Nexo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Saltata un'altra piattaforma, Hodlnaut, anche questa era esposta in UST..... c'era dentro qualcuno del for?
 
Il NEXO continua la sua salita ... siamo tornati a quasi 0.9 ;)

Forse perche' ogni giorno che sale, io vendo qualche token nexo :D
 
Allora smetti di vendere cosi' sale piu' in fretta :rolleyes:

Dai dai che e' faticoso restare platinum !!!

Io ne ho comprati tanti di NEXO per restare platinum .. quando stava sotto i 0.7$ ... ora ho un eccesso di Nexo, visto che qualche soldino lo avevo fatto uscire tempo fa

Mi piace pero' tenere qualche nexo extra ... perche' i debiti con la loro carta ... non mi costano nulla ... e i nexo a garanzia del debito rendono il 4% (era il 7% ...ma ora c'e' da accontentarsi)

PS: Visto che sono scarso nel timing sulle vendite ... ogni volta che vendo e' garantito che salga ... indi piu' vendo, e piu' sale :D
 
Piu' sto in nexo e piu' mi accorgo di come il meccanismo rispetto ai benefici dei CRO sia devastante per l'utente.
Anche da platinum non sai mai se domani lo sarai ancora, e quindi sei portato a non vendere i NEXO (che per loro sono gratis praticamente in partenza), se li vendi e perdi la Loyalty Level ti dai dello ******* e poi ti metti ad accumulare NEXO senza mai venderne.

Come se non bastasse si e' portati a prendere interessi in NEXO, avendo il bonus, e quindi ti trovi sempre sti NEXO tra i piedi che non sei mai confidente a vendere per non perdere il livello.

Loro sono stati sicuramente dei geni, non ho capito quanto io sono pollo a questo punto pero'.

E' come se tutto fosse dipendente dal valore del NEXO, che pero' non e' minimamente controllabile da noi vista la quantita' nelle loro mani.
 
Piu' sto in nexo e piu' mi accorgo di come il meccanismo rispetto ai benefici dei CRO sia devastante per l'utente.
Anche da platinum non sai mai se domani lo sarai ancora, e quindi sei portato a non vendere i NEXO (che per loro sono gratis praticamente in partenza), se li vendi e perdi la Loyalty Level ti dai dello ******* e poi ti metti ad accumulare NEXO senza mai venderne.

Come se non bastasse si e' portati a prendere interessi in NEXO, avendo il bonus, e quindi ti trovi sempre sti NEXO tra i piedi che non sei mai confidente a vendere per non perdere il livello.

Loro sono stati sicuramente dei geni, non ho capito quanto io sono pollo a questo punto pero'.

E' come se tutto fosse dipendente dal valore del NEXO, che pero' non e' minimamente controllabile da noi vista la quantita' nelle loro mani.

Se giochi a stare preciso col 10% in nexo ... ne esci pazzo

Quando raggiungi il 15% .. ecco che e' tempo per scaricare .. anzi e' imperativo
Si becca il 2% extra per avere gli interessi in nexo ... ma se non si convertono in BTC o ETH o USDC ... sono un 2% extra teorico e non reale

PS: Io sono stato abbastanza fortunato, perche' ho aperto quando nexo stava a 1.3$ ... ma ho messo su nexo il grosso quando il nexo era gia' sotto 1% ... ed ho comprato molti nexo sotto i 0.7$ ... diversi anche sotto i 0.6$ ... ora e' il momento di alleggerire qualcosina ... nel mio caso .. anche se ... probabile che tra poco il nexo potrebbe andare poco sotto 1$ ... forse ... :p
 
Nexo a 1$ :bow:

Avevo venduto a 0.92 sta mattina .. poi a 0.94 in seguito .. ed ora ho venduto di nuovo, un po' di piu' a 1.01 ;)

Ad ogni vendita ... per la leggi di Murphy ... il NEXO sale :D

PS: Sono ad oltre il 20% in nexo ... sono costretto a vendere :p
 
Oggi ho dovuto spostare un po' di USDC ... usciti via Polygon a gratis alla velocita' della luce ...

Al momento mai nessun problema nel far uscire soldini da Nexo

:sperem:

PS: Per quello che vale, sarei piu' tranquillo con il NEXO sopra 1$ di valore
 
Ciao a tutti,
ho appena creato e verificato l’account. Adesso come funziona?

Posso comprare 1000€ di bitcoin tramite carta di credito e dopo “prestarli” (scusate ma non ho capito qual’è il termine tecnico preciso)?

Ricevo poi interessi mensili e quando voglio posso sbloccare i bitcoin per venderli in euro (assieme agli interessi) e farmi tornare tutto con un bonifico ?

Io di base sto accumulando bitcoin (al momento su Bitstamp), quindi se invece di tenerli li fermi potessi farci anche qualche interesse su non sarebbe male.

A livello di tasse poi bisognerà pagare il 26% sugli interessi ?
 
Ciao a tutti,
ho appena creato e verificato l’account. Adesso come funziona?

Posso comprare 1000€ di bitcoin tramite carta di credito e dopo “prestarli” (scusate ma non ho capito qual’è il termine tecnico preciso)?

Ricevo poi interessi mensili e quando voglio posso sbloccare i bitcoin per venderli in euro (assieme agli interessi) e farmi tornare tutto con un bonifico ?

Io di base sto accumulando bitcoin (al momento su Bitstamp), quindi se invece di tenerli li fermi potessi farci anche qualche interesse su non sarebbe male.

A livello di tasse poi bisognerà pagare il 26% sugli interessi ?

I BTC conviene comprarli su FTX da bonifico in euro, e poi passarli a gratis su nexo


Magari usa un codice amico nexo e ti danno 25$ omaggio se tieni per oltre 30 giorni almeno 100$ in valore

Sui depositi euro nexo paga fini al 12% ma solo agli utenti platinum (indi devi tenere il 10% in nexo) ma solo se blocchi a 3 mesi

Comprare crypto su nexo costa 1.5% extra o 1% per i platinum

ps: su ftx i btc rendono il 8% su nexo non piu' del 7% e solo per platinum con interessi pagati in nexo
 
in passato su nexo c'era la promozione per comprare btc/crypto da carta di credito senza ulteriore rincaro (indi solo il classico 1/1.5% di rincaro nexo) ma ora penso non vi sia piu' sta cosa
 
Ok, quindi consigliate di inviare ch’esso 1000€, convertirli in eurx e poi:
-100 (o poco più per rimanere sul 10%) convertirli in Nexo per prendere l’account platinum;
-900 prestarli direttamente in maniera bloccata. Sulla modalità bloccata si ha un tot di interesse per un tal periodo di tempo, immagino ti dirà la piattaforma maggiori dettagli sulle possibilità, e così arrivi a guadagnarci fino al 10% se prendi gli interessi stessi in Nexo, giusto ?

Ma a livello normativo cosa dovrei dichiarare/pagare nel 730?

Devo dichiarare di avere una tal valuta estera ed in più inserire anche il 26% di tasse sugli interessi? Questo va a sballare in qualche modo la tassazione da lavoro dipendente ?
 
Ok, quindi consigliate di inviare ch’esso 1000€, convertirli in eurx e poi:
-100 (o poco più per rimanere sul 10%) convertirli in Nexo per prendere l’account platinum;
-900 prestarli direttamente in maniera bloccata. Sulla modalità bloccata si ha un tot di interesse per un tal periodo di tempo, immagino ti dirà la piattaforma maggiori dettagli sulle possibilità, e così arrivi a guadagnarci fino al 10% se prendi gli interessi stessi in Nexo, giusto ?

Ma a livello normativo cosa dovrei dichiarare/pagare nel 730?

Devo dichiarare di avere una tal valuta estera ed in più inserire anche il 26% di tasse sugli interessi? Questo va a sballare in qualche modo la tassazione da lavoro dipendente ?

Che io sappia, fino a 50k euro non c'e' nulla da dichiarare

Spendere il 10% in nexo e' una investmento a risico, e non e' uguale ad investire in btc

Io fossi in te farei cosi' :

1000 euri li mandi su FTX, dove pagano 8% di interessi su tutto fino ad un max di 10k $ di capitale su FTX

Poi convertirei 100/150 euro in usdc/usd su FTX pro, e manderei 150 usdc su nexo con codice amico, e si prendono 25$ in btc dopo 30 giorni, oltre a prendere circa 8% di interessi sui usdc su nexo senza esporsi su nulla

Nel frattempo prendi confidenza e poi decidi cosa e' meglio fare
 
Today we are announcing our third $50М Buyback. 🎉

Thе allocation is a result of our solid liquidity position and readiness to spur on our own products and community as the $NEXO Token comes to play an increasingly important role within our ecosystem.

L'ho scoperto dopo aver gia' venduto qualche Nexo :p

Comunque ne ho anche troppi di nexo al momento, indi scaricare sopra 1$ mi va sempre bene
 
ma quindi NEXO si ricompra i token dei clienti ???

Fanno il buy back ... come le societa' per azioni ;)

Comunque 50m $ di buy back .. per un token che capitalizza 580m (https://www.coingecko.com/en/coins/nexo) ... non e' male ... anche se potrebbe essere un trappolone ben studiato

Ho l'impressione che i Bulgari di Nexo ... sono dei gran furbetti ... ma devo ancora capire quanto siano 'sostenibili' ... oppure sono solo una bomba ad orologeria

Comunque ... Nexo ha in mano 4.1B $ degli utenti ... 580m $ in Nexo ... sono piu' o meno coerenti con un utente medio che ha il 10% in nexo ... oltre ai Nexo che potrebbero essere in giro ed a quelli in mano a Nexo stessa ....

Interessante : https://etherscan.io/token/0xb62132e35a6c13ee1ee0f84dc5d40bad8d815206#balances
420m di Nexo sono stati bruciati ... originariamente erano 1B di tokens ...
In totale in mano a Nexo sono 320m di token ...

Comunque sulla rete ETH non vedo nessun acquisto sostanziale ...

Al caso stanno comprando i Nexo dei clienti .....
 
Ultima modifica:
Ottima cosa sta qui del buyback potrebbe spingere bene Nexo prossimamente :o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro