Black Dog Portfolio dividend growth investing for the long run

chi è rifiorito:
Permian Basin: high oil price breathes new life into US shale

le tonic wars:
Schweppes goes flat as Fever-tree fizzes in US

via dal cibo:
3G Capital Diversifies Away From Food With Hunter Douglas Deal


Fastenal Company Increases Cash Dividend 10,7%


div infla.jpg
 

anche se la vera forza è quando i dividendi li capitalizzi ...

Vedi l'allegato 2809106

già difficile battere l'sp500 ... ma voglio vedere chi batte l'sp500 TR ... (warren pure non ce la fa)
 
alla faccia di qualche ex dipendente che scriveva qua :D
IBM Cloud Makeover Shows Results
Penso di essere l’ex dipendente di cui parli.
Ho sempre augurato alla mia ex azienda la prosperità e questi dati mi fanno sperare.
Comunque, se ricordi, nell’agosto 2015 facevo presente la situazione di … che stava vivendo l’azienda, e poi mi sono permesso di ribadire alcuni concetti ad inizio febbraio 2021. Se guardiamo l’andamento in borsa mi sa che forse non avevo proprio totalmente torto.
L’azione IBM valeva 142,18$ in agosto 2015, adesso ne vale 140,4$ (con Kyndryl); contro Apple che ha moltiplicato per 6,37 il valore, Microsoft il 6,48 ed Amazon il 5,88; S&P500 ha ottentuno un incremento del 150% circa nello stesso periodo.
L'andamento delle quotazioni degli ultimi 12 mesi fa ben sperare:
  • IBM +20,69% (includendo 1/5 di Kyndryl) in linea con lo S&P500 che fà ben sperare;
  • Apple +22,85%;
  • Microsoft +22%;
  • Amazon -5,96%.
Circa le strategie, quelle della Rometty (CEO 12-20) si sono dimostrate fallimentari o quasi, come evidenziano i risultati ottenuti nel decennio 2011-2020, speriamo bene nel nuovo CEO.
Riassumo alcuni risultati ottenuti nel decennio di cui sopra:
  • il fatturato è sceso da 106,9 billion dollar nel 2011 a 73,62 Billion $ (pre spin off) nel 2020;
  • l'utile è sceso da 16,6 billion $ del 2012 a 5,59 Billion $ del 2020;
  • in questi 10 anni sono stati venduti un tot di asset (ultimo Kyndryl) che forse potevano portare fatturato ed utili;
  • l'azienda si è indebitata e non poco, non solo per investimenti produttivi, ma anche per finanziare i Buyback;
  • gli investimenti in alcune aree (vedi Watson) sono stati così poco produttivi da essere dismessi o in fase di dismissione.
Infine, giusto per evitare di stappare lo champagne prima del tempo, ricordo che sui 73,62 miliardi di $ di fatturato pre spinoff (31/12/2020) i 13,5 miliardi rappresentano il 18,32% o il 23,5% se escludiamo il fatturato Kyndryl. Per cui attendiaamo e speriamo.
 
Sono commosso :
Atlantia chiude il 2021 con risultati in crescita, proposto dividendo di 0,74 euro per azione
 
Indietro