EGITTO 6.3750 % 2031 EUR new issue 04/19 XS1980255936

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Per capirne di più su questa emissione EUR di un paese straniero. Sapete dove posso trovare la scheda del prodotto? Russiabond diceva che cè il post call ossia è richiamabile ogni qual volta stacca la cedola ogni anno al mese di aprile?
 
Per capirne di più su questa emissione EUR di un paese straniero. Sapete dove posso trovare la scheda del prodotto? Russiabond diceva che cè il post call ossia è richiamabile ogni qual volta stacca la cedola ogni anno al mese di aprile?

post call c'e' sulla sub di una nota società assicurativa di cui parlava precedentemente russiabond.

questa obbligazione egitto è normale.
 
BUY

ESEGUITO altri 300.000 € EGITTO 6,375 % in euro scad 2031

ordine immesso limitato 96,50 eseguito ..


@ 95,599


TOTALE POSIZIONE 3.300.000 €

@ 97,78/100

cedole totali con pensione 262.375 euri annui

mese 21.864 €

quasi all in

posizione su AXA 174 477 K area 99 poco sotto


avevo un ordine in acquisto per 100.000 @ 100 l'ho tolto per fare il pieno di egitto


Avviso ai naviganti :
specialmente i giovani NON cercate minimamente di imitare le mie tradate , che sono frutto di un pazzo scatenato , senza un dio , anzi il dio c'è ...il dio denaro
il continuo rischiare con prodotti di ca.cc.a prima o dopo mi porterà alla morte finanziaria

e allora potrò rientrare in Italia da povero ...:rotfl:

quindi NON seguite questi trade se non volete rovinarvi ...

io ero entrato in crisi di astinenza se non sono all in o quasi su schifezze sento che non riesco a dormire bene
il contrario di quello che capita alle persone normali ...

ci si legge ...adesso posso anche trasferirmi al mar rosso a Sharm :D
 

Allegati

  • porta.PNG
    porta.PNG
    43,4 KB · Visite: 546
BUY

ESEGUITO altri 300.000 € EGITTO 6,375 % in euro scad 2031

ordine immesso limitato 96,50 eseguito ..


@ 95,599


TOTALE POSIZIONE 3.300.000 €

@ 97,78/100

cedole totali con pensione 262.375 euri annui

mese 21.864 €

quasi all in

posizione su AXA 174 477 K area 99 poco sotto


avevo un ordine in acquisto per 100.000 @ 100 l'ho tolto per fare il pieno di egitto


Avviso ai naviganti :
specialmente i giovani NON cercate minimamente di imitare le mie tradate , che sono frutto di un pazzo scatenato , senza un dio , anzi il dio c'è ...il dio denaro
il continuo rischiare con prodotti di ca.cc.a prima o dopo mi porterà alla morte finanziaria

e allora potrò rientrare in Italia da povero ...:rotfl:

quindi NON seguite questi trade se non volete rovinarvi ...

io ero entrato in crisi di astinenza se non sono all in o quasi su schifezze sento che non riesco a dormire bene
il contrario di quello che capita alle persone normali ...

ci si legge ...adesso posso anche trasferirmi al mar rosso a Sharm :D

hai ragione,un pò di pazzia la devi avere per forza,altrimenti non potresti dormire più,almeno dovevi piazzare in 3 o 4 emittenti,ma non è da te ...io mi ricordo quando eri all in nei titoli greci ,solo tu hai potuto resistere perchè sembrava che si doveva perdere tutto
 
hai ragione,un pò di pazzia la devi avere per forza,altrimenti non potresti dormire più,almeno dovevi piazzare in 3 o 4 emittenti,ma non è da te ...io mi ricordo quando eri all in nei titoli greci ,solo tu hai potuto resistere perchè sembrava che si doveva perdere tutto

ricordo quando Russia si e' salvato perche' aevvano chiuso la Borsa di Atene e i titoli Grecia non si potevano scambiare..
 
BUY

ESEGUITO altri 300.000 € EGITTO 6,375 % in euro scad 2031

ordine immesso limitato 96,50 eseguito ..


@ 95,599


TOTALE POSIZIONE 3.300.000 €

@ 97,78/100

cedole totali con pensione 262.375 euri annui

mese 21.864 €

quasi all in

posizione su AXA 174 477 K area 99 poco sotto


avevo un ordine in acquisto per 100.000 @ 100 l'ho tolto per fare il pieno di egitto


Avviso ai naviganti :
specialmente i giovani NON cercate minimamente di imitare le mie tradate , che sono frutto di un pazzo scatenato , senza un dio , anzi il dio c'è ...il dio denaro
il continuo rischiare con prodotti di ca.cc.a prima o dopo mi porterà alla morte finanziaria

e allora potrò rientrare in Italia da povero ...:rotfl:

quindi NON seguite questi trade se non volete rovinarvi ...

io ero entrato in crisi di astinenza se non sono all in o quasi su schifezze sento che non riesco a dormire bene
il contrario di quello che capita alle persone normali ...

ci si legge ...adesso posso anche trasferirmi al mar rosso a Sharm :D

Mi spieghi dove hai potuto acquistare questi titoli ?? FINECO dice che sono solo per professionali. e tu sei professionale ?? Per FINECO per essere professionali bisogna fare un numero enorme di operazioni.ma tu sei uno che fa' 2 o 3 colpi all'anno..
 
Mi spieghi dove hai potuto acquistare questi titoli ?? FINECO dice che sono solo per professionali. e tu sei professionale ?? Per FINECO per essere professionali bisogna fare un numero enorme di operazioni.ma tu sei uno che fa' 2 o 3 colpi all'anno..

io sono professionale da parecchi anni

io uso banca extraUE

dipende posso fare 2 operazioni all'anno o farne un centinaio ...dipende da che anno :D

queste sono degli ultimi 6 mesi ...:D
 

Allegati

  • 05.PNG
    05.PNG
    47,3 KB · Visite: 438
  • 04.PNG
    04.PNG
    47,8 KB · Visite: 439
  • 03.PNG
    03.PNG
    48,4 KB · Visite: 438
  • 02.PNG
    02.PNG
    49,5 KB · Visite: 437
  • 01.PNG
    01.PNG
    49,2 KB · Visite: 438
AGGIORNAMENTO 1-L'Egitto registra un avanzo primario di 100 mln di EGP nel primo trimestre FY20-21
Dallo staff di Reuters

1 MIN DI LETTURA

(Aggiunge sfondo)

IL CAIRO, 14 ottobre (Reuters) - L'Egitto ha registrato un avanzo di bilancio primario di 100 milioni di sterline egiziane (6,39 milioni di dollari) nel primo trimestre dell'anno finanziario 2020-2021, ha detto il gabinetto mercoledì in una dichiarazione citando il ministro delle finanze.

Ha anche allungato la scadenza del suo debito a 3,2 anni a giugno da 1,3 anni a giugno 2013. Si prevede che si allunghi a 3,8 anni a giugno 2021, ha aggiunto il ministro delle finanze.

L'Egitto ha ridotto il suo avanzo primario previsto all'1,4% del PIL dal 2% per l'anno fiscale terminato a giugno e ha previsto un ulteriore calo allo 0,5% nel 2020/21 in una lettera di intenti al Fondo monetario internazionale (FMI) a giugno , affermando che la pandemia COVID-19 avrebbe probabilmente ridotto le entrate e aumentato le esigenze di spesa.

L'Egitto si è impegnato ad allungare la scadenza dei suoi debiti per ridurre le vulnerabilità del debito nell'ambito di un accordo stand-by da 5,2 miliardi di dollari firmato a giugno.
 
Mi spieghi dove hai potuto acquistare questi titoli ?? FINECO dice che sono solo per professionali. e tu sei professionale ?? Per FINECO per essere professionali bisogna fare un numero enorme di operazioni.ma tu sei uno che fa' 2 o 3 colpi all'anno..

"professionale" lo intendono anche in base a quanta moneta possiedi ;)
 
"professionale" lo intendono anche in base a quanta moneta possiedi ;)

questo e' UNO dei requisiti FINECO. altro requisito.. come detto. e' il numero di operazioni compiuto. Ma il nostro amico Russia fa' 2 o 3 colpacci all'anno..
 
L'Egitto sta solo emergendo, sviluppando un'economia per ottenere una crescita positiva: Maait
Il paese è l'unica economia della regione MEA a mantenere la fiducia di tutte le istituzioni di valutazione globale durante uno dei periodi più difficili dell'economia globale

Daily News Egitto 58 minuti fa Commenti disabilitatisull'Egitto sta solo emergendo, un'economia in via di sviluppo per ottenere una crescita positiva: Maait



Il ministro delle Finanze Mohamed Maait ha affermato che l'Egitto è l'unico paese emergente e in via di sviluppo che ha raggiunto un tasso di crescita positivo in questo periodo, rispetto al tasso di crescita medio negativo del 3,3% riportato tra le altre economie simili.

La posizione dell'Egitto si confronta anche con il tasso di crescita negativo del 4,1% per i paesi del Medio Oriente e dell'Asia centrale; un tasso di crescita negativo del 4,6% per i paesi europei emergenti; un tasso di crescita negativo dell'8,1% per Sud America e Caraibi; e un tasso di crescita negativo del 3% per i paesi africani.

In una dichiarazione di mercoledì, Maait ha aggiunto che il rapporto "World Economic Outlook" del Fondo monetario internazionale (FMI), anch'esso pubblicato mercoledì, ha aumentato la sua stima del tasso di crescita dell'economia egiziana nell'anno fiscale (FY) 2019/20. Le proiezioni del FMI ora mettono la crescita dell'economia locale al 3,5%, invece del 2% riportato nel suo rapporto pubblicato lo scorso maggio, in linea con le stime del governo.


Egypt is only emerging, developing economy to achieve positive growth: Maait - Daily News Egypt

Il ministro ha affermato che il FMI ha anche aumentato la sua stima del tasso di crescita dell'economia egiziana nell'attuale FY 2020/21 al 2,8%, invece del 2% registrato nel suo rapporto di maggio. Il miglioramento riflette gli sforzi compiuti dal governo egiziano per sviluppare e diversificare la struttura di crescita del Paese.

Indica anche l'importanza dei progetti di sviluppo per far avanzare l'economia nazionale, massimizzare le capacità produttive, espandere la base di esportazione e fornire opportunità di lavoro. Illustra il successo dell'Egitto nell'affrontare la nuova crisi del coronavirus (COVID-19) e nel contenerne le ripercussioni.

Ciò deriva dal fatto che la leadership politica ha preso l'iniziativa di stanziare un pacchetto di sostegno finanziario del 2% del PIL per sostenere i settori e i gruppi più colpiti.

Maait ha affermato che l'Egitto è anche l'unico paese nella regione del Medio Oriente e dell'Africa (MEA) che ha mantenuto la fiducia di tutte e tre le istituzioni di valutazione globali, vale a dire Standard & Poor's, Moody's e Fitch. Ciò è avvenuto nonostante il 2020 abbia presentato uno dei periodi più difficili dell'economia globale alla luce della pandemia.

Il ministro ha affermato che il rapporto "World Economic Outlook" del FMI includeva aggiornamenti alle sue stime, indicatori e previsioni economiche. Il rapporto riflette la fiducia del fondo nella performance dell'economia egiziana e testimonia la visione perspicace del presidente Abdel Fattah Al-Sisi di adottare un ambizioso programma nazionale di riforma economica negli ultimi anni.

Da parte sua, il vice ministro per le politiche finanziarie e lo sviluppo istituzionale Ahmed Kochouk ha affermato che il rapporto del FMI conferma la fiducia del fondo nella performance economica dell'Egitto. Ha anche incoraggiato gli esperti del FMI ad aumentare le loro stime sul tasso di crescita dell'economia locale.

Kochouk ha aggiunto che il governo egiziano continua ad attuare un pacchetto integrato di riforme strutturali per rafforzare la struttura macroeconomica. Ciò avverrà in un modo che contribuisca al raggiungimento degli obiettivi economici, registrando un avanzo primario e aumentando i tassi di crescita economica, in un modo che aiuta a preservare i guadagni economici.
 
I mercati locali rimangono rialzisti sul reddito fisso

Deutsche Bank rimane rialzista sul reddito fisso locale, giustificando questa opinione con tassi reali elevati, un ciclo graduale di allentamento con inflazione ben ancorata, FX stabile, valutazioni interessanti del reddito fisso e miglioramento della domanda estera alle aste settimanali.

Da allora, la performance dei mercati locali è stata robusta e l'Egitto ha sovraperformato i concorrenti (principalmente a causa del FX), la valutazione del reddito fisso non è cambiata quasi mai, l'inflazione è diminuita ulteriormente e la domanda estera è rimasta forte.

In effetti, la banca si aspetta che l'Egitto sovraperformerà tutti i paesi dell'Europa centrale e orientale, Medio Oriente e Africa (CEEMEA) dal punto di vista del rischio-rendimento entro la fine dell'anno. Prevede che un graduale allentamento potrebbe portare a ulteriori afflussi senza debolezza del cambio, che dovrebbe essere particolarmente favorevole alla durata.

Nel complesso, Deutsche Bank prevede che i tassi reali rimarranno elevati, in particolare rispetto alla Turchia, mentre l'inflazione è ben ancorata.

Inoltre, il posizionamento in Buoni del Tesoro e obbligazioni è ancora abbastanza leggero, le dinamiche della domanda stanno migliorando ulteriormente ei rendimenti obbligazionari sono interessanti. Di conseguenza, la banca continua a preferire obbligazioni di lunga durata, ma riconosce il rischio di credito più elevato e la minore liquidità.

La domanda rimane più forte per le obbligazioni di breve durata, quindi vede le obbligazioni a cinque e sette anni come il punto debole.


Deutsche Bank: Is Egypt the new darling of emerging markets?
| MENAFN.COM
 
I mercati locali rimangono rialzisti sul reddito fisso

Deutsche Bank rimane rialzista sul reddito fisso locale, giustificando questa opinione con tassi reali elevati, un ciclo graduale di allentamento con inflazione ben ancorata, FX stabile, valutazioni interessanti del reddito fisso e miglioramento della domanda estera alle aste settimanali.

Da allora, la performance dei mercati locali è stata robusta e l'Egitto ha sovraperformato i concorrenti (principalmente a causa del FX), la valutazione del reddito fisso non è cambiata quasi mai, l'inflazione è diminuita ulteriormente e la domanda estera è rimasta forte.

In effetti, la banca si aspetta che l'Egitto sovraperformerà tutti i paesi dell'Europa centrale e orientale, Medio Oriente e Africa (CEEMEA) dal punto di vista del rischio-rendimento entro la fine dell'anno. Prevede che un graduale allentamento potrebbe portare a ulteriori afflussi senza debolezza del cambio, che dovrebbe essere particolarmente favorevole alla durata.

Nel complesso, Deutsche Bank prevede che i tassi reali rimarranno elevati, in particolare rispetto alla Turchia, mentre l'inflazione è ben ancorata.

Inoltre, il posizionamento in Buoni del Tesoro e obbligazioni è ancora abbastanza leggero, le dinamiche della domanda stanno migliorando ulteriormente ei rendimenti obbligazionari sono interessanti. Di conseguenza, la banca continua a preferire obbligazioni di lunga durata, ma riconosce il rischio di credito più elevato e la minore liquidità.

La domanda rimane più forte per le obbligazioni di breve durata, quindi vede le obbligazioni a cinque e sette anni come il punto debole.


Deutsche Bank: Is Egypt the new darling of emerging markets?
| MENAFN.COM

Ciao Russia; leggendo i tuoi interventi parlavi di essere incerto e diffidente circa l'investire sul bond Tunisia; al di la' del "feeling personale" di esperienza , quello inimitabile, perché ritieni più interessante l'Egitto rispetto alla Tunisia ?

Un tuo assiduo lettore
 
io non sono cosi' purtroppo compro e vendo ogni tanto rd ho ancora la Grecia con prezzo medio 34/40 !!

io ho tradato il mondo dopo la grecia ....è preistoria

l'ultimo giro nel 2015

sono affezionato a comprare ca.cc.a ....:D
 
Ciao Russia; leggendo i tuoi interventi parlavi di essere incerto e diffidente circa l'investire sul bond Tunisia; al di la' del "feeling personale" di esperienza , quello inimitabile, perché ritieni più interessante l'Egitto rispetto alla Tunisia ?

Un tuo assiduo lettore

Tunisia è più instabile sia politicamente che economicamente ...disoccupazione salirà al 20% quest'anno (stime)

l'Egitto è Geopoliticamente più strategico

Egitto oltre 100 milioni di abitanti Tunisia 11 milioni

Egitto ci sono stato varie tantissime volte ...quest'anno 2 settimane a gennaio si aspettavano l'arrivo o meglio il ritorno della clientela Russa per il 2020 ...covid penso avrà rimandato il ritorno del cliente russo ...

Tunisia non ci sono mai stato ma leggo di probabili fallimenti a raffica di piccole industrie ...Egitto ha rilanciato fortemente spesa piubblica grandi lavori

chi vivrà vedrà ...;)
 
Indietro