Carta conto virtuale "YAP" di Nexi Payments - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È interessante! Ora che ho lo smartphone con NFC potrei approfittarne per avere il 40% della spesa indietro fino ad un massimo di 10 euro: bastano 25 euro di spesa! E poi devo dire che mi piace questa cosa del negozio fisico (ovviamente varrà anche il supermercato con cassa veloce) :)
 
Ultima modifica:
Basterebbe fissare un cashback perpetuo dello 1% per tutti gli acquisti online e offline per trasformarla in una carta super conveniente per tutti invece che queste promo flash nel WE.
 
Che succede se arriva un bonifico che fa superare il saldo massimo sulla carta di 1500 euro? Qualcuno ha mai provato?
 
Dopo avere fatto una ricarica bisogna aspettare tempo per usare i soldi?
Avevo un euro e spiccioletti su yap sempre frutto del bonus iniziale e ho fatto una ricarica con carta di credito per provare a usare yap su amazon. Ho ricaricato fino a raggiungere 5 euro tonti e poi ho usato la carta yap per caricare 5 euro sul mio account amazon. Risultato yap ha scalato solo un euro e la ricarica amazon è fallita. Amazon mi restituirà l'euro in questione o devo contattare quelli di yap? Yap non si può usare su amazon?:mmmm:
 
Dopo avere fatto una ricarica bisogna aspettare tempo per usare i soldi?
Avevo un euro e spiccioletti su yap sempre frutto del bonus iniziale e ho fatto una ricarica con carta di credito per provare a usare yap su amazon. Ho ricaricato fino a raggiungere 5 euro tonti e poi ho usato la carta yap per caricare 5 euro sul mio account amazon. Risultato yap ha scalato solo un euro e la ricarica amazon è fallita. Amazon mi restituirà l'euro in questione o devo contattare quelli di yap? Yap non si può usare su amazon?:mmmm:

Mi sa che 1€ viene preso da Amazon come verifica della carta e poi te lo stornano. Quindi poi sei andato per acquistare il buono da 5€ e sulla carta avevi solo 4€ perciò è stata rifiutata la transazione. O ricarichi 1€ oppure aspetti lo storno e poi procedi nuovamente all’acquisto del buono.
 
Devo essere tonto, lo ammetto.
Non riesco a pagare in negozio con YAP.
Sul mio smartphone NFC è attivo, YAP è indicato come pagamento predefinito al posto di GPay, i soldi sulla carta ci sono e il pagamento che ho tentato era di 13 euro. Ma il pagamento fallisce, il POS dice di usare un'altra carta. Ho provato con APP chiusa, aperta, sbloccata con la cifra contenuta in bella vista. Cosa sbaglio? :'(
 
Mi sa che 1€ viene preso da Amazon come verifica della carta e poi te lo stornano. Quindi poi sei andato per acquistare il buono da 5€ e sulla carta avevi solo 4€ perciò è stata rifiutata la transazione. O ricarichi 1€ oppure aspetti lo storno e poi procedi nuovamente all’acquisto del buono.

Con la carta hype non mi ha tolto niente. Yap è diversa?
 
Devo essere tonto, lo ammetto.
Non riesco a pagare in negozio con YAP.
Sul mio smartphone NFC è attivo, YAP è indicato come pagamento predefinito al posto di GPay, i soldi sulla carta ci sono e il pagamento che ho tentato era di 13 euro. Ma pagamento fallisce, il POS dice di usare un'altra carta. Ho provato con APP chiusa, aperta, sbloccata con la cifra contenuta in bella vista. Cosa sbaglio? :'(

In teoria nulla. Prova ad associarla a gpay e ritenta con gpay.
 
Con la carta hype non mi ha tolto niente. Yap è diversa?

Non saprei...o magari con hype non te ne sei accorto perché avevi più soldi e non precisi come in questo caso, oppure Amazon lo fa in modo casuale per verificare a campione la carta. Una volta comunque inserita, non succede questa verifica, lo fa solo la prima volta.
 
Non saprei...o magari con hype non te ne sei accorto perché avevi più soldi e non precisi come in questo caso, oppure Amazon lo fa in modo casuale per verificare a campione la carta. Una volta comunque inserita, non succede questa verifica, lo fa solo la prima volta.

No, anche con hype avevo i soldi contati. Aspetterò per vedere se amazon restituisce il maltolto.
 
Arrivato bonus di 9,54 euro per le spese effettuate nel weekend.


@stenickmav
ma non dovrebbe funzionare in modo indipendente da GPay?

Una volta sì. Ora non più. Negli ultimi aggiornamenti era da associare per forza con GPay.
 
Ultima modifica:
Arrivato bonus di 9,54 euro per le spese effettuate nel weekend.




Una volta sì. Ora non più. Negli ultimi aggiornamenti era da associare per forza con GPay.

Io la uso indipendente da GPay... anzi ogni volta che pago con YAP mi esce il popup che mi chiede se voglio associarla a GPay... ma sono io che decido quale usare dalle impostazioni NFC del telefono :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro