San Siro verso la demolizione

Ci sono stato , non capisco perchè vogliono demolirlo , o forse lo capisco , ma non posso scriverlo.

se ci sei stato potrai ben capire che sarà anche bello da vedere, ma ormai è poco funzionale e pieno di "rattoppi", ristrutturarlo completamente avrebbe poco senso per cui trovo più che giusto farne uno nuovo moderno funzionale e piacevole da vedere.
 
se ci sei stato potrai ben capire che sarà anche bello da vedere, ma ormai è poco funzionale e pieno di "rattoppi", ristrutturarlo completamente avrebbe poco senso per cui trovo più che giusto farne uno nuovo moderno funzionale e piacevole da vedere.


Ma non è neanche brutto , poi perchè consumare altro terreno vergine sul milanese che è tutto territorio strapieno di cemento.
 
Ma non è neanche brutto , poi perchè consumare altro terreno vergine sul milanese che è tutto territorio strapieno di cemento.

veramente hanno ridimensionato il tutto proprio per fare più verde, e cmq riqualificano una zone che fa abbastanza pietà

Questo per assecondare le richieste vincolanti sulla riduzione delle volumetrie e sull'aumento degli spazi destinati al verde pubblico (con un parco urbano di 10 ettari) da parte del Comune di Milano. San siro sarà rimpiazzato nel 2030 da una torre di tre piani con centro commerciale, uffici, una grande area verde e la cittadella dedicata agli sport di base.
 
Ma non è neanche brutto , poi perchè consumare altro terreno vergine sul milanese che è tutto territorio strapieno di cemento.

Se abbattono San Siro (ahimè) penso ci costruiscano sopra, non portano via altro verde, spero.

Edit: leggo ora qui sopra che non sarà cosi.
 
Se abbattono San Siro (ahimè) penso ci costruiscano sopra, non portano via altro verde, spero.

Edit: leggo ora qui sopra che non sarà cosi.


Porteranno via altro verde , il partito del cemento vincerà la partita purtroppo.
 
Porteranno via altro verde , il partito del cemento vincerà la partita purtroppo.

Intorno a S.Siro non è ci sia tutto sto verde eh...



A parte il "parco s. siro" li a sx che è grosso come il bagno di casa mia, non è che possano fare chissà cosa.
 
Se posso dire, è veramente sconsolante leggere questi commenti assurdi, fatti da chi non ha letto una sola riga del progetto e di tutti gli articoli ed interviste e trasmissioni varie fatte sulla questione stadio e magari non è neanche di Milano e non conosce nulla della città e della zona....:wall: Ma basta KO! Informatevi prima.
Andateveli a leggere/vedere e scoprirete che ci sarà un sacco di verde che prima non c'era, un sacco di opportunità sportive che prima non esistevano, un sacco di lavoro che prima non c'era e guadagni per tutti, oltre che una città ancora migliore, ecc...
Mi viene in mente di tutti i comitati del :censored: che sorsero quando la Moratti annunciò il progetto di City Life al posto della Fiera. Adesso abbiamo un quartiere bellissimo, un sacco di verde, un'aria migliore senza le migliaia di auto della gente che andava alla Fiera, che adesso è a Rho in un ambiente migliore e più fruibile. In più ora si trova sempre parcheggio quando prima era impossibile. E quei :censored: :D Protestavano :eekk: come protestano ora. Maledetti oscurantisti ignoranti KO!
 
Se posso dire, è veramente sconsolante leggere questi commenti assurdi, fatti da chi non ha letto una sola riga del progetto e di tutti gli articoli ed interviste e trasmissioni varie fatte sulla questione stadio e magari non è neanche di Milano e non conosce nulla della città e della zona....:wall: Ma basta KO! Informatevi prima.
Andateveli a leggere/vedere e scoprirete che ci sarà un sacco di verde che prima non c'era, un sacco di opportunità sportive che prima non esistevano, un sacco di lavoro che prima non c'era e guadagni per tutti, oltre che una città ancora migliore, ecc...
Mi viene in mente di tutti i comitati del :censored: che sorsero quando la Moratti annunciò il progetto di City Life al posto della Fiera. Adesso abbiamo un quartiere bellissimo, un sacco di verde, un'aria migliore senza le migliaia di auto della gente che andava alla Fiera, che adesso è a Rho in un ambiente migliore e più fruibile. In più ora si trova sempre parcheggio quando prima era impossibile. E quei :censored: :D Protestavano :eekk: come protestano ora. Maledetti oscurantisti ignoranti KO!

Un'opera Pia Bonomelli 2.0 praticamente ... mi pagano pure le bollette?
 



Facciam prima a fare cosi.

Quindi il nuovo stadio si sposta a sx al posto di "parco S.Siro", a destra sulle ceneri di S.Siro verrà il verde e il centro commerciale, giusto?
 
Adesso è in corso il primo dibattito pubblico. Io sono collegato online.
 
Prova a chiedere se "viso pallido" è ancora assunto come bibitaro sennò non ci vengo. :asd:
 


Rendering per valenza cubatura ma non architettonica.
 


Il nuovo sarà alto 30 metri contro i 68 di S. Siro.

1.700.000 metri cubi di materiale frantumato. E qui ci saranno casini.
 


Qui avrei da ridire, tutta teoria e per me è un po' sovradimensionata.



Il comune si becca 200 milioni nell'intero periodo.
 


sui posti a parer mio stanno raccontando palle. 200 milioni di € in più per 15k posti??
 
veramente hanno ridimensionato il tutto proprio per fare più verde, e cmq riqualificano una zone che fa abbastanza pietà

Questo per assecondare le richieste vincolanti sulla riduzione delle volumetrie e sull'aumento degli spazi destinati al verde pubblico (con un parco urbano di 10 ettari) da parte del Comune di Milano. San siro sarà rimpiazzato nel 2030 da una torre di tre piani con centro commerciale, uffici, una grande area verde e la cittadella dedicata agli sport di base.

La zona la potrebbero riqualificare senza demolire nulla. Il parcheggio sotterraneo si può fare comunque, nessuno lo vieta.
Sono dei maledetti speculatori quelli che vogliono demolire un monumento storico. Non capisco perché li appoggiate.
Sono peggiori di quelli che rubavano le pietre dalle arene e dai teatri antichi.
Fabbricheranno una schifezza come a Torino, che dopo 10 anni sarà piena di ruggine. Gli alberi intorno saranno secchi o inesistenti, la zona sarà mal frequentata tanto come lo è oggi.
 
Ultima modifica:
Quei bei disegnini verrebbero ancora più belli se avessero come protagonista l'attuale stadio, non fatevi ingannare. Non siate polli!
Hanno fotoshoppato alberi ovunque. I parcheggi li hanno dipinti di verde. Nel render non appare piazza Duomo, sennò avrebbero messo gli alberi pure lì. :asd:

In realtà costruiranno un edificio orrendo, di latta scadente, che in breve sarà divorato da ruggine e piante infestanti e secche (come i parcheggi milanesi che fa vedere Lambrenedetto). Si riempirà di rifiuti, se non addirittura di siringhe dei tossici e di bottiglie alcoliste.

Volete le prove? Andatevi a prendere il render di qualunque progetto architettonico di 20 anni fa e confrontatelo con ciò che hanno realizzato davvero.
 
Ultima modifica:
Ecco, ci mancava l'ecologista catastrofista contaballe.. :rolleyes:
Per favore bannate questo furbetto del quartierino che posta foto tendenziose. KO!
Notare la giornata uggiosa tanto per peggiorare il quadro... :wall: Per non parlare dell'inquadratura ad arte, dove si fa vedere quello che si vuole e non quello che esiste.
Guardatevi questo e vedete che hanno fatto come nel rendering. https://youtu.be/oR8AA9E4kXc
Alla faccia di tutti i disonesti KO!
 
Indietro