
Se può essere utile a qualcuno, dato che leggo ancora informazioni un po' balzane, da una gentilissima risposta ricevuta in data odierna da Santander mi ribadiscono che un investitore RETAIL può partecipare per cedere (non per scambiare, cosa che può fare solo il PRO) e che, qualora l'OPS andasse in porto, riceverà il 100% più gli interessi.

In linea teorica il ragionamento è corretto, perchè se hai IFIS da retail (ricordo che alcune banche ai tempi la vendevano a tutti) e sei tutt'ora retail la cedi e stop lo scambio sarebbe precluso in quanto la nuova è solo per PRO (giustamente)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro