Fornitura gas domestica: consigli su gestori?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
assolutamente si, analisi corretta.
sei stato molto gentile,
guardando sul sito arera ho visto che ci sono un sacco di fornitori che offrono il prezzo di 0,98/0,99 alcuni dei quali assolutamente sconosciuti, tra i quali c'è anche enne...

Enne la conosco e se mi chiedono OGGI che tariffa fare, sopra i 500smc/annuo, dico ENNE PLACET Fissa a 0.99/120 bloccata 12 mesi.

SE vuoi un fornitore famoso c'è A2A con la placet a 1.23/96/12mesi o con la PassioneMilan/Inter a 1.18/96/24mesi

https://casa.a2aenergia.eu/passione-milan

per vedere se te le lasciano sottoscrivere ONLINE devi provare a farlo.

Chiaramente sotto i 500 smc/anno consumati, il discorso cambia xke il prezzo al metro cubo è meno importante rispetto ai costi fossi o ad eventuali sconti forfait.
 
Ultima modifica:
Mi avevi indicato questo sito:
https://www.theice.com/products/2799...rketId=5408202
Ma non trovo giugno come media, aiuto :bow:

il sito THEICE non ha nulla a che vedere con l'indice italiano PSV.....ma riguarda l'indice europeo TTF

praticamente NON hai capito nulla o hai poca memoria ....ma non posso stare a riscrivere tutto...è tutto già scritto......

rileggiti PERFAVORE i post dal 1819 a 1852.....miei in risposta a te.....e gino88

comunque il PSV di giugno è 1,0985 euro/smc

quello di luglio, considerando la media luglio sul mercato Italia che è 175 euro/Mwh, sarà come scrivevo sopra 1,8euro/smc.

ps
è la mia ultima risposta a te , nei secoli dei secoli....rileggiti più volte quella 30ina di post finchè non ti chiarisci da solo

ciao
 
il sito THEICE non ha nulla a che vedere con l'indice italiano PSV.....ma riguarda l'indice europeo TTF

praticamente NON hai capito nulla o hai poca memoria ....ma non posso stare a riscrivere tutto...è tutto già scritto......

rileggiti PERFAVORE i post dal 1819 a 1852.....miei in risposta a te.....e gino88

comunque il PSV di giugno è 1,0985 euro/smc

quello di luglio, considerando la media luglio sul mercato Italia che è 175 euro/Mwh, sarà come scrivevo sopra 1,8euro/smc.

ps
è la mia ultima risposta a te , nei secoli dei secoli....rileggiti più volte quella 30ina di post finchè non ti chiarisci da solo

ciao

Sono andato in confusione dalla tua risposta:
NO

214 €/MWh

https://www.theice.com/products/2799...rketId=5408202.

Infatti io controllavo qui:
https://www.mercatoelettrico.org/It/Statistiche/Gas/StatMGP-GAS.aspx.

Di tariffe/bollette gas e luce purtroppo è da qualche settimana che mi sto cimentando a capire qualcosa, non è semplice.
Nel FOL, come in altri forum ci si aiuta. Io scrivo nella sezione CD, se qualcuno mi chiedesse info in merito e non riesce a capire sicuramente darò sempre il mio contributo...ci si aiuta.
Come vedi ho sempre ringraziato le tue risposte.

Grazie del tuo supporto, ciao.
 
FATTI dire da quando sei attiva sul LIBERO....1 agosto o 1 settembre,

Se hai sottoscritto HERA MERCATO LIBERO ad inizio luglio ed eri sul Mercato Tutelato .....per me l'attivazione NON possono fartela prima del 1 settembre, a meno che NON ti abbiano fatto firmare la RINUNCIA ai 14 gg di ripensamento ( recesso) .....in questo caso potresti essere sul mercato libero già domani 1 agosto.

Queste infomazioni le puoi ottenere anche ORA se accedi alla tua area riservata HERA

poi vediamo.....ma solo poi....

Ho chiamato stamane chiedendo se ero già attiva nel mercato libero e l'operatrice ha detto che non vede ancora la bolletta però che mi vede attiva già dal 10 luglio (quello però è il giorno in cui ho sottoscritto il contratto telefonicamente).
Quindi che si fa ?...C'è ancora qualche speranza per la mia redenzione ? ;)
 
Ultima modifica:
Ho chiamato stamane chiedendo se ero già attiva nel mercato libero e l'operatrice ha detto che non vede ancora la bolletta però che mi vede attiva già dal 10 luglio (quello però è il giorno in cui ho sottoscritto il contratto telefonicamente).
Quindi che si fa ?...C'è ancora qualche speranza per la mia redenzione ? ;)

io non so come aiutarti se non riesci a sapere PER CERTO se sei già sul Mercato libero.

i passaggi decorrono SEMPRE dal 1 del mese....mai sentito di passaggi dal tutelato al libero , durante il mese.

gli avrai detto che il 10 luglio è il giorno in cui ti hanno registrato la richiesta di cambio mercato ...cosa ti ha risposto ?

quando sei CERTA che HERA ti abbia passato al LIBERO

fai ON LINE :

1) ENNE fissa 0.99/120/12 mesi
https://www.n-energia.it/offerta/offerte-placet/placet-gas
o

2) A2A 1.18/96/24 mesi
https://casa.a2aenergia.eu/passione-inter?fnt=gadwords&dfnt=clicktolp
 
Ultima modifica:
io non so come aiutarti se non riesci a sapere PER CERTO se sei già sul Mercato libero.

i passaggi decorrono SEMPRE dal 1 del mese....mai sentito di passaggi dal tutelato al libero , durante il mese.

gli avrai detto che il 10 luglio è il giorno in cui ti hanno registrato la richiesta di cambio mercato ...cosa ti ha risposto ?

Ha confermato semplicemente che lei mi vede attiva...non so che dire....

p.s. ho richiamato, e un'altra operatice riconferma che sono attiva nel mercato libero dal 1.agosto....
 
Ultima modifica:
Certo, ma li' non trovo nulla, non ci sono ancora bollette... Dove dovrei cercare ?

Comunque, se due operatori diversi mi confermano che risulto già attiva nel mercato libero, lo diamo per buono ?
 
Certo, ma li' non trovo nulla, non ci sono ancora bollette... Dove dovrei cercare ?

Comunque, se due operatori diversi mi confermano che risulto già attiva nel mercato libero, lo diamo per buono ?

chi sono i 2 operatori ? quello che ti ha detto 10 luglio e quello che ti ha detto ADESSO 1 agosto ???

ma veramente chiedi a me se dare per buono che sei nel libero ? :censored:


nella area privata HERA ci sarà la sezione LA MIA FORNITURA o LA MIA OFFERTA .....dove leggi anche il nome della TARIFFA e la data attivazione

fai screenshot
 
Ultima modifica:
chi sono i 2 operatori ? quello che ti ha detto 10 luglio e quello che ti ha detto ADESSO 1 agosto ???

ma veramente chiedi a me se dare per buono che sei nel libero ? :censored:


nella area privata HERA ci sarà la sezione LA MIA FORNITURA o LA MIA OFFERTA .....dove leggi anche il nome della TARIFFA e la data attivazione

fai screenshot

 

OH FINALMENTE qualcsa di certo....anche se è triste.

ti hanno passato dal tutelato al libero il giorno stesso in cui hanno registrato la tua sottoscrizione telefonica.....:D

NON lo uso mai come termine ....ma questa è una TRUFFA vera e propria.


Tu eri tranquilla con la HERA MAGGIOR TUTELA a 1,08427 euro/smc e PCV 67,32 euro /anno

Ti hanno chiamato e ti hanno convinto a comprare una offerta HERA LIBERO a 1,32 euro/smc e PCV 144 euro/anno

Io li chiamerei e gli direi che sei stata truffata spiegandogli che sul tutelato spendevi MOOOLto meno, ma essendo neofita hai creduto all'operatore truffaldino,

Se non ti ripassano SUBITO al TUTELATO, procederai a denunciare l'accaduto ad Arera
 
OH FINALMENTE qualcsa di certo....anche se è triste.

ti hanno passato dal tutelato al libero il giorno stesso in cui hanno registrato la tua sottoscrizione telefonica.....:D

NON lo uso mai come termine ....ma questa è una TRUFFA vera e propria.


Tu eri tranquilla con la HERA MAGGIOR TUTELA a 1,08427 euro/smc e PCV 67,32 euro /anno

Ti hanno chiamato e ti hanno convinto a comprare una offerta HERA LIBERO a 1,32 euro/smc e PCV 144 euro/anno

Io li chiamerei e gli direi che sei stata truffata spiegandogli che sul tutelato spendevi MOOOLto meno, ma essendo neofita hai creduto all'operatore truffaldino,

Se non ti ripassano SUBITO al TUTELATO, procederai a denunciare l'accaduto ad Arera

Ok.
Se puo' avere qualche valenza mi hanno spedito il contratto via mail soltanto pochi giorni fa, da restituire firmato, ma non ho ancora rispedito nulla.
 
Ok.
Se puo' avere qualche valenza mi hanno spedito il contratto via mail soltanto pochi giorni fa, da restituire firmato, ma non ho ancora rispedito nulla.

recedi subito se puoi.....

sono furbi .....sapendo che tu non sai della possibilità di recesso ( ripensamento) entro 14 gg dalla sottoscrizione......hanno aspettato i 14 giorni per inviarti il contratto da restituire firmato in modo tale che tu non possa più far valere il diritto di recesso.....

quindi TRUFFA OTTIMAMENTE ORCHESTRATA......nei minimi particolari :wall:

adesso chiamali e digli di RIMETTERTI SUBITO SUL TUTELATO ( cioè annullare il passaggio truffaldino al libero del 9 luglio) altrimenti procedi a DENUNCIA

I
 
recedi subito se puoi.....

sono furbi .....sapendo che tu non sai della possibilità di recesso ( ripensamento) entro 14 gg dalla sottoscrizione......hanno aspettato i 14 giorni per inviarti il contratto da restituire firmato in modo tale che tu non possa più far valere il diritto di recesso.....

quindi TRUFFA OTTIMAMENTE ORCHESTRATA......nei minimi particolari :wall:

adesso chiamali e digli di RIMETTERTI SUBITO SUL TUTELATO ( cioè annullare il passaggio truffaldino al libero del 9 luglio) altrimenti procedi a DENUNCIA

I

Li ho chiamati, mi hanno detto di inviare una mail spiegando l'accaduto e richiedendo la modifica della tipologia di contratto..altri consigli ?
 
Ci sono tutti i dati personali, dovrei togliere tutto... Quali dati servivano esattamente ?

L' operatrice al telefono mi ha detto che è vero che con il tutelato pagavo 1 euro ma che quel prezzo varia e non è detto che rimanga sempre cosi'... questo è vero ?

Se mi rimettono le cose a posto e torno in maggior tutela mi consigli di rimanere cosi' o di cambiare operatore ?
 
Io nel frattempo ho sentito A2A e mi hanno confermato che click a 0.93 non subirà modifiche o ritardi. Partirà il 1.09 come da contratto.
Il mio attuale fornitore (Dolomiti) non si è ancora fatto sentire per tentare di farmi restare. Anche se dubito possa proporre qualcosa di più conveniente.
Speriamo parta tutto bene senza intoppi e che le cose rientrino nella norma il prima possibile. Ma ho dubbi anche qui.
 
mi rendo conto che molti di voi sono neofiti, ma se chiedete aiuto/consiglio magari dopo aver già commesso una stupidaggine dovete essere collaborativi e postare tutti i documenti necessari.....ultima bolletta e CTE del nuovo fornitore

MI RACCOMANDO

.....mai sottoscrivere con gli operatori telefonici nemmeno se si è espertissimi perchè a voce raccontano qualsiasi cosa.....farsi sempre mandare la CTE e leggerla con calma se si è esperti o farla leggere da qualcuno esperto se non lo si è.......

per solo 1000 metri cubi/anno , possono esserci differenze fino a 800/1000 euro all'anno iva inclusa,

perchè IN QUESTI GIORNI ci sono in giro prezzi a 1,85/2 euro al metro cubo....tutte le indicizzate stanno a 1,8 + spread....idem alcune fisse.....quindi OKKIO a sottoscrivere telefonicamente se non si sa cosa si sta facendo
 
Ultima modifica:
Ci sono tutti i dati personali, dovrei togliere tutto... Quali dati servivano esattamente ?

L' operatrice al telefono mi ha detto che è vero che con il tutelato pagavo 1 euro ma che quel prezzo varia e non è detto che rimanga sempre cosi'... questo è vero ?

Se mi rimettono le cose a posto e torno in maggior tutela mi consigli di rimanere cosi' o di cambiare operatore ?

intanto ANNULLA il passaggio al libero, così luglio/agosto/settembre li paghi 1,08 e 6 euro/mese anzichè 1,32 e 12 euro/mese

mi serve la prima parte della bolletta dettagliata

quella dove c'è la spesa per la materia prima
 
Indietro