Segnali I-Algotrade

Avete verificato se tale soggetto è abilitato per poter vendere segnali?
Perché da un controllo veloce non risulta nemmeno iscritto nell'albo dei promotori finanziari, è stato iscritto fino al 2003 per conto di Fineco, precedentemente per conto della BANCA POPOLARE DELL'IRPINIA SPA.
Dal 2003 ad oggi non c'è nessuna traccia nell'albo dei promotori quindi dubito che attualmente sia iscritto come consulente finanziario indipendente, e credo che non sia un caso l'apertura del sito all'estero.
Ovviamente fonti ufficiali per la ricerca del soggetto HOME - PORTALE OCF - OCF
 
Avete verificato se tale soggetto è abilitato per poter vendere segnali?
Perché da un controllo veloce non risulta nemmeno iscritto nell'albo dei promotori finanziari, è stato iscritto fino al 2003 per conto di Fineco, precedentemente per conto della BANCA POPOLARE DELL'IRPINIA SPA.
Dal 2003 ad oggi non c'è nessuna traccia nell'albo dei promotori quindi dubito che attualmente sia iscritto come consulente finanziario indipendente, e credo che non sia un caso l'apertura del sito all'estero.
Ovviamente fonti ufficiali per la ricerca del soggetto HOME - PORTALE OCF - OCF

A posto siamo...
 
In relazione all'UNICO eseguito in tutto il mese di giugno 2019, oggi 1 luglio, visto il risicatissimo profitto in floating dell'operazione, il Rovito su Banca Intesa asserisce che "il titolo non va dritto verso i target attesi perchè il mercato bancario sconta attese negative rispetto alla situazione Carige. Pertanto si sposta lo stop in pari"

Essendo il soggetto in questione promotore di un servizio basato su "algoritmi e 5 software di trading automatico", mi chiedo come è possibile che esistano questi stop moving legati a personali valutazioni di analisi fondamentale, liberamente modificabili a piacimento e che quindi non sono ancorati ad alcun criterio quantistico/matematico, come vorrebbe la logica di un TS algoritmico.

Il sottoscritto pertanto, esprimendo valutazione a titolo personale, si chiede: In che senso e/o in che modo il Rovito pubblicizza un sistema algoritmico quando l'intera operatività mette in luce una analisi puramente e banalmente discrezionale? Peraltro anche molto mediocre, visti i profitti e i risultati...

Questo come spunto di riflessione per chi, solo per un attimo, pensasse di aderire alla sua proposta commerciale.
NB
Questa operatività ha rappresentato e rappresenta la prassi del sistema venduto dal Rovito. Quindi non si tratta di un eccezione, ma della regola, come comprensibile anche da alcuni post precedenti.

Concordo con te , ma ultimamente non fa piu' tutta quella pubblicita' che era abituato a farsi , secondo me ha capito che la gente è stufa almeno penso
 
Concordo con te , ma ultimamente non fa piu' tutta quella pubblicita' che era abituato a farsi , secondo me ha capito che la gente è stufa almeno penso

Possibile, ma meglio non abbassare la guardia per evitare che altri utenti in buona fede possano dargli credito.

Poi magari ci ricrederemo e progetterà un servizio professionale e consistente al 100%, ed in quel caso sarò il suo primo supporter. Ma ne dubito, visto il modus operandi...
 
Confermo tutta la negatività possibile su questo servizio, ho iniziato a fine 2017, ho seguito pedissequamente le indicazioni perchè inizialmente andava bene, piccoli guadagni da 1-2 % ma costanti , poi sono arrivate le perdite tutte molto più grosse specialmente perchè la sua tecnica è di far entrare via via size più grosse , mano mano che il prezzo gli va contro. Per cui se il segnale va subito bene, prende una piccola size , se va male prende tutte le size più grandi fino a stop loss rovinosi. Purtroppo sulla base di promesse su mirabolanti software in arrivo mi sono abbonato anche nel 2019 con la speranza di recuperare ... continuando a perdere. Sono sotto di tanti soldi. Non abbonatevi !
 
Confermo tutta la negatività possibile su questo servizio, ho iniziato a fine 2017, ho seguito pedissequamente le indicazioni perchè inizialmente andava bene, piccoli guadagni da 1-2 % ma costanti , poi sono arrivate le perdite tutte molto più grosse specialmente perchè la sua tecnica è di far entrare via via size più grosse , mano mano che il prezzo gli va contro. Per cui se il segnale va subito bene, prende una piccola size , se va male prende tutte le size più grandi fino a stop loss rovinosi. Purtroppo sulla base di promesse su mirabolanti software in arrivo mi sono abbonato anche nel 2019 con la speranza di recuperare ... continuando a perdere. Sono sotto di tanti soldi. Non abbonatevi !

Ciao, dispiace molto.
Soprattutto perchè hai nuovamente creduto alle "promesse" sui software e hai sottoscritto nuovamente nel 2019....

Comunque siamo qui per tenere alta l'attenzione sul soggetto, il cui modus operandi è fin troppo chiaro.
 
Confermo tutta la negatività possibile su questo servizio, ho iniziato a fine 2017, ho seguito pedissequamente le indicazioni perchè inizialmente andava bene, piccoli guadagni da 1-2 % ma costanti , poi sono arrivate le perdite tutte molto più grosse specialmente perchè la sua tecnica è di far entrare via via size più grosse , mano mano che il prezzo gli va contro. Per cui se il segnale va subito bene, prende una piccola size , se va male prende tutte le size più grandi fino a stop loss rovinosi. Purtroppo sulla base di promesse su mirabolanti software in arrivo mi sono abbonato anche nel 2019 con la speranza di recuperare ... continuando a perdere. Sono sotto di tanti soldi. Non abbonatevi !

Mi dispiace veramente.
 
Confermo tutta la negatività possibile su questo servizio, ho iniziato a fine 2017, ho seguito pedissequamente le indicazioni perchè inizialmente andava bene, piccoli guadagni da 1-2 % ma costanti , poi sono arrivate le perdite tutte molto più grosse specialmente perchè la sua tecnica è di far entrare via via size più grosse , mano mano che il prezzo gli va contro. Per cui se il segnale va subito bene, prende una piccola size , se va male prende tutte le size più grandi fino a stop loss rovinosi. Purtroppo sulla base di promesse su mirabolanti software in arrivo mi sono abbonato anche nel 2019 con la speranza di recuperare ... continuando a perdere. Sono sotto di tanti soldi. Non abbonatevi !

Quanto mi dispiace...non possiamo fare altro che testimoniare per far si che sparisca come servizio e non freghi piu' nessuno... :mad:
 
Giudizio negativo, e aggiungo con la sensazione che qualora i segnali diventassero "davvero" ad alta frequenza come da promessa e pubblicità (non mantenuta) il risultato potrebbe anche peggiorare...
 
Buongiorno sono anche io un abbonato ancora per poco (fino a quando scade questo servizio truffa)
Confermo tutte le cose negative che avete detto. Sconsiglio nella maniera più assoluta il servizio a meno che non vogliate perdere soldi.
Ci sono diversi canali telegram con diverse tipologie di segnali (almeno dovrebbe essere cosi), canale low risk (bel nome davvero peccato che non lo sia... dopo dico il motivo), Canale High Frequenzy signal , canale criptoraptor e canale telegram base.
Il canale telegram base è quello che usa piu spesso, non vengono forniti nessun segnale, solo considerazioni su alcuni titoli che di tanto prende in considerazione
il canale HFS dovrebbe essere quello automatizzato da alcuni mesi e collegato con un filtro ai suoi software. Inutile dire che qui fino ad oggi di HFS signal non c'è stato assolutamente nulla di quanto promesso. I segnali sono tutti (i pochissimi che ha fatto, si possono contare su 2 mani credo, forse di meno dall'inizio dell'anno)
discrezionali e si vede lontano un miglio (anche se lui racconta ben altro)
Il canale low risck era quello che usava maggiormente fino a quando non si hanno avuto perdite elevatissime su rcs e un po su telecom.
Ecco spiegato come opera.. Se qualcuno sa cosa è lo swing trader, procede il quel modo solo sui ritracciamenti, mai sulla forza. Quindi su un mercato direzionale non darà mai un segnale (sia long che short) ma aspetta sempre un pullback molto distante tra l'altro.
Perchè il metodo cosi non funziona: nei ritracciamenti sono previsti piu acquisti (di norma 3) con dimensione sempre crescente.
Nota bene che nel canale low risck l'accumulazione viene fatta su dei box molto grandi, e la sofferenza se lo strumento continua ad andare contro aumenta non poco. Nel caso si rompa questo box di controllo su cui fare l'accumulazione può decidere di raddoppiare la dimensione del trade ( e qui sono tanti soldi) per aspettare un box successivo. Tenete presente che se succede questo bisogna iniziare a pregare.
Il fatto è che basta un segnale andato male per distruggere 1 o 2 anni di lavoro. Insomma i guadagni sono piccoli perchè si fanno sempre 2-4% (anche di meno) ma con mai tutte le size. Quindi avendo 1 o max 2 size fare 1-2% e poi perdere 20% con tutte le size è una cosa veramente diversa.
Non ha nessun senzo, ed è per questo che adesso non scrive piu nulla sul canale low risck.
Neanche ad un mio nemico suggerisco questo servizio.
Sul canale criptoraptor avete già spiegato, la modalità è sempre la stessa.
 
Buongiorno sono anche io un abbonato ancora per poco (fino a quando scade questo servizio truffa)
Confermo tutte le cose negative che avete detto. Sconsiglio nella maniera più assoluta il servizio a meno che non vogliate perdere soldi.
Ci sono diversi canali telegram con diverse tipologie di segnali (almeno dovrebbe essere cosi), canale low risk (bel nome davvero peccato che non lo sia... dopo dico il motivo), Canale High Frequenzy signal , canale criptoraptor e canale telegram base.
Il canale telegram base è quello che usa piu spesso, non vengono forniti nessun segnale, solo considerazioni su alcuni titoli che di tanto prende in considerazione
il canale HFS dovrebbe essere quello automatizzato da alcuni mesi e collegato con un filtro ai suoi software. Inutile dire che qui fino ad oggi di HFS signal non c'è stato assolutamente nulla di quanto promesso. I segnali sono tutti (i pochissimi che ha fatto, si possono contare su 2 mani credo, forse di meno dall'inizio dell'anno)
discrezionali e si vede lontano un miglio (anche se lui racconta ben altro)
Il canale low risck era quello che usava maggiormente fino a quando non si hanno avuto perdite elevatissime su rcs e un po su telecom.
Ecco spiegato come opera.. Se qualcuno sa cosa è lo swing trader, procede il quel modo solo sui ritracciamenti, mai sulla forza. Quindi su un mercato direzionale non darà mai un segnale (sia long che short) ma aspetta sempre un pullback molto distante tra l'altro.
Perchè il metodo cosi non funziona: nei ritracciamenti sono previsti piu acquisti (di norma 3) con dimensione sempre crescente.
Nota bene che nel canale low risck l'accumulazione viene fatta su dei box molto grandi, e la sofferenza se lo strumento continua ad andare contro aumenta non poco. Nel caso si rompa questo box di controllo su cui fare l'accumulazione può decidere di raddoppiare la dimensione del trade ( e qui sono tanti soldi) per aspettare un box successivo. Tenete presente che se succede questo bisogna iniziare a pregare.
Il fatto è che basta un segnale andato male per distruggere 1 o 2 anni di lavoro. Insomma i guadagni sono piccoli perchè si fanno sempre 2-4% (anche di meno) ma con mai tutte le size. Quindi avendo 1 o max 2 size fare 1-2% e poi perdere 20% con tutte le size è una cosa veramente diversa.
Non ha nessun senzo, ed è per questo che adesso non scrive piu nulla sul canale low risck.
Neanche ad un mio nemico suggerisco questo servizio.
Sul canale criptoraptor avete già spiegato, la modalità è sempre la stessa.

Bond7...se i stato piu' che esaustivo..purtroppo questa è la situazione...al momento tra l altro chiede di mettere in watch list titolo x titolo y etc per poi dimenticarsene e non dare alcun aggiornamento a riguardo ( mi ricordo Leonardo, azimuth etc etc )...spero questo forum aiuterà tutti ad aprire gli occhi ed evitare truffe del genere, organizzate ad hoc sin dall'origine a mio avviso,con l' intento di accapparrarsi piu' abbonamenti annuali possibili...
 
non pensare agli abbonamenti soltanto che sono poca cosa , pensa che vorrebbe costruire un veicolo di investimento e raccogliere soldi dalla gente , pensa a questo.
 
Grazie ai vosti post, ci aiutate a mantenere l'attenzione alta sul soggetto.


Ho come la sensazione che il Rovito tenti di riciclarsi in futuro solo nelle cripto....staremo a vedere. L'importante è mantenere la discussione viva e imparziale, senza cadere in personalismi ed estremismi. La descrizione di Bond7 relativamente al servizio, alla "strategia" e alla consistenza, è stata ottima.
 
Infatti, bravo Carlo. Non dobbiamo scendere sul personale, rimaniamo nei limiti di un'oggettiva valutazione del servizio. Ottime tutte le recensioni, finora, anche le ultime, in questo senso, toni pacati anche giudizio fortemente negativo. Questo dispiace ma la discussione è nata per confrontarsi fra clienti e fornire allo stesso tempo elementi di giudizio a chi si approcciasse a I-Algotrade. Il fatto che da parte di molti si parli di servizio truffa è relativo al fatto che, ormai, i segnali sono pochissimi e quasi mai eseguiti. Si parlava di segnali ad alta frequenza, si parlava di operatività su 20 criptovalute, si parlava di canale Investor (mai visto) si parlava di canale Low Risk e, paradossalmente, si sono avuti gain del 2% quando è andata bene e loss del 30% abbondante. E' del tutto normale che la percezione sia quella di un servizio truffa, totalmente opposto rispetto alla pubblicità che è stata fatta da parte di Salvatore Rovito sul canale free e in giro per Internet. Inoltre c'è la percezione comune che non esista nessun sistema automatico, ma si tratti di un'operatività discrezionale e anche di bassissimo livello.
 
