GO , il 5G , LINKEM : un mix esplosivo?

La società detiene le frequenze in banda 3.5 Ghz su cui viaggerà la nuova tecnologia
Go internet [GO.MI], operatore italiano attivo nell'internet mobile, potrebbe muoversi in Borsa.

Ancora poche settimane di attesa e avremo il 5G. O, almeno, ce l'avranno gli italiani che abitano nelle città dove gli operatori avvieranno commercialmente le reti quest'anno. Non si dovrà comunque aspettare ancora molto poiché i dispositivi compatibili stanno per arrivare. I primi marchi – Xiaomi e Oppo Reno – annunciano un lancio in Europa a maggio e subito dopo, per l'estate, arriveranno Samsung e Huawei. Il 5G però è ben più di tutto questo. È una rivoluzione delle connessioni di reti, con un pacchetto di standard e tecnologie che entreranno anche sulla rete fissa banda ultra larga, l'internet delle cose; anche in situazioni, insomma, di “non mobilità” e slegate dal mondo smartphone.

Ci sono alcuni aspetti tecnici che contraddistinguono il 5G e che avranno immediate ricadute pratiche. Più velocità: lo standard prevede un'evoluzione per arrivare a 10-50 Gigabit al secondo entro due anni e 100 Gigabit entro il 2025. Meno latenza: latenze bassissime favoriscono contenuti live ad alta risoluzione, videochiamate-telepresenze, applicazioni di internet delle cose in ambito industriale (robot iot), sanitario (telemedicina), trasporti (auto che si guidano da sole). Gestione contemporanea di tanti dispositivi: il 5G è più intelligente e quindi può gestire meglio una massa di dispositivi che accedono alle risorse nello stesso momento, situazione utile in luoghi affollati o per applicazioni complesse di internet delle cose (smart city/smart grid ad esempio).

Questo favorisce ancora di più lo sviluppo di applicazioni in ambiti importanti della società e dell'economia.

Navigare con i propri smartphone ad altissima velocità sarà certo una delle applicazioni 5G più diffuse. Un'altra applicazione 5G che vedremo certo da subito è il fixed wireless access, ad uno o più gigabit dedicati.

Un contesto molto positivo per che GO internet utilizza la tecnologia Fixed Wireless Access e detiene le frequenze in banda 3.5 gigahertz , prorogate fino al 2029, su cui viaggerà il 5G. Grazie a un’alleanza con Linkem la società sta trasformando la propria rete in una rete 5G ready.
 

Ho comprato 5000 azioni attratto, come te e gli altri frequentatori di questo forum, dal valore delle licenze in pancia anche se, ogni tanto, mi chiedo perchè nessun altro operatore abbia lanciato un opa "pappandosi", per pochi spiccioli, un asset di tale valore. Possibile che la lungimiranza e la capacità di scovare tesori siano prerogative solo nostre?
 
Ho comprato 5000 azioni attratto, come te e gli altri frequentatori di questo forum, dal valore delle licenze in pancia anche se, ogni tanto, mi chiedo perchè nessun altro operatore abbia lanciato un opa "pappandosi", per pochi spiccioli, un asset di tale valore. Possibile che la lungimiranza e la capacità di scovare tesori siano prerogative solo nostre?

Anch'io faccio il tuo stesso ragionamento e non riesco a capire il motivo di perchè nessuno lanci un'opa. :mmmm:
 
Ho comprato 5000 azioni attratto, come te e gli altri frequentatori di questo forum, dal valore delle licenze in pancia anche se, ogni tanto, mi chiedo perchè nessun altro operatore abbia lanciato un opa "pappandosi", per pochi spiccioli, un asset di tale valore. Possibile che la lungimiranza e la capacità di scovare tesori siano prerogative solo nostre?

Oppure è da leggersi che Linkem e sue società sodali hanno fatto il rastrellamento in tempi non sospetti delle azioni sin dall'epoca dell'adc e ora si celino nascosti tra il 65% circa del flottante ?
 
Oppure è da leggersi che Linkem e sue società sodali hanno fatto il rastrellamento in tempi non sospetti delle azioni sin dall'epoca dell'adc e ora si celino nascosti tra il 65% circa del flottante ?

Mi pare una ipotesi azzardata e, tra l'altro, passibile di sanzioni se scoperta. Ma olte al 22% di Linkem chi ha quote rilevanti in go? c'è da chiedersi inoltre perchè WN srl abbia venduto/svenduto la sua quota in Go, sapendo benissimo cosa avesse in pancia. :mmmm::mmmm::mmmm:
 
Ultima modifica:
Mi pare una ipotesi azzardata e, tra l'altro, passibile di sanzioni se scoperta. Ma olte al 22% di Linkem chi ha quote rilevanti in go? c'è da chiedersi inoltre perchè WN srl abbia venduto/svenduto la sua quota in Go, sapendo benissimo cosa avesse in pancia. :mmmm::mmmm::mmmm:

Azionista di maggioranza di Linkem sono i fondi americani ...avranno sguinzagliato alcuni fondi loro amici te poi vai a denunciare che erano interposti soggetti se ne hai le prove ...ad operazione conclusa magari escono e vendono al socio di maggioranza le azioni a un prezzo concordato che tenga conto del costo del servizio...
 
Ho comprato 5000 azioni attratto, come te e gli altri frequentatori di questo forum, dal valore delle licenze in pancia anche se, ogni tanto, mi chiedo perchè nessun altro operatore abbia lanciato un opa "pappandosi", per pochi spiccioli, un asset di tale valore. Possibile che la lungimiranza e la capacità di scovare tesori siano prerogative solo nostre?

GO internet è controllata da Linkem, che in caso di qualche opa replicherebbe alzando il prezzo.
La fusione è matura, attendo serenissimo.
 
GO internet è controllata da Linkem, che in caso di qualche opa replicherebbe alzando il prezzo.
La fusione è matura, attendo serenissimo.

Max, me lo auguro davvero. Rimango tuttavia perplesso dalla scelta di WN di liberarsi delle sue azioni sapendo che, aspettando un paio di mesi, avrebbe potuto realizzare molto di più. Tu che idea ti sei fatto?
 
cosa succede :confused:
 
Max, me lo auguro davvero. Rimango tuttavia perplesso dalla scelta di WN di liberarsi delle sue azioni sapendo che, aspettando un paio di mesi, avrebbe potuto realizzare molto di più. Tu che idea ti sei fatto?

Non la conoscete la storia di GO dall'origine. WN SRL ha sede a Todi ed appartiene ai tre fondatori di GO: Alessandro Ronchi, Alessandro Frizzoni e Flavio Ubaldi. Hanno venduto perchè non rientrano più nel progetto di Linkem oppure perchè loro stessi non ne condividono il progetto. Discorso diverso per Colaiacovo che è visto solo come investitore finanziario che rimarrà con la sua quota magari diluita in Linkem o si prenderà una lauta ricompensa per la liquidazione del suo pacchetto. Da giugno 2018 Linkem ha messo due suoi uomini nel cda di GO per preparare il disegno partito un anno fa. Uno è un pezzo da 90 in Linkem, tale Marco Bariletti responsabile finanziario di Linkem e l'altro è Cosimo Buccella che è tutt'ora anche il responsabile della tecnologia e delle reti di LINKEM. Poi ci gli altri 5 componenti che sono: Colaiacovo padre e figlia che sono solo investitori finanziari che vorranno trarre il maggior profitto possibile dalla loro quota, più un altro componente tale Maurizio Perroni che ha la carica di amministratore INDIPENDENTE e infine i soliti due che oramai sono in minoranza e non hanno più un azione e contano come il due di picche: Frizzoni e Ronchi che essendo desaparecidos, dovrebbero dare le dimissioni non appena arriveremo alla fine dei giochi o forse anche prima. Resta solo da capire quando Linkem sferrerà l'affondo finale e a che prezzo. Anche io sono impaziente perchè vorrei liberare liquidità, ma in Borsa ci vuole calma e lungimiranza. Intanto leggetevi questo articolo. Il 5G in Italia è alle porte, oramai ci siamo. Saluti a tutti.
Tim, Gubitosi: "Lanciamo il 5G tra giugno e luglio" - CorCom
 
Ultima modifica:
Senza dimenticare @barzagli che WN ha liquidato il 7% in 3 giorni a fine marzo a circa 1,4 di media quando invece il titolo era schizzato sino a 1,84 ad inizio Marzo ... a me è sembrata uscita F O R Z A T A .
 
Senza dimenticare @barzagli che WN ha liquidato il 7% in 3 giorni a fine marzo a circa 1,4 di media quando invece il titolo era schizzato sino a 1,84 ad inizio Marzo ... a me è sembrata uscita F O R Z A T A .

sicuramente uscita sbagliata ma forzata da chi? nessuno ti può obbligare a svendere le tue azioni. Visto che, come scrive Barzagli che ringrazio per la risposta a mio precedente post, i soci della WN erano i fondatori di Go dovevano conoscere molto bene quale fosse il potenziale, in termini di asset, della loro "creatura", questa vendita è alquanto inspiegabile
 
sicuramente uscita sbagliata ma forzata da chi? nessuno ti può obbligare a svendere le tue azioni. Visto che, come scrive Barzagli che ringrazio per la risposta a mio precedente post, i soci della WN erano i fondatori di Go dovevano conoscere molto bene quale fosse il potenziale, in termini di asset, della loro "creatura", questa vendita è alquanto inspiegabile

Magari avevano un accordo tra gentiluomini per cui dovevano cedere il pacchetto in un determinato momento Ad una determinata entità ....
 
Un saluto a tutti.

Entrato stamani,vediamo dove ci porta il 5 G.

saluti
 
graficamente non sembra male
 
Di seguito, un breve stralcio dell'intervista a Soru sul 5g e sulla vendita della frequenza 3.5 GHZ a Fastweb, che è la stessa che possiede GO. Come potete ben capire, GO, come Tiscali, non avrà mai i mezzi sufficienti per fare questi investimenti e solo con Linkem alle spalle potrebbe sopravvivere alla concorrenza. Però che si muovano a fare il merger... :rolleyes:
"" L’accordo con Fastweb è quello che vi ha tenuto a galla: a novembre avete venduto per 198 milioni la vostra licenza nella banda 3,5 Ghz. Non avete venduto l’anima di Tiscali? Cosa vi rimane ora?
“Quelle frequenze erano utili per sviluppare il servizio LTE e in prospettiva il 5G, ma i russi non hanno fatto gli investimenti. Li farà Fastweb e noi abbiamo mantenuto l’accesso all’infrastruttura FWA ceduta a un corrispettivo pattuito: abbiamo 50 milioni di euro da spendere in servizi Fastweb”.
 
Salve ragazzi, scusate l'assenza ma sono all estero per un po' e seguo meno la borsa, ormai ho i miei titoli e me li terro stretti a lungo,sempre dentro con tutto larsenale da adc, non guardo neanche più l'andamento dellequotazioni, aspetto solo che le mie azioni go diventino azioni linkem, poi potrò veramente dormire sogni tranquilli e vedere il capitale rivalutati enormemente negli anni venire visto il business e la capacità di Rota.
Vi auguro un buon we, dove sono é mattina, buon gain

Ps: credo che un po' di speculazione riporti il titolo sui massimi ma per vedere linkem quotata dovremo aspettare il freddo inverno.. Spero di sbagliarmi.
Ciao
 
Indietro