Segnali I-Algotrade

Non è esattamente cosi. L'accoppiata RCS/Telecom nel 2019 ha portato la equity decisamente in negativo. Considera anche che nel totale qui si parla di pochissimi segnali eseguiti...per recuperare eventuali loss ci vorrebbe tempo.

Inoltre, una cosa del genere si è sfiorata anche con 2 segnali nel 2018, ovvero Campari (segnale LONG dato 3 giorni prima della trimestrale :mad::mad:) e con Saipem. Alcuni se ne sono usciti solo per il rotto della cuffia, altri invece hanno incassato pesanti perdite.

Aggiungerei inoltre che comunque le perdite fanno parte del gioco. Nessuno si sogna di stare sui mercati e centrare tutti i trade. Il problema nasce dal fatto che in termini prettamente operativi, parliamo di alcuni loss di oltre il 15%, mentre i profitti medi sui titoli/azioni dei (pochi) eseguiti sono molto risibili, intorno al 2% o 3%. Questo manifesta evidentemente, a mio parere, un grosso problema di R:R della "strategia" utilizzata dal Rovito.

A corredo, ricorderei anche il famoso segnale short sul DAX in grossa perdita (alcuni abbonati hanno incassato il loss) che poi miracolosamente è stato "evitato" grazie alle dichiarazioni notturne di Trump sul no-deal con la Cina (e conseguente crollo delle borse). Anche quello fu un trade che di fatto aveva superato oltre 200 punti di drawdown (loss per alcuni che avevano ormai chiuso); tieni a mente che nel suo servizio, sull'indice tedesco, il Rovito dichiara un profitto medio "statistico" di max 40 punti. Anche se, come noto, in realtà gli eseguiti su indici si contano in 12 mesi davvero sul palmo di una mano.
In tutto questo, sempre sul Dax, nonostante gli oltre 200 pti di drawdown, il Rovito continuava a spostare lo stop loss sempre piu su, sperando in una inversione che ormai tecnicamente era sempre meno probabile (al netto di dichiarazioni del tutto inaspettate...che di fatto hanno "salvato" i piu temerari che erano rimasti in posizione)

Analisi perfetta.
 
Segnali "sugli impulsi" non ne ha mai dati nemmeno nel 2018. Non ha nel suo repertorio questa strategia. Lui compra esclusivamente i pullback su medie mobili con conferma del suo indicatore "proprietario" che in realtà a mio parere sembrerebbe un semplicissimo MACD o oscillatore simile.

Le performance nel 2019 sono impietose, cosi come il numero di segnali eseguiti (si contano sul palmo di una mano).

E un banale stocastico lento. Lo trovi su fineco e devi cercare il setting che è uguale su ogni tf. Ma ho il dubbio che spesso lo ha cambiato per fare apparire grafico a suo piacimento
 
Ed anche oggi niente segnali , la cosa curiosa è sapere cosa scrivera' per giustificarsi , dovra' testare i nuovi tool mahhh......
 
Salve...riallacciandomi a quanto scritto da voi tutti, confermo l'assoluta mediocrità del servizio ma soprattutto la mancanza di serietà della persona citata perchè non è accettabile continuare a comportarsi in questo modo... penso abbia inventato tutto sui software altrimenti non avrebbe senso non mandare alcun segnale...inoltre anche a me è capitato di essere contattato privatamente dal Signore in questione, in cui scriveva che aveva fatto un gain monstre su un titolo X e che "sbadatamente" si era sbagliato ad inviare il messaggio perchè non era rivolto a me...siccome l'utente che ha scritto cio' noto è stato bannato (Forse ha dei Santi in paradiso, o forse riesce ad avere in questo forum dati sensibili che vanno al di là del nickname di un utente, caro Rovito ), spero non lo sia io perchè qui si vuole mettere alla luce solo il modus operandi del soggetto per salvaguardare la maggior parte delle persone che in buonafede si avvicinano ai suoi servizi, ripeto piu' che mediocri...
 
io non sarei così drastico.... il 2018 è stato un anno di segnali spettacolari, nel 2019 si è prima un pò appannato per arrivare poi agli ultimi 3 mesi di segnali assenti o in sofferenza. Nel complesso, il saldo di questo anno è mezzo è comunque molto profittevole e confido in un recupero di padronanza dei mercati da parte di Rovito non appena rodati i nuovi sistemi
e persone

Ma quando mai
 
Salve...riallacciandomi a quanto scritto da voi tutti, confermo l'assoluta mediocrità del servizio ma soprattutto la mancanza di serietà della persona citata perchè non è accettabile continuare a comportarsi in questo modo... penso abbia inventato tutto sui software altrimenti non avrebbe senso non mandare alcun segnale...inoltre anche a me è capitato di essere contattato privatamente dal Signore in questione, in cui scriveva che aveva fatto un gain monstre su un titolo X e che "sbadatamente" si era sbagliato ad inviare il messaggio perchè non era rivolto a me...siccome l'utente che ha scritto cio' noto è stato bannato (Forse ha dei Santi in paradiso, o forse riesce ad avere in questo forum dati sensibili che vanno al di là del nickname di un utente, caro Rovito ), spero non lo sia io perchè qui si vuole mettere alla luce solo il modus operandi del soggetto per salvaguardare la maggior parte delle persone che in buonafede si avvicinano ai suoi servizi, ripeto piu' che mediocri...


Ciao Hidalgo
Per quanto condivida al 100% ti ricordo di sottolineare che queste sono solo tue opinioni personali; vorremmo tenere in vita il 3d senza scadere in banali quanto inutili tentativi di diffondere menzogne o calunnie.

Grazie per la partecipazione
 
io non sarei così drastico.... il 2018 è stato un anno di segnali spettacolari, nel 2019 si è prima un pò appannato per arrivare poi agli ultimi 3 mesi di segnali assenti o in sofferenza. Nel complesso, il saldo di questo anno è mezzo è comunque molto profittevole e confido in un recupero di padronanza dei mercati da parte di Rovito non appena rodati i nuovi sistemi

Salve,

Quindi lei è d'accordo nell'aver pagato per un canale, c.d. "High Frequency signals" che doveva fornire (cito) "15-60 segnali al mese" e non averne ricevuto nemmeno il 5% in totale? Mi riferisco sempre agli eseguiti...

Inoltre, cosa ne pensa dei "nuovi tool legati alle nuove partnership" che dal primo giugno hanno partorito solo un eseguito? E che avrebbero dovuto "rivoluzionare" l'intero servizio?

Sono comunque contento per lei se la sua equity riesce a essere ancora in verde, penso sia uno dei pochissimi casi se non l'unico. Anche perchè le ricordo che fra Campari e Saipem, parecchi ci hanno lasciato molte penne nonostante il Salvatore Rovito continuasse a spostare continuamete gli stoploss in un disperato (quanto usuale) tentativo di non incassare la perdita.

Possiamo tranquillamente discutere anche della strategia, se vuole.
 
Ultima modifica:
Salve,

Quindi lei è d'accordo nell'aver pagato per un canale, c.d. "High Frequency signals" che doveva fornire (cito) "15-60 segnali al mese" e non averne ricevuto nemmeno il 5% in totale? Mi riferisco sempre agli eseguiti...

Inoltre, cosa ne pensa dei "nuovi tool legati alle nuove partnership" che dal primo giugno hanno partorito solo un eseguito? E che avrebbero dovuto "rivoluzionare" l'intero servizio?

Sono comunque contento per lei se la sua equity riesce a essere ancora in verde, penso sia uno dei pochissimi casi se non l'unico. Anche perchè le ricordo che fra Campari e Saipem, parecchi ci hanno lasciato molte penne nonostante il Rovito continuasse a spostare continuamete gli stoploss in un disperato (quanto usuale) tentativo di non incassare la perdita.

Possiamo tranquillamente discutere anche della strategia, se vuole.


Bravo concordo in pieno , inoltre le famose partneship credo che siano tutte una montatura e cosi' il software di trading .
 
Bravo concordo in pieno , inoltre le famose partneship credo che siano tutte una montatura e cosi' il software di trading .

Ciao aot

Confrontiamo le esperienze e i nostri pareri sulla efficacia del servizio, in modo piu oggettivo possibile. Le nostre idee su ciò che può essere "falso" o "vero" teniamocele per noi ;)
 
Ciao Hidalgo
Per quanto condivida al 100% ti ricordo di sottolineare che queste sono solo tue opinioni personali; vorremmo tenere in vita il 3d senza scadere in banali quanto inutili tentativi di diffondere menzogne o calunnie.

Grazie per la partecipazione

Si Carlo...non volevo valicare oltre le opinioni personali ma fare luce su esperienze avute con questo servizio e persona...nè banali menzogne nè banali calunnie purtroppo ma realtà...cmq lascio a tutti gli altri di dare ulteriori info riguardo il servizio...
 
