NOKIA = 5G ....e 6G

A questo punto può scendere anche fino a 3,30 - 3,20.
In tal caso io compro ancora

Siamo a questi livelli. Violenta discesa e repentina. Ci vuole molto ardore e coraggio ad acquistare adesso.
Nessun segno al.momento di inversione.
 
Siamo a questi livelli. Violenta discesa e repentina. Ci vuole molto ardore e coraggio ad acquistare adesso.
Nessun segno al.momento di inversione.

Io il primo segno di recupero lo vedrei già a 3,3 circa con una conferma interessante se arriva anche a 3,4 - 345...
 
Sono entrato a 3,20 confidando in un rimbalzo consistente, se me ne danno la possibilità vorrei incrementare...sono convinto che l’azienda non può che migliorare...non sono comunque ben informato, nel 5G come è posizionata a livello globale?
 
Sono entrato a 3,20 confidando in un rimbalzo consistente, se me ne danno la possibilità vorrei incrementare...sono convinto che l’azienda non può che migliorare...non sono comunque ben informato, nel 5G come è posizionata a livello globale?

Osteria, entri senza sapere come è messa nel suo mercato principale? :-)

Comunque è il secondo fornitore mondiale, dietro Huawei. Tecnicamente è il leader, ma i cinesi, solita storia, fanno prezzi inferiori. Nokia quindi è ben posizionata dove si guarda la qualità, mentre nei progetti dominati dal prezzo è perdente.

Credo che le maggiori spese di cui parlava il comunicato, e la necessità di accantonare utili a riserva, riguardi proprio un desiderio da parte dell'azienda di essere più competitiva sui prezzi, quindi finanziare il cliente con pagamenti più dilazionati etc. In questo modo diventerà più competitiva senza necessariamente ridurre i prezzi, e quindi i margini, che a quanto pare sul 5G si sono pericolosamente abbassati.
 
Tengo d'occhio anche io il livello odierno per un ingresso. Sono un paio di giorno che sotto 3,2 rimbalza.

Va detto che WS in questi giorni è ancora sostenuta dalle trimestrali, e di riflesso tiene su tutti. Se ci sarà uno storno la settimana prossima, immagino che Nokia lo seguirà. Dovesse resistere, sarebbe confermato che 3,2 è una buona base.
 
ATTENZIONE , stanno uscendo news che il ribasso dei margini è solo temporaneo e dovuto a un riposizionamento strategico nei chip , che una volta superata questa fase saranno più competitivi. Inoltre oggi annuncio assunzione 350 nuovi ingngneri per velocizzare impl. 5G. Sembra tutto fuochè fuori dai giochi stante ciò-----
 
ATTENZIONE , stanno uscendo news che il ribasso dei margini è solo temporaneo e dovuto a un riposizionamento strategico nei chip , che una volta superata questa fase saranno più competitivi. Inoltre oggi annuncio assunzione 350 nuovi ingngneri per velocizzare impl. 5G. Sembra tutto fuochè fuori dai giochi stante ciò-----

E ti pareva che non finiva così...

Fanno schizzare in giù i prezzi per comprare basso (vedi volumi di questi ultimi giorni) poi la faranno risalire con qualche altra notizia ad hoc.
 
E ti pareva che non finiva così...

Fanno schizzare in giù i prezzi per comprare basso (vedi volumi di questi ultimi giorni) poi la faranno risalire con qualche altra notizia ad hoc.

La notizia va verificata.
Qualè e la fonte della notizia ad"hoc"?
Cautela sul titolo, se ha trovato il supporto a 3,2 ben venga, ma sono molto scettico a chi pompa il titolo in questa fase
 
ATTENZIONE , stanno uscendo news che il ribasso dei margini è solo temporaneo e dovuto a un riposizionamento strategico nei chip , che una volta superata questa fase saranno più competitivi. Inoltre oggi annuncio assunzione 350 nuovi ingngneri per velocizzare impl. 5G. Sembra tutto fuochè fuori dai giochi stante ciò-----

Il problema di questo crollo è che l'azienda rimane solida e ben posizionata per il lungo termine, ma la Borsa reagisce a quello che succederà nel breve: minori profitti, e non distribuiti. Qualcuno ha voglia di scrivere qui l'attuale P/E dell'aziona Nokia e quello medio nel settore tlc? Vediamo se dopo la discesa il titolo tratta a un livello di convenienza assoluta.

Io comunque vedo Borse in ribasso e titolo in salita. Questo si aggiunge alla resistenza di 3,2 negli ultimi giorni. Stasera la Fed non dovrebbe deludere il mercato. Quindi ho rotto gli indugi e fatto un primo ingresso a 3,27.
 
Il problema di questo crollo è che l'azienda rimane solida e ben posizionata per il lungo termine, ma la Borsa reagisce a quello che succederà nel breve: minori profitti, e non distribuiti. Qualcuno ha voglia di scrivere qui l'attuale P/E dell'aziona Nokia e quello medio nel settore tlc? Vediamo se dopo la discesa il titolo tratta a un livello di convenienza assoluta.

Io comunque vedo Borse in ribasso e titolo in salita. Questo si aggiunge alla resistenza di 3,2 negli ultimi giorni. Stasera la Fed non dovrebbe deludere il mercato. Quindi ho rotto gli indugi e fatto un primo ingresso a 3,27.
Ti avevo anticipato a 3,25;).
Ma sto accumulando a lotti molto piccoli e prudenti.
A me premono soprattutto certificati.
Ma qui sono fermo e non incrementerò di certo.
Se Nokia si riprende mi libererò dei certificati in fretta, altrimenti andrò a scadenza
 
Il problema di questo crollo è che l'azienda rimane solida e ben posizionata per il lungo termine, ma la Borsa reagisce a quello che succederà nel breve: minori profitti, e non distribuiti. Qualcuno ha voglia di scrivere qui l'attuale P/E dell'aziona Nokia e quello medio nel settore tlc? Vediamo se dopo la discesa il titolo tratta a un livello di convenienza assoluta.

Io comunque vedo Borse in ribasso e titolo in salita. Questo si aggiunge alla resistenza di 3,2 negli ultimi giorni. Stasera la Fed non dovrebbe deludere il mercato. Quindi ho rotto gli indugi e fatto un primo ingresso a 3,27.

concordo, un value play standalone
 
Ti avevo anticipato a 3,25;).
Ma sto accumulando a lotti molto piccoli e prudenti.

La pausa pranzo mi ha fatto perdere quel livello. :) Sono entrato al rientro, quando ho visto anche un incrocio rialzista delle medie sul 15. E' un buon segnale di giornata, anche se nell'ultima mezz'ora ha ritracciato.

Io con questo ingresso ho già coperto il certificato. Mi oriento sempre su due (tre se vado corto, sono operazioni più delicate), in questo caso tengo il secondo per eventuali storni la settimana prossima. Più di due ingressi no, vorrebbe dire che non ho le idee chiare e allora la migliore strategia, per la mia psicologia, è aspettare di averle. ;)

Vediamo se le cose proseguono come pensiamo...
 
Qualcuno ha voglia di scrivere qui l'attuale P/E dell'aziona Nokia e quello medio nel settore tlc? Vediamo se dopo la discesa il titolo tratta a un livello di convenienza assoluta.

Riprendo questa mia richiesta e mi rispondo da solo. Ecco in tabella il P/E di Nokia 2019 (15,72) e altri indicatori (rendimento 3,91%). Non ho tempo ora di fare il confronto di settore.

Vedi l'allegato 2638677

Un confronto volante con alcuni concorrenti noti conferma che, dal punto di vista della redditività, sul mercato al momento c'è di meglio, es. Juniper. I dati del leader mondiale, Huawei, non sono attendibili per i noti motivi di scarsa trasparenza del sistema cinese.
 
Sembra che si sia stabilizzata intorno ai 3,3...
Per ora va bene cosi' e prossimo step io vedo i 3,4 - 3,45.
Voi come la vedete?
 
Riprendo questa mia richiesta e mi rispondo da solo. Ecco in tabella il P/E di Nokia 2019 (15,72) e altri indicatori (rendimento 3,91%). Non ho tempo ora di fare il confronto di settore.

Vedi l'allegato 2638677

Un confronto volante con alcuni concorrenti noti conferma che, dal punto di vista della redditività, sul mercato al momento c'è di meglio, es. Juniper. I dati del leader mondiale, Huawei, non sono attendibili per i noti motivi di scarsa trasparenza del sistema cinese.

In rete ho trovato questo

Nokia has a trailing-twelve-months P/E of 14.60X compared to the Wireless Equipment industry's P/E of 21.38X.

Nokia Corporation (NOK) Pe Ratio (TTM) - Zacks.com
 
Ci sono 5 produttori 5G al mondo. 2 cinesi, 1 Koreanl 2 europei
 
Speriamo bene...

Francamente mi sarei aspettato una reazione diversa da Nokia...

Siamo purtroppo ancora nei pressi dei 3,20 ma se il FTSEMIb, come temo, avrà una correzione a breve ce la troviamo sotto i 3 ...

Opinioni?
 
Indietro