EGITTO 6.3750 % 2031 EUR new issue 04/19 XS1980255936

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

sono 100.000 ?? Fineco mi ha detto che sono riservati ai professionali. la BPER li da'.

Strano... Anch’io ho Fineco e ho preso da qualche mese sempre un’egiziana: la 40 da 6,875 sempre con taglio da 100K.
 
Buongiorno,chiedo se possibile un chiarimento,come e' possibile tradare,seguire un tds con questo assurdo bid/ask??

Su otc e’ molto piu’ liquido e spread un po’ piu’ ristretti.
Pero’ ci vuole una banca seria ben attrezzata e ovviamente essere professionali altrimenti non si compra
 
Buongiorno ;).
Corretto!! OK! Leggo con piacere che qualcuno riesce ad operare in OTC :bow: :clap:,per curiosita' :confused: che piattaforma usa?
Se vuole dirmelo...:) vuoi vedere che usiamo la stessa :)

Io faccio Otc con la mia banca in Svizzera (essendo otc ovviamente non ha una piattaforma).
Precedentemente in Italia usavo sella ma è molto peggiore
 
A me invece una piattaforma otc farebbe comodo e non mi risulta che ne esistano su banche italiane. Per la verità io cercavo una piatta che avesse otc e mot/tlx sullo stesso titolo, ma anche solo otc andrebbe benissimo.
 
OTC vuol dire tutto e non vuol dire nulla.
Fare uno scambio Over the counter significa solo scambio fuori dai mercati regolamentati. Anche lo scambio delle figurine Panini tra due ragazzini è uno scambio OTC.

Tuttavia esistono delle piazze virtuali dove alcuni "Operatori" espongono i prezzi (non vincolanti ai fini dell'esecuzione dello scambio) tipo Pink Sheet o similari e l'unico modo per poter accedere a quelle piazze è avere la piatta di Bloomberg.

Dati i costi, quindi per un privato è impossibile avere Bloomberg, ma esistono delle sim e delle banche che offrono questo servizio telefonicamente.

Opinioni personali, il miglior board OTC quello di IWBank (permette di comprare praticamente tutto e con diverse controparti), il peggiore Fineco.
 
OTC vuol dire tutto e non vuol dire nulla.
Fare uno scambio Over the counter significa solo scambio fuori dai mercati regolamentati. Anche lo scambio delle figurine Panini tra due ragazzini è uno scambio OTC.

Tuttavia esistono delle piazze virtuali dove alcuni "Operatori" espongono i prezzi (non vincolanti ai fini dell'esecuzione dello scambio) tipo Pink Sheet o similari e l'unico modo per poter accedere a quelle piazze è avere la piatta di Bloomberg.

Dati i costi, quindi per un privato è impossibile avere Bloomberg, ma esistono delle sim e delle banche che offrono questo servizio telefonicamente.

Opinioni personali, il miglior board OTC quello di IWBank (permette di comprare praticamente tutto e con diverse controparti), il peggiore Fineco.

Guarda che cenerentolo è paolo baroni che è venuto di qua a vendicarsi con me....
 
E' sensato oggi entrare su questo titolo ? vedo che è fermo, non frequentato, senza scambi......non so quale sia la situazione attuale in EGITTO...

E da kamikaze o ha ha senso per un piccolo investimento non significativo ?

ciao
 
E' sensato oggi entrare su questo titolo ? vedo che è fermo, non frequentato, senza scambi......non so quale sia la situazione attuale in EGITTO...

E da kamikaze o ha ha senso per un piccolo investimento non significativo ?

ciao

Se per te 100k sono un piccolo investimento non significativo :fiufiu: :sbonk:
 
ops...mi ero perso quasto trascurabilissimo particolare !! :)

grazie ciao
 
ESEGUITO E PORTAFOGLIO NEI PROSSIMI GIORNI .

BUY 3.000.000 € nominali

@ 98

target giugno 2021

101 + cedola maturata ...circa 217.500 € mi accontento di cose semplici a rischio basso stavolta no AT 1 no COCOBOND


Egitto riserve in aumento , reattività alla crisi COVID , dialogo costante con FMI e con Banca Mondiale , prossima fine CORONAVIRUS la gente tornerà al MAR ROSSO estate 2021 si ritorna a buon regime per poi autunno 2021 pieno regime

Posizione e strategia Geopolitica eccellente anche in funzione anti Turchia ...

vedi crisi libica

riserve gas molto molto interessanti vedi recenti scoperte anni indietro

vicinanza all'Italia e quindi deterrente notevole a crisi umanitarie salvo subire invasione di popolazioni ...meglio pagare e lasciarli a casa loro che subire invasioni di barchette ...
quindi alto moral Hazard di tipo etico ;)


valore lira egiziana ...ben comprata sui mercati internazionali e quindi afflusso di riserve euro dollari

tassi in euro con rendimenti in continuo restringimento ....praticamente la carta euro non rende più nulla ...

inflazione BASSA

bond precovid area 108-110

scadenza 10 anni cedola 6,375 potenziale ...potrebbe salire anche area 105 > mi accontento 101

emissione 1,25 miliardi di euro

graficamente impostato per la rottura dei 98 e salire in velocità area 103-105




A2R0MT - 6,375% Agypten, Arabische Republik 19/31 auf Festzins - Anleihe


Egypt cuts interest rates by 50 bps as inflation subsides - Egypt Independent

Egypt's Sisi issues decree to approve $2.7 billion IMF funding agreement for combating coronavirus impact - Egypt Independent


Egypt sees strong growth in non-oil economy | Arab News


Egypt’s foreign debt is declining for the first time in 4 years | Arab News
 

Allegati

  • ankh.jpg
    ankh.jpg
    52,6 KB · Visite: 14
  • egi 2.PNG
    egi 2.PNG
    99,8 KB · Visite: 486
  • egi 1.jpg
    egi 1.jpg
    88,2 KB · Visite: 22
Ultima modifica:
ESEGUITO E PORTAFOGLIO NEI PROSSIMI GIORNI .

BUY 3.000.000 € nominali

@ 98

target giugno 2021

101 + cedola maturata ...circa 185.000 € mi accontento di cose semplici a rischio basso stavolta no AT 1 no COCOBOND

Egitto riserve in aumento , reattività alla crisi COVID , dialogo costante con FMI e con Banca Mondiale , prossima fine CORONAVIRUS la gente tornerà al MAR ROSSO estate 2021 si ritorna a buon regime per poi autunno 2021 pieno regime

Posizione e strategia Geopolitica eccellente anche in funzione anti Turchia ...

vedi crisi libica

riserve gas molto molto interessanti vedi recenti scoperte anni indietro

vicinanza all'Italia e quindi deterrente notevole a crisi umanitarie salvo subire invasione di popolazioni ...meglio pagare e lasciarli a casa loro che subire invasioni di barchette ...
quindi alto moral Hazard di tipo etico ;)


valore lira egiziana ...ben comprata sui mercati internazionali e quindi afflusso di riserve euro dollari

tassi in euro con rendimenti in continuo restringimento ....praticamente la carta euro non rende più nulla ...

inflazione BASSA

bond precovid area 108-110

scadenza 10 anni cedola 6,375 potenziale ...potrebbe salire anche area 105 > mi accontento 101

emissione 1,25 miliardi di euro

graficamente impostato per la rottura dei 98 e salire in velocità area 103-105




A2R0MT - 6,375% Agypten, Arabische Republik 19/31 auf Festzins - Anleihe


Egypt cuts interest rates by 50 bps as inflation subsides - Egypt Independent

Egypt's Sisi issues decree to approve $2.7 billion IMF funding agreement for combating coronavirus impact - Egypt Independent


Egypt sees strong growth in non-oil economy | Arab News


Egypt’s foreign debt is declining for the first time in 4 years | Arab News

Quale è la differenza rispetto a questa che almeno è negoziabile con Fineco: Egypt40 6,875 XS050547684 ?
 
sarebbero da qui a giugno 2021 di gain 127.500 € di cedole e capital gain da 101 a 98

90.000 €

quindi 217.500 €

in totale ora ho un flusso cedolare mensile con pensione e altre obbligazioni a circa

20.270 € mese 243.000 € annui

cash flow
 
Indietro