Facciamo chiarezza. Riguardo all'esistenza dei sistemi automatici molti utenti hanno espresso serissimi dubbi. Un sistema automatico non media panicando e cercando scuse mentre il titolo crolla. Quanto è successo con RCS o con TIM ci dice che siamo di fronte a una gestione poco sicura delle situazioni laddove un sistma automatico dà freddamente entrate e stop, non aspetta di perdere quasi il 30% su un trade. Quindi dissento fortemente dall'utente che, sopra, ha scritto che la gestione è in guadagno: non è assolutamente vero e questo è confermato da tutti gli altri utenti. Non potrebbe esserlo, perché: 1) i segnali ad alta frequenza sono stati pochissimi e con gain risicati 2) gli altri trade hanno, con l'eccezione di Bitcoin (unico segnale su un intero canale dedicato alle cripto, in oltre mesi, UN SOLO SEGNALE IN SEI MESI) hanno visto gain limitati 3) l'ampiezza degli stop presi è stata mostruosamente grande rispetto al gain medio delle precedenti operazioni andate a buon fine. La gestione è in forte perdita, sopratutto considerando l'esorbitante costo del servizio, che va assolutamente considerata come una specie di perdita iniziale da recuperare. Inoltre il sig. Rovito, hanno dichiarato nel recente passato più utenti, risponde alle richieste di rimborso con linguaggio a volte scurrile e ricordando beffardamente il fatto che la sede legale è in Estonia e che quindi egli si ritiene immune da eventuali cause civili. Concludo ricordando, comunque, che siamo qua per dare un parere sul servizio. Quindi, e ci mancherebbe, accettiamo anche l'unico positivo arrivato finora.
 
Comunque, lasciamo perdere il discorso se i sistemi esistano o meno. Cambia poco (se non ai fini legali, ma qua non si sta trattando di questo). Quello che ci interessa è se il servizio di segnali sia valido. Finora il 90% degli intervenuti ne ha dato un giudizio pessimo. Il resto lasciamolo perdere. Solo a titolo di pura informazione, devo ammettere il fatto che anche a me è arrivato un messaggio privato il cui il gestore del servizio si vantava di un gain mostruoso su un titolo, salvo poi chiedermi scusa dicendo che non era indirizzato a me. Detto questo, continuiamo con le recensioni. La discussione mi piace, è pacata e serena.
 
Non potrebbe esserlo, perché: 1) i segnali ad alta frequenza sono stati pochissimi e con gain risicati 2) gli altri trade hanno, con l'eccezione di Bitcoin (unico segnale su un intero canale dedicato alle cripto, in oltre mesi, UN SOLO SEGNALE IN SEI MESI) hanno visto gain limitati 3) l'ampiezza degli stop presi è stata mostruosamente grande rispetto al gain medio delle precedenti

Solo per rettificare: 1 solo ESEGUITO da ottobre 2018 ad oggi sul canale Cryptoraptor. I segnali sul canale saranno stati credo in totale meno di 8 (gli altri tutti cancellati. Su BTC sta inseguendo invano il livello di pullback giusto...con già 3/4 segnali cancellati) con il solo eseguito su BTC al 55% di gain contro una salita di oltre il 300%.
Per inciso: Il canale Cryptoraptor dovrebbe vantare una operatività (cito) "sulle prime 20 cripto per market cap". Nella realtà, tutti i segnali non hanno mai riguardato altri strumenti al di fuori di BTC ed ETH (ETH ovviamente 0 eseguiti, BTC 1 eseguito come specificato).

NB:
Ottobre 2018 è stato il mese in cui "ufficialmente" il canale è partito. E questo posso tranquillamente dimostrarlo. Prima del 2018, il Rovito ha fornito forse uno o 2 segnali "ufficiosi" ; ricordo uno su IOTA girato "sottobanco" ad alcuni abbonati, finito in Loss per me, mentre altri abbonati hanno chiuso a BE.
Nel mentre, non mancava da parte del Rovito massiccia campagna di promozione per il canale in questione, che avrebbe fornito segnali sulle "prime 20 x capitalizzazione".

.
 
Ultima modifica:
io non sarei così drastico.... il 2018 è stato un anno di segnali spettacolari, nel 2019 si è prima un pò appannato per arrivare poi agli ultimi 3 mesi di segnali assenti o in sofferenza. Nel complesso, il saldo di questo anno è mezzo è comunque molto profittevole e confido in un recupero di padronanza dei mercati da parte di Rovito non appena rodati i nuovi sistemi

Rispetto la tua opinione. Io c'ero nel 2018 e non mi pare sia stato eccezionale. Era più concentrato sulla auto proclamazione
Buona giornata
 
Solo se è dato sapere, ma come mai si sono separati con il socio precedente?
 
Solo se è dato sapere, ma come mai si sono separati con il socio precedente?

Il corso del 2017 c'era pure il socio e non mi ha fatto una buona impressione
Molti erano venuti proprio per il socio ma alla fine tutti folgorati dal nostro mito.
Contenuti forniti dal socio pari allo zero.
Memorabile.
 
In relazione all'UNICO eseguito in tutto il mese di giugno 2019, oggi 1 luglio, visto il risicatissimo profitto in floating dell'operazione, il Rovito su Banca Intesa asserisce che "il titolo non va dritto verso i target attesi perchè il mercato bancario sconta attese negative rispetto alla situazione Carige. Pertanto si sposta lo stop in pari"

Essendo il soggetto in questione promotore di un servizio basato su "algoritmi e 5 software di trading automatico", mi chiedo come è possibile che esistano questi stop moving legati a personali valutazioni di analisi fondamentale, liberamente modificabili a piacimento e che quindi non sono ancorati ad alcun criterio quantistico/matematico, come vorrebbe la logica di un TS algoritmico.

Il sottoscritto pertanto, esprimendo valutazione a titolo personale, si chiede: In che senso e/o in che modo il Rovito pubblicizza un sistema algoritmico quando l'intera operatività mette in luce una analisi puramente e banalmente discrezionale? Peraltro anche molto mediocre, visti i profitti e i risultati...

Questo come spunto di riflessione per chi, solo per un attimo, pensasse di aderire alla sua proposta commerciale.
NB
Questa operatività ha rappresentato e rappresenta la prassi del sistema venduto dal Rovito. Quindi non si tratta di un eccezione, ma della regola, come comprensibile anche da alcuni post precedenti.
 
In relazione all'UNICO eseguito in tutto il mese di giugno 2019, oggi 1 luglio, visto il risicatissimo profitto in floating dell'operazione, il Rovito su Banca Intesa asserisce che "il titolo non va dritto verso i target attesi perchè il mercato bancario sconta attese negative rispetto alla situazione Carige. Pertanto si sposta lo stop in pari"

Essendo il soggetto in questione promotore di un servizio basato su "algoritmi e 5 software di trading automatico", mi chiedo come è possibile che esistano questi stop moving legati a personali valutazioni di analisi fondamentale, liberamente modificabili a piacimento e che quindi non sono ancorati ad alcun criterio quantistico/matematico, come vorrebbe la logica di un TS algoritmico.

Il sottoscritto pertanto, esprimendo valutazione a titolo personale, si chiede: In che senso e/o in che modo il Rovito pubblicizza un sistema algoritmico quando l'intera operatività mette in luce una analisi puramente e banalmente discrezionale? Peraltro anche molto mediocre, visti i profitti e i risultati...

Questo come spunto di riflessione per chi, solo per un attimo, pensasse di aderire alla sua proposta commerciale.
NB
Questa operatività ha rappresentato e rappresenta la prassi del sistema venduto dal Rovito. Quindi non si tratta di un eccezione, ma della regola, come comprensibile anche da alcuni post precedenti.

Vero, verissimo anzi. Incredibile, abbonamenti da 1500 euro l'anno ALMENO per avere un solo eseguito a giugno e anche chiuso in pari. Dobbiamo mantenere la discussione, mi raccomando, dentro determinati limiti di civiltà, però il minimo è che si può dire è che una vergogna. Mi sento di sconsigliare assolutamente la sottoscrizione del servizio.
 
Vero, verissimo anzi. Incredibile, abbonamenti da 1500 euro l'anno ALMENO per avere un solo eseguito a giugno e anche chiuso in pari. Dobbiamo mantenere la discussione, mi raccomando, dentro determinati limiti di civiltà, però il minimo è che si può dire è che una vergogna. Mi sento di sconsigliare assolutamente la sottoscrizione del servizio.

Eh si purtroppo, quanto promulgato e/o millantato da Rovito in merito a questo servizio è indecente...mi vergogno solo di aver coinvolto e invogliato in passato altre persone ad abbonarsi creandogli dei danni..pertanto sempre con serietà e senza offese per nessuno, vi sconsiglio assolutamente di usufruire di questo servizio...la professionalità ma soprattuto la serietà non sono presenti...
 
Indietro