Fornitura gas domestica: consigli su gestori?

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
...

L'insistenza a cogliere l'ultima occasione a 0.65 /62 conclusasi martedì 28marzo......non era perchè EnerwebCoop mi pagava .....come qualcuno ha avuto il coraggio di scrivermi in MP :wall:

Beato te che saresti pagato da Sinergas, Illumia, Iren per la luce e adesso anche da EnerwebCoop per il gas :p
 
vi ricordo che stasera alle ore 24.00 scade la superofferta a 0.47euro/smc di A2A click

prezzo assolutamente fuori mercato .....come lo era IREN FissoBasso per la luce a 0.1069 scaduta ieri alle ore 24.00 e oggi aumentata dell'80%

era il 20 gennaio 2022 e si poteva comprare il gas a 0.47 con A2A

e fino al 19 gennaio 2022 la luce con Iren a 0.1069

tutta gente SUPERDORMIENTE che si è "salvata" in extremis ed è andata in attivazione il 1 aprile

salvata tra virgolette.....xke praticamente si è fatta l'inverno al prezzo del gas tutelato...cioè 0.92

però 0.45 lo ritengo uno dei BEST BUY.....considerando che eravamo al 20 gennaio e tutto il resto del gas stava il 20% più in alto....

la gente che cambia OGGI.....la metterei nella categoria " eravamo in una teca di vetro e non ci siamo accorti di nulla"....
 
Ultima modifica:
Credo che accetti solo salami delle rispettive zone di provenienza :)

si, ma ho MAI ricevuto alcunchè. Nessuno che in privato mi abbia mai chiesto dove mandare un salame e una bottiglia di vino.

Nemmeno da gente che consuma 6000kwh/anno che con Iren Fisso basso a 0.10 risparmia 1650 euro all'anno rispetto a se fosse restato con SEN
 
Beato te che saresti pagato da Sinergas, Illumia, Iren per la luce e adesso anche da EnerwebCoop per il gas :p

aggiungerei il gas di A2A a 0.47 che, considerando si trattava del 20 gennaio 2022, lo reputo uno dei best buy ...
Engie 3.0 luce nelle varie rimodulazioni....
poi Eon luce a 0.119 a fine gennaio, tanta roba.
Pulse luce a 0.16 a marzo
 
Ultima modifica:
La stavo guardando anche io ieri, ma contattando il servizio clt mi dicono che è scaduta e non più attivabile.

scaduta il 21 marzo e costava 0.753

cioè il 20% in più della Enerweb ......attivabile fino al 28 marzo
 
Purtroppo trattandosi di prima attivazione la Enel e-light non posso attivarla.

Che ne pensate di questa offerta di IREN?

Iren Placet Gas Casa prezzo fisso | IrenLuceGas

Grazie

2 post prima del tuo post ti ho messo l'offerta Enerweb ...oltre alla Elight
ENERWEB COOP Luce e Gas: le migliori offerte per privati | Enercasa Coop - Enercasa

GAS NATURALE 0,747480
CCR II trimestre 2022 0,034282
QTint 0,016575
QTpsv 0,004830
PVC 60.24 euro

sintetizzando 0.803/60.24 contro 0.79/108 di Enel
 
Magari!
0.08 è il loro spread rispetto al prezzo gas di mercato. Offerta piuttosto a trabocchetto. Infattinon parlano di componente gas ma di parametro alfa.

Certo che 100 occhi non bastano in questa giungla.:angry:

come non detto :( :wall:

prima NEN .....dove hai trovato prezzi vecchi......sul loro sito ....senza andare a cercare i VERI prezzi della CTE ( che erano abbastanza nascosti.....
poi Enel dove in questo caso TU scambi lo spread di 0.08 euro/smc per il prezzo.......

Mi auguro che non continui di questo passo.....quindi :

1) o ti fidi ciecamente di quanto ti viene consigliato qui , sottoscrivi l'offerta che ti viene consigliata e poi ti metti a capire il mondo delle bollette del gas con calma al fine di non scambiare un valore di 0.08 per il prezzo al metro cubo.

2) continui a cercare sul web senza sapere cosa stai leggendo e poi vieni a postarlo qui.

se vuoi continuare per la seconda strada.....lascio agli altri la voglia di continuare a risponderti.

se vuoi percorrere la prima strada ....fai SUBITO Nova Aeg Senza Sorprese o Enel Elight Gas ....e poi hai tutto il tempo del mondo per capire le cose...

ps
sia chiaro che, per voi super ritardatari, il vantaggio di passare dal libero ( che sta andando verso i prezzi del MT) al MT ...col passare dei mesi diventa sempre minore.......in particolare per il gas ( 0.79 contro 0.89)

L'insistenza a cogliere l'ultima occasione a 0.65 /62 conclusasi martedì 28marzo......non era perchè EnerwebCoop mi pagava .....come qualcuno ha avuto il coraggio di scrivermi in MP :wall:

ciao,
non è che non mi fidassi, ci mancherebbe, è che nel frattempo avevo fatto qualche confronto con le varie offerte online che ormai continuano ad aggiornarsi quasi giornalmente, difficile starci dietro.

Io purtroppo mi sono mosso tardi perchè ho ricevuto via posta cartacea comunicazione da eni (solo pochi gg fa) di questa rimodulazione dal 1/07, ma io mi sentivo tranquillo perchè sapevo di essere coperto 2 anni col prezzo bloccato top che avevo, ma in 2 anni mi scadevano a giugno di quest'anno, e ora impennata di rialzi.

Onestamente sarei tentato ad aspettare a cambiare, non so se farei bene a farlo ora o meno, magari viene avanti qualche promozione più vantaggiosa...

te che dici? (lo stato pare che in qualche maniera voglia venire in contro con il cittadino, un pò come hanno fatto con la benzina/diesel, è ancora cara, ma rispetto i cirva 2,35€/l che avevamo toccato ora stiamo di media attorno 1,80€/l , chissà che rivedano un pò anche il discorso delle utente luce/gas..
praticamente incremento di circa il 78% , da pazzi.

Riassumendo, oggi come oggi, tu personalmente cosa sceglieresti?

2 post prima del tuo post ti ho messo l'offerta Enerweb ...oltre alla Elight
ENERWEB COOP Luce e Gas: le migliori offerte per privati | Enercasa Coop - Enercasa

GAS NATURALE 0,747480
CCR II trimestre 2022 0,034282
QTint 0,016575
QTpsv 0,004830
PVC 60.24 euro

sintetizzando 0.803/60.24 contro 0.79/108 di Enel

dunque vincerebbe ancora enerweb coop? (vedo che è una tariffa per i soci coop ,devo andare a fare la tessera allora)
 
Qualcuno ha avuto problemi di sorta dopo l'attivazione di enercoop (tipo documenti allegati non leggibili)? ho forse, per sbaglio, allegato un documento di identità scaduto durante la procedura online (solo che non c'è modo di controllarlo aposteriori) attendo che si lamentino loro?
 
2 post prima del tuo post ti ho messo l'offerta Enerweb ...oltre alla Elight
ENERWEB COOP Luce e Gas: le migliori offerte per privati | Enercasa Coop - Enercasa

GAS NATURALE 0,747480
CCR II trimestre 2022 0,034282
QTint 0,016575
QTpsv 0,004830
PVC 60.24 euro

sintetizzando 0.803/60.24 contro 0.79/108 di Enel

Grazie a Cesare e a tutti i partecipanti del 3d, sempre un passo avanti!

Colpevolmente in ritardo, mi sono concentrato sulla coibentazione, quando sarebbe stato fondamentale cambiare gestore almeno entro l'autunno. Mi cospargo il capo di cenere e sottoscrivo enerwebcoop gas che vedo scadere a fine aprile quindi aspetterò ancora qualche giorno per eventuali alternative migliori.
Rimane la speranza che per il prossimo inverno le tariffe diminuiscano e in questo caso avrò perso due volte perché anche se volessi cambiare nuovamente dovrei aspettare due mesi e metà inverno sarebbe andato.
Chiedo al 3d se ad oggi ci sono strategie migliori di quella che sto impostando, magari aspettando a cambiare gestore per un altro paio di mesi o rischierei altri rialzi...chi lo sa:D?
Grazie a tutti da uno stupido ritardatario:bow::bow::bow:!
 
ciao,
non è che non mi fidassi, ci mancherebbe, è che nel frattempo avevo fatto qualche confronto con le varie offerte online che ormai continuano ad aggiornarsi quasi giornalmente, difficile starci dietro.

ma come fai a fare confronti se scambi 0.08 per un prezzo al metro cubo del gas.
 
Qualcuno ha avuto problemi di sorta dopo l'attivazione di enercoop (tipo documenti allegati non leggibili)? ho forse, per sbaglio, allegato un documento di identità scaduto durante la procedura online (solo che non c'è modo di controllarlo aposteriori) attendo che si lamentino loro?

chiama il loro 800

rischi che non ti mandino in switch....per non aver fatto 1 telefonata gratuita
 
Grazie a Cesare e a tutti i partecipanti del 3d, sempre un passo avanti!

Colpevolmente in ritardo, mi sono concentrato sulla coibentazione, quando sarebbe stato fondamentale cambiare gestore almeno entro l'autunno. Mi cospargo il capo di cenere e sottoscrivo enerwebcoop gas che vedo scadere a fine aprile quindi aspetterò ancora qualche giorno per eventuali alternative migliori.
Rimane la speranza che per il prossimo inverno le tariffe diminuiscano e in questo caso avrò perso due volte perché anche se volessi cambiare nuovamente dovrei aspettare due mesi e metà inverno sarebbe andato.
Chiedo al 3d se ad oggi ci sono strategie migliori di quella che sto impostando, magari aspettando a cambiare gestore per un altro paio di mesi o rischierei altri rialzi...chi lo sa:D?
Grazie a tutti da uno stupido ritardatario:bow::bow::bow:!

oramai i prezzi sono simili tra MT ( 0.895) e miglior Libero ( 0.8) per il gas.....quindi se uno consuma poco.....dato che l'inverno è finito.....potrebbe aspettare a sottoscrivere.

In moltissimi casi sul Libero i prezzi sono MOOOLTO più alti del Tutelato
 
ATTENZIONE
da stamattina la Enel Energia E-light gas è passata da 0.79 a 1.11
PCV da 108 a 144

effettivamente era molto fuori mercato ......spero che qualcuno ne abbia approfittato
Offerta E-Light Gas Casa: Prezzo Fisso 24 mesi | Enel Energia

Non resta che la Enerweb e questa ( vedi post precedente) nuova Eon Now ( solo per chi proviene dal MT)
 
oramai i prezzi sono simili tra MT ( 0.895) e miglior Libero ( 0.8) per il gas.....quindi se uno consuma poco.....dato che l'inverno è finito.....potrebbe aspettare a sottoscrivere.

In moltissimi casi sul Libero i prezzi sono MOOOLTO più alti del Tutelato
Grazie per la risposta Cesare:bow::bow::bow:
Consumo mediamente 2600 Smc (non poco) e nell'ultima bolletta (Offerta Standard di Enel gas) il prezzo da 0,54 è passato a 0,93. Sono titubante, non so se conviene cambiare e avere 0,8 certo con enerwebcoop per un anno o attendere sperando che i prezzi scendano. Difficile soluzione...che dici?
 
Indietro