Si attenzione.
Ha sempre parlato della sua intenzione di creare uno strumento per raccogliere fondi da privati per fare un fondo o sicav.
State attenti...

Per inciso mi dicono che del recente rialzo ha preso le briciole su intesa.

Zero segnali.

Un campione.
 
Si attenzione.
Ha sempre parlato della sua intenzione di creare uno strumento per raccogliere fondi da privati per fare un fondo o sicav.
State attenti...

Per inciso mi dicono che del recente rialzo ha preso le briciole su intesa.

Zero segnali.

Un campione.

Esprimo la mia preoccupazione, ma in tal senso ci sarebbe anche da stare relativamente tranquilli....le promesse il Rovito le ha ormai utilizzate tutte, di fatto dandone un seguito forse al 10%-15%. Ho letto di "progetti in partenza" in tutte le salse in quasi 2 anni ad oggi, in larghissima parte sconfessati o mai partiti. Il canale HFS è quello più clamoroso, su cui è riuscito a fomentare credo piu abbonamenti in assoluto (il mitico grafico di STM con le 15 operazioni eseguite al mese...:D)

Anche quella del veicolo di investimento dubito si realizzerà, anche per via del fatto che quasi tutti gli abbonati aspettano ormai solo la scadenza per chiudere definitivamente.
 
Esprimo la mia preoccupazione, ma in tal senso ci sarebbe anche da stare relativamente tranquilli....le promesse il Rovito le ha ormai utilizzate tutte, di fatto dandone un seguito forse al 10%-15%. Ho letto di "progetti in partenza" in tutte le salse in quasi 2 anni ad oggi, in larghissima parte sconfessati o mai partiti. Il canale HFS è quello più clamoroso, su cui è riuscito a fomentare credo piu abbonamenti in assoluto (il mitico grafico di STM con le 15 operazioni eseguite al mese...:D)

Anche quella del veicolo di investimento dubito si realizzerà, anche per via del fatto che quasi tutti gli abbonati aspettano ormai solo la scadenza per chiudere definitivamente.

...non voglio fare nessuna dietrologia o scadere nei giudizi personali ma ci tengo a far presente che, avendolo seguito per parecchi anni, e riflettendo su come stanno andando le cose, credo abbia costrutito il tutto con un fine subdolodirei perchè, da quanto posso ricordare:
Terminato con Trading Network in modo catastrofico, si è reinventato su telegram invogliando le persone ad abbonarsi ed iniziando ad accennare al trading automatico tramite i famosi software (nel frattempo ha fatto passare circa un anno e parlo del 2017 ) in cui noi abbonati lamentavamo la sua assenza in situazioni di mercato importanti e dei pochi segnali e lui si scusava perchè diceva era nel pieno della realizzazione dei software e che ci saremmo rifatti con gli interessi una volta avuti i software (in realtà il modus operandi era quello di oggi con abbonamenti annuali accalappiati pero')...il 2018 ha continuato con questa assenza per poi lanciare la campagna marketing per i software in autunno (nel frattempo ad ottobre la condizione dei mercati fece si di fare alcuni gain ma non solo col suo servizio ma anche con molti altri) e questo lo aiuto' a suggellare ed invogliare la gente ad abbonarsi...(abbonamento annuale chiesto a dicembre per un servizio che doveva partire a fine marzo 2019, mai partito poi)...da qui in poi il nulla se non la rabbia degli utenti vistisi truffati...beh ritengo che il veicolo d'investimento a questo punto fosse la cosa piu' azzardata ed ultima che voleva/vorrebbe fare perchè li si tratterebbe di gestire soldi dei clienti con l'intento forse di farli volatilizzare....ripeto, pura opinione e nulla di offensivo che si voglia sottolineare...
 
Tutto vero e certamente vi sono tutti i presupposti per agire legalmente. Però vi ricordo che esiste un canale Telegram dedicato proprio a I-Algotrade e a Rovito in relazione ad azioni legali e a segnalazioni a Consob, Agenzia Entrate e GDF, in parte già inviate, per cui di qualsiasi altra cosa che non sia inerente alla valutazione del servizio, si parla lì. Invito chiunque voglia partecipare a scrivermi in pvt. Dopo adeguata verifica, volta a evitare infiltrazioni, riceverete il link.
 
Si attenzione.
Ha sempre parlato della sua intenzione di creare uno strumento per raccogliere fondi da privati per fare un fondo o sicav.
State attenti...

Per inciso mi dicono che del recente rialzo ha preso le briciole su intesa.

Zero segnali.

Un campione.

Per creare un fondo d'investimento ci vuole un'infrastruttura molto seria... Non credo proprio. Sì, lui può scrivere quello che vuole ma i fatti sono un'altra cosa.
 
Indietro