BOND IFIS 2027 sub Tier2 callable Yield 4.50% XS1700435453 - vol. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boh? io ho questo sulla scheda FINECO

9 – Varie
Al 17-10-2022 qualora il titolo non venga rimborsato anticipatamente, verrà determinata la nuova cedola fissa secondo il
seguente calcolo SWAPERU5Y+4.251,annuale.

comunque cambia poco....
 
boh? io ho questo sulla scheda FINECO

9 – Varie
Al 17-10-2022 qualora il titolo non venga rimborsato anticipatamente, verrà determinata la nuova cedola fissa secondo il
seguente calcolo SWAPERU5Y+4.251,annuale.

comunque cambia poco....

l'ha fatto notare un utente in post precedente

"Reset Determination 13 October 2022", ultima riga di pag. 2

Auguro ai Fürstenberg e ai bondholder che non consegneranno, che EURIRS5Y salga a manetta fino al 13/10, e poi scenda un pochino proprio nei 4gg seguenti. :D
 
Ultima modifica:
Questo il momento del fix dell'irs5y per la nuova cedola:

(i) Reset Determination 13 October 2022.....(j) Reset Rate Time: 11:00 a.m. (Central European Time)
 
LE nuove da 200 k solo per professional
Adesso mi torna..
 
l'ha fatto notare un utente in post precedente

"Reset Determination 13 October 2022", ultima riga di pag. 2

Auguro ai Fürstenberg e ai bondholder che EURIRS5Y salga a manetta fino al 13/10, e poi scenda un pochino proprio nei 4gg seguenti. :D

considera che OGGI , se Ifis dovesse piazzare agli istituzionali una SENIOR PREFERRED a 5 anni .....il 6.5 lo paga
 
Grazie di nuovo.
OK!

p.s. Confermo l'arrivo di mail con documento per la sottoscrizione da Banca Sella che specifica che l'operazione è riservata ai PRO...quindi chi, per qualsiasi motivo se la trovasse in ptf non avendone più i requisiti, può solo stare a guardare gli eventi.

Prego.

certo, solo Pro.....xke , anche solo per il nuovo taglio 200k, i retail non possono riceverle
 
Grazie di nuovo.
OK!

p.s. Confermo l'arrivo di mail con documento per la sottoscrizione da Banca Sella che specifica che l'operazione è riservata ai PRO...quindi chi, per qualsiasi motivo se la trovasse in ptf non avendone più i requisiti, può solo stare a guardare gli eventi.

Precisazione rilevante che, per chi come il sottoscritto non è PRO, toglie ogni pensiero su come procedere. :mad:
 
Precisazione rilevante che, per chi come il sottoscritto non è PRO, toglie ogni pensiero su come procedere. :mad:

Mi pare però "discriminatorio" non concedere di impartire e/o rifiutare offerta di scambio del cliente retail che ha in ptf un solo lotto (acquistato da retail ) per ricevere l'eventuale rimborso cash.
Il nuovo bond è riservato ai Pro, e va bene, ma il cash mi pare possa essere di chiunque...:D
D'altra parte le banche italiane non consentono al retail di acquistare il bond Ifis a mercato ma consentono di venderlo se si detiene in ptf e monetizzare...
 
Mi pare però "discriminatorio" non concedere di impartire e/o rifiutare offerta di scambio del cliente retail che ha in ptf un solo lotto (acquistato da retail ) per ricevere l'eventuale rimborso cash.
Il nuovo bond è riservato ai Pro, e va bene, ma il cash mi pare possa essere di chiunque...:D
D'altra parte le banche italiane non consentono al retail di acquistare il bond Ifis a mercato ma consentono di venderlo se si detiene in ptf e monetizzare...

sono d'accordo..
 
Tanto prof o non prof non conviene aderire come si fa ad accettare un nuovo bond t2 a 10 taglio 200 k all 8% circa ......
Già di per se i tagli 200 k sono poco liquidi se poi ci mettiamo che il nuovo rende poco in base a quello che offre oggi il mercato e facile capire che rimarrà alla pari solo per pochi minuti.....
Meglio di gran lunga la 27 che avrà cmq un tasso interessante e un taglio da 100k ......

salut
 
Tanto prof o non prof non conviene aderire come si fa ad accettare un nuovo bond t2 a 10 taglio 200 k all 8% circa ......
Già di per se i tagli 200 k sono poco liquidi se poi ci mettiamo che il nuovo è rende poco in base a quello che offre oggi il mercato , questo nuovo bond rimarrà a alla pari solo pre pochi minuti.....
Meglio di gran lunga la 27 che avrà cmq un tasso interessante e un taglio da 100k ......

salut

Su questo concordo, però se ad esempio hai solo un lotto da scambiare, se si verificano le condizioni otterresti con un’adesione per €100,000 nominali €100,000 in cash piu’ gli interessi maturati. In questo caso potrebbe valerne la pena (per il cash).
 
Su questo concordo, però se ad esempio hai solo un lotto da scambiare, se si verificano le condizioni otterresti con un’adesione per €100,000 nominali €100,000 in cash piu’ gli interessi maturati. In questo caso potrebbe valerne la pena (per il cash).

si si quell l'ho do x scontato solo chi ha un lotto ha la convenienza a scambiare sperando che gli venga rimborsato ....
 
si si quell l'ho do x scontato solo chi ha un lotto ha la convenienza a scambiare sperando che gli venga rimborsato ....

anche chi ha più di un lotto, può forse chiedere di scambiarne uno solo. Dico forse perché non ho visto il modulo, non vorrei che fosse o scambi tutto o niente.
 
Da Fineco nessuna comunicazione ancora...
 
buongiorno e grazie a tutti per le informazioni che condividete.

possiedo un solo lotto lotto del bond in questione
mi pare di aver compreso che anche nel mio caso conviene
dare istruzioni per l'adesione, ma se io non volessi fare nulla, mi troverei il bond con cadenza prorogata e con cedola
aggiornata?
 
buongiorno e grazie a tutti per le informazioni che condividete.

possiedo un solo lotto lotto del bond in questione
mi pare di aver compreso che anche nel mio caso conviene
dare istruzioni per l'adesione, ma se io non volessi fare nulla, mi troverei il bond con cadenza prorogata e con cedola
aggiornata?

Si.
 
Prego.

certo, solo Pro.....xke , anche solo per il nuovo taglio 200k, i retail non possono riceverle
Certo....però l'asimmetria resta ed è solo formale/burocratica, come al solito.
Dalle risposte che hai avuto è evidente che chi ha solo un lotto da 100k DEVE aderire GIA' SAPENDO che NON otterrà il nuovo bond in cambio ma concorrendo solo al monte totale per far sì che lo scambio abbia successo e incassare i 100+cedola (cioè come se avessero callato).
L'intermediario, per logica, dovrebbe far partecipare il retail perchè in pratica il partecipare è come "tentare una vendita a 100" (e vendere si può) dato che NON CI POTRA' ESSERE NESSUNO SCAMBIO avendo un solo lotto...alla peggio, in caso di insuccesso dello Scambio, ognuno (retail e pro) si tiene in pancia i propri titoli e si va a scadenza.
Ma dato che il testo del documento di Adesione allo Scambio cita testualmente "Ci sono restrizioni anche per l'Italia - OFFERTA RIVOLTA AI SOLI INVESTITORI QUALIFICATI COME PROFESSIONALI." il paletto viene messo a priori e quindi non verrà consentita la compilazione e quindi l'accesso al (forse) rimborso cash.